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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Resoconto da condividere con voi su gsr 600
1934596
1934596 Inviato: 26 Giu 2007 8:06
Oggetto: Resoconto da condividere con voi su gsr 600
 



Ciao a tutti,

ormai ho fatto quasi 2000Km con la GSR allora forsa sará il fatto che ho avuto solo sportive e carenate quindi dovró ancora abituarmi del tutto,
ma francamente vi devo dire una cosa se non fosse stata per mia moglie per la sua comoditá non avrei mai preso la GSR..... icon_confused.gif
Sará che ho avuto quasi sempre moto Honda, ma la Honda é la Honda.....
Parliamoci chiaro.....esteticamente abbiamo una bella moto, ma per chi ha esperienza in merito purtroppo l'estetica non é tutto.....
Il motore é scorbutico non é ben lineare ha un effetto on-off micidiale,
dopo i 5000 giri vibra tutto icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Il nostro cambio é ingiudicabile..... quando cambio sembra che d'ho una martellata.......
Domenica ho avuto modo di scambiarmi la moto con dei miei amici durante una bella scampagnata ho provato la nuova Hornet che esteticamente non mi piace peró..........é una Honda e la si sente......ho poi provato anche la nuova Z e devo dire che ne sono rimasto entusiasta anche se li ho riscontrato per quei pochi Km che ho fatto un bambio tipo il nostro una frenata meno efficace della nostra con tempi piú lunghi, ed altre piccole cose, ma il motore sopratutto ai bassi é entusiasmante daltronde é un 750.
Sinceramente non sono soddisfatto della gsr moto mi va bene perché é contenta la mia donna... icon_smile.gif icon_smile.gif ma per il resto la venderei domani........e anche li ci sarebbe da scrivere un libro la Suzuki é come la Fiat la nostra moto non vale nulla non é rinvendibile al suo prezzo di mercato se la vuoi vendere ci perdi un sacco di soldi e questo ragazzi per me non é una cosa corretta per tutti noi che abbiamo dato dei soldi, ma la politica Suzuki negli ultimi anni é sempre stata cosi, vi racconto un aneddoto quando avevo preso il cbr600 rr nel 2003 dopo un po' ho visto il 1000 e me ne sono innamorato bhe ho venduto il cbr600 dopo un anno a 1800 euro in meno di quando l'avevo acquistato.... amici mie con il gsx-r preso in offerta per rivenderlo dovevano regalarlo icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Concludo che la GSR per qualitá prezzo va bene, ma vi lancio una provocazione, sinceramente quanti di voi se il costo della Z, Hornet, FZ6 e la nostra fosse stato identico avrebbero preso la GSR??
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1934696
1934696 Inviato: 26 Giu 2007 8:22
 

sono a quota 2300 km e non posso che appoggiarti in pieno sul discorso della politica suzuki in merito allo svalutare della nostra moto,per il resto non mi ci trovo male per nulla...sia nel cambio che come motore...il vibrare dopo i 5000 giri non ne sento molto,poi per l'on-off di cui tutti parlano secondo me basta farci un pò di abitudine...
a corti discorsi cambierei la moto solo per fare dispetto alla suzuki e al suo comportamento scorretto nei confronti di tutti noi che gli abbiamo dato fiducia!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1934708
1934708 Inviato: 26 Giu 2007 8:24
 

non mi permetto di giudicare il tuo resoconto perche ognuno ha le proprie idee rispondo solo all'ultima domanda l'anno scorso se avessi trovato le concorrenti della gsr allo stesso prezzo avrei preso ad occhi chiusi nuovamente la gsr
con le nuove uscite del 2007 invece sarei combattuto tra z-750 e shiver
 
1934767
1934767 Inviato: 26 Giu 2007 8:32
 

prima avevo un cbr 600f del 2001 posso capire cosa intendi nel confronto, ma le differenze non sono cosi enormi.
Il mio gsr ha il cambio normalissimo (morbido e preciso ) e vibra un po sopra i 9/10mila (direi che è normale).
La qualità si paga(ma quante volte la proporzione esiste veramente)
Che la moto da usata si svaluti un casino io me ne frego!
quando non andrà più bene la demolisco.
Hai giochi delle case auto/motociclistiche io non ci casco più.
Gia ci menano il belino con norme antiinquinamento ed altre cazzate
per cui la propria moto è vista come un pezzo di ferro altamente inquinante che deve essere in linea con le norme che escono ogni 10 minuti, mentre i suv (3tonnellate con atriti da camion)son tutti autocarri!

Continuo a pensare che il GSR ha un estetica piacevole, comoda in due, prezzo concorrenziale.(intanto honda e yamaha devono ribassare) prestazioni in linea con le altre NAKED (e non con carenate!)

opinioni personali!
 
1935310
1935310 Inviato: 26 Giu 2007 9:58
 

Io sono super contento della mia GSR.
Se Uno viene da CBR 600 RR o addirittura 1000...
Io ti dico semplicemente che cosa pretendi da una Naked?
Le Prestazioni sono buone e rispetto alle altre Naked la differenza non la fa certo il mezzo ma il manico...
La cosa che mi da fastidio qui dentro è che l'ultima arrivata è sempre la migliore...
La signorina Hornet che per quei 4 cavalli in piu' sembra dare botte a tutti il mio babbo l'ha presa a mazzate e cinghiate per non parlare delle altre naked...
vi ricordo che tutte le Naked 600 in mercato sono veramente di livello simile,ognuna ha qualcosa dove spicca...ma nessuna è da considerare Superiore....
Cosa diversa per le 750 Shiver e Z750 dove il paragone non andrebbe neppure fatto icon_confused.gif

Un Consiglio...Quando prendete botte da un FZ6 o da una Hornet...
Pensate ad un corso di Guida...perchè a parità di mezzi è il manico che CONTA!
Il mio è un Consiglio spassionato da uno senza manico..
Che non fa il coglione per strada e che se ha da scaricare i cavalli lo fa in pista...
USATE LA TESTA!
 
1935319
1935319 Inviato: 26 Giu 2007 10:00
 

Salve a tutti, posso capire tutti coloro che scendono dalle sportive, anch'io sono sceso da una R6 ed ovviamente le differenze sono enormi, a cominciare proprio dalle vibrazioni, che specie sulla GSR non consentono nemmeno di guardare bene cosa c'è nello specchietto.
Qualcosa sui confronti la posso dire.
Parlo di GSR, vecchia Hornet e vecchia Z 750.
La suzuki è la più comoda e soprattutto non ha il grande difetto della Yamaha, vale a dire il catalizzatore sotto la sella che tende a bollire.
La Z 750 è un giocattolino con una posizione di guida particolare che tende a stancare.
Quanto alla vecchia Hornet siamo alla preistoria.

Ps Non sono per niente d'accordo con le politiche sui prezzi fatte da Suzuki, che adesso praticamente regala la GSR. Io l'ho comprata a 6300 a marzo 2007, ora sono costretto a venderla per esigenze di lavoro e se mi va bene prendo poco più di 5000 euro perché le concessionarie la danno nuova a meno di 6000 icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1935675
1935675 Inviato: 26 Giu 2007 10:43
Oggetto: Re: Resoconto da condividere con voi su gsr600
 

lele1970 ha scritto:
Ciao a tutti,

ormai ho fatto quasi 2000Km con la GSR allora forsa sará il fatto che ho avuto solo sportive e carenate quindi dovró ancora abituarmi del tutto,
ma francamente vi devo dire una cosa se non fosse stata per mia moglie per la sua comoditá non avrei mai preso la GSR..... icon_confused.gif
Sará che ho avuto quasi sempre moto Honda, ma la Honda é la Honda.....
Parliamoci chiaro.....esteticamente abbiamo una bella moto, ma per chi ha esperienza in merito purtroppo l'estetica non é tutto.....
Il motore é scorbutico non é ben lineare ha un effetto on-off micidiale,
dopo i 5000 giri vibra tutto icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Il nostro cambio é ingiudicabile..... quando cambio sembra che d'ho una martellata.......
Domenica ho avuto modo di scambiarmi la moto con dei miei amici durante una bella scampagnata ho provato la nuova Hornet che esteticamente non mi piace peró..........é una Honda e la si sente......ho poi provato anche la nuova Z e devo dire che ne sono rimasto entusiasta anche se li ho riscontrato per quei pochi Km che ho fatto un bambio tipo il nostro una frenata meno efficace della nostra con tempi piú lunghi, ed altre piccole cose, ma il motore sopratutto ai bassi é entusiasmante daltronde é un 750.
Sinceramente non sono soddisfatto della gsr moto mi va bene perché é contenta la mia donna... icon_smile.gif icon_smile.gif ma per il resto la venderei domani........e anche li ci sarebbe da scrivere un libro la Suzuki é come la Fiat la nostra moto non vale nulla non é rinvendibile al suo prezzo di mercato se la vuoi vendere ci perdi un sacco di soldi e questo ragazzi per me non é una cosa corretta per tutti noi che abbiamo dato dei soldi, ma la politica Suzuki negli ultimi anni é sempre stata cosi, vi racconto un aneddoto quando avevo preso il cbr600 rr nel 2003 dopo un po' ho visto il 1000 e me ne sono innamorato bhe ho venduto il cbr600 dopo un anno a 1800 euro in meno di quando l'avevo acquistato.... amici mie con il gsx-r preso in offerta per rivenderlo dovevano regalarlo icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Concludo che la GSR per qualitá prezzo va bene, ma vi lancio una provocazione, sinceramente quanti di voi se il costo della Z, Hornet, FZ6 e la nostra fosse stato identico avrebbero preso la GSR??
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sicuramente io ho fatto una scelta ben precisa dopo anche aver provato le altre..non capisco perchè nn la cambi..povera moto ad essere acquistata da te..personalemente fra quelle da te citatate l'unica hc egiudico superiore è la z..ma per ovvie ragioni di cilindrata...per il resto reputo di avere una ottima moto..poi ancora con questa "mamma honda"...ma se fa moto orrende...e poi l'assistenza che ho ricevuto da Suzuki honda se la sogna..provare per credere..
 
1935685
1935685 Inviato: 26 Giu 2007 10:44
 

io. presente. ho scelto con cura la gsr perchè hornet k6 e fz6 sono inferiori in tutto, dal telaio alla ciclistica. a prescindere che come linea mi piaceva più delle altre.
poi per dirla a modo mio sono 13 anni che guido fiat e non sono mai andato dal meccanico ma qui vo ot!

ho provato hornet (non il nuovo però), fz6, vari monster e non trovo il motore della gsr x niente scorbutico e tutto st'effetto on off io non lo sento. provato mai un ducati? ecco.. poi dimmi se il nostro è un effetto on off.
non difendo la gsr ma dico solo che non è il chiodo che tui ahi descritto. hai beccato un modello ciucco? mi dispiace per te. potevi prednere un bekk'hornet k6 e vivevi sereno.. oppure stare su na bel cbr 1000 e lasicarela donna a casa! le opzioni non mancano

lo z750 non ha nemmeno il precarico sulla forcella anteriore. e ppi è un 750!
allora anche la speed tripel va megglio di tutte solo che è un 1050!

Se eri abituato a carenate dovevi continuare a prednere carenate.
 
1935708
1935708 Inviato: 26 Giu 2007 10:46
 

MircoCurvaSud ha scritto:
Io sono super contento della mia GSR.
Se Uno viene da CBR 600 RR o addirittura 1000...
Io ti dico semplicemente che cosa pretendi da una Naked?
Le Prestazioni sono buone e rispetto alle altre Naked la differenza non la fa certo il mezzo ma il manico...
La cosa che mi da fastidio qui dentro è che l'ultima arrivata è sempre la migliore...
La signorina Hornet che per quei 4 cavalli in piu' sembra dare botte a tutti il mio babbo l'ha presa a mazzate e cinghiate per non parlare delle altre naked...
vi ricordo che tutte le Naked 600 in mercato sono veramente di livello simile,ognuna ha qualcosa dove spicca...ma nessuna è da considerare Superiore....
Cosa diversa per le 750 Shiver e Z750 dove il paragone non andrebbe neppure fatto icon_confused.gif

Un Consiglio...Quando prendete botte da un FZ6 o da una Hornet...
Pensate ad un corso di Guida...perchè a parità di mezzi è il manico che CONTA!
Il mio è un Consiglio spassionato da uno senza manico..
Che non fa il coglione per strada e che se ha da scaricare i cavalli lo fa in pista...
USATE LA TESTA!


guardate che la shiver ha prestazioni inferiori al gsr...tra l'altro ha pure 3 cv in meno...non è che perchè è 750 "il paragone non andrebbe neeanche fatto"...discordo diverso per la z...
 
1935940
1935940 Inviato: 26 Giu 2007 11:05
Oggetto: Re: Resoconto da condividere con voi su gsr600
 

Gianlu86 ha scritto:
lele1970 ha scritto:
Ciao a tutti,

ormai ho fatto quasi 2000Km con la GSR allora forsa sará il fatto che ho avuto solo sportive e carenate quindi dovró ancora abituarmi del tutto,
ma francamente vi devo dire una cosa se non fosse stata per mia moglie per la sua comoditá non avrei mai preso la GSR..... icon_confused.gif
Sará che ho avuto quasi sempre moto Honda, ma la Honda é la Honda.....
Parliamoci chiaro.....esteticamente abbiamo una bella moto, ma per chi ha esperienza in merito purtroppo l'estetica non é tutto.....
Il motore é scorbutico non é ben lineare ha un effetto on-off micidiale,
dopo i 5000 giri vibra tutto icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Il nostro cambio é ingiudicabile..... quando cambio sembra che d'ho una martellata.......
Domenica ho avuto modo di scambiarmi la moto con dei miei amici durante una bella scampagnata ho provato la nuova Hornet che esteticamente non mi piace peró..........é una Honda e la si sente......ho poi provato anche la nuova Z e devo dire che ne sono rimasto entusiasta anche se li ho riscontrato per quei pochi Km che ho fatto un bambio tipo il nostro una frenata meno efficace della nostra con tempi piú lunghi, ed altre piccole cose, ma il motore sopratutto ai bassi é entusiasmante daltronde é un 750.
Sinceramente non sono soddisfatto della gsr moto mi va bene perché é contenta la mia donna... icon_smile.gif icon_smile.gif ma per il resto la venderei domani........e anche li ci sarebbe da scrivere un libro la Suzuki é come la Fiat la nostra moto non vale nulla non é rinvendibile al suo prezzo di mercato se la vuoi vendere ci perdi un sacco di soldi e questo ragazzi per me non é una cosa corretta per tutti noi che abbiamo dato dei soldi, ma la politica Suzuki negli ultimi anni é sempre stata cosi, vi racconto un aneddoto quando avevo preso il cbr600 rr nel 2003 dopo un po' ho visto il 1000 e me ne sono innamorato bhe ho venduto il cbr600 dopo un anno a 1800 euro in meno di quando l'avevo acquistato.... amici mie con il gsx-r preso in offerta per rivenderlo dovevano regalarlo icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Concludo che la GSR per qualitá prezzo va bene, ma vi lancio una provocazione, sinceramente quanti di voi se il costo della Z, Hornet, FZ6 e la nostra fosse stato identico avrebbero preso la GSR??
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sicuramente io ho fatto una scelta ben precisa dopo anche aver provato le altre..non capisco perchè nn la cambi..povera moto ad essere acquistata da te..personalemente fra quelle da te citatate l'unica hc egiudico superiore è la z..ma per ovvie ragioni di cilindrata...per il resto reputo di avere una ottima moto..poi ancora con questa "mamma honda"...ma se fa moto orrende...e poi l'assistenza che ho ricevuto da Suzuki honda se la sogna..provare per credere..


Ciao allora io nel 1986 avevo giá una Honda Ns126......a prescindere dai gusti o meno per l'estetica la nuova Hornet come ho giá detto non mi piace esteticamente, per il resto ci ho fatto solo una 50 di km per giudicarla per bene so solo che come cambio e fantastica, sará a questo punto la mia gsr ad avere un cambio che fa schifo e che quando cambio mi sente pure una che passa sul marciapiede io ero abituato a cambi silenziosi...la moto l'ho acquistata come giá detto per mia moglie non per me, io avrei preso la Z1000 o al max la 750, ma sono scomode...
Non dico che la gsr sia una brutta moto, ma forse mi devo ancora abituare.
Sull'assistenza dipende da dove vai io con la Honda mi sono sempre trovato bene qualcuno meno, ma anche la Suzuki non scherza chiedi all'amico del topic con il problema assistenza..
Ognuno comunque puó dire la sua io mi trovo male tu bene icon_smile.gif
 
1936011
1936011 Inviato: 26 Giu 2007 11:11
 

MircoCurvaSud ha scritto:
Io sono super contento della mia GSR.
Se Uno viene da CBR 600 RR o addirittura 1000...
Io ti dico semplicemente che cosa pretendi da una Naked?
Le Prestazioni sono buone e rispetto alle altre Naked la differenza non la fa certo il mezzo ma il manico...
La cosa che mi da fastidio qui dentro è che l'ultima arrivata è sempre la migliore...
La signorina Hornet che per quei 4 cavalli in piu' sembra dare botte a tutti il mio babbo l'ha presa a mazzate e cinghiate per non parlare delle altre naked...
vi ricordo che tutte le Naked 600 in mercato sono veramente di livello simile,ognuna ha qualcosa dove spicca...ma nessuna è da considerare Superiore....
Cosa diversa per le 750 Shiver e Z750 dove il paragone non andrebbe neppure fatto icon_confused.gif

Un Consiglio...Quando prendete botte da un FZ6 o da una Hornet...
Pensate ad un corso di Guida...perchè a parità di mezzi è il manico che CONTA!
Il mio è un Consiglio spassionato da uno senza manico..
Che non fa il coglione per strada e che se ha da scaricare i cavalli lo fa in pista...
USATE LA TESTA!


Ciao bhe io non stavo parlando di prestazioni cavalli in piú o di manico per me va anche troppo per essere una naked...io dopo i 140 non riesco ad andare mi sembra di avere un muro troppa aria, ma questo é quello che si paga ad avere la naked io ho solo riportato le mie impressioni sulla mia di gsr attenzione le moto non sono tutte uguali, qualcuno oparla di cambio morbido il mio é duro e rumoroso....
 
1936081
1936081 Inviato: 26 Giu 2007 11:16
 

Dragomic ha scritto:
io. presente. ho scelto con cura la gsr perchè hornet k6 e fz6 sono inferiori in tutto, dal telaio alla ciclistica. a prescindere che come linea mi piaceva più delle altre.
poi per dirla a modo mio sono 13 anni che guido fiat e non sono mai andato dal meccanico ma qui vo ot!

ho provato hornet (non il nuovo però), fz6, vari monster e non trovo il motore della gsr x niente scorbutico e tutto st'effetto on off io non lo sento. provato mai un ducati? ecco.. poi dimmi se il nostro è un effetto on off.
non difendo la gsr ma dico solo che non è il chiodo che tui ahi descritto. hai beccato un modello ciucco? mi dispiace per te. potevi prednere un bekk'hornet k6 e vivevi sereno.. oppure stare su na bel cbr 1000 e lasicarela donna a casa! le opzioni non mancano

lo z750 non ha nemmeno il precarico sulla forcella anteriore. e ppi è un 750!
allora anche la speed tripel va megglio di tutte solo che è un 1050!

Se eri abituato a carenate dovevi continuare a prednere carenate.


Puó darsi che sono stato sfigato io se a quanto pare solo io ho un cambio duro e rumoroso, se a 4000/5000 km ho vibrazioni a manubrio e pedane se li specchietti vibrano e non vedo nulla.....ed altre cose che ho elencato.... icon_sad.gif
Comunque per me la cosa importante e che la mia signora sia contenta e comoda per il resto va tutto ok.......
certo che se fossi stato da solo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1936110
1936110 Inviato: 26 Giu 2007 11:19
 

forgyone ha scritto:
Salve a tutti, posso capire tutti coloro che scendono dalle sportive, anch'io sono sceso da una R6 ed ovviamente le differenze sono enormi, a cominciare proprio dalle vibrazioni, che specie sulla GSR non consentono nemmeno di guardare bene cosa c'è nello specchietto.
Qualcosa sui confronti la posso dire.
Parlo di GSR, vecchia Hornet e vecchia Z 750.
La suzuki è la più comoda e soprattutto non ha il grande difetto della Yamaha, vale a dire il catalizzatore sotto la sella che tende a bollire.
La Z 750 è un giocattolino con una posizione di guida particolare che tende a stancare.
Quanto alla vecchia Hornet siamo alla preistoria.

Ps Non sono per niente d'accordo con le politiche sui prezzi fatte da Suzuki, che adesso praticamente regala la GSR. Io l'ho comprata a 6300 a marzo 2007, ora sono costretto a venderla per esigenze di lavoro e se mi va bene prendo poco più di 5000 euro perché le concessionarie la danno nuova a meno di 6000 icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


Concordo infatti ho scritto che forse sará che mi devo ancora abituare del tutto o ancora piú semplicemente che é stato un acquisto forzato dal bisogno di avere una moto comoda e che non costava molto.
 
1937086
1937086 Inviato: 26 Giu 2007 12:46
 

ragazzi ma state scherzando?il gsr è un bolide...e poi tutte le moto vibrano...ma io mi trovo benissimo e quelle misere vibrazioni non mi danno alcun fastidio..il cambio va benissimo...se devo trovare un neo alla gsr è proprio la politica della casa suzuki...ma per il resto è una naked tra la migliori se non la migliore.

PS: una sola cosa per la hornet 07. esteticamente fa c...eha solo il motore e la forcella che sono all'altezza...ma secondo me esteticamente è un misto di tutte le naked in circolazione...
 
1937161
1937161 Inviato: 26 Giu 2007 12:53
 

lele1970 ha scritto:
Dragomic ha scritto:
io. presente. ho scelto con cura la gsr perchè hornet k6 e fz6 sono inferiori in tutto, dal telaio alla ciclistica. a prescindere che come linea mi piaceva più delle altre.
poi per dirla a modo mio sono 13 anni che guido fiat e non sono mai andato dal meccanico ma qui vo ot!

ho provato hornet (non il nuovo però), fz6, vari monster e non trovo il motore della gsr x niente scorbutico e tutto st'effetto on off io non lo sento. provato mai un ducati? ecco.. poi dimmi se il nostro è un effetto on off.
non difendo la gsr ma dico solo che non è il chiodo che tui ahi descritto. hai beccato un modello ciucco? mi dispiace per te. potevi prednere un bekk'hornet k6 e vivevi sereno.. oppure stare su na bel cbr 1000 e lasicarela donna a casa! le opzioni non mancano

lo z750 non ha nemmeno il precarico sulla forcella anteriore. e ppi è un 750!
allora anche la speed tripel va megglio di tutte solo che è un 1050!

Se eri abituato a carenate dovevi continuare a prednere carenate.


Puó darsi che sono stato sfigato io se a quanto pare solo io ho un cambio duro e rumoroso, se a 4000/5000 km ho vibrazioni a manubrio e pedane se li specchietti vibrano e non vedo nulla.....ed altre cose che ho elencato.... icon_sad.gif
Comunque per me la cosa importante e che la mia signora sia contenta e comoda per il resto va tutto ok.......
certo che se fossi stato da solo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Per le vibrazioni si è sempre parlato aumentano a5 e finiscono a 7.000 giri circa.Per le vibrazioni agli specchietti basta cambiarli, ma il motore? ciclistica? telaio? manegevolezza? spinta corposa? nessuno ne parla? ma qui cominciano tutti a parlarne male, va beh l'anno prossimo tocchera' alla hornet perche' poi uscira la fz nuova e via cosi'....
 
1938255
1938255 Inviato: 26 Giu 2007 14:39
 

sirio155 ha scritto:
lele1970 ha scritto:
Dragomic ha scritto:
io. presente. ho scelto con cura la gsr perchè hornet k6 e fz6 sono inferiori in tutto, dal telaio alla ciclistica. a prescindere che come linea mi piaceva più delle altre.
poi per dirla a modo mio sono 13 anni che guido fiat e non sono mai andato dal meccanico ma qui vo ot!

ho provato hornet (non il nuovo però), fz6, vari monster e non trovo il motore della gsr x niente scorbutico e tutto st'effetto on off io non lo sento. provato mai un ducati? ecco.. poi dimmi se il nostro è un effetto on off.
non difendo la gsr ma dico solo che non è il chiodo che tui ahi descritto. hai beccato un modello ciucco? mi dispiace per te. potevi prednere un bekk'hornet k6 e vivevi sereno.. oppure stare su na bel cbr 1000 e lasicarela donna a casa! le opzioni non mancano

lo z750 non ha nemmeno il precarico sulla forcella anteriore. e ppi è un 750!
allora anche la speed tripel va megglio di tutte solo che è un 1050!

Se eri abituato a carenate dovevi continuare a prednere carenate.


Puó darsi che sono stato sfigato io se a quanto pare solo io ho un cambio duro e rumoroso, se a 4000/5000 km ho vibrazioni a manubrio e pedane se li specchietti vibrano e non vedo nulla.....ed altre cose che ho elencato.... icon_sad.gif
Comunque per me la cosa importante e che la mia signora sia contenta e comoda per il resto va tutto ok.......
certo che se fossi stato da solo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Per le vibrazioni si è sempre parlato aumentano a5 e finiscono a 7.000 giri circa.Per le vibrazioni agli specchietti basta cambiarli, ma il motore? ciclistica? telaio? manegevolezza? spinta corposa? nessuno ne parla? ma qui cominciano tutti a parlarne male, va beh l'anno prossimo tocchera' alla hornet perche' poi uscira la fz nuova e via cosi'....


Bravo hai capito... icon_wink.gif
 
1938316
1938316 Inviato: 26 Giu 2007 14:47
 

Premettendo che un pò di moto le ho avute (ultima yamaha fazer 1000 del 2001 rubata ma che ha un posto d'onore nel mio cuore..)
sono contento del GSR come moto in se per se..
Le vibrazioni è vero ci sono, ma per me, non fastidiose.
L'effetto on off non lo sento così marcato e non mi infastidisce particolarmente.
Gli specchietti è vero.. dopo gli 80kmh sono illegibili!
Ha una bella ciclistica (in rapporto al prezzo, soprattutto ora) e il motore da le sue soddisfazioni.
Sono pienamente soddisfatto!

PERO'.....................................

concordo per la pessima politica sul prezzo d'acquisto che sta facendo Suzuki....... è indegna..... io l'ho comprata a marzo dell'anno scorso pagandola (scontata) 6.800 e ora mi ritrovo una moto che vale poco più della metà...
Non esiste... almeno così in fretta... qual'è la tutela degli acquirenti da parte di Suzuki??
Leggo di prezzi da "regalo"...
Questo è un motivo per cui potrei decidere in futuro di non prendere ancora Suzuki.

Un saluto a TUTTI !!!
 
1938367
1938367 Inviato: 26 Giu 2007 14:52
 

lele1970 ha scritto:
MircoCurvaSud ha scritto:
Io sono super contento della mia GSR.
Se Uno viene da CBR 600 RR o addirittura 1000...
Io ti dico semplicemente che cosa pretendi da una Naked?
Le Prestazioni sono buone e rispetto alle altre Naked la differenza non la fa certo il mezzo ma il manico...
La cosa che mi da fastidio qui dentro è che l'ultima arrivata è sempre la migliore...
La signorina Hornet che per quei 4 cavalli in piu' sembra dare botte a tutti il mio babbo l'ha presa a mazzate e cinghiate per non parlare delle altre naked...
vi ricordo che tutte le Naked 600 in mercato sono veramente di livello simile,ognuna ha qualcosa dove spicca...ma nessuna è da considerare Superiore....
Cosa diversa per le 750 Shiver e Z750 dove il paragone non andrebbe neppure fatto icon_confused.gif

Un Consiglio...Quando prendete botte da un FZ6 o da una Hornet...
Pensate ad un corso di Guida...perchè a parità di mezzi è il manico che CONTA!
Il mio è un Consiglio spassionato da uno senza manico..
Che non fa il coglione per strada e che se ha da scaricare i cavalli lo fa in pista...
USATE LA TESTA!


Ciao bhe io non stavo parlando di prestazioni cavalli in piú o di manico per me va anche troppo per essere una naked...io dopo i 140 non riesco ad andare mi sembra di avere un muro troppa aria, ma questo é quello che si paga ad avere la naked io ho solo riportato le mie impressioni sulla mia di gsr attenzione le moto non sono tutte uguali, qualcuno oparla di cambio morbido il mio é duro e rumoroso....


Anche il mio cambio lo trovo Duro...(Pedale)
La Frizione è morbidissima...
Ma mi hanno detto che la cosa va migliorando col tempo....
Inoltre il cambio da fastidio un po in seconda e trerza marcia ma solo perchè cambio basso sui 6000/7000 Giri.Sopra le Marcie entrano sole.
Questione velocità...con un Cupolino Medio/Grande la situazione migliora tantissimo anche se io non lo monterò mai perchè a me piacciono NUDE!

Lele secondo me il tuo vedere tutto nero sulla GSR è perchè vieni da MOSTRI SPORTIVI:lol:
icon_wink.gif
 
1938411
1938411 Inviato: 26 Giu 2007 14:56
 

Top_Speed ha scritto:
Premettendo che un pò di moto le ho avute (ultima yamaha fazer 1000 del 2001 rubata ma che ha un posto d'onore nel mio cuore..)
sono contento del GSR come moto in se per se..
Le vibrazioni è vero ci sono, ma per me, non fastidiose.
L'effetto on off non lo sento così marcato e non mi infastidisce particolarmente.
Gli specchietti è vero.. dopo gli 80kmh sono illegibili!
Ha una bella ciclistica (in rapporto al prezzo, soprattutto ora) e il motore da le sue soddisfazioni.
Sono pienamente soddisfatto!

PERO'.....................................

concordo per la pessima politica sul prezzo d'acquisto che sta facendo Suzuki....... è indegna..... io l'ho comprata a marzo dell'anno scorso pagandola (scontata) 6.800 e ora mi ritrovo una moto che vale poco più della metà...
Non esiste... almeno così in fretta... qual'è la tutela degli acquirenti da parte di Suzuki??
Leggo di prezzi da "regalo"...
Questo è un motivo per cui potrei decidere in futuro di non prendere ancora Suzuki.

Un saluto a TUTTI !!!


Che poi su questa cosa dei prezzi avrei da ridire francamente...
Dipende molto dalle zone dove vivete...
perchè qui a Catania il prezzo piu' basso lo Fa Manganaro 6250 €
o Torrisi a Giarre 6.190
in entrambi casi in offerta e senza regalo di nulla...
le cifre di 5500 5300 5700 le ho lette solo su questo forum...
in SICILIA ste cifre ce le sogniamo!
le K6 a catania sono cedute tra i 4500 e i 5000 € in base alle condizioni e agli optizional...k7 tra i 4800 e 5300
Direi quindi che siamo ampiamente sopra la metà del prezzo di cui parli icon_wink.gif
 
1939116
1939116 Inviato: 26 Giu 2007 16:31
 

In effetti i prezzi di cui ho sentito parlare su questo forum sono proprio bassi bassi.. addirittura 5300...
Io mi riferivo a questi ultimi nel dire poco più della metà in quanto se questo fosse il prezzo del nuovo..

Vanno anche considerate le zone comunque..

Però il prezzo è sceso in fretta..
 
1939462
1939462 Inviato: 26 Giu 2007 17:24
 

Io a parità di prezzo con le altre scelgo GSR tutta la vita!!! icon_lol.gif
 
1939499
1939499 Inviato: 26 Giu 2007 17:29
 

MircoCurvaSud ha scritto:
Top_Speed ha scritto:
Premettendo che un pò di moto le ho avute (ultima yamaha fazer 1000 del 2001 rubata ma che ha un posto d'onore nel mio cuore..)
sono contento del GSR come moto in se per se..
Le vibrazioni è vero ci sono, ma per me, non fastidiose.
L'effetto on off non lo sento così marcato e non mi infastidisce particolarmente.
Gli specchietti è vero.. dopo gli 80kmh sono illegibili!
Ha una bella ciclistica (in rapporto al prezzo, soprattutto ora) e il motore da le sue soddisfazioni.
Sono pienamente soddisfatto!

PERO'.....................................

concordo per la pessima politica sul prezzo d'acquisto che sta facendo Suzuki....... è indegna..... io l'ho comprata a marzo dell'anno scorso pagandola (scontata) 6.800 e ora mi ritrovo una moto che vale poco più della metà...
Non esiste... almeno così in fretta... qual'è la tutela degli acquirenti da parte di Suzuki??
Leggo di prezzi da "regalo"...
Questo è un motivo per cui potrei decidere in futuro di non prendere ancora Suzuki.

Un saluto a TUTTI !!!


Che poi su questa cosa dei prezzi avrei da ridire francamente...
Dipende molto dalle zone dove vivete...
perchè qui a Catania il prezzo piu' basso lo Fa Manganaro 6250 €
o Torrisi a Giarre 6.190
in entrambi casi in offerta e senza regalo di nulla...
le cifre di 5500 5300 5700 le ho lette solo su questo forum...
in SICILIA ste cifre ce le sogniamo!
le K6 a catania sono cedute tra i 4500 e i 5000 € in base alle condizioni e agli optizional...k7 tra i 4800 e 5300
Direi quindi che siamo ampiamente sopra la metà del prezzo di cui parli icon_wink.gif


Io l'ho pagata un mese fa 6000 euro in strada con tamponi
 
1940615
1940615 Inviato: 26 Giu 2007 19:49
 

lele1970 ha scritto:
MircoCurvaSud ha scritto:
Top_Speed ha scritto:
Premettendo che un pò di moto le ho avute (ultima yamaha fazer 1000 del 2001 rubata ma che ha un posto d'onore nel mio cuore..)
sono contento del GSR come moto in se per se..
Le vibrazioni è vero ci sono, ma per me, non fastidiose.
L'effetto on off non lo sento così marcato e non mi infastidisce particolarmente.
Gli specchietti è vero.. dopo gli 80kmh sono illegibili!
Ha una bella ciclistica (in rapporto al prezzo, soprattutto ora) e il motore da le sue soddisfazioni.
Sono pienamente soddisfatto!

PERO'.....................................

concordo per la pessima politica sul prezzo d'acquisto che sta facendo Suzuki....... è indegna..... io l'ho comprata a marzo dell'anno scorso pagandola (scontata) 6.800 e ora mi ritrovo una moto che vale poco più della metà...
Non esiste... almeno così in fretta... qual'è la tutela degli acquirenti da parte di Suzuki??
Leggo di prezzi da "regalo"...
Questo è un motivo per cui potrei decidere in futuro di non prendere ancora Suzuki.

Un saluto a TUTTI !!!


Che poi su questa cosa dei prezzi avrei da ridire francamente...
Dipende molto dalle zone dove vivete...
perchè qui a Catania il prezzo piu' basso lo Fa Manganaro 6250 €
o Torrisi a Giarre 6.190
in entrambi casi in offerta e senza regalo di nulla...
le cifre di 5500 5300 5700 le ho lette solo su questo forum...
in SICILIA ste cifre ce le sogniamo!
le K6 a catania sono cedute tra i 4500 e i 5000 € in base alle condizioni e agli optizional...k7 tra i 4800 e 5300
Direi quindi che siamo ampiamente sopra la metà del prezzo di cui parli icon_wink.gif


Io l'ho pagata un mese fa 6000 euro in strada con tamponi


pensate che io in sardegna non l'ho trovata a meno di 6800, e l'unica cosa che mi ha regalato è stato il portachiavi con la sua pubblicità... icon_eek.gif

per quanto riguarda il resto, io la ritengo (come molti altri) una grande moto: motore brillante, ottima ciclistica, manegevolezza e comodità da 10 e lode, vibrazioni nei limiti del normale per essere una naked, buona spinta ai bassi e grandiosa ad alti regimi......unico difetto è l'effetto on-off di cui tanto si è discusso.....ma non è poi una cosa cosi disastrosa....per lo meno non vieta di divertirsi e di guidare la moto con molta tranquillità! icon_wink.gif
 
1941105
1941105 Inviato: 26 Giu 2007 20:55
 

Dico la mia.

Ho la Gsr da marzo, ho passato da poco i 5000 km, la uso molto, ogni giorno.
Mi ci trovo bene e, per quello che l'ho pagata, se tornassi indietro ripeterei la mia scelta.

Detto questo, è la mia prima moto, e penso che in questo forum, io non sia l'unico neofita delle 2 ruote, ma non ho difficoltà a rilevare i difetti di questo mezzo al di là dell'entusiasmo che un nuovo acquisto possa infondere, soprattutto se, come nel mio caso, si tratta della prima esperienza in sella ad una moto.
Questo tanto per mettere in chiaro che nei miei primi interventi in questo forum, forse, ho ostentato un pò troppo entusiasmo non confortato da una vera esperienza pregressa, quindi le mie prime opinioni vanno prese per quelle che erano, gli entusiasmi di un bambino contento.

Dopo 3 mesi non mi ritengo affatto un esperto, anzi, però posso ridimensionare le mie prime impressioni.
La Gsr è una moto di facile approccio, permette di entrare subito in confidenza col mezzo, anche per chi non ha esperienza. Ha un motore brillante, non proprio lineare ai bassi ma in generale fluido. Il cambio non mi ha mai fatto impazzire, non lo trovo precisissimo, in quanto al rumore, sì, ora sta diventando meno rumoroso, però ho la grande scocciatura della frizione che mi si allenta ogni 500 km, devo registrarla di continuo, e quando si allenta, le marcie non entrano e le cambiate diventano molto più rumorose. I dettagli estetici sono stati in parte esaltati e in parte trascurati. Mi piace molto la linea posteriore, meno quella anteriore, hanno risparmiato perfino sugli stampi delle frecce. Gli specchietti originali erano quelli di uno scooter e comunque sì, dopo i 120 km/h qualsiasi cosa succeda alle mie spalle è un mistero...

La moto mi entusiasmava tantissimo per le prestazioni nei primi giorni, ma come ho detto, vengo da scooteroni, e non è che abbia cambiato idea, però... in autostrada l'ho mandata oltri i 220 km/h, e non è una sensazione che augurerei a nessuno, è uno sforzo disumano rimanere attaccato al manubrio, l'impatto dell'aria è veramente eccessivo. Perciò ho concluso che, possiedo una moto capace di andare oltre i 200, ma che in effetti è gestibile solo nel misto sotto i 160.
Mi direte, E' una Naked.
Va bene, è senza carena, però questa è la mia opinione. La moto è divertente sulle curve, anche se non vedo l'ora di cambiare le gomme originali, il posteriore se ne va di continuo in uscita di curva, è quasi divertente lo ammetto, però un paio di volte se ne è andata anche l'anteriore, è quello è veramente brutto.
A proposito dell'anteriore... Ma nessuno ha mai lamentato di quanto sia leggero in apertura di gas? Altre moto su cui ero salito erano molto più piantate davanti, questa quando apri di seconda te la ritrovi in faccia anche quando non vuoi impennare.
Passiamo ai consumi. Beve la signora. E' una gran brutta spugna, ma tutto sta a quanto si apre, e il serbatoio limitato non aiuta l'effetto, anzi lo amplifica.
E' molto comoda, almeno su questo concordano tutti.
In quanto alle politiche della Suzuki... bhè che dire, ce lo prendiamo tutti nel c... non credo serva a molto recriminare di più sull'argomento.

Scusatemi per la prolissità, concludo confermando che come prima moto, la ritengo un mezzo adatto, che vale quanto l'ho pagata. Non so sinceramente se avessi avuto maggiore esperienza, se avessi avuto altre moto, innanzi tutto se l'avrei scelta, e poi se ne sarei rimasto soddisfatto.
Questo però è un problema che non posso pormi.
Scusate ancora l'intervento fiume
ciao
 
1941177
1941177 Inviato: 26 Giu 2007 21:04
 

Simone83....a quanto mi è sembrato di capire la tua bimba si alza su una ruota quando apri in seconda??...a me non è mai capitato...neanche con stracciate a limitatore, e la leggerezza dell'anteriore non mi ha mai destato problemi poichè non l'ho mai ritenuta cosi "eccessiva".....o meglio, sento che quando apro l'anteriore si alleggerisce....ma questo capita in tutte le moto del mondo!
per il resto concordo che beve.....ma quello ho constatato che nel mio caso dipende dalla guida...infatti ho notato che con una guida abbastanza tranquilla i consumi calano di parecchio.....

per quanto riguarda la politica dlle vendite suzuki io non trovo molte differenze con quello che fanno anche le altre case!!
 
1941234
1941234 Inviato: 26 Giu 2007 21:10
 

simone 83:però... in autostrada l'ho mandata oltri i 220 km/h, e non è una sensazione che augurerei a nessuno, è uno sforzo disumano rimanere attaccato al manubrio, l'impatto dell'aria è veramente eccessivo. Perciò ho concluso che, possiedo una moto capace di andare oltre i 200, ma che in effetti è gestibile solo nel misto sotto i 160.


prova a mettere un cupolino io ho quello maxi suzuki e ti ritrovi a 140 senza neanche accorgetene restando in posizione eretta, poi oltre (l'ho testata fino a 190) basta abbassarti un po' e puoi mantenere la media.
 
1941479
1941479 Inviato: 26 Giu 2007 21:35
 

ho il cupolino medio suzuki. gli altri non mi piacciono proprio.
in quanto all'anteriore, non si alza se apri il gas con delicatezza, se apri di botto la ruota si alza. D'accordo, succederà anche su altre moto, ma qui lo trovo molto accentuato.
 
1941527
1941527 Inviato: 26 Giu 2007 21:39
 

Simone83 ha scritto:
ho il cupolino medio suzuki. gli altri non mi piacciono proprio.
in quanto all'anteriore, non si alza se apri il gas con delicatezza, se apri di botto la ruota si alza. D'accordo, succederà anche su altre moto, ma qui lo trovo molto accentuato.


sulla mia non succede....se non ricordo male se n'era gia discusso tempo fa di questo....e ad alcuni succedeva e ad altri no... icon_confused.gif

e comunque....magari si alzasse cosi la mia... icon_lol.gif

forse ora però siamo un po OT....scusate!
 
1943180
1943180 Inviato: 27 Giu 2007 8:12
 

Ragazzi non volevo sollevare un polverone anche perché so che tanti magari presi dall'entusiasmo non sono lucidi nel giudicare il proprio mezzo... icon_smile.gif premetto che tutte le moto usandole alla fine hanno dei difetti, io ho solo scritto quelli che per me nei primi 2000 Km ho riscontrato, ma ripeto era ed é solo un mio parere personale... come a scritto Simone83 a mente fredda ci sono dei rilievi da fare poi per ognuno di noi sono piú o meno importanti, anche io come lui ho riscontrato questo continuo gioco della frizione che devo sempre regolare questo per me é la prima volta con una frequenza simile......... peró é lecito potersi lamentare o criticare senza che nessuno possa dire " poveretta la moto che hai in mano..." oppure "che l'hai comprata a fare...." " cambia li specchietti e vedrai che non vibrano piú"...(li specchietti me li paga la Suzuki ?)... non sono certo discorsi utili.
Preciso come ho giá detto che se faccio leva sul prezzo mi accontento, anche se 6000 euro almeno per me sono soldini.....e poi mia moglie sta comoda ed infatti é il motivo perché l'ho presa quindi tutto bene, ma scusate da persona con un po' di esperienza non posso non notare dei difetti che la nostra moto ha almeno per me e se lavessi potuta provare bene per almeno un 300 Km forse non l'avrei comprata....sarei stato fermo un anno in prospettiva xdelle novitá dell'anno prossimo (Nuova GSR) o altro.
 
1943318
1943318 Inviato: 27 Giu 2007 8:32
 

A rischio di annoiare questo forum,

concordo con l'approccio critico che hai nei confronti della Gsr, inoltre si scrive e si legge in un forum proprio per questo genere di cose, altrimenti stare tutti qui ad osannare la stessa moto sarebbe solo una inutile perdita di tempo.

Ribadisco inoltre che sono contento della mia moto, reputo ben spesi i soldi dell'acquisto, ma, come ho cercato di spiegare, questa mia soddisfazione si congiunge anche all'inesperienza, che spesso si traduce in mancanza di pretese. Quindi capisco perfettamente coloro che, con più anni di esperienza alle spalle, pretendano di più da questo mezzo.
Per parte mia posso solo rilevare che, nel segmento delle naked, c'è talmente tanta concorrenza da aver indotto le case produttrici a tirare fuori dei prodotti anomali a prezzi ribassati.
E con anomali intendo:
grandi motori derivati da sportive, ciclistica molto studiata, impianti frenanti, etc. Tutte cose fondamentali che però costano in ricerca e produzione. Quindi hanno cercato di ribassare i costi su tutto il resto, ecco allora che abbiamo dettagli scadenti, tanti plasticoni e piccoli difetti che in altri settori del mercato motociclistico capitano con minore frequenza.
Tutto qui. Al momento non cambierei la Gsr con un'altra naked, giorni fa ho provato la nuova Z, che era quella con cui mi dibattevo di più fino all'ultimo contro il Gsr, ma l'ho trovata scomoda e pesante, nonostante abbia un motore nettamente più gestibile e capace della nostra.
In futuro vorrei provare ad avere una carenata, sono salito su alcune, ma possederne una sarebbe un'altra storia.
Ognuno fa le proprie esperienze, e il forum deve restare il luogo per condividerle e confrontarle, senza divenire il mezzo per apologizzare un prodotto che nel forum hanno già tutti. Neanche fossimo venditori in un concessionario.
Ciao
 
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