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compensatore di fluidi su mini [è utile?]
1928258
1928258 Inviato: 25 Giu 2007 13:01
Oggetto: compensatore di fluidi su mini [è utile?]
 

su ebay.de girano 'sti cosi. Sono semplici compensatori di fluidi, usati su carburatori più grandi a quanto so. Secondo voi sono utili su una mini per recuperare la miscela non bruciata?


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1929386
1929386 Inviato: 25 Giu 2007 14:37
 

guarda conoscendone il funzionamento non penso che porti a grandissimi vantaggi. per curiosità quanto costa? icon_biggrin.gif non vorrei costasse più della mini quella sottospecie di bomboletta vuota
 
1929966
1929966 Inviato: 25 Giu 2007 15:40
 

per ottimizzare il compensatore si devono fare delle prove combiando la lunghezza ( ed i volumi ) del collettore ,
inoltre il volume della "bomboletta" , la lunghezza e il diametro del tubo di collegamento devono essere calcolati per il regime voluto ,
altrimenti invece di migliorare ( non molto ) , peggiora il rendimento
 
1934399
1934399 Inviato: 26 Giu 2007 7:20
 

snowstorm ha scritto:
inoltre il volume della "bomboletta" , la lunghezza e il diametro del tubo di collegamento devono essere calcolati per il regime voluto ,
altrimenti invece di migliorare ( non molto ) , peggiora il rendimento


A vederlo così, non mi pare che quel tubetto sia molto studiato nella sua lunghezza e diametro in funzione di qualcosa icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1934968
1934968 Inviato: 26 Giu 2007 9:04
 

Considera che la curva a 90° montata sul collettore e' veramente deleteria per il funzionamento dell'apparato,
poi i raccordi che si inseriscono nel tubo fanno due strettoie che frenano tantissimo le pulsazioni , fungendo da camera d'espansione .
Inoltre il tubo di collegamento dovrebbe essere piu' rigido possibile
Alla fine sto' coso ( per me ) non vale niente
 
1935076
1935076 Inviato: 26 Giu 2007 9:18
 

Azz, ma se occorre utilizzare un tubetto che sia il più rigido possibile, mi sà che quello della benzina (come sembra che sia quello in foto) non sia proprio una scelta azzeccata icon_lol.gif
 
1935197
1935197 Inviato: 26 Giu 2007 9:40
 

Mio modesto parere... lasciate queste cose la dove stanno, sono soldi buttati.

Venivano utilizzati un tempo su motori con aspirazione comandata dal pistone che avevano grossi rigetti di miscela (aria benzina), ad oggi con l'utilizzo dei pacchi lamellari non servono più a nulla (altrimenti li userebbero anche nelle competizioni se portassero incrementi di qualsiasi genere).

Tra l'altro sulle mini non si utilizzano mai carburatori esagerati nel diametro.
 
1935759
1935759 Inviato: 26 Giu 2007 10:50
 

poi io sapevo che andava collegato anche al depressore, qui invece lo vedo solo al collettore...una di quelle trovate tedesche 0509_dito.gif comunque costa 38 € non so però se il carbu e il collettore cono compresi...
 
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