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suzuki honda yamaha kawasaki
1923387
1923387 Inviato: 24 Giu 2007 18:14
Oggetto: suzuki honda yamaha kawasaki
 

Ciao ragazzi mi presento mi chiamo Giambattitsta (per gli amici GB), ho trovato il vostro forum girovagando un pò su internet, è mi è subito piaciuto.
Non vi nascondo che sono un principiante ed ho bisogno del vostro aiuto per capirci di più sul bellissimo e complicato mondo delle moto.
Sto per acquistare la mia prima moto e per questo vi chiedo di aiutarmi sul mio futuro acquisto.
Dopo varie letture e consigli mi sono orientato su una naked ( si dice che tale scelta va bene per un principiante).
Che scegliereste tra:
Yamaha FZ& S2
Honda Hornet
Suzuki GSR 600
Kawasaki Z750
Ho letto molto bene della suzuki gsr 600, tranne un paio di commenti in cui si affermava che ha problemi seri sul telaio.
Sicuramente è il modello che attualmente si trova ad un prezzo scontato (dai concessionari).
Vi ringrazio per l'aiuto e sono pronto per ogni vostro suggerimento.

Grazie per il Benvenuto...
GB icon_biggrin.gif
 
1923720
1923720 Inviato: 24 Giu 2007 19:15
Oggetto: Re: suzuki honda yamaha kawasaki
 

jackfrusciante ha scritto:
Ciao ragazzi mi presento mi chiamo Giambattitsta (per gli amici GB), ho trovato il vostro forum girovagando un pò su internet, è mi è subito piaciuto.
Non vi nascondo che sono un principiante ed ho bisogno del vostro aiuto per capirci di più sul bellissimo e complicato mondo delle moto.
Sto per acquistare la mia prima moto e per questo vi chiedo di aiutarmi sul mio futuro acquisto.
Dopo varie letture e consigli mi sono orientato su una naked ( si dice che tale scelta va bene per un principiante).
Che scegliereste tra:
Yamaha FZ& S2
Honda Hornet
Suzuki GSR 600
Kawasaki Z750
Ho letto molto bene della suzuki gsr 600, tranne un paio di commenti in cui si affermava che ha problemi seri sul telaio.
Sicuramente è il modello che attualmente si trova ad un prezzo scontato (dai concessionari).
Vi ringrazio per l'aiuto e sono pronto per ogni vostro suggerimento.

Grazie per il Benvenuto...
GB icon_biggrin.gif


con la gsr vai tranquillissimo...il l'ho presa a febbraio..è una moto comoda che nn dimentica la sua indole sportiva regalandoti enormi emozioni e soddisfazioni ad ogni accelerata..certo magari la z 750 in potenza ha qualcosina in più...ma non è un distacco enorme considerato che sacrifica tantissimo la comodità in favore di una seduta molto caricata in avanti e una postazione per il passaggero da sportiva...le altre due(hornet e fz6)proprio nn mi piacciono..anche se hanno degli ottimi motori..(considera la yamaha è la più lenta del gruppo anche se di pochissimo)...comunque il consiglio è scegli fra queste due!!
 
1924995
1924995 Inviato: 24 Giu 2007 22:51
 

Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz......Zeta....
 
1925487
1925487 Inviato: 25 Giu 2007 3:12
 

indubbiamente z750!
più cilindrata=più coppia ai basssi,più velocità!
però,perchè non pensi ad un bicilindrico?
forse più adatto per cominciare! icon_wink.gif
monster,620 usato o 695!
sv 650!ottimo rapporto qualità prezzo!
raptor,ciclistica ancor migliore della sv ma con lo stesso motore
magari perchè no la nuova shiver???
a me piace proprio parecchio!
 
1925540
1925540 Inviato: 25 Giu 2007 7:00
 

Vai di Z icon_exclaim.gif Però anche una come la mia per iniziare non sarebbe male ma sono stili diversi: quelle da te prese in considerazione sono quattro cilindri mentre la mia è bicilindrica. Le bicilindriche ti perdonano di più icon_wink.gif
 
1926505
1926505 Inviato: 25 Giu 2007 10:02
 

Secondo me la Z non ha rivali... ha un motore eccezionale e anche esteticamente è una favola.. Poi aggiungo che comunque preferisco il modello 2006. icon_wink.gif
 
1926759
1926759 Inviato: 25 Giu 2007 10:31
 

Ti metto nell'ordine quelle che preferisco io tra quelle da te elencate:
Kawasaki Z750
Honda Hornet
Yamaha FZ6 S2
Suzuki GSR 600

Comunque se fossi in te aspetterei l'uscita dell'Aprilia Shiver, sembra una gran bella moto, leggermente più costosa delle altre, ma sicuramente più originale. Certo è un bicilindrico da (se non sbaglio) 95 cavalli quindi forse un po' nervosa come prima moto
 
1926982
1926982 Inviato: 25 Giu 2007 11:00
 

Secondo me sono tutte e 4 ottime, per cui sceglierei solo quella che mi piace di più.

Io al primo posto metto la Z che infatti ho scelto. icon_wink.gif

Per le altre non riesco a fare una classifica, l'Hrnet è bella e nuova, ma trovo molto brutta la coda e il prezzo é alto.

GSR mi piace molto, ha il cruscotto più completo e bello di tutte.

FZ6 bellissimo, dicono motore vuoto sotto e molto potente in alto, forse più scorbutica.

Ultima modifica di HGH il 25 Giu 2007 13:15, modificato 1 volta in totale
 
1927523
1927523 Inviato: 25 Giu 2007 11:56
 

se vuoi un consiglio tra le moto elencate io le prenderei tutte tranne fz6
visto che 3 anni fa possedevo quella moto........................... icon_sad.gif
comunque io mi prenderei la z prestazioni, estetica, sicurezza e la migliore................................. icon_biggrin.gif
 
1927663
1927663 Inviato: 25 Giu 2007 12:11
 

kid ha scritto:
se vuoi un consiglio tra le moto elencate io le prenderei tutte tranne fz6
visto che 3 anni fa possedevo quella moto........................... icon_sad.gif
comunque io mi prenderei la z prestazioni, estetica, sicurezza e la migliore................................. icon_biggrin.gif


Sull'estetica non si discute, per le prestazioni avrei da ridire ma per quanto riguarda la sicurezza, in base a che cosa dici che è la migliore??? eusa_eh.gif
E' piu' impegnativa delle altre a causa del suo peso e del suo baricentro alto, inoltre ha la tendenza a chiudere le curve (cosa che potrebbe mettere in difficoltà chi è alle prime armi con le moto e mi sembra che chi ha aperto il topic lo sia)...

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
1927675
1927675 Inviato: 25 Giu 2007 12:12
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif è inutile rispondere....



ZZZZZ icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1929622
1929622 Inviato: 25 Giu 2007 15:00
 

RV ha scritto:
kid ha scritto:
se vuoi un consiglio tra le moto elencate io le prenderei tutte tranne fz6
visto che 3 anni fa possedevo quella moto........................... icon_sad.gif
comunque io mi prenderei la z prestazioni, estetica, sicurezza e la migliore................................. icon_biggrin.gif


Sull'estetica non si discute, per le prestazioni avrei da ridire ma per quanto riguarda la sicurezza, in base a che cosa dici che è la migliore??? eusa_eh.gif
E' piu' impegnativa delle altre a causa del suo peso e del suo baricentro alto, inoltre ha la tendenza a chiudere le curve (cosa che potrebbe mettere in difficoltà chi è alle prime armi con le moto e mi sembra che chi ha aperto il topic lo sia)...

Lamps doppio_lamp_naked.gif


non x niente allora dovresti provare fz6 x dire questo...
io provando la z devo dire che come moto non e cosi come dici te
x la gsr mai provata ma ne parlano bene
 
1929792
1929792 Inviato: 25 Giu 2007 15:18
 

kid ha scritto:
RV ha scritto:
kid ha scritto:
se vuoi un consiglio tra le moto elencate io le prenderei tutte tranne fz6
visto che 3 anni fa possedevo quella moto........................... icon_sad.gif
comunque io mi prenderei la z prestazioni, estetica, sicurezza e la migliore................................. icon_biggrin.gif


Sull'estetica non si discute, per le prestazioni avrei da ridire ma per quanto riguarda la sicurezza, in base a che cosa dici che è la migliore??? eusa_eh.gif
E' piu' impegnativa delle altre a causa del suo peso e del suo baricentro alto, inoltre ha la tendenza a chiudere le curve (cosa che potrebbe mettere in difficoltà chi è alle prime armi con le moto e mi sembra che chi ha aperto il topic lo sia)...

Lamps doppio_lamp_naked.gif



non x niente allora dovresti provare fz6 x dire questo...
io provando la z devo dire che come moto non e cosi come dici te
x la gsr mai provata ma ne parlano bene



L'fz6 è l'unica che non ho provato bene, le altre invece le ho provate più volte... peso, baricentro e tendenza a chiudere (oltre che a qualche problemino di tiraggio a destra su alcune) sono caratteristiche riscontrate non solo da me ma anche da altri (vedi topics della Z) e sono innegabili (per il peso poi 0510_regolamento.gif 30kg piu' della hornet e 20 piu' del gsr ), questo non vuol dire che come moto non sia buona, solo puo' risultare difficile in mani poco esperte...
Come primo approccio io punterei più su un gsr o su una hornet (per quanto riguarda i 4cilindri)...

Lamps
 
1935089
1935089 Inviato: 26 Giu 2007 9:21
Oggetto: aprilia
 

Grazie ragazzi dei consigli, vedo che la mia domanda vi ha incuriosito.
Devo ammettere che sono poco esperto alla guida e che finalmente riuscirò a coronare un sogno lungo anni; quello di comprare una moto nuova.
Alcuni mie amici mi hanno consigliato di stare attento alla moto che guiderò essendo alle prime armi e qualcuno mi ha anche consigliato qualcosa di tranquillo come la yamaha dragstar. (suggerimento che ho scartato).

Comincio a pensare anche ad una bicilindrica a V 90° come l'Aprilia Shiver.
Giusto ieri in treno stavo leggendo due ruote che un servizio sulla Aprilia.
Ma purtroppo non era un servizio tecnico ma di senzazioni su un bellissimo percorso lungo la provincia di Belluno.
Comunque l'Aprilia è data a 8000 euro chiavi in mano, mentre la suzuki è soggetta a forti sconti.
Domanda : alla guida che differenza si avverte tra un due cilindri ed un quattro?
Perdonate la mia ignoranza.
Grazie a tutti.
GB
 
1935389
1935389 Inviato: 26 Giu 2007 10:10
 

RV ha scritto:
kid ha scritto:
RV ha scritto:
kid ha scritto:
se vuoi un consiglio tra le moto elencate io le prenderei tutte tranne fz6
visto che 3 anni fa possedevo quella moto........................... icon_sad.gif
comunque io mi prenderei la z prestazioni, estetica, sicurezza e la migliore................................. icon_biggrin.gif


Sull'estetica non si discute, per le prestazioni avrei da ridire ma per quanto riguarda la sicurezza, in base a che cosa dici che è la migliore??? eusa_eh.gif
E' piu' impegnativa delle altre a causa del suo peso e del suo baricentro alto, inoltre ha la tendenza a chiudere le curve (cosa che potrebbe mettere in difficoltà chi è alle prime armi con le moto e mi sembra che chi ha aperto il topic lo sia)...

Lamps doppio_lamp_naked.gif



non x niente allora dovresti provare fz6 x dire questo...
io provando la z devo dire che come moto non e cosi come dici te
x la gsr mai provata ma ne parlano bene



L'fz6 è l'unica che non ho provato bene, le altre invece le ho provate più volte... peso, baricentro e tendenza a chiudere (oltre che a qualche problemino di tiraggio a destra su alcune) sono caratteristiche riscontrate non solo da me ma anche da altri (vedi topics della Z) e sono innegabili (per il peso poi 0510_regolamento.gif 30kg piu' della hornet e 20 piu' del gsr ), questo non vuol dire che come moto non sia buona, solo puo' risultare difficile in mani poco esperte...
Come primo approccio io punterei più su un gsr o su una hornet (per quanto riguarda i 4cilindri)...

Lamps


veramente ha solo 13 kg in più della gsr considerato che pesa 213 kg contro 200 e 20 in più della hornet (185) kg mi pare..devi fare il confronto con i pesi effettivi non dichiarati non c'entrano quasi mai nulla icon_biggrin.gif
 
1935467
1935467 Inviato: 26 Giu 2007 10:21
Oggetto: Re: aprilia
 

jackfrusciante ha scritto:
Grazie ragazzi dei consigli, vedo che la mia domanda vi ha incuriosito.
Devo ammettere che sono poco esperto alla guida e che finalmente riuscirò a coronare un sogno lungo anni; quello di comprare una moto nuova.
Alcuni mie amici mi hanno consigliato di stare attento alla moto che guiderò essendo alle prime armi e qualcuno mi ha anche consigliato qualcosa di tranquillo come la yamaha dragstar. (suggerimento che ho scartato).

Comincio a pensare anche ad una bicilindrica a V 90° come l'Aprilia Shiver.
Giusto ieri in treno stavo leggendo due ruote che un servizio sulla Aprilia.
Ma purtroppo non era un servizio tecnico ma di senzazioni su un bellissimo percorso lungo la provincia di Belluno.
Comunque l'Aprilia è data a 8000 euro chiavi in mano, mentre la suzuki è soggetta a forti sconti.
Domanda : alla guida che differenza si avverte tra un due cilindri ed un quattro?
Perdonate la mia ignoranza.
Grazie a tutti.
GB


beh un bicilindrico ha più coppia ai bassi regimi quindi si può dire che praticamente accelerando sin dai primi metri riesci a notare tutta quello che sa fare il motore..purtroppo tutto ciò paga dazio con la quasi totale assenza di allungo e prestazioni massime molto deludenti..in città e sulle strade con molte curve risulta essere in alcuni casi più sfruttabile.

un 4 cilindri invece reagisce in modo opposto alle sollecitazioni del pilota: accelerano abbastanza bene sotto ma a parità di potenza meno forte di un bicilindrico..(poi dipende dalla moto..il mio gsr sotto è una forza mentre l'fz6 dicono sia molto vuota)..ma si scatenano dopo i 7000 giri in una maniera assurda..devi stare praticamente aggrappato al manubrio...dipende da quale tipo di guida preferisci..personalemente senza dubbio preferisco le 4 cilindri come sound,prestazioni,bellezza estetica del motore e guidabilità..ma è questione di gusti..troverai altrettanti estimatori dei due cilindri..ti posso dire solo una cosa..quasi sempre a parità di cilindrata le bicilindriche hanno una 20 di cavalli in meno..quindi risultano essere meno forti anche di accelerazione per esempio col mio gsr passo il monster 695 anche da 0 a 100...l'unica che potrebbe fare eccezione è l'aprilia shiver che si avvicina alla cavalleria di una 4 cilindri con i soi 95 cv che eprò ho letto vengono erogati in maniera mooolto più tranquilla...comunque vedi..LA SCELATA é TUA!!! icon_biggrin.gif
 
1935544
1935544 Inviato: 26 Giu 2007 10:30
 

Rugge72 ha scritto:
Le bicilindriche ti perdonano di più icon_wink.gif


Sei sicuro? la mia piccola esperienza mi ha insegnato il contrario... ha un freno motore tremendo... da subito!
 
1936039
1936039 Inviato: 26 Giu 2007 11:13
 

Mhmmm...qua molti mi sembra che non abbiano mai provato una bicilindrica con i controcaxxi....una SuperDuke, una S4Rs o roba simile....quelle sono delle cattiverie della natura....altro che 4 cilindri...

comunque il motore + scorbutico è il monocilindrico a 2t...non c'è gara, brusco come quello non ne ho mai provati...
 
1936124
1936124 Inviato: 26 Giu 2007 11:20
Oggetto: Re: aprilia
 

jackfrusciante ha scritto:
Alcuni mie amici mi hanno consigliato di stare attento alla moto che guiderò essendo alle prime armi e qualcuno mi ha anche consigliato qualcosa di tranquillo come la yamaha dragstar. (suggerimento che ho scartato).


Come dice sempre un tizio qui sul tinga... non sono i cavalli, è l'asino che li guida icon_wink.gif Non importa che moto prendi finché hai la testa per darle del lei e per avvicinartici con attenzione e prudenza sempre.

Ti parlo da amante del bicilindrico: il 4cil vibra di meno, strappa di meno la trasmissione, perdona di più ai bassi regimi sopratutto se hai tanta potenza.... ma il carattere del bicilindrico te lo sogni icon_smile.gif

Citazione:
Domanda : alla guida che differenza si avverte tra un due cilindri ed un quattro?


A parità di potenza... il bicilindrico è un po' più scontroso, è più pronto ai bassi, ha meno allungo. Il 4 cilindri tende ad avere un bello strappo intorno al regime di coppia massima, quasi un motore supplementare, e da lì in su è tutta goduria... o terrore se non sei abituato icon_lol.gif
Il bicilindrico soffre (o gode a seconda delle preferenze) meno di questo strappo, ma è più nervoso fin da subito.
Io mi son trovato molto bene con un 2cilindri, da neofita quale sono icon_smile.gif
 
1936275
1936275 Inviato: 26 Giu 2007 11:31
 

per iniziare la scelta falla cadere su
Honda Hornet
Suzuki GSR 600
che sono due naked 600 abbastanza tranquille
 
1936428
1936428 Inviato: 26 Giu 2007 11:45
 

Infatti parlavo dell'Errina mica di RSV1000 Factory o mostri bicilindrici del genere icon_exclaim.gif Altrimenti anche con il quattro se prendiamo in considerazione R1, hayabusa o altro il discorso cambia icon_exclaim.gif
 
1937133
1937133 Inviato: 26 Giu 2007 12:50
 

Simon89 ha scritto:
Mhmmm...qua molti mi sembra che non abbiano mai provato una bicilindrica con i controcaxxi....una SuperDuke, una S4Rs o roba simile....quelle sono delle cattiverie della natura....altro che 4 cilindri...

comunque il motore + scorbutico è il monocilindrico a 2t...non c'è gara, brusco come quello non ne ho mai provati...


beh se la bicilindrica coi controcazzi la metti a paragone con una 4 cilindri coi controcazzi allora si che sono c***i icon_biggrin.gif ..fate sempre l'errore di nn accostare moto di potenza analoga..metti un 990 superduke con una z mille e guarda le velocuità poi ridi..
 
1938399
1938399 Inviato: 26 Giu 2007 14:55
 

Rexel ha scritto:
per iniziare la scelta falla cadere su
Honda Hornet
Suzuki GSR 600
che sono due naked 600 abbastanza tranquille


io aggiungerei anche fz 6 e soprautto monster...anzi il monster vista la limitata potenza per un neofita..
 
1939519
1939519 Inviato: 26 Giu 2007 17:33
 

Gianlu86 ha scritto:
RV ha scritto:
kid ha scritto:
RV ha scritto:
kid ha scritto:
se vuoi un consiglio tra le moto elencate io le prenderei tutte tranne fz6
visto che 3 anni fa possedevo quella moto........................... icon_sad.gif
comunque io mi prenderei la z prestazioni, estetica, sicurezza e la migliore................................. icon_biggrin.gif


Sull'estetica non si discute, per le prestazioni avrei da ridire ma per quanto riguarda la sicurezza, in base a che cosa dici che è la migliore??? eusa_eh.gif
E' piu' impegnativa delle altre a causa del suo peso e del suo baricentro alto, inoltre ha la tendenza a chiudere le curve (cosa che potrebbe mettere in difficoltà chi è alle prime armi con le moto e mi sembra che chi ha aperto il topic lo sia)...

Lamps doppio_lamp_naked.gif



non x niente allora dovresti provare fz6 x dire questo...
io provando la z devo dire che come moto non e cosi come dici te
x la gsr mai provata ma ne parlano bene



L'fz6 è l'unica che non ho provato bene, le altre invece le ho provate più volte... peso, baricentro e tendenza a chiudere (oltre che a qualche problemino di tiraggio a destra su alcune) sono caratteristiche riscontrate non solo da me ma anche da altri (vedi topics della Z) e sono innegabili (per il peso poi 0510_regolamento.gif 30kg piu' della hornet e 20 piu' del gsr ), questo non vuol dire che come moto non sia buona, solo puo' risultare difficile in mani poco esperte...
Come primo approccio io punterei più su un gsr o su una hornet (per quanto riguarda i 4cilindri)...

Lamps


veramente ha solo 13 kg in più della gsr considerato che pesa 213 kg contro 200 e 20 in più della hornet (185) kg mi pare..devi fare il confronto con i pesi effettivi non dichiarati non c'entrano quasi mai nulla icon_biggrin.gif


Beh, se proprio vuoi essere preciso allora i dati rilevati da motociclismo di Maggio indicano una differenza con la Hornet di 24.6Kg (189 Hornet; 213.6 Z750) icon_lol.gif icon_wink.gif

Lamps!
 
1939718
1939718 Inviato: 26 Giu 2007 17:58
 

Gianlu86 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Mhmmm...qua molti mi sembra che non abbiano mai provato una bicilindrica con i controcaxxi....una SuperDuke, una S4Rs o roba simile....quelle sono delle cattiverie della natura....altro che 4 cilindri...

comunque il motore + scorbutico è il monocilindrico a 2t...non c'è gara, brusco come quello non ne ho mai provati...


beh se la bicilindrica coi controcazzi la metti a paragone con una 4 cilindri coi controcazzi allora si che sono c***i icon_biggrin.gif ..fate sempre l'errore di nn accostare moto di potenza analoga..metti un 990 superduke con una z mille e guarda le velocuità poi ridi..


La Duke da alla Z 1000 40 metri dopo ogni curva..proprio perchè è cattiva a tutti i regimi....e lo dico perchè mio padre ha la Duke e un suo amico ha la Z 1000.... icon_wink.gif
 
1945177
1945177 Inviato: 27 Giu 2007 11:51
 

Simon89 ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Mhmmm...qua molti mi sembra che non abbiano mai provato una bicilindrica con i controcaxxi....una SuperDuke, una S4Rs o roba simile....quelle sono delle cattiverie della natura....altro che 4 cilindri...

comunque il motore + scorbutico è il monocilindrico a 2t...non c'è gara, brusco come quello non ne ho mai provati...


beh se la bicilindrica coi controcazzi la metti a paragone con una 4 cilindri coi controcazzi allora si che sono c***i icon_biggrin.gif ..fate sempre l'errore di nn accostare moto di potenza analoga..metti un 990 superduke con una z mille e guarda le velocuità poi ridi..


La Duke da alla Z 1000 40 metri dopo ogni curva..proprio perchè è cattiva a tutti i regimi....e lo dico perchè mio padre ha la Duke e un suo amico ha la Z 1000.... icon_wink.gif


dopo ogni curva c'è quasi sempre un rettilineo..credimi per un z 1000 40 metri sono ancora pochini..
 
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