salve raga volevo chiedervi se la mia intenzione di montare sul mio rs 50 un top viola , un arrow omologata e lasciare il carburatore 14 era un idea che avrebbe portato a guasti di qualche genere ? a consumi maggiori rispetto alla configurazione di serie? a prestazioni migliri anche con un 14 ?
mistermodding
Foglio Rosa
Ranking: 14
1927954
1927954
Inviato: 25 Giu 2007 12:37
Meccanicamente impossibile direi Sul viola ci sta a pennello un 24, magari mikuni
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
1928077
1928077
Inviato: 25 Giu 2007 12:48
ma se non vuole un compromesso tra consumi e prestazioni meglio un 19 o 21
Rocky
125 Champ
Ranking: 2421
1928078
1928078
Inviato: 25 Giu 2007 12:48
Lucas17 ha scritto:
Meccanicamente impossibile direi Sul viola ci sta a pennello un 24, magari mikuni
il mio amico ha lasciato il 19...comunque il 14 forse la moto nn si accende neanche
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4717
1928085
1928085
Inviato: 25 Giu 2007 12:48
Lucas17 ha scritto:
Meccanicamente impossibile direi Sul viola ci sta a pennello un 24, magari mikuni
Io direi ke anke un 21 nn e' male x il top viola , no???
DEMAS
Very Important Tinga
Ranking: 1219
1928099
1928099
Inviato: 25 Giu 2007 12:49
Minimo 21, il 19 è piccolo, ok rispettare i consumi ma se mettete dei carby piccolissimi a parte che il cilindro vi rende al 50% e poi gli arriva anche meno lubrificazione
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
1928127
1928127
Inviato: 25 Giu 2007 12:51
Lucas17 ha scritto:
Minimo 21, il 19 è piccolo, ok rispettare i consumi ma se mettete dei carby piccolissimi a parte che il cilindro vi rende al 50% e poi gli arriva anche meno lubrificazione
qeul mio amico con il cre che t dicevo ha tenuto il 19 e la moto gli va un sacco...della serie che nn gli sto dietro su asfalto.
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4717
1928153
1928153
Inviato: 25 Giu 2007 12:53
Non è che va un sacco, è che la sua è un 75 la tua un 50.....comunque col 19 rischia parecchio, bisogna darne un po di carburante a questi gt, ripeto meno miscela = meno olio....meno olio = meno lubrificazione.....
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
1929673
1929673
Inviato: 25 Giu 2007 15:05
potrebbe andare con una carburazione obesa il 14?
mistermodding
Foglio Rosa
Ranking: 14
1929769
1929769
Inviato: 25 Giu 2007 15:15
mistermodding ha scritto:
potrebbe andare con una carburazione obesa il 14?
impossibile.il col 90 monto un carburatore 21 che non consuma tanto.ma sto aspettondo la paga per comprarmi un 24
THCR
125 Champ
Ranking: 2003
1931279
1931279
Inviato: 25 Giu 2007 18:21
Lucas17 ha scritto:
Minimo 21, il 19 è piccolo, ok rispettare i consumi ma se mettete dei carby piccolissimi a parte che il cilindro vi rende al 50% e poi gli arriva anche meno lubrificazione
Ma mica eri tu che dicevi che un carburatore grosso migliora solo la ripresa, ma agli alti è uguale?
Caro mio ti sei ricreduto...
Il 19 ci va bene sul Top Viola, ovviamente con un 21-24 avresti prestazioni migliori.
Ma un 19 non fa certo male, va più che bene, l'ho montato a un mio socio ed è tutto ok
pilozza
Ospite
Ranking: -
1933693
1933693
Inviato: 25 Giu 2007 23:28
comunque ricordate sempre che un carburatore troppo grande porterebbe portare ad un "affogamento" quindi meglio piccolo... nei termini! no forse la misura media... giusta... ci sta per ogni motore....
Rhyno92
Senza Freni
Ranking: 115
1933718
1933718
Inviato: 25 Giu 2007 23:32
Rhyno92 ha scritto:
comunque ricordate sempre che un carburatore troppo grande porterebbe portare ad un "affogamento" quindi meglio piccolo... nei termini! no forse la misura media... giusta... ci sta per ogni motore....
Bhe' ovvio, ma guarda ke un 24 nn e' troppo grande x il top viola
e' piu' ke giusto, il 21 e' consigliato piu' ke altro x i consumi
DEMAS
Very Important Tinga
Ranking: 1219
1933917
1933917
Inviato: 26 Giu 2007 0:04
A me visto ke il mecca me lo ha regalato ho montato con l'86 il 19.5 lavorato ed elaborato dell'orto ed non mi posso lamentare delle prestazioni....Certo un 21 o 22 sarebbe molto meglio
eaglet90
Ospite
Ranking: -
1934632
1934632
Inviato: 26 Giu 2007 8:13
eaglet90 ha scritto:
A me visto ke il mecca me lo ha regalato ho montato con l'86 il 19.5 lavorato ed elaborato dell'orto ed non mi posso lamentare delle prestazioni....Certo un 21 o 22 sarebbe molto meglio
ma cm si elabora un carbu il carbu si lavora solo
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4717
1934660
1934660
Inviato: 26 Giu 2007 8:17
Eheh, comunque il viola è consigliato dalla casa con un 24.....cioè sarebbe il suo carby perfetto, i consumi beh, ridicolo elaborare una moto e pensare ai consumi, non esiste dai, chi elabora è perchè vuole di piu dalla sua moto e ha i soldi per farlo, e ha anche i soldi per la benza, a sto punto tenete originale che è un setting tarato per i consumi
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
1934986
1934986
Inviato: 26 Giu 2007 9:07
la morbosità nel badare ai consumi nasce per una voglia di emulare i 125 che pur essendo di cilindrata maggiore e quidi con carburatori più grandi riescono a mantenere dei consumi accettabili rispetto a un 50 elaborato con un 21 e top viola
mistermodding
Foglio Rosa
Ranking: 14
1934996
1934996
Inviato: 26 Giu 2007 9:08
il fatto e che un top viola per tirare fuori qualche cv deve giare + in alto di un 125 e si usura d+ e secondo me consuma anche poco + di un 125 originale
Ultima modifica di KAPPA25 il 26 Giu 2007 9:10, modificato 1 volta in totale
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4717
1934999
1934999
Inviato: 26 Giu 2007 9:08
mistermodding ha scritto:
la morbosità nel badare ai consumi nasce per una voglia di emulare i 125 che pur essendo di cilindrata maggiore e quidi con carburatori più grandi riescono a mantenere dei consumi accettabili rispetto a un 50 elaborato con un 21 e top viola
Un 125 consuma circa il doppio di un 50cc, e comunque moooooooolto di piu di un 50 con top viola e 21, garantito
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
1935255
1935255
Inviato: 26 Giu 2007 9:48
in alcuni casi come l' rs 125 consuma da originale non ripotenziata con una velocita di punta di 120 km/h effettivi la stessa quantità di benza di un rs 50 originale
mistermodding
Foglio Rosa
Ranking: 14
1935279
1935279
Inviato: 26 Giu 2007 9:52
mistermodding ha scritto:
in alcuni casi come l' rs 125 consuma da originale non ripotenziata con una velocita di punta di 120 km/h effettivi la stessa quantità di benza di un rs 50 originale
Magari fosse cosi!! consuma il 100% in piu fidati ci viaggio spesso e beve come una spugna
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
1935524
1935524
Inviato: 26 Giu 2007 10:28
io cn il viola abbino il 19...un compromesso tra prestazioni e consumi..poi v faccio sapere cm va perché ho ancora tutto sotto il letto!!
xerox
Very Important Tinga
Ranking: 1805
1935545
1935545
Inviato: 26 Giu 2007 10:30
xerox ha scritto:
io cn il viola abbino il 19...un compromesso tra prestazioni e consumi..poi v faccio sapere cm va perché ho ancora tutto sotto il letto!!
Mha, il 19 è veramente piccolo, lo montavo io con la moto tutta di serie.....col viola è consigliato il 24 poi fate come volete
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
1935608
1935608
Inviato: 26 Giu 2007 10:36
Lucas17 ha scritto:
xerox ha scritto:
io cn il viola abbino il 19...un compromesso tra prestazioni e consumi..poi v faccio sapere cm va perché ho ancora tutto sotto il letto!!
Mha, il 19 è veramente piccolo, lo montavo io con la moto tutta di serie.....col viola è consigliato il 24 poi fate come volete
hai anke ragione...ma il 24 ki lo compra??onestamente nn ho tutti questi soldi!!fai conto ke x un elaborazione accettabile minimo devi avere marmitta albero(se hai molti km) gt carburatore...e mancano ancora parekkie cose..ripeto x un elaborazione accettabile...e gia così se vanno parekki soldi !!
xerox
Very Important Tinga
Ranking: 1805
1936111
1936111
Inviato: 26 Giu 2007 11:19
salve a tutti ho un rs 50 del 2005 da 2 anni ho un gruppo 75 top performance ke è indistruttibile e la v6 e la moto mi fa i 125..x andare + veloce mi conviene cambiare gruppo oppure aggiungere filtro carburatore ecc..
P.S.mi pare ke di pistone è 47...
maurinapoli92
Ospite
Ranking: -
1936151
1936151
Inviato: 26 Giu 2007 11:22
Top nero o top viola?
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
1936207
1936207
Inviato: 26 Giu 2007 11:26
mmm...ma tu col 75 e cn la v6 fai i 125????? scusa ma sn un pò scettico poi se hai qualcos'altro!!
xerox
Very Important Tinga
Ranking: 1805
1936243
1936243
Inviato: 26 Giu 2007 11:29
ah già dimenticavo che ho anche la frizione xò nn li faccio proprio in rettilineo in un tunnel a napoli leggermente leggermente in discesa...
maurinapoli92
Ospite
Ranking: -
1936255
1936255
Inviato: 26 Giu 2007 11:30
No dai volevo dirglielo io che col nero e la v6 in piano piu di 90 effettivi non prendeva
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
1936272
1936272
Inviato: 26 Giu 2007 11:31
a be allora i 120 li può aver fatti....io con la moto originale in discesa ho preso i 105
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi