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Vogliono davvero uccidere il 2t
8203513
8203513 Inviato: 28 Lug 2009 23:10
 

NitroCento ha scritto:


Se hai gli scarichi catalizzati è consigliabile non partire a spinta, poichè il catalizzatore può rovinarsi a causa del repentino sbalzo di temperatura che subisce... per cui sei virtualmente "a piedi" anche con il carburatore. Per non rischiare di rimanere senza batteria basta montare un voltmetro da pochi euro! icon_mrgreen.gif
Per quanto riguarda il rimappare, a parte che non è vero che TUTTE le moto soffrono di on-off, ma comunque l'iniezione garantisce grande regolarità di funzionamento (cosa che il carbu non ti darà mai...) e poi, fin quando hai un solo carburatore allora giocarci può essere bello... ma quando ne hai 2, 3 o 4.. beh là non credo che tutti ci sappiano mettere mano!

con l'euro 3 è quasi impossibile avere il carburatore se non con cilindrate molto piccole, in fututro euro 4 sarà ancora peggio!
ma è il prezzo da pagare alla lotta all'inquinamento
 
8204760
8204760 Inviato: 29 Lug 2009 9:02
 

grazie ai nostri amici petrolieri molti proggettoi sono stati nascosti ....

mi ricordo il motore ad aria compressa deato in italia e poi oscurato e rinato in francia .... ho visto un servizio dovre presentavano questo motore ad aria compressa un motore equilibratissimo
il bello che cera il progettista che prende la moneta e la mette in piedi e questa è rimasta ferma ...
 
8239553
8239553 Inviato: 3 Ago 2009 17:28
 

Dopo aver letto notizie del genere non posso fare altro che pregare al Signore....God save the 2T!!!
 
8241380
8241380 Inviato: 3 Ago 2009 21:48
 

un 2t vuol dire pura potenza allo stato puro, non faccio l'esempio per le grosse moto ovviamente ma per i 50 elaborati e i 125 icon_wink.gif io nel mio sr monto un polini sport e anche se e un base, mi fa divertire comunque, e mi fa capire cosa vuol dire 2t 70cc icon_asd.gif quando magari esce di giri sparando come dalla marmitta, e poi quando la domenica torno dalle uscite che fa quella puzza di olio bruciato icon_biggrin.gif
questa e poesia ragazzi.................. 0509_up.gif
 
8241552
8241552 Inviato: 3 Ago 2009 22:16
 

Ducati1098 ha scritto:
un 2t vuol dire pura potenza allo stato puro, non faccio l'esempio per le grosse moto ovviamente ma per i 50 elaborati e i 125 icon_wink.gif io nel mio sr monto un polini sport e anche se e un base, mi fa divertire comunque, e mi fa capire cosa vuol dire 2t 70cc icon_asd.gif quando magari esce di giri sparando come dalla marmitta, e poi quando la domenica torno dalle uscite che fa quella puzza di olio bruciato icon_biggrin.gif
questa e poesia ragazzi.................. 0509_up.gif



sono emozioni che un 4t di piccola cilindrata non darà mai!!!
 
8251420
8251420 Inviato: 5 Ago 2009 11:37
 

Ah se non fosse per l'inquinamento.......
 
8262802
8262802 Inviato: 6 Ago 2009 22:44
 

Mi pare proprio che le persone che stanno scrivendo nelle ultime pagine non abbiano assolutamente letto tutte le chicche e i dati alla mano di Caronte -.- Leggete prima, so che è barboso, però vi perdete dei passi importanti. Ale liberty lascia stare il 2t non è assolutamente paragonabile al 4t; come si è detto prima le case vendono i 4t anche perchè a loro fa comodo perchè tra tagliandi e manutenzione che deve essere per forza fatta da uno specialista ci guadagnano, e non poco!!!! Lo ammetto a me piace di più il sound del 4t perchè è tranquillo, però io stesso possiedo una vepsa 50 2t modello '97, e non credo la toccherà mai qualcuno. I 2t hanno fatto la storia delle moto, e a mio parere non credo che riusciranno a farli scomparire così facilmente...
 
8263282
8263282 Inviato: 7 Ago 2009 1:20
 

kuketto ha scritto:
Mi pare proprio che le persone che stanno scrivendo nelle ultime pagine non abbiano assolutamente letto tutte le chicche e i dati alla mano di Caronte -.- Leggete prima, so che è barboso, però vi perdete dei passi importanti. Ale liberty lascia stare il 2t non è assolutamente paragonabile al 4t; come si è detto prima le case vendono i 4t anche perchè a loro fa comodo perchè tra tagliandi e manutenzione che deve essere per forza fatta da uno specialista ci guadagnano, e non poco!!!! Lo ammetto a me piace di più il sound del 4t perchè è tranquillo, però io stesso possiedo una vepsa 50 2t modello '97, e non credo la toccherà mai qualcuno. I 2t hanno fatto la storia delle moto, e a mio parere non credo che riusciranno a farli scomparire così facilmente...



quoto!
ma vedrai come piano piano i 2t scompariranno! con la scusa che inquinano li elimineranno per guadagnarci alla faccia nostra!
 
8265133
8265133 Inviato: 7 Ago 2009 11:16
 

Non so se avete notato ma i prezzi delle moto non solo sono abbastanza elevati, per indurci a scegliere il 4t hanno alzato ancora di più quelli dei 2t, tipo l'rs che costa un'occhio della testa, per comprarla fai prima ad andare dal concessionario e dire "Toh queste son le chiavi di casa, ti ho pagato la moto" eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif
 
8265176
8265176 Inviato: 7 Ago 2009 11:22
 

kuketto ha scritto:
Non so se avete notato ma i prezzi delle moto non solo sono abbastanza elevati, per indurci a scegliere il 4t hanno alzato ancora di più quelli dei 2t, tipo l'rs che costa un'occhio della testa, per comprarla fai prima ad andare dal concessionario e dire "Toh queste son le chiavi di casa, ti ho pagato la moto" eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif


Questo è vero, però c'è da considerare alcuni fattori: sono costruite in Italia, quindi il prezzo è già più alto della concorrenza estera, e montano componentistica di un certo livello. Intendo che telaio, sospensioni e freni non sono di qualità inferiore, ad esempio, rispetto a quelli delle 600 entry level giapponesi, anzi. Invece proprio le 125 giapponesi sono costruite pensando in economia icon_wink.gif
Il prezzo quindi non è relativamente altissimo, certo poi un pò Aprilia gioca sul nome icon_neutral.gif
 
8334396
8334396 Inviato: 21 Ago 2009 21:08
 

Nell'enduro il 300cc 2t ( es: KTm o Gasgas) è un must per gli appassionati che vogliono spinta sottocoppia, potenza in alto e, naturalmente, manutenzione semplificata rispetto al 4t.

Il 250 2t invece è la moto di chi non ha paura di aprire, la potenza è tanta e tutta in alto, nella linea è l'ideale mentre nel fettucciato fa soffrire un pò (ripetto ai 4t)

A questi livelli un pistone nei 4t durante circa 60 ore, con il 2t poco di più ma la sostituzione è semplicissima e alla portata di chiunque, nei 4t è meglio farla fare ad un meccanico esperto.
 
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