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Report ContiSportAttack
4131375
4131375 Inviato: 8 Apr 2008 20:44
 

Scusate ma cerco di andare sullo specifico per vedere se ci capisco di più icon_redface.gif ma quanti km è la serravalle e che velocita media tenete per fare i riccioli icon_question.gif
Io con le metz. M3 non ho mai visto riccioli in strada nemmeno a velocità arresto.... e poi io ho sto maledetto vizio di tirare le staccate fino al centro curva cosa che le M3 fanno con una semplicità disarmante, dite che con le sport attack posso andare sul tranquillo o tendono a drizzare icon_question.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
4131640
4131640 Inviato: 8 Apr 2008 21:01
 

tommy73 ha scritto:
Scusate ma cerco di andare sullo specifico per vedere se ci capisco di più icon_redface.gif ma quanti km è la serravalle e che velocita media tenete per fare i riccioli icon_question.gif
Io con le metz. M3 non ho mai visto riccioli in strada nemmeno a velocità arresto.... e poi io ho sto maledetto vizio di tirare le staccate fino al centro curva cosa che le M3 fanno con una semplicità disarmante, dite che con le sport attack posso andare sul tranquillo o tendono a drizzare icon_question.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif



la serravalle ha un asfalto molto abrasivo ed i riccioli si formano facilmente.

nn so se il fatto di raddrizzare derivi anche dalla velocità con cui arrivi a centro curva, però l'effetto in questione nn c'è con le sport.
almeno nn è molto rilevante dal mio punto di vista
 
4132048
4132048 Inviato: 8 Apr 2008 21:32
 

cex ha scritto:



la serravalle ha un asfalto molto abrasivo ed i riccioli si formano facilmente.

nn so se il fatto di raddrizzare derivi anche dalla velocità con cui arrivi a centro curva, però l'effetto in questione nn c'è con le sport.
almeno nn è molto rilevante dal mio punto di vista


Praticamente l'effetto drizzante dipende da molti fattori, ovviamente maggiore è la velocità maggiore sarà l'effetto cosa che con le M3 è quasi nullo..
Mi state convincendo, meglio che inizi a fare un paio di telefonate per raccattare il prezzo migliore icon_mrgreen.gif
 
4138316
4138316 Inviato: 9 Apr 2008 17:05
 

Se fai la staccate violente sino in curva ti consiglio di montare gomme con carcassa dura onde evitare ke t si chiuda lo sterzo in staccata! Anch'io entro in curva coi freni tirati.. Infatti ho finito prima l'anteriore!! A me sono arrivate oggi la race attack e a vederle cosi sembrano abbiano una buona carcassa rigida ed addirittura il posteriore sembra piu largo della dragon supersport! Poi sono morbide per essere mescola stradale,speriamo mi durino tutta la stagione...
 
4151912
4151912 Inviato: 10 Apr 2008 21:14
 

Ecco infatti il mio gommista di fiducia mi ha appena consigliato di montare le race attack ma sono sempre indeciso, la carcassa dovrebbe essere abbastanza dura ma non al livello metz o pirelli icon_evil.gif sentendo lui si scaldano in breve tempo come le metz M3 e tengono la temperatura anche nei tratti cittadini (velox dipendenti) ma poi sono molto più performanti icon_mrgreen.gif
Quasi quasi aspetto una tua recensione icon_asd.gif
 
4152457
4152457 Inviato: 10 Apr 2008 22:02
 

Dalle mie parti piove ed anno dato ancora brutto tempo!!! eusa_wall.gif Quindi ti toccherà aspettare un po prima di una mia recensione.. Mi usi come tester!!! icon_asd.gif
Se sono buone gomme ci sentiremo... icon_lol.gif
 
4152509
4152509 Inviato: 10 Apr 2008 22:08
 

Zbirro ha scritto:

Se sono buone gomme ci sentiremo... icon_lol.gif


Perchè altrimenti icon_question.gif icon_mrgreen.gif

Si dai vedrai che vanno bene però attendo la recensione..... icon_mrgreen.gif
Azz pure quà piove ma per domenica dovrebbe cambiare...speriamo.
 
4161915
4161915 Inviato: 11 Apr 2008 22:14
 

xxxscout ha scritto:



Con le M3 non ti divertirai come con le Attack,vai tranqui........le ho spieguzzate a destra e sinistra sul Bernina e loro impekkabili e attaccate al suolo!!!!!!!!!! icon_wink.gif


Scusa ma hai provato le M3 icon_question.gif
se si mi dici quali differenze hai notato icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
4265130
4265130 Inviato: 23 Apr 2008 22:11
 

Testate le nuove RaceAttak... Gran gomme!! Morbide, sensibili all'asfalto, belle da vedere, incollate a terra!! Prima impressione manubrio leggero e quando si piega buttano giu la moto ma poi ci si fa l'abitudine e andando veloce lo si apprezza molto!! Hanno un'ottima tenuta e stabilita! Non percepisco molto il limite della gomma anche xkè si scende in piega di piu delle surecorsa e non oso ancora spingere troppo.. Aspettiamo il bel tempo ed asfalto pulito per testare al meglio le performance di queste gomme!! comunque soddisfatto dell'acquisto, complimenti alla Continental.. icon_mrgreen.gif
 
4265151
4265151 Inviato: 23 Apr 2008 22:13
 

A un'altra cosa... Oggi ho preso l'autostrada ed ho notato che al centro la gomma posteriore non si è consumata o appiattita come succedeva con le supercorsa! Forse hanno una mescola piu dura al centro proprio per evitare ciò...
 
4265915
4265915 Inviato: 24 Apr 2008 0:18
 

tommy73 ha scritto:
Ecco infatti il mio gommista di fiducia mi ha appena consigliato di montare le race attack ma sono sempre indeciso, la carcassa dovrebbe essere abbastanza dura ma non al livello metz o pirelli icon_evil.gif sentendo lui si scaldano in breve tempo come le metz M3 e tengono la temperatura anche nei tratti cittadini (velox dipendenti) ma poi sono molto più performanti icon_mrgreen.gif
Quasi quasi aspetto una tua recensione icon_asd.gif


La carcassa delle Race Attak è più dura rispetto ai Pirelli Dragon Supercorsa o Metzler Racetek.
Provate entrambe...

Le Pir/Metz sono quelle con carcassa più "friendly" e morbida, Dunlop quelle con quella più rigida (che a volte genera sbacchettamenti), Le Raceattak stanno in mezzo ma son più simili alle Pirelli...
 
4305495
4305495 Inviato: 29 Apr 2008 0:46
 

La carcassa della continental raceattack è piu rigida della pirelli!! Le ho anche confrontate con entrambi i copertoni in mano..
 
4412660
4412660 Inviato: 10 Mag 2008 18:09
 

ciao carissimi smanettonil...vi dico la mia sulle sportattack...le race non le metto sul vufero che tanto non le sfrutterei

gomma bella senza effetto raddrizzante (ma attizzante... icon_lol.gif ) o meglio molto limitato.
si scalda presto e non perde grip in caso di rallentamenti di marcia.
il primo posteriore ha fatto l'inverno (quindi poche curve e tanta tangenziale) e è arrivato spiattellato alle tele dopo poco meno di 6000km: da notare che ci è arrivato bruscamente ovvero fino a 500km prima sembrava bella usurata ma che potesse andare avanti ancora per un pò...poi di botto a far scintille.
dubito che l'anteriore (soprattutto adesso che è stagione) mi tenga fino a che finisca il posteriore nuovo.
la mia vuferona bella pacioccona è diventata lesta pure nel piffpaff (si va beh che ve lo dico a fare a voi con le supersportive...parlo per gli altri icon_lol.gif ).
so che non sono bi-mescola ma usano un trattamento termico di continental che permette di ottenere una fascia centrale più dura e meno resistente all'usura (ma chi ha in mente tanta strada dritta sappia che sono sempre gomme non di legno).
la carcassa mi è parsa dura (più dei pirelli SC) tant'è che d'invero si scaldano in modo imbarazzante.
unica nota è che arrivare a usare tutto l'anteriore (fino a bordo spalla) per me è impossibile e non vorrei farlo grattuggiandomi...pensavo di essere io o il setup non corretto per ste gommine ma leggendo qua e là mi è parso di capire che è una caratteristica della gomma (cioè che all'anteriore resti sempre qlc millimetro lucido): voi che mi dite a proposito???

ciauz
J
 
4412738
4412738 Inviato: 10 Mag 2008 18:17
 

thewhiterabbit ha scritto:
paperaino ha scritto:
ecco questa non è certo una bella cosa...

in particolare con una 2cil non la vedo per nulla bene.. mumble mumble..


c'è chi dice che anche con le road-attack (in teoria leggermente più dure) facendo semplicemente la serravalle,aveva fatto i riccioli sulle spalle.. icon_eek.gif

io ce le ho da 1000km(le road) e di riccioli nemmeno l'ombra,pur avendo toccato anche i 180km/h...nè al centro nè sulle spalle...

Al limite prendile in considerazione visto che son più dure,ed hanno comunque un gran bel grip... icon_wink.gif


la serravalle mi ha fatto fare i riccioli anche a di novembre con le BT-20...fate voi...andavo pure piano che faceva frio...la grattuggiavalle non ti fa fare i riccioli solo se ti farmi ad ogni autogrill... icon_mrgreen.gif


con le sport in serravalle i riccioli ci sono eccome.
poi se nn sono alla pressione giusta si fanno anche al centro.
io sono arrivato a 6000 km e sabato le uso in pista e poi le cambio[/quote]

Ultima modifica di Javana il 20 Set 2008 19:32, modificato 1 volta in totale
 
4412774
4412774 Inviato: 10 Mag 2008 18:20
 

riporto nuovamente quello che ho detto prima che ho fatto casino...ahahah

come dicevo...la serravalle mi ha fatto fare i riccioli anche a di novembre con le BT-20...fate voi...andavo pure piano che faceva frio...la grattuggiavalle non ti fa fare i riccioli solo se ti farmi ad ogni autogrill... icon_mrgreen.gif
 
4543656
4543656 Inviato: 23 Mag 2008 10:28
 

domandone:

come sono sul bagnato/umido??
 
5321659
5321659 Inviato: 6 Ago 2008 16:44
 

Appena fatti i primi 1000 km con le Sport Attack. Ottima tenuta sia con asfalto perfetto, che con bagnato/umido. Vanno in temperatura immediatamente e rimangono in temperatura a lungo. In pratica la gomma è bollente, mai trovato altre gomme con caratteristiche uguali. Non sono sicuro che questo alla fine sia veramente un pregio oppure un difetto. L'unica perplessità è che si è formata una piccola "slabbratura", non è molto italiano però............, sulla spalla dove si congiungono le parti della carcassa. Probabilmente non mi sono spiegato. icon_eek.gif icon_asd.gif
Comunque il gommista mi ha detto che è una cosa normale per quel tipo di gomma icon_question.gif e di non preoccuparmi. A voi non vi è successo niente di simile?
 
5334744
5334744 Inviato: 7 Ago 2008 23:45
 

ottime gomme, direi...6000 Km e cominciano ad essere "appuntite" all'anteriore, e gli intagli centrali al posteriore quasi cancellati icon_redface.gif

a parte che tendono a chiudere un pochino in curva, sono ancora ottime, nella tenuta...

per chi ha problemi con brutti segni sulla giunzione al posteriore, avevo chiesto delucidazioni qui

Segnaccio simmetrico sulla gomma posteriore icon_wink.gif
 
5435998
5435998 Inviato: 23 Ago 2008 15:13
 

io sono fuori dal coro.
premetto che ce le ho ha 3500 km e sono al 70%.

in strada l'anteriore ha un effetto raddrizzante notevole, a me piace giudare entrando in curva pinzato..... e faccio fatica a tenere la moto giù, comunque mi da molta poca sicurezza.

In pista con le gomme scaldate per benino e con la presisone ridotta di parecchio (anteriore 1,8) l'effetto è ridotto ma comunque percepibile.
Non ho osato + di tanto proprio per questo motivo.

In fin dei conti credo che il mio prossimo treno non sarà Continental.
forse le race.........

il consumo inoltre è molto + accentuato al centro rispetto altre gomme montate sulla speed...........
 
5445995
5445995 Inviato: 25 Ago 2008 9:22
 

Domanda banale: ma state parlando della "SportAttack" o della "RaceAttack Street"?
 
5446953
5446953 Inviato: 25 Ago 2008 11:05
 

considerando quanto si scaldano su strada 1.8 in pista con le sport attack mi sembra pochissimo, secondo me perderebbero grip di brutto. per quando riguarda l'effetto autoraddrizzante (che ho trovato nella media e non particolarmente fastidioso) dubito fortemente che con le gomme sgonfie possa essersi ridotto. in strada riprovale bene con le pressione consigliata da continental per la tua moto (vedi sito). in pista imho puoi scendere pochissimo perche' la carcassa ed il progetto sono stradali e non possono funzionare copiando pressioni utilizzate su tutt'altre gomme. io non toglierei assolutamente piu' di 1-2 decimi
 
5503289
5503289 Inviato: 30 Ago 2008 14:05
 

domani devo andare in pista(prima volta) con le sportattak sono un po consumate pero il loro lavoro lo fanno,poi vi dico come si sono comportate!!!!!!
 
5516847
5516847 Inviato: 1 Set 2008 12:20
 

ragazzi queste gomme sono una bomba!!!!!!! ho fatto 91giri e la gomme nn hanno ceduto neanche un po, ed io sfrutto solo le gomme perche nn riesco a guidare di corpo come si dovrebbe fare però è andato tutto ok, le prossime gomme??????? CONTISPORT ATTAK
 
5612004
5612004 Inviato: 9 Set 2008 12:55
 

dialogo tipo:

io: vorrei montare le conti sport attack sulla mia moto. devo andare in pista. come credi siano?
gommista: ma lascia perdere. che ci devi fare? hai mai sentito qualcuno che gareggia con le conti?
io: no. ma che vuol dire? che le bt014 che avevo prima andavano bene perchè le bridgestone le trovo nel campionato?

alla fine non me le ha montate perchè non aveva l'anteriore. aspetto che arrivi. sperando che vadano bene per un corso di guida a franciacorta per uno che non ci è mai andato
 
5612253
5612253 Inviato: 9 Set 2008 13:12
 

se hai intenzione di usare le nuove gomme solo per la pista allora ti conviene mettere le contirace se invece vai in pista e ti piace fare dei tornanti per strada allora le sportattak sono piu sicure, poi lascia perdere il gommista nn e che perche è gommista a provato tutti i pneumatici!!!! poi magari nn ha neanche la moto!
 
5626066
5626066 Inviato: 10 Set 2008 12:46
 

Sicuro che il gommista consiglia Pirelli, Bridgestone o Michelin.........costano di più. icon_asd.gif
 
5632725
5632725 Inviato: 10 Set 2008 21:55
 

Brusli ha scritto:
io sono fuori dal coro.
premetto che ce le ho ha 3500 km e sono al 70%.

in strada l'anteriore ha un effetto raddrizzante notevole, a me piace giudare entrando in curva pinzato..... e faccio fatica a tenere la moto giù, comunque mi da molta poca sicurezza.

In pista con le gomme scaldate per benino e con la presisone ridotta di parecchio (anteriore 1,8) l'effetto è ridotto ma comunque percepibile.
Non ho osato + di tanto proprio per questo motivo.

In fin dei conti credo che il mio prossimo treno non sarà Continental.
forse le race.........

il consumo inoltre è molto + accentuato al centro rispetto altre gomme montate sulla speed...........



io le avevo sulla zeta e l'effetto raddrizzante era nullo
molto più accentuanto quello delle pirelli
 
5632737
5632737 Inviato: 10 Set 2008 21:57
 

paperaino ha scritto:
dialogo tipo:

io: vorrei montare le conti sport attack sulla mia moto. devo andare in pista. come credi siano?
gommista: ma lascia perdere. che ci devi fare? hai mai sentito qualcuno che gareggia con le conti?
io: no. ma che vuol dire? che le bt014 che avevo prima andavano bene perchè le bridgestone le trovo nel campionato?

alla fine non me le ha montate perchè non aveva l'anteriore. aspetto che arrivi. sperando che vadano bene per un corso di guida a franciacorta per uno che non ci è mai andato



di al tuo gommista che traversaro corre nel motoestate con le continental ed ha vinto il campionato 600
 
5645450
5645450 Inviato: 11 Set 2008 20:36
 

cex ha scritto:



io le avevo sulla zeta e l'effetto raddrizzante era nullo
molto più accentuanto quello delle pirelli
0510_confused.gif
 
5677765
5677765 Inviato: 15 Set 2008 10:36
 

oggi le cambio, dopo 7000 km, dei quali 6000 almeno di solo curve, sono ridotte ad uno schifo...

posso dire però che ne sono soddisfatto al 100%; se non fosse per i segni al posteriore e per lo scalino all'anteriore che non infonde più sicurezza, le userei fino alla tela...

penso che passerò alle Metzeler Rennsport, soprattutto dato che il mio gommista le ha in offerta ! icon_wink.gif
 
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