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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Resoconto da condividere con voi su gsr 600
1943854
1943854 Inviato: 27 Giu 2007 9:36
 



Sono pienamente d'accordo con quello che ha scritto Simone83...
con una piccola aggiunta...chi ha esperienza di moto lo trovo sciocco
che si "lamenti" per una scelta sbagliata, d'altronde oggi nessun prodotto
si acquista a scatola chiusa...i conce offrono possibilita' di prova, ci sono
diversi forum e siti pieni di recensioni...quanto basta a svelare
pro e contro di una moto...
quindi secondo il mio punto di vista, ad eccezione della politica
di svendita della nostra moto, che anche li' ci sarebbe da discutere
in quanto la competizione e' tanta, pur di vendere un prodotto
colossi come honda yamaha suzuki farebbero di tutto...
sopratutto per mantere una fetta di mercato nel nostro paese
che di moto se ne intende molto molto molto piu' di loro icon_smile.gif
il discorso di Lele1970 non regge...il passeggero si sarebbe trovato
comodo anche su una hornet su una fz6 ...
per l'on off posso assicurati che un 4 cilindri in linea e' forse il motore
piu' "dolce" che ci sia...e la nostra rientra in quel canone.
icon_wink.gif Lamps
 
1944212
1944212 Inviato: 27 Giu 2007 10:18
 

Hai provato a tirare la frizione ? il mio cambio e come il burro ciao
 
1944410
1944410 Inviato: 27 Giu 2007 10:39
Oggetto: Re: Resoconto da condividere con voi su gsr600
 

lele1970 ha scritto:
Ciao a tutti,

ormai ho fatto quasi 2000Km con la GSR allora forsa sará il fatto che ho avuto solo sportive e carenate quindi dovró ancora abituarmi del tutto,
ma francamente vi devo dire una cosa se non fosse stata per mia moglie per la sua comoditá non avrei mai preso la GSR..... icon_confused.gif
Sará che ho avuto quasi sempre moto Honda, ma la Honda é la Honda.....
Parliamoci chiaro.....esteticamente abbiamo una bella moto, ma per chi ha esperienza in merito purtroppo l'estetica non é tutto.....
Il motore é scorbutico non é ben lineare ha un effetto on-off micidiale,
dopo i 5000 giri vibra tutto icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Il nostro cambio é ingiudicabile..... quando cambio sembra che d'ho una martellata.......
Domenica ho avuto modo di scambiarmi la moto con dei miei amici durante una bella scampagnata ho provato la nuova Hornet che esteticamente non mi piace peró..........é una Honda e la si sente......ho poi provato anche la nuova Z e devo dire che ne sono rimasto entusiasta anche se li ho riscontrato per quei pochi Km che ho fatto un bambio tipo il nostro una frenata meno efficace della nostra con tempi piú lunghi, ed altre piccole cose, ma il motore sopratutto ai bassi é entusiasmante daltronde é un 750.
Sinceramente non sono soddisfatto della gsr moto mi va bene perché é contenta la mia donna... icon_smile.gif icon_smile.gif ma per il resto la venderei domani........e anche li ci sarebbe da scrivere un libro la Suzuki é come la Fiat la nostra moto non vale nulla non é rinvendibile al suo prezzo di mercato se la vuoi vendere ci perdi un sacco di soldi e questo ragazzi per me non é una cosa corretta per tutti noi che abbiamo dato dei soldi, ma la politica Suzuki negli ultimi anni é sempre stata cosi, vi racconto un aneddoto quando avevo preso il cbr600 rr nel 2003 dopo un po' ho visto il 1000 e me ne sono innamorato bhe ho venduto il cbr600 dopo un anno a 1800 euro in meno di quando l'avevo acquistato.... amici mie con il gsx-r preso in offerta per rivenderlo dovevano regalarlo icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Concludo che la GSR per qualitá prezzo va bene, ma vi lancio una provocazione, sinceramente quanti di voi se il costo della Z, Hornet, FZ6 e la nostra fosse stato identico avrebbero preso la GSR??
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Io ho avuto una Honda CBR 600 e per certi motivi hai ragione ma non per il cambio che personalmente lo trovo preciso e non ho nesun problema, poi ovvio che non si puo paragonarla ad una super sportiva che costa anche ben piu della nostra gsr, e in fatto di perdita cè anche sulle super sportive anche di altre marche.....
Per rispondere alla tua domanda sulla scelta in caso di parità di costo ma con comodita anche per il passegero avrei preso la nuova Kawa z750, le altre le ho escluse dal principio dopo averle viste.....
icon_wink.gif
 
1946628
1946628 Inviato: 27 Giu 2007 14:04
 

yatta ha scritto:
Sono pienamente d'accordo con quello che ha scritto Simone83...
con una piccola aggiunta...chi ha esperienza di moto lo trovo sciocco
che si "lamenti" per una scelta sbagliata, d'altronde oggi nessun prodotto
si acquista a scatola chiusa...i conce offrono possibilita' di prova, ci sono
diversi forum e siti pieni di recensioni...quanto basta a svelare
pro e contro di una moto...
quindi secondo il mio punto di vista, ad eccezione della politica
di svendita della nostra moto, che anche li' ci sarebbe da discutere
in quanto la competizione e' tanta, pur di vendere un prodotto
colossi come honda yamaha suzuki farebbero di tutto...
sopratutto per mantere una fetta di mercato nel nostro paese
che di moto se ne intende molto molto molto piu' di loro icon_smile.gif
il discorso di Lele1970 non regge...il passeggero si sarebbe trovato
comodo anche su una hornet su una fz6 ...
per l'on off posso assicurati che un 4 cilindri in linea e' forse il motore
piu' "dolce" che ci sia...e la nostra rientra in quel canone.
icon_wink.gif Lamps


Io sto riportando dei difetti che ho riscontrato sulla mia moto (per esempio sto intuendo che non tutti hanno problemi al cambio....io si il mio é duro e rumoroso anche ai giri alti)..almeno per quanto riguarda i miei gusti e come ho giá detto tutte le moto hanno dei difetti.
Sulla comoditá hai ragione solo che come ho scritto la Hornet non mi piace esteticamente e neanche la fz6 mi fa impazzire l'unica era la Z750 che peró avendola provata é scomoda.
Per quanto riguarda le prove beh ti diró io in mezzora non mi sono accorto di quello che invece ho valutato in 2000 Km e oltretutto dato che la usano cani e porci le valutazioni sono relative, se mi avessero dato un gsr per una settimana forse non avrei presa e rimanevo a piedi visto che la Z non andava al caso mio.
 
1946649
1946649 Inviato: 27 Giu 2007 14:07
Oggetto: Re: Resoconto da condividere con voi su gsr600
 

LupoBike ha scritto:
lele1970 ha scritto:
Ciao a tutti,

ormai ho fatto quasi 2000Km con la GSR allora forsa sará il fatto che ho avuto solo sportive e carenate quindi dovró ancora abituarmi del tutto,
ma francamente vi devo dire una cosa se non fosse stata per mia moglie per la sua comoditá non avrei mai preso la GSR..... icon_confused.gif
Sará che ho avuto quasi sempre moto Honda, ma la Honda é la Honda.....
Parliamoci chiaro.....esteticamente abbiamo una bella moto, ma per chi ha esperienza in merito purtroppo l'estetica non é tutto.....
Il motore é scorbutico non é ben lineare ha un effetto on-off micidiale,
dopo i 5000 giri vibra tutto icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Il nostro cambio é ingiudicabile..... quando cambio sembra che d'ho una martellata.......
Domenica ho avuto modo di scambiarmi la moto con dei miei amici durante una bella scampagnata ho provato la nuova Hornet che esteticamente non mi piace peró..........é una Honda e la si sente......ho poi provato anche la nuova Z e devo dire che ne sono rimasto entusiasta anche se li ho riscontrato per quei pochi Km che ho fatto un bambio tipo il nostro una frenata meno efficace della nostra con tempi piú lunghi, ed altre piccole cose, ma il motore sopratutto ai bassi é entusiasmante daltronde é un 750.
Sinceramente non sono soddisfatto della gsr moto mi va bene perché é contenta la mia donna... icon_smile.gif icon_smile.gif ma per il resto la venderei domani........e anche li ci sarebbe da scrivere un libro la Suzuki é come la Fiat la nostra moto non vale nulla non é rinvendibile al suo prezzo di mercato se la vuoi vendere ci perdi un sacco di soldi e questo ragazzi per me non é una cosa corretta per tutti noi che abbiamo dato dei soldi, ma la politica Suzuki negli ultimi anni é sempre stata cosi, vi racconto un aneddoto quando avevo preso il cbr600 rr nel 2003 dopo un po' ho visto il 1000 e me ne sono innamorato bhe ho venduto il cbr600 dopo un anno a 1800 euro in meno di quando l'avevo acquistato.... amici mie con il gsx-r preso in offerta per rivenderlo dovevano regalarlo icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Concludo che la GSR per qualitá prezzo va bene, ma vi lancio una provocazione, sinceramente quanti di voi se il costo della Z, Hornet, FZ6 e la nostra fosse stato identico avrebbero preso la GSR??
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Io ho avuto una Honda CBR 600 e per certi motivi hai ragione ma non per il cambio che personalmente lo trovo preciso e non ho nesun problema, poi ovvio che non si puo paragonarla ad una super sportiva che costa anche ben piu della nostra gsr, e in fatto di perdita cè anche sulle super sportive anche di altre marche.....
Per rispondere alla tua domanda sulla scelta in caso di parità di costo ma con comodita anche per il passegero avrei preso la nuova Kawa z750, le altre le ho escluse dal principio dopo averle viste.....
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Sto incominciando ad intuire che il problema cambio sia della mia moto il mio é duro e rumoroso...il bello é che al tagliando al conce Suzuki l'ho fatto presente con la risposta che su la gsr é normale avere questo tipo di cambio....non so che dire....visto che qui scrivete tutti che é morbido e non rumoroso....
 
1946779
1946779 Inviato: 27 Giu 2007 14:21
 

No no...scusami del cambio leggo solo ora
che sia morbido e silenzionso e' da escludere assolutissimamente
a tal proposito era stato aperto un topic
e confermavano quasi tutti
il "problema" non credo neanche che sul k7 ci siano stati ritocchi...
prima secoda e terza fa dei botti da paura...
sono duri e rumorosi e credo che la frizione non
c'incastri nulla...
il mio discorso si riferiva al resto...
 
1946798
1946798 Inviato: 27 Giu 2007 14:23
 

Mah forse in realtà è proprio il tuo.
T'ho detto, a me diventa rumoroso e duro solo quando si allenta la frizione, poi la regolo e torna morbido e più silenzioso.
Hai più esperienza di me, quindi non ti verrò certo a dire come regolare la frizione, quindi non so, prova a tornare dal concessionario.

In quanto ai difetti... forse stiamo tutti, me compreso, abusando del termine.
Mi spiego, a mio avviso, si dovrebbe parlare di difettosità soltanto quando il prodotto non è conforme in tutto e per tutto a come viene presentato.
Si è parlato di comodità contro scomodità, di consumi e rumorosità. Io stesso lamentavo dell'impatto dell'aria su una Naked.
Ripensando un pò a quanto prima scritto,
Questi non sono tutti difetti, molti sono caratteristiche proprie di questa moto.
Facciamo un esempio, forse stupido, se uno si potesse permettere una Ferrari, poi non potrebbe lamentare che ha poco bagagliaio e che consuma tanto.
Non nego che tra queste caratteristiche, la Gsr ne vanti una che si chiama convenienza, seppure non di molto, rispetto alle altre. E le recenti politiche di vendita Suzuki amplificano di giorno in giorno questa sua caratteristica.
Nessuno arriverà mai a dire che costare meno può essere un difetto.
Forse ragionamento analogo dovrebbe estendersi anche alle altre caratteristiche, o difetti, scegliete voi a questo punto, il termine giusto.
 
1947061
1947061 Inviato: 27 Giu 2007 14:50
 

yatta ha scritto:
No no...scusami del cambio leggo solo ora
che sia morbido e silenzionso e' da escludere assolutissimamente
a tal proposito era stato aperto un topic
e confermavano quasi tutti
il "problema" non credo neanche che sul k7 ci siano stati ritocchi...
prima secoda e terza fa dei botti da paura...
sono duri e rumorosi e credo che la frizione non
c'incastri nulla...
il mio discorso si riferiva al resto...


io sono a fine rodaggio e mi sono trovato senza problemi a cambiare in salita ( dalla 2 alla 3 ecc ) senza tirare la frizione. le marce hanno un rumore piuttosto simile a molte altre moto e non sono dure da fare entrare.. infatti fatico piuttosto a capire cosa abbiate guidato tutti prima della gsr..
 
1947881
1947881 Inviato: 27 Giu 2007 16:28
 

Simone83 ha scritto:
Mah forse in realtà è proprio il tuo.
T'ho detto, a me diventa rumoroso e duro solo quando si allenta la frizione, poi la regolo e torna morbido e più silenzioso.
Hai più esperienza di me, quindi non ti verrò certo a dire come regolare la frizione, quindi non so, prova a tornare dal concessionario.

In quanto ai difetti... forse stiamo tutti, me compreso, abusando del termine.
Mi spiego, a mio avviso, si dovrebbe parlare di difettosità soltanto quando il prodotto non è conforme in tutto e per tutto a come viene presentato.
Si è parlato di comodità contro scomodità, di consumi e rumorosità. Io stesso lamentavo dell'impatto dell'aria su una Naked.
Ripensando un pò a quanto prima scritto,
Questi non sono tutti difetti, molti sono caratteristiche proprie di questa moto.
Facciamo un esempio, forse stupido, se uno si potesse permettere una Ferrari, poi non potrebbe lamentare che ha poco bagagliaio e che consuma tanto.
Non nego che tra queste caratteristiche, la Gsr ne vanti una che si chiama convenienza, seppure non di molto, rispetto alle altre. E le recenti politiche di vendita Suzuki amplificano di giorno in giorno questa sua caratteristica.
Nessuno arriverà mai a dire che costare meno può essere un difetto.
Forse ragionamento analogo dovrebbe estendersi anche alle altre caratteristiche, o difetti, scegliete voi a questo punto, il termine giusto.


Si infatti hai ragione Difetti é una parola grossa peró....sono cosucce che qualcuno ci fa caso e qualcuno meno...poi come ho detto tutte le moto hanno qualche problemino é normale.
Per la registrazione della frizione si purtroppo questa operazione la faccio spesso (anche questo almeno a me non era capitato con altre moto) comunque come ho ripetuto apparte queste cose nel complesso va bene é comoda ed esteticamente mi piace molto.
 
1950259
1950259 Inviato: 27 Giu 2007 21:29
 

Ciao a tutti, dico la mia..

Come prima cosa sottolineo il fatto che la gsr si puo' considerare la mia prima moto (sarebbe la seconda ma la prima l'ho tenuta talmente poco da non riuscire a fare delle considerazioni concrete) la guido da ottobre 2006 (poco piu' di 4000km all'attivo).
A me la gsr piace e l'acquisto non e' stato dettato da un costo inferiore rispetto a Z, Hornet o Fz6 ma da un fattore puramente estetico.

Sono d'accordo per quanto riguarda la politica di suzuki ma lo ritengo un fattore comune delle moto giapponesi. Continuando a rinnovare i modelli sul mercato, quelli precedenti si svalutano...e' normale e risaputo; tipicamente dopo un anno escono le nuove colorazioni, dopo due anni c'e' un restyling e cosi' via...acquistando una moto giapponese bisogna "accettare" questa condizione.
Per avere un mezzo che non si svaluti bisognerebbe puntare a case motociclistiche come ducati (da quanti anni e' fuori il monster? sempre quello con piccole variazioni anno dopo anno), aprilia o case simili che non continuano a rinnovare completamente i loro modelli.

Tornando alla gsr, una cosa che trovo piuttosto fastidiosa e' l'effetto on-off; durante le curve se apro il gas bruscamente ricevo una bella botta e quindi (per paura di cadere ) mi ritrovo a doverlo aprire molto lentamente con un conseguente notevole rallentamento. Pero' penso che tutte le moto ad iniezione elettronica soffrano di questo problema; me ne hanno parlato proprietari di fz1 e cbr600 quindi penso sia un problema dell'iniezione e delle norme anti-inquinamento molto restrittive piu' che della moto.

Personalmente il cambio l'ho trovato duro solo nel passaggio da prima a seconda, per il resto non ho riscontrato la durezza di cui qualcuno ha parlato.
Le vibrazioni ci sono, e' innegabile. Sopra i 5000 giri (fino agli 8/9000) mi sembrano proprio fastidiose. Il problema degli specchietti (derivante da queste vibrazioni) e' ridicolo: se la suzuki monta su una moto gli stessi specchi di uno scooter (burgman) e' ovvio che non vadano bene...vibrano moltissimo, quello di destra mi si allenta sempre e per stringerlo non posso neanche usare una chiave a tubo normale perche' non entra nel cilindretto...il meccanico stesso mi ha detto che hanno dovuto limare la loro chiave per riuscire a farla entrare..

Quello che mi da fastidio e' che alcuni aspetti che potrebbero essere migliorati dalla fabbrica (per esempio on-off con una centralina adeguata, vibrazioni specchietti con specchi adeguati) debbano essere presi in carico dall'acquirente.

Detto questo, ripeto, a me la gsr piace pero' ora come ora se dovessi cambiarla sceglierei qualcosa di completamente diverso, per esempio un bicilindrico di pari cilindrata per ampliare il mio bagaglio di conoscenze in modo da poter giudicare una moto da un punto di vista diverso.

Saluti a tutti!

V
 
1953977
1953977 Inviato: 28 Giu 2007 11:56
 

fulk ha scritto:
Ciao a tutti, dico la mia..

Come prima cosa sottolineo il fatto che la gsr si puo' considerare la mia prima moto (sarebbe la seconda ma la prima l'ho tenuta talmente poco da non riuscire a fare delle considerazioni concrete) la guido da ottobre 2006 (poco piu' di 4000km all'attivo).
A me la gsr piace e l'acquisto non e' stato dettato da un costo inferiore rispetto a Z, Hornet o Fz6 ma da un fattore puramente estetico.

Sono d'accordo per quanto riguarda la politica di suzuki ma lo ritengo un fattore comune delle moto giapponesi. Continuando a rinnovare i modelli sul mercato, quelli precedenti si svalutano...e' normale e risaputo; tipicamente dopo un anno escono le nuove colorazioni, dopo due anni c'e' un restyling e cosi' via...acquistando una moto giapponese bisogna "accettare" questa condizione.
Per avere un mezzo che non si svaluti bisognerebbe puntare a case motociclistiche come ducati (da quanti anni e' fuori il monster? sempre quello con piccole variazioni anno dopo anno), aprilia o case simili che non continuano a rinnovare completamente i loro modelli.

Tornando alla gsr, una cosa che trovo piuttosto fastidiosa e' l'effetto on-off; durante le curve se apro il gas bruscamente ricevo una bella botta e quindi (per paura di cadere ) mi ritrovo a doverlo aprire molto lentamente con un conseguente notevole rallentamento. Pero' penso che tutte le moto ad iniezione elettronica soffrano di questo problema; me ne hanno parlato proprietari di fz1 e cbr600 quindi penso sia un problema dell'iniezione e delle norme anti-inquinamento molto restrittive piu' che della moto.

Personalmente il cambio l'ho trovato duro solo nel passaggio da prima a seconda, per il resto non ho riscontrato la durezza di cui qualcuno ha parlato.
Le vibrazioni ci sono, e' innegabile. Sopra i 5000 giri (fino agli 8/9000) mi sembrano proprio fastidiose. Il problema degli specchietti (derivante da queste vibrazioni) e' ridicolo: se la suzuki monta su una moto gli stessi specchi di uno scooter (burgman) e' ovvio che non vadano bene...vibrano moltissimo, quello di destra mi si allenta sempre e per stringerlo non posso neanche usare una chiave a tubo normale perche' non entra nel cilindretto...il meccanico stesso mi ha detto che hanno dovuto limare la loro chiave per riuscire a farla entrare..

Quello che mi da fastidio e' che alcuni aspetti che potrebbero essere migliorati dalla fabbrica (per esempio on-off con una centralina adeguata, vibrazioni specchietti con specchi adeguati) debbano essere presi in carico dall'acquirente.

Detto questo, ripeto, a me la gsr piace pero' ora come ora se dovessi cambiarla sceglierei qualcosa di completamente diverso, per esempio un bicilindrico di pari cilindrata per ampliare il mio bagaglio di conoscenze in modo da poter giudicare una moto da un punto di vista diverso.

Saluti a tutti!

V


Ció che hai scritto é giusto, mi hanno risposto in tanti su come leviare i vari problemi cha ha la mia moto es: specchietti risposta cambiali, cambio rumoroso mi hanno dato una soluzione......vibrazioni altra soluzione...anche se sono tutte risoluzioni che debbo fare io con l'aggiunta di altri soldi e questo mi scoccia, comunque visto che per stare bassi con i prezzi nel segmento delle medie naked la politica di tutte le case é quella di risparmiare su certi componenti per mantenere il prezzo basso.
Ripeto che sono soddisfatto della moto solo che sono rimasto deluso da questi piccoli problemini che un colosso come la Suzuki poteva risolvere tranquillamente senza un aggravio di spesa.
 
1955735
1955735 Inviato: 28 Giu 2007 14:35
 

E invece Lele secondo me un colosso come la Suzuki lucra proprio su questi "problemini".
E' vero sulla singola moto il risparmio è ridicolo, ma nella prospettiva economica di scala il guadagno è immenso. Utilizzare gli stessi stampi per specchietti frecce e altri plasticoni, che magari usano su altri modelli, a loro non costa veramente nulla.

Poi c'è da aggiungere che, secondo me, hanno anche preventivato che tanti, come me, scontenti degli specchietti, del portatarga, etc, sarebbero corsi a farseli sostituire dal proprio concessionario, Suzuki, lucrando così anche sugli accessori...
Non vorrei generalizzare, ma temo che questa moto sia figlia del suo tempo, cioè del commercio globalizzato di massa, dove i numeri di vendita prevalgono sulla qualità del prodotto.

A me, per il momento, la Gsr va bene, poi, se sabato azzecco il superenalotto vado subito a procurarmi una MvAugusta, come quella che hanno presentato all'EICMA di natale scorso, a 150.000 €.
Poi magari chissà, trovo difetti pure su quella...

Ciao a tutti
 
1956343
1956343 Inviato: 28 Giu 2007 16:03
 

Simone83 ha scritto:
E invece Lele secondo me un colosso come la Suzuki lucra proprio su questi "problemini".
E' vero sulla singola moto il risparmio è ridicolo, ma nella prospettiva economica di scala il guadagno è immenso. Utilizzare gli stessi stampi per specchietti frecce e altri plasticoni, che magari usano su altri modelli, a loro non costa veramente nulla.

Poi c'è da aggiungere che, secondo me, hanno anche preventivato che tanti, come me, scontenti degli specchietti, del portatarga, etc, sarebbero corsi a farseli sostituire dal proprio concessionario, Suzuki, lucrando così anche sugli accessori...
Non vorrei generalizzare, ma temo che questa moto sia figlia del suo tempo, cioè del commercio globalizzato di massa, dove i numeri di vendita prevalgono sulla qualità del prodotto.

A me, per il momento, la Gsr va bene, poi, se sabato azzecco il superenalotto vado subito a procurarmi una MvAugusta, come quella che hanno presentato all'EICMA di natale scorso, a 150.000 €.
Poi magari chissà, trovo difetti pure su quella...

Ciao a tutti



icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif sicuramente troverai qualcosa anche li........io ho un amico che ha la f4 mi sembra vecchio modello bhe lo sento un po' lamentarsi... icon_surprised.gif icon_surprised.gif
 
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