backbone ha scritto:
il problema è che costano troppo ...
personalmente quando dovevo cambiare auto sono andato a vedere la Prius e non l'ho comperata solo perchè:
1) non mi ritiravano l'usato
2) costa 25.000 euro e nessuno sconto ....
insomma non li avevo priorio ....
per lo scooter io un Vectrix per andare in città, dove la mia moto soffre, lo prenderei più che volentieri .. perchè faccio 50km al giorno per andare e tornare da lavoro e con i 100 di autonomia del vectrix ci starei dentro ... ma 10.000 euro sono assurdi per uno scooter elettrico... e non prendiamoci in giro .. costa 3 volte di più fabbricare una moto che uno scooter elettrico come il vectrix .. quindi?
quindi è la vectrix che si deve svegliare e smetterla di proporre scooter che costano come una maximoto ... altrimenti non cambierà mai nulla.
Personalmente sono per l'abolizione dei SUV ( almeno in città ) e mi piacerebbe vedere a torino solo auto Ibride e scooter elettrici ... faremmo tutti molto meno rumore ... e respireremmo molto di più ....
speriemo ....
P.S.: a me l' "odore" del 2T piace ( mi è sempre piaciuto ) e mi ricorda quando ero ragazzino .. però la tecnologia va avanti e il 2T al momento non è in grado di stare al passo.
Poi che la scelta sia più o meno voluta non lo so .. ma resta il fatto che i 2T sono meno "omogenei" in erogazione e "inquinano" di più ... per cui per ora li terrei fuori.
E' chiaro che se qualche santo si mette in mente ( come ha fatto la Mazda per il già citato Wankel ) di progredire "seriamente" il 2T per renderlo più guidabile e meno inquinante .. beh allora ben venga ... del resto i motori sono motori e chi è appassionato li ama tutti
devi tenere conto però che le auto ibride hanno praticamente il cambio automatico, un incentivo statale di 4000 euro, hanno le betterie e l'impianto elettrico garantito per 8 anni, sono full optional e appartengono alla categoria delle medie, dove facilmente si raggiungono quelle cifre con tecnologie ben inferiori, quindi..... on sono troppo esose.
il vectrix è solamente elettrico e questo è un grosso limite insieme al prezzo spropositato!