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Vogliono davvero uccidere il 2t
7611024
7611024 Inviato: 17 Mag 2009 11:40
 



Per chi ha citato l'ipotetica impossibilità di iniettare acqua in un motore a scoppio tradizionale (Diesel/Benzina), vi informo che esiste il motore 6 tempi, che sfrutta proprio l'iniezione di acqua per sfruttare il rendimento termico del motore in altre due mandate.
 
7611168
7611168 Inviato: 17 Mag 2009 12:09
 

Lucas ha scritto:
Per chi ha citato l'ipotetica impossibilità di iniettare acqua in un motore a scoppio tradizionale (Diesel/Benzina), vi informo che esiste il motore 6 tempi, che sfrutta proprio l'iniezione di acqua per sfruttare il rendimento termico del motore in altre due mandate.

Di motori a 6 o addirittura 8 tempi ce ne sono di molti tipi, nascono tutti per sfruttare meglio la combustione, ma finiscono per avere perdite di tipo meccanico superiori ai guadagni.
 
7611191
7611191 Inviato: 17 Mag 2009 12:14
 

Volevo inoltre far notare quanto nella storia si sia stati attenti all'inquinamento... ad esempio introducendo l'ecologissima benzina verde che in realtà di verde ha solo il nome. Le scelte storiche fatte sono sempre state dettate da motivi economici, mai ecologici. Se ad oggi si spinge sull'ecologia è perché si è sensibilizzata la popolazione ed un motore ecologico o presunto tale vende di più.

Il discorso corretto a mio avviso l'ha centrato Caronte: più il mezzo è complicato e più il cliente resta legato alla casa icon_confused.gif
 
7611227
7611227 Inviato: 17 Mag 2009 12:21
 

ragazzi è veroo.. adesso capisco perchè le case premevano per l'abbassamento dei limiti di inquinamento per le moto icon_confused.gif icon_evil.gif così rimanevano solo 4tempi e loro guadagnavano di più icon_evil.gif
 
7611235
7611235 Inviato: 17 Mag 2009 12:22
 

drcrysto ha scritto:
ragazzi è veroo.. adesso capisco perchè le case premevano per l'abbassamento dei limiti di inquinamento per le moto icon_confused.gif icon_evil.gif così rimanevano solo 4tempi e loro guadagnavano di più icon_evil.gif


Tutto gira intorno ai soldi icon_wink.gif
 
7611877
7611877 Inviato: 17 Mag 2009 14:29
 

drcrysto ha scritto:
ragazzi è veroo.. adesso capisco perchè le case premevano per l'abbassamento dei limiti di inquinamento per le moto icon_confused.gif icon_evil.gif così rimanevano solo 4tempi e loro guadagnavano di più icon_evil.gif

ma tu non eri l'ambientalista sfegatato= icon_asd.gif
appena hai sentito di tagliandi costosi ti si sono drizzate le orecchie e al diavolo l'inquinamento icon_asd.gif
si scherza icon_wink.gif
 
7612058
7612058 Inviato: 17 Mag 2009 15:05
 

robyracing46 ha scritto:

ma tu non eri l'ambientalista sfegatato= icon_asd.gif
appena hai sentito di tagliandi costosi ti si sono drizzate le orecchie e al diavolo l'inquinamento icon_asd.gif
si scherza icon_wink.gif



la manutenzione dei 4t la conoscevo già icon_asd.gif

e poi io non sono ambientalista,ma ti pare? icon_lol.gif
 
7612102
7612102 Inviato: 17 Mag 2009 15:15
 

Se il 2t (Come voi sostenete), inquina potenzialmente così poco, allora perchè tutte le case hanno deciso di abolire il 2t anche nelle cilindrate più basse ?
Non credo sia esclusivamente una questione di guadagni, e in ogni caso credo che se ne fosse valsa la pena (A livello ambientale), tutte le case avrebbero sviluppato dei propulsori 2t ad iniezione, e lo sviluppo di questi propulsori sarebbe costato anche meno, dato che parliamo di un motore comunque semplificato rispetto al 4t.
 
7612149
7612149 Inviato: 17 Mag 2009 15:24
 

Lucas ha scritto:
Se il 2t (Come voi sostenete), inquina potenzialmente così poco, allora perchè tutte le case hanno deciso di abolire il 2t anche nelle cilindrate più basse ?
Non credo sia esclusivamente una questione di guadagni, e in ogni caso credo che se ne fosse valsa la pena (A livello ambientale), tutte le case avrebbero sviluppato dei propulsori 2t ad iniezione, e lo sviluppo di questi propulsori sarebbe costato anche meno, dato che parliamo di un motore comunque semplificato rispetto al 4t.


bhe, dire che un 50cc 2 tempi a iniezione costa meno di un 50c 4 tempi mi pare un eresia...
ci sono circa 1000€ di differenza tra uno scooter a iniezione e uno 4 tempi icon_wink.gif

un esempio?
sr r factory dell'aprilia : 2600€
piaggio zip 4 tempi: 1600€
 
7612169
7612169 Inviato: 17 Mag 2009 15:27
 

Caronte ha scritto:
Vedo che la campagna di (dis)informazione contro i 2t sta sortendo gli effetti sperati.
Leggo di rendimenti ridicoli e emissioni elevatissime.
Sorvolando il discorso dei rendimenti che veramente lascia il tempo che trova, cosa sarebbe che fa inquinare di più il 2t del 4t, il 2% d'olio che brucia in più? Olii moderni studiati per lubrificare e bruciare al meglio? Ma che il 2t non emette ossidi d'azoto (al contrario del 4t) non fa notizia a quanto pare. Ah, giusto, questo perché gli ossidi d'azoto non puzzano quando siamo in coda.
Il vero problema sono gli incombusti, dei quali ci si accorge quando siamo in coda, problema risolvibile se solo fosse conveniente per chi produce.
Noi viviamo in un epoca dove un 2t ha almeno 230-250 cv/l quando una 600 4 cilindri si ferma a 200 dichiarati, ecco spiegato il motivo di tanta paura per manutenzioni mostruose e consumi stratosferici.
Vogliamo invece confrontare una Vespa PX 150 con un Ténéré? Hanno potenze specifiche simili (73cv/l per il PX, 71 per l'XTZ) e non mi sembra che qualcuno si sia mai lamentato dei consumi o dell'affidabilità della Vespa.
Senza contare che a livello d'emissioni un 4t non è affatto inferiore ad un 2t, solo che le emissioni di un 4t non sono visibili, tangibili, e quindi non da l'effetto "sto asfissiando" del 2t col suo nuvolone azzurrognolo da carburazione grassa.
Ad una casa, oggi, conviene più riparare un 4t o un 2t? Quanti di voi mettono oggi mano sulla propria moto 4t come facevano col Ciao, con la Vespa e affini? Quanti di voi, pur non avendo legami di garanzia, si rivolge al meccanico-concessionario di zona per qualsiasi cosa vada oltre un cambio olio e filtro?
Non eliminano il 2t per un rinato ambientalismo nei piani alti delle grandi aziende, lo fanno perché a loro conviene economicamente avere dei 4t sempre più complicati, così che si rimanga legati all'azienda anche dopo l'acquisto della moto.

Comunque sia pare che anche in campo terrestre c'è chi ri-crede nel 2t, Lotus Engineering ha da poco presentato Omnivore. Motore 2t a rapporto di compressione variabile, iniezione diretta e dai pesi e dimensioni ridotti in grado di bruciare più carburanti. Sarà forse li il futuro?

scusa potresti spiegarmi perche il 2 tempi non emetterebbe ossidi di azoto ( che vengono prodotti da qualsiasi combustione : Link a pagina di It.wikipedia.org ) visto che brucia la stessa benzina dei 4 tempi + l'olio??
 
7612189
7612189 Inviato: 17 Mag 2009 15:31
 

Lucas ha scritto:
Se il 2t (Come voi sostenete), inquina potenzialmente così poco, allora perchè tutte le case hanno deciso di abolire il 2t anche nelle cilindrate più basse ?
Non credo sia esclusivamente una questione di guadagni, e in ogni caso credo che se ne fosse valsa la pena (A livello ambientale), tutte le case avrebbero sviluppato dei propulsori 2t ad iniezione, e lo sviluppo di questi propulsori sarebbe costato anche meno, dato che parliamo di un motore comunque semplificato rispetto al 4t.


Non diciamo che il 2t inquina poco...diciamo che il motivo della sua abolizione è principalmente economico.Ma nessuno ci vuole investire.

Io vedo l'sr 50cc a iniezione del mio amico,e che dire, non c'è una goccia di olio incombusto che esce dal silenziatore e niente fumate quando si va. E quindi penso che in un motore del genere tutto sia ottimizzato,rispetto ai mostri a carburatore icon_asd.gif
 
7612204
7612204 Inviato: 17 Mag 2009 15:33
 

Edo93 ha scritto:
Lucas ha scritto:
Se il 2t (Come voi sostenete), inquina potenzialmente così poco, allora perchè tutte le case hanno deciso di abolire il 2t anche nelle cilindrate più basse ?
Non credo sia esclusivamente una questione di guadagni, e in ogni caso credo che se ne fosse valsa la pena (A livello ambientale), tutte le case avrebbero sviluppato dei propulsori 2t ad iniezione, e lo sviluppo di questi propulsori sarebbe costato anche meno, dato che parliamo di un motore comunque semplificato rispetto al 4t.


Non diciamo che il 2t inquina poco...diciamo che il motivo della sua abolizione è principalmente economico.Ma nessuno ci vuole investire.

Io vedo l'sr 50cc a iniezione del mio amico,e che dire, non c'è una goccia di olio incombusto che esce dal silenziatore e niente fumate quando si va. E quindi penso che in un motore del genere tutto sia ottimizzato,rispetto ai mostri a carburatore icon_asd.gif


come non quotare, da felice possessore di 50cc 2t iniezione posso confermare...in 6000km penso di aver messo in totale 3 litri di olio icon_wink.gif
se non mi ricordo male dovrebbe essere addirittura omologato euro 3 0509_up.gif
 
7612228
7612228 Inviato: 17 Mag 2009 15:36
 

picy ha scritto:


come non quotare, da felice possessore di 50cc 2t iniezione posso confermare...in 6000km penso di aver messo in totale 3 litri di olio icon_wink.gif
se non mi ricordo male dovrebbe essere addirittura omologato euro 3 0509_up.gif


Ah,te hai quello ad iniezione? comunque credo che sia impossibile quel che dici...iho su 6400 km e qualcosa,e fin'ora ho consumato 3 o 4 castrol tts e 2 motul 710 icon_neutral.gif

Per il resto niente da dire, l'iniezione svolge il suo lavoro a meraviglia (anche se secondo me va meno di uno a carburatore icon_asd.gif )
 
7612250
7612250 Inviato: 17 Mag 2009 15:40
 

si ma tu hai un cross 50 che sgocciola olio icon_mrgreen.gif
infatti aprilia tempo fa voleva far uscire il leonardo 500 2t a iniezione,che faceva sui 25 kml
 
7612251
7612251 Inviato: 17 Mag 2009 15:41
 

Edo93 ha scritto:
picy ha scritto:


come non quotare, da felice possessore di 50cc 2t iniezione posso confermare...in 6000km penso di aver messo in totale 3 litri di olio icon_wink.gif
se non mi ricordo male dovrebbe essere addirittura omologato euro 3 0509_up.gif


Ah,te hai quello ad iniezione? comunque credo che sia impossibile quel che dici...iho su 6400 km e qualcosa,e fin'ora ho consumato 3 o 4 castrol tts e 2 motul 710 icon_neutral.gif

Per il resto niente da dire, l'iniezione svolge il suo lavoro a meraviglia (anche se secondo me va meno di uno a carburatore icon_asd.gif )


per la quantità di olio sono sicuro...3 litri di tts piu lo sputo che ti mette il meccanico quando te lo vende icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

penso che l'Hm beva da paura, ecco giustificato il consumo di olio
fai che con 5€ ci faccio dai 120 ai 150km icon_wink.gif

per la velocità ognuno dice la sua...per me vanno uguali, dipende anche dal rodaggio e come lo si tratta icon_wink.gif
 
7612277
7612277 Inviato: 17 Mag 2009 15:47
 

Lucas ha scritto:
Se il 2t (Come voi sostenete), inquina potenzialmente così poco, allora perchè tutte le case hanno deciso di abolire il 2t anche nelle cilindrate più basse ?
Non credo sia esclusivamente una questione di guadagni, e in ogni caso credo che se ne fosse valsa la pena (A livello ambientale), tutte le case avrebbero sviluppato dei propulsori 2t ad iniezione, e lo sviluppo di questi propulsori sarebbe costato anche meno, dato che parliamo di un motore comunque semplificato rispetto al 4t.

Mi pare d'averlo già spiegato.
Lo sai chi discute i limiti delle norme antinquinamento europee insieme agli organi delegati? Greenpeace? Legambiente? No. Le discute l'ACEM, la federazione europea che riunisce i costruttori di motocicli.
E guardacaso vengono sempre presi come oggetto parametri dove il 4t riesce ad arrivare meglio sorvolando totalmente altri in cui pecca clamorosamente.
L'ecologia è l'ennesima maschera dietro cui nascondono il profitto a tutti i costi!
Perché non dovrebbe essere una questione di guadagni? Credi che a qualcuno di quei signori interessi l'ecologia? Iconico è il fatto dei catalizzatori, è noto che per la produzione di un catalizzatore vengono usati metalli rari. Bene, l'estrazione dei metalli necessari per la produzione di un catalizzatore inquina più delle emissioni che quel catalizzatore stesso previene per la sua (breve) vita.
O la già citata benzina verde, verde solo se usata col catalizzatore (che per essere mantenuto efficente andrebbe sostituito ogni 80.000km circa sulle auto), senza il catalizzatore o col catalizzatore inefficente si butta in aria direttamente benzene, cancerogeno e molto più pericoloso del piombo della temutissima "benzina rossa" 0509_lucarelli.gif .
 
7612291
7612291 Inviato: 17 Mag 2009 15:51
 

mancio1988 ha scritto:
scusa potresti spiegarmi perche il 2 tempi non emetterebbe ossidi di azoto ( che vengono prodotti da qualsiasi combustione : Link a pagina di It.wikipedia.org ) visto che brucia la stessa benzina dei 4 tempi + l'olio??

L'ossido d'azoto è prodotto dalla combustione dell'azoto dell'aria con l'ossigeno quando il combustibile presente nella camera di scoppio è già stato bruciato completamente.
Il 2t lavora costantemente in eccesso di combustibile ergo non si vengono a creare le condizioni per data reazione.
 
7612325
7612325 Inviato: 17 Mag 2009 15:59
 

Caronte ha scritto:

Mi pare d'averlo già spiegato.
Lo sai chi discute i limiti delle norme antinquinamento europee insieme agli organi delegati? Greenpeace? Legambiente? No. Le discute l'ACEM, la federazione europea che riunisce i costruttori di motocicli.
E guardacaso vengono sempre presi come oggetto parametri dove il 4t riesce ad arrivare meglio sorvolando totalmente altri in cui pecca clamorosamente.
L'ecologia è l'ennesima maschera dietro cui nascondono il profitto a tutti i costi!
Perché non dovrebbe essere una questione di guadagni? Credi che a qualcuno di quei signori interessi l'ecologia? Iconico è il fatto dei catalizzatori, è noto che per la produzione di un catalizzatore vengono usati metalli rari. Bene, l'estrazione dei metalli necessari per la produzione di un catalizzatore inquina più delle emissioni che quel catalizzatore stesso previene per la sua (breve) vita.
O la già citata benzina verde, verde solo se usata col catalizzatore (che per essere mantenuto efficente andrebbe sostituito ogni 80.000km circa sulle auto), senza il catalizzatore o col catalizzatore inefficente si butta in aria direttamente benzene, cancerogeno e molto più pericoloso del piombo della temutissima "benzina rossa" 0509_lucarelli.gif .


Piccola curiosità: come mai così ferrato in materia? Sei per caso nel campo?
Grazie per le info 0509_up.gif E su un'altra cosa concordo...che l'ecologia è soltanto la scusa per dei progetti che hanno un unico obiettivo: arricchire qualcuno.
 
7612326
7612326 Inviato: 17 Mag 2009 16:00
 

purtropo non posso dirti che hai torto perchè in materia sono ignorante (maledetta ignoranza) però penso che ciò che tu dici non sia giusto a fronte delle cose che ho letto:
in sostanza:
Ossidi di azoto NOx

La formazione degli NOx è intrinseca al fenomeno della combustione quando si utilizza aria come comburente, studi sulla loro formazione hanno ricondotto il fenomeno a due processi principali.

il motore 2 tempi usa come comburente aria perciò non capisco il tuo discorso icon_smile.gif
lamps
 
7612376
7612376 Inviato: 17 Mag 2009 16:12
 

mancio1988 ha scritto:
purtropo non posso dirti che hai torto perchè in materia sono ignorante (maledetta ignoranza) però penso che ciò che tu dici non sia giusto a fronte delle cose che ho letto:
in sostanza:
Ossidi di azoto NOx

La formazione degli NOx è intrinseca al fenomeno della combustione quando si utilizza aria come comburente, studi sulla loro formazione hanno ricondotto il fenomeno a due processi principali.

il motore 2 tempi usa come comburente aria perciò non capisco il tuo discorso icon_smile.gif
lamps


La reazione che porta agli ossidi d'azoto (spesso definiti NOx) non è spontanea, è una reazione endotermica che avviene in condizioni di grosse quantità di ossigeno e alte temperature.
Immettendo in camera di scoppio un eccesso di combustibile l'ossigeno viene totalmente consumato prima che si creino le condizioni tali che l'azoto si ossidi, quindi rimane tranquillo e beato da una parte come N2.
Sia chiaro, delle piccole quantità di NOx è possibile che si formino, ma si parla di quantità totalmente fuori scala se confrontate con quelle emesse da un 4t, ciclo Otto o Diesel che sia.

Degli ossidi d'azoto venogno a crearsi anche nella parte iniziale della combustione ma questi vengono poi ridotti durante il resto del processo.

@Edo, no non lavoro nel campo. Per ora son sempre studente icon_asd.gif Ma non c'è bisogno di lavorarci in un campo per informarcisi. 0509_up.gif

Ultima modifica di Caronte il 17 Mag 2009 16:16, modificato 1 volta in totale
 
7612379
7612379 Inviato: 17 Mag 2009 16:12
 

mancio1988 ha scritto:
purtropo non posso dirti che hai torto perchè in materia sono ignorante (maledetta ignoranza) però penso che ciò che tu dici non sia giusto a fronte delle cose che ho letto:
in sostanza:
Ossidi di azoto NOx

La formazione degli NOx è intrinseca al fenomeno della combustione quando si utilizza aria come comburente, studi sulla loro formazione hanno ricondotto il fenomeno a due processi principali.

il motore 2 tempi usa come comburente aria perciò non capisco il tuo discorso icon_smile.gif
lamps

Allora... nella camera di combustione ci sono mescolate assieme molecole di:
  • HxCy: Idrocarburi, fatti di carbonio e idrogeno
  • O2: Ossigeno proveniente dall'aria
  • N2: Azoto proveniente dall'aria
  • Tracce di altre sostanze e gas che trascuriamo

Ora, la reazione di ossidazione degli idrocarburi è quella che produce energia, mentre i temuti NOx per formarsi hanno bisogno che vengano "smontate" le stabilissime molecole di azoto N2, questo processo richiede molta energia ed avviene solo ad elevate temperature, inoltre una volta smontati gli N2 occorre dell'ossigeno che porti l'azoto a NOx. Se si lavora in eccesso di combustibile l'ossigeno viene usato tutto nel processo di ossidazione degli idrocarburi, nel momento in cui la temperatura permetterebbe la scissione degli N2 non c'è più O2 ad ossidarli quindi niente NOx icon_wink.gif
 
7612865
7612865 Inviato: 17 Mag 2009 17:51
 

ok vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabbbbbbbbbbbbbbbennnnnnnnnneeeeeeeeeeeeeeee
da oggi sono meno ignorante!!!!!!
 
7613003
7613003 Inviato: 17 Mag 2009 18:15
 

Edo93 ha scritto:
Lucas ha scritto:
Se il 2t (Come voi sostenete), inquina potenzialmente così poco, allora perchè tutte le case hanno deciso di abolire il 2t anche nelle cilindrate più basse ?
Non credo sia esclusivamente una questione di guadagni, e in ogni caso credo che se ne fosse valsa la pena (A livello ambientale), tutte le case avrebbero sviluppato dei propulsori 2t ad iniezione, e lo sviluppo di questi propulsori sarebbe costato anche meno, dato che parliamo di un motore comunque semplificato rispetto al 4t.


Non diciamo che il 2t inquina poco...diciamo che il motivo della sua abolizione è principalmente economico.Ma nessuno ci vuole investire.

Io vedo l'sr 50cc a iniezione del mio amico,e che dire, non c'è una goccia di olio incombusto che esce dal silenziatore e niente fumate quando si va. E quindi penso che in un motore del genere tutto sia ottimizzato,rispetto ai mostri a carburatore icon_asd.gif


Io invece con l' sr r a carburatore, scarburato, mi beve un litro d olio ogni 600 km, mi fa i 15 con un litro, con marmitta non catalitica, e mi fa un botto di fumo... icon_asd.gif icon_cool.gif


non ho mai sopportato quei motori che per ogni minimo problema devi portarli dal meccanico... preferisco sporcarmici le mani io, anche a costo di inquinare di più, consumare di più, ecc.
 
7613113
7613113 Inviato: 17 Mag 2009 18:31
 

nico93 ha scritto:


Io invece con l' sr r a carburatore, scarburato, mi beve un litro d olio ogni 600 km, mi fa i 15 con un litro, con marmitta non catalitica, e mi fa un botto di fumo... icon_asd.gif icon_cool.gif


non ho mai sopportato quei motori che per ogni minimo problema devi portarli dal meccanico... preferisco sporcarmici le mani io, anche a costo di inquinare di più, consumare di più, ecc.


io faccio 20 km con un litro al minimo icon_cool.gif
 
7613604
7613604 Inviato: 17 Mag 2009 19:24
 

nico93 ha scritto:
Edo93 ha scritto:
Lucas ha scritto:
Se il 2t (Come voi sostenete), inquina potenzialmente così poco, allora perchè tutte le case hanno deciso di abolire il 2t anche nelle cilindrate più basse ?
Non credo sia esclusivamente una questione di guadagni, e in ogni caso credo che se ne fosse valsa la pena (A livello ambientale), tutte le case avrebbero sviluppato dei propulsori 2t ad iniezione, e lo sviluppo di questi propulsori sarebbe costato anche meno, dato che parliamo di un motore comunque semplificato rispetto al 4t.


Non diciamo che il 2t inquina poco...diciamo che il motivo della sua abolizione è principalmente economico.Ma nessuno ci vuole investire.

Io vedo l'sr 50cc a iniezione del mio amico,e che dire, non c'è una goccia di olio incombusto che esce dal silenziatore e niente fumate quando si va. E quindi penso che in un motore del genere tutto sia ottimizzato,rispetto ai mostri a carburatore icon_asd.gif


Io invece con l' sr r a carburatore, scarburato, mi beve un litro d olio ogni 600 km, mi fa i 15 con un litro, con marmitta non catalitica, e mi fa un botto di fumo... icon_asd.gif icon_cool.gif


non ho mai sopportato quei motori che per ogni minimo problema devi portarli dal meccanico... preferisco sporcarmici le mani io, anche a costo di inquinare di più, consumare di più, ecc.


MAI portato dal meccanico per un problema icon_wink.gif
e chi ti ha detto che non mi piaccia sporcarmi le mani?
ho rimesso in moto piu moto io che il mio meccanico icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
se mi serv un mezzo, sia per divertimento che per neccessità, e ho la possibilità di poter consumare meno(=soldi risparmiati), perche non dovrei farlo? icon_rolleyes.gif
 
7613747
7613747 Inviato: 17 Mag 2009 19:37
 

picy ha scritto:
nico93 ha scritto:
Edo93 ha scritto:
Lucas ha scritto:
Se il 2t (Come voi sostenete), inquina potenzialmente così poco, allora perchè tutte le case hanno deciso di abolire il 2t anche nelle cilindrate più basse ?
Non credo sia esclusivamente una questione di guadagni, e in ogni caso credo che se ne fosse valsa la pena (A livello ambientale), tutte le case avrebbero sviluppato dei propulsori 2t ad iniezione, e lo sviluppo di questi propulsori sarebbe costato anche meno, dato che parliamo di un motore comunque semplificato rispetto al 4t.


Non diciamo che il 2t inquina poco...diciamo che il motivo della sua abolizione è principalmente economico.Ma nessuno ci vuole investire.

Io vedo l'sr 50cc a iniezione del mio amico,e che dire, non c'è una goccia di olio incombusto che esce dal silenziatore e niente fumate quando si va. E quindi penso che in un motore del genere tutto sia ottimizzato,rispetto ai mostri a carburatore icon_asd.gif


Io invece con l' sr r a carburatore, scarburato, mi beve un litro d olio ogni 600 km, mi fa i 15 con un litro, con marmitta non catalitica, e mi fa un botto di fumo... icon_asd.gif icon_cool.gif


non ho mai sopportato quei motori che per ogni minimo problema devi portarli dal meccanico... preferisco sporcarmici le mani io, anche a costo di inquinare di più, consumare di più, ecc.


MAI portato dal meccanico per un problema icon_wink.gif
e chi ti ha detto che non mi piaccia sporcarmi le mani?
ho rimesso in moto piu moto io che il mio meccanico icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
se mi serv un mezzo, sia per divertimento che per neccessità, e ho la possibilità di poter consumare meno(=soldi risparmiati), perche non dovrei farlo? icon_rolleyes.gif



è un caso fortunato... comunque qui il confronto non è fra carburatore e iniezione ma fra 2t e 4t.

Sono del parere che i 2 tempi siano considerati così perchè, essendo soprattutto di piccola cilindrata, per essere performanti devono essere ultraspinti.
Se si facesse un 2 tempi di media cilindrata (600), con circa 100 cavalli, sarebbe molto tranquillo, e gestibile, inquinerebbe e consumerebbe poco. e pochissima manutenzione. Pistone e cuscinetti ogni tanto.
 
7613817
7613817 Inviato: 17 Mag 2009 19:41
 

nico93 ha scritto:



è un caso fortunato... comunque qui il confronto non è fra carburatore e iniezione ma fra 2t e 4t.

Sono del parere che i 2 tempi siano considerati così perchè, essendo soprattutto di piccola cilindrata, per essere performanti devono essere ultraspinti.
Se si facesse un 2 tempi di media cilindrata (600), con circa 100 cavalli, sarebbe molto tranquillo, e gestibile, inquinerebbe e consumerebbe poco. e pochissima manutenzione. Pistone e cuscinetti ogni tanto.


E poi cosa vuoi,una fetta di culo? icon_lol.gif Progetto pressochè impossibile icon_biggrin.gif
 
7613833
7613833 Inviato: 17 Mag 2009 19:44
 

nico93 ha scritto:



è un caso fortunato... comunque qui il confronto non è fra carburatore e iniezione ma fra 2t e 4t.

Sono del parere che i 2 tempi siano considerati così perchè, essendo soprattutto di piccola cilindrata, per essere performanti devono essere ultraspinti.
Se si facesse un 2 tempi di media cilindrata (600), con circa 100 cavalli, sarebbe molto tranquillo, e gestibile, inquinerebbe e consumerebbe poco. e pochissima manutenzione. Pistone e cuscinetti ogni tanto.


il punto è icon_mrgreen.gif perchè? icon_mrgreen.gif ci sono 600 4t con 130cv a cui basta cambiare l'olio ogni tanto per farli andare icon_mrgreen.gif e consumano e inquinano poco dato che sono euro 3 icon_mrgreen.gif
 
7613863
7613863 Inviato: 17 Mag 2009 19:47
 

A me il 4T non sembra proprio uno schifo!
 
7613967
7613967 Inviato: 17 Mag 2009 19:58
 

Edo93 ha scritto:
nico93 ha scritto:



è un caso fortunato... comunque qui il confronto non è fra carburatore e iniezione ma fra 2t e 4t.

Sono del parere che i 2 tempi siano considerati così perchè, essendo soprattutto di piccola cilindrata, per essere performanti devono essere ultraspinti.
Se si facesse un 2 tempi di media cilindrata (600), con circa 100 cavalli, sarebbe molto tranquillo, e gestibile, inquinerebbe e consumerebbe poco. e pochissima manutenzione. Pistone e cuscinetti ogni tanto.


E poi cosa vuoi,una fetta di culo? icon_lol.gif Progetto pressochè impossibile icon_biggrin.gif


perchè impossibile? un 600 2tempi, con 100 cavalli, non sarebbe per niente spinto. Ciò implica bassi consumi, poca manutenzione, e inquinamento nella norma.
 
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