Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
hornet o ducati monster 620??
1935212
1935212 Inviato: 26 Giu 2007 9:41
Oggetto: hornet o ducati monster 620??
 

salve ragazzi..mi sono appena iscritto e vorrei un vostro parere.. icon_smile.gif

ho 17 anni e il 3 febbraio quando avrò compiuto 18 anni avrò la mia prima moto.....

il problema xrò è la scelta icon_razz.gif , sono indeciso fra 2 moto...la ducati 620 monster dark..e la hornet 600.....ovviamente entrambe depotenziate icon_sad.gif

cosa mi consigliate ??,ho sentito vari pareri di miei amici..alcuni mi hanno consigliato l'hornet x l'estetica....ed altri la ducati poikè ha un rumore tosto..ed uno stile sicuramente superiore rispetto all'hornet.....

xrò in ambito di prestazioni nn conosco nessuna delle 2 moto.....

ciao a tt e fatemi sapere icon_wink.gif
 
1935619
1935619 Inviato: 26 Giu 2007 10:37
 

Il consiglio primario è intanto sicuramente di provarle...

comunque se lo scrivi nella parte del forum dedicata a Ducati è difficile che qualcuno ti dica Hornet...

2 cilindri vs 4 cilindri

jappo vs italia

due mondi...

ma vedrai che adesso qualche moderatore te lo mette nella sezione giusta....

Ciao

0509_campione.gif
 
1935641
1935641 Inviato: 26 Giu 2007 10:40
 

Ciao.
La hornet ce l'hanno avuta due miei amici e ci si sono quasi ammazzati entrambi, la hornet è un bel motore montato su un telaio da bicicletta, stabilità zero. Per iniziare (e fossi in te anche per continuare) prenderei la monster, tanto il depotenziamento è fatto con un fermo alla manopola dell'acceleratore; certo non ha le prestazioni della hornet, ma è una moto molto più sicura e stabile nelle curve.
 
1935673
1935673 Inviato: 26 Giu 2007 10:43
 

Ducati... ma che ce lo vieni a chiedere...

motivi:
1) la hornet è una moto da sfigati icon_lol.gif icon_lol.gif (scherzo...)
2) la hornet ha una ciclistica che fa ridere (non scherzo)
3) dopo 2 anni la Hornet vale meno del 50% di quello che l'hai pagata (non scherzo)
4) depotenziata la hornet non si muove considerando già la coppia più bassa rispetto al bicilindrico (non scherzo)
5) sei italiano compra una moto italiana...! eccheccavolo! lo compreresti il cacciucco che viene dal giappone??
 
1935699
1935699 Inviato: 26 Giu 2007 10:46
 

Togliendo il fattore estetico, la hornet ha certamente un motore più performante ma il telaio non è all'altezza di quello del monster, per cui se uno ti supera in rettilineo in curva te lo mangi come niente. E poi vuoi mettere il suono di un frullatore contro un bel paio di Termignoni in carbonio? icon_wink.gif
 
1935824
1935824 Inviato: 26 Giu 2007 10:56
 

Monster per i motivi di ciclistica sopra elencati...

e poi così le DONNE ti saltano addosso quando ti vedono fermo, e può essere un vantaggio in più... icon_biggrin.gif
 
1937882
1937882 Inviato: 26 Giu 2007 13:55
 

toolatetoolate ha scritto:
Monster per i motivi di ciclistica sopra elencati...

e poi così le DONNE ti saltano addosso quando ti vedono fermo, e può essere un vantaggio in più... icon_biggrin.gif


E così capisci al volo cosa voglia dire poter appoggire i piedi per terra icon_lol.gif

Ducati senza riserve. Per esperienza personale, andare in piega con un Monster ti fa sentire lo Stoner della situazione: anche a velocità normali puoi mangiarti gli slider degli stivali.....

Lampssss
 
1938362
1938362 Inviato: 26 Giu 2007 14:51
 

Imho la 620 è un po' fermina. Non hai altre alterative ?
La Hornet ha un motore sicuramente più potente, ma diciamo che ai bassi regimi (appunto quelli che sfrutterai con il depotenziamento) la Ducati dovrebbe essere migliore.
Ovviamente la ciclistica della Monster è superiore...
 
1938505
1938505 Inviato: 26 Giu 2007 15:07
 

Ciao!
Prima di tutto si dice IL monster!
Secondo passa direttamente al 900 ie, ha solo 20 cavalli in più, ha il doppio disco e l'impianto frenante serie oro, la frizione a secco e le forcelle regolabili. Non farti spaventare dal numero 900, questo non deve succedere mai con nessuna moto visto che l'unico pericolo sta nel polso. Ti puoi comprare anche un aereo se lo usi con la testa e di sicuro un 900 ti durerà più del 620 ed in giro se ne trovano di tutti i prezzi.
Te lo dico per esperienza, dopo 3 mesi che avevo il 600 volevo già cambiarlo!
un lampeggio!
 
1938546
1938546 Inviato: 26 Giu 2007 15:12
 

Ma lui deve ancora compiere 18 anni, per il 900 deve aspettare ancora un po' icon_wink.gif
 
1938581
1938581 Inviato: 26 Giu 2007 15:17
 

Nella foga ho tralasciato il particolare!
Allora vai di 620!
 
1938824
1938824 Inviato: 26 Giu 2007 15:49
 

Io ho preferito aspettare e farmi direttamente il 916 icon_twisted.gif
 
1938962
1938962 Inviato: 26 Giu 2007 16:07
 

Horn.. cosa!? icon_biggrin.gif
A parte gli scherzi, anch'io ti consiglio di provarle prima, se puoi...

...anke xké, dopo averle provate, sceglierai sicuramente il monster! icon_wink.gif
 
1939395
1939395 Inviato: 26 Giu 2007 17:12
 

francescobaldi ha scritto:
5) sei italiano compra una moto italiana...! eccheccavolo! lo compreresti il cacciucco che viene dal giappone??




Uno degli esempi piu' belli che ho sentito in questi giorni icon_exclaim.gif


eusa_clap.gif icon_lol.gif
 
1939737
1939737 Inviato: 26 Giu 2007 17:59
 

il monster è eterno e poi è ducati icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1939849
1939849 Inviato: 26 Giu 2007 18:12
 

Ducatisti dove eravate quando c'era da difendere l'onore delle Ducati in questa discussione??? Avete visto cos'hanno scritto?? icon_biggrin.gif
La discussione: "Ho visto la 1098!!!"....
Forse con la Hornet non sentirai la mancanza di cavalli che hai sul Monster 600 ma ci sono altri pregi che ha un Ducati...anche perchè la Hornet è mooolto svalutata sull'usato e ha una telaio e una ciclistica che sono a livello della sua economicità...
 
1944921
1944921 Inviato: 27 Giu 2007 11:25
 

e sono bestialità che sulle curve va più forte il monster la differenza di potenza e troppa..nonostante il telaio ducati sia il migliore...considera che la cagiva mito 125 portata forte da addosso al 620...fai tu..e vedi di nn fare bestialità!!..tempo due mesi e sarai stanco di essere sverniciato dagli altri...
 
1945579
1945579 Inviato: 27 Giu 2007 12:32
 

fedefe82 ha scritto:
Ducatisti dove eravate quando c'era da difendere l'onore delle Ducati in questa discussione??? Avete visto cos'hanno scritto?? icon_biggrin.gif
La discussione: "Ho visto la 1098!!!"....
Forse con la Hornet non sentirai la mancanza di cavalli che hai sul Monster 600 ma ci sono altri pregi che ha un Ducati...anche perchè la Hornet è mooolto svalutata sull'usato e ha una telaio e una ciclistica che sono a livello della sua economicità...


hornet molto svalutata??? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahaaha
questa si che è buona! eusa_clap.gif 0510_mina.gif
Telaio e ciclistica sono a livello della sua
"economicità"?????? eusa_sick.gif eusa_silenced.gif alla faccia dell'economico, visto che è quella che costa di più tra le naked 600...
Certo che l'obiettività è una tua caratteristica icon_lol.gif icon_lol.gif eusa_doh.gif

Lamps
 
1945606
1945606 Inviato: 27 Giu 2007 12:35
 

ANDREA5891 ha scritto:
Ciao.
La hornet ce l'hanno avuta due miei amici e ci si sono quasi ammazzati entrambi, la hornet è un bel motore montato su un telaio da bicicletta, stabilità zero. Per iniziare (e fossi in te anche per continuare) prenderei la monster, tanto il depotenziamento è fatto con un fermo alla manopola dell'acceleratore; certo non ha le prestazioni della hornet, ma è una moto molto più sicura e stabile nelle curve.


L'Hornet è famosa per la sua stabilità... certo che se si chiede ad una moto come questa un comportamento che solo una supersportiva può dare, vuol dire che il desiderio di finire a terra è grande icon_lol.gif
 
1946931
1946931 Inviato: 27 Giu 2007 14:36
 

RV ha scritto:
ANDREA5891 ha scritto:
Ciao.
La hornet ce l'hanno avuta due miei amici e ci si sono quasi ammazzati entrambi, la hornet è un bel motore montato su un telaio da bicicletta, stabilità zero. Per iniziare (e fossi in te anche per continuare) prenderei la monster, tanto il depotenziamento è fatto con un fermo alla manopola dell'acceleratore; certo non ha le prestazioni della hornet, ma è una moto molto più sicura e stabile nelle curve.


L'Hornet è famosa per la sua stabilità... certo che se si chiede ad una moto come questa un comportamento che solo una supersportiva può dare, vuol dire che il desiderio di finire a terra è grande icon_lol.gif


bisogna dire che è stata accostata al monster 620 e ho anche sentito qualcuno dire che sul misto stretto ci perde...con la 620?!icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 8Onn so proprio come si possano dire certe cose..è vero che le ducati(come qualsiasi bicilindrico)sono avvantaggiate sul misto stretto,ma è altrettanto vero che tutto questo accade a cavallerie più o meno simili..e non quando ci sono 42 cavalli di differenza(hornet 2007) o 36(hornet 2006)..credo che anche uno che nn capisce di moto si accorge si parla di una differenza troppo abissale...46 cavalli di differenza...praticamente è come se la hornet avesse due motori...MAH!!!!!!! icon_eek.gif
 
1949849
1949849 Inviato: 27 Giu 2007 20:32
 

Allora dico la mia:

Bicilindrico: se ti piace la guida fisica, un mezzo esplosivo subito da guidare sul misto.Secondo me impari anche a guidare meglio.Piu' difficile da imparare ma piu' soddisfazioni.non perdona tanti errori perche' il freno a motore puo' anche bloccarti la ruota posteriore se scali male (la mia impressione, lo ripeto).Vorrai cambiarla subito perche' effettivamente i cavalli non ci sono


4 Cilindri: guida piu' turistica ai bassi regimi,affatica meno, non ti mette mai in difficolta' , ti sembra di andare forte prima (pero' e' un'illusione).Un rumore da urlo, veramente andrenalinico.Poi filano, eccome se filano, anche nel misto.. (ma non ti catapultano in uscita di curva come le bicilindriche).Potrebbe stancarti di meno nel tempo


Devi decidere su queste cose, non perche' honda e' honda o ducati fa figo.

Io ho optato 4 perche' mi sembrava si adattasse meglio a me, ma qualunque sia la tua scelta ti divertirai molto.Poi che si chiami ducati,honda,topo gigio o Brigitta Bulgari, poco cambia,sempre prima moto e' doppio_lamp.gif
 
11861893
11861893 Inviato: 21 Mag 2011 9:49
Oggetto: Hornet 600 '07 o ducati monster 620
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti sono nuovo ma vi seguo da parecchio, ho due quesiti da porvi.
Vorrei acquistare la mia prima naked ma non voglio spendere molto(premetto che ho guidato moto da cross e guido ora un majesty 400 del 2010).Sono indeciso tra la ducati monster 620 e la hornet 600 modello 2007.Ora le mie perplessità sono: le prestazioni della ducati come sono?ho sentito molti che dicono che la hornet è nettamente superiore in accelerazione nel misto e in allungo.é vero che la ducati ha bisogno di molta manutenzione rispetto ad una jappo?Sono perplesso perchè non capisco come un 2 cilindri possa essere inferiore in accelerazione rispetto ad un 4, ok che la hornet ha piu cavalli, ma il bilicindrico non dovrebbe avere proprio questa caratteristica?grazie icon_smile.gif
 
11862091
11862091 Inviato: 21 Mag 2011 11:12
 

Ciao tribulus, te l'ho spostato nella sezione più adatta alla tua domanda dato che la Corsia di Accelerazione serve solo per le presentazioni e avresti ricevuto poche risposte lì. 0509_up.gif
 
11862213
11862213 Inviato: 21 Mag 2011 11:49
 

la hornet ha sicuramente velocità e accelerazione superiore, nel misto però è meglio la ducati con minor peso e una ciclistica migliore.
come manutenzione con la ducati devi stare più attento ma se non salti tagliandi la moto non da problemi gravi...
 
11862918
11862918 Inviato: 21 Mag 2011 14:12
Oggetto: Re: Hornet 600 '07 o ducati monster 620
 

tribulus ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti sono nuovo ma vi seguo da parecchio, ho due quesiti da porvi.
Vorrei acquistare la mia prima naked ma non voglio spendere molto(premetto che ho guidato moto da cross e guido ora un majesty 400 del 2010).Sono indeciso tra la ducati monster 620 e la hornet 600 modello 2007.Ora le mie perplessità sono: le prestazioni della ducati come sono?ho sentito molti che dicono che la hornet è nettamente superiore in accelerazione nel misto e in allungo.é vero che la ducati ha bisogno di molta manutenzione rispetto ad una jappo?Sono perplesso perchè non capisco come un 2 cilindri possa essere inferiore in accelerazione rispetto ad un 4, ok che la hornet ha piu cavalli, ma il bilicindrico non dovrebbe avere proprio questa caratteristica?grazie icon_smile.gif



tra un monster ed una hornet modello 2007 prestazionalmente non c'è paragone.
nel misto
in accelerazione
in ripresa
come velocità massima
in pista
la hornet è superiore.
ovviamente ci sono monster prestazionalmente paragonabili alla hornet ma devi considerare un 1100.
0510_saluto.gif
 
11863196
11863196 Inviato: 21 Mag 2011 15:56
Oggetto: Re: Hornet 600 '07 o ducati monster 620
 

tribulus ha scritto:
Sono perplesso perchè non capisco come un 2 cilindri possa essere inferiore in accelerazione rispetto ad un 4, ok che la hornet ha piu cavalli, ma il bilicindrico non dovrebbe avere proprio questa caratteristica?grazie icon_smile.gif



nel momento in cui il bicilindrico è un 2 valvole raffreddato ad aria e con un progetto non proprio nuovissimo mentre la hornet monta il motore, un po' rivisitato ma è quello, del cbr 600rr allora ecco che i valori in gioco cambiano D:
 
11866686
11866686 Inviato: 22 Mag 2011 17:12
 

ma... e ce da chiederlo? ducati tutta la vita!
 
11870439
11870439 Inviato: 23 Mag 2011 11:51
 

Le ho provate entrambe, il monster 620 dark ha una ciclistica solidissima che ti toglie parecchie soddisfazioni nel misto... purtroppo la puoi sfruttare solo in discesa, in quanto il motore non spinge niente. Fino ai 4000 giri la spinta del monster e dell'hornet sono uguali, poi l'honda se ne va che è un piacere. Se ti piace il 2 valvole secondo me devi andar su cilindrate elevate (>900) altrimenti tutte le chicche ciclistiche ti faranno solo fare bella figura al bar ma niente di più. Una scomodità che ho riscontrato guidando il monster è che la leva del freno posteriore si trova troppo vicina al carter: ci sbattevo spesso quando volevo frenare col posteriore.
 
11870704
11870704 Inviato: 23 Mag 2011 12:52
 

Se hai voglia di correre e di accelerazioni brucianti l'hornettina ti regala tantissime emozioni, se speri di sfruttarla su strana devi essere un gran manico perchè appena sale di giri è veramente una furia icon_twisted.gif , senza contare la sua leggerezza 0509_up.gif ottima moto dai costi di gestione veramente bassi. 0509_up.gif
 
11897498
11897498 Inviato: 27 Mag 2011 23:42
 

la ciclistica dell'hornet è spettacolare e il baricentro è molto basso, come la monster, e ha quindi una grande agilità, peso ridotto e tutta la potenza del 4 cilindri derivante dal cbr!! non sembrava nemmeno a me ma ti assicuro che è una che i tornanti se li mangia a colazione!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©