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Report M3 su Z1000 (primi 500 km)
2313138
2313138 Inviato: 24 Ago 2007 20:00
Oggetto: Report M3 su Z1000 (primi 500 km)
 



Dopo i primi 300 km azzardo le mie considerazioni...

Non mi hanno entusiasmato ma rispetto alle Dunlop di serie è tutta un'altra piega icon_biggrin.gif

Tengono, fanno quello che gli dici... Raddrizzare, raddrizzano, ma è colpa della frenata della Z molto potente... Bisogna farci l'abitudine icon_biggrin.gif

L'anteriore è comuncativo e scende graduale. L'unica cosa che devo capire è quanto regge alle frenate forti a moto piegata icon_rolleyes.gif

Il posteriore tiene, non pattina ma è bello fermo e preciso... Certo, bisogna aprire piano...

Domani farò altri 200 km e magari aggiungo altre righe a questo mini report icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Vetro il 25 Ago 2007 16:45, modificato 1 volta in totale
 
2313345
2313345 Inviato: 24 Ago 2007 20:30
 

Vetro che fai sei tester di gomme?,ti dirò io sono a 6000 km e propio oggi dopo un piccolo giro ho notato che qualcosa non andava e ho pensato che ormai le gomme sono finite e forse mi salta il giro di domenica ma poi mi son chiesto e se fossero un pò sotto pressione?mi fermo dal primo benzinaio e lascio rafreddare per benino le gomme ,indovina le ho trovato a 2.00 ant. e 2.2 post.bene dico le ho tenute sempre cosi allora vanno bene ma leggendo la tabella della metzeler su questa gomma e sulla mia moto mi porta addirittura un bel 2.5 ant e 2.9 post.bene dico allora sbaglio in qualcosa? non ho considerato questa pressione e mi sono limitato a tenere la pressione che mi indica la casa madre cioè2.25 ant e 2.5 post bè dopo un breve giro sulle nostre motagne anche se sono quasi alla fine si sono comportate meglio di quando erano nuove mi sono divertito un zac,per farla in breve può essere che hai una pressione sbagliata anche tu?perchè a questo punto io non posso che elogiare un prodotto valido e sicuramente il prossimo sarà ancora m3.
 
2314525
2314525 Inviato: 25 Ago 2007 5:56
 

Ciao icon_biggrin.gif
La pressione era giusta, 2.5 ant. e 2.9 post.

Non voglio assolutamente parlare male delle M3, anzi.
Non ho detto che mi trovo male, semplicemente devo ancora capirle icon_biggrin.gif
 
2317364
2317364 Inviato: 25 Ago 2007 16:46
 

Altri 200km sul lago di Como...

Il mio parere è assolutamente positivo. Sono gomme che accontentano diverse necessità: una buona tenuta, una buona resa, un buon handling... Nulla di esagerato, ma sicuramente una buona gomma... icon_biggrin.gif

Sono contento, adesso vediamo con l'andare del tempo e dei km icon_biggrin.gif
 
2317484
2317484 Inviato: 25 Ago 2007 17:14
 

dici che le gomme che hai su non tengono quando freni forte a moto piegata. Ascolta, ti faccio una proposta: se mi trovi delle gomme che tengono quando freni forte a moto piegata, la mia ninja è tua. icon_wink.gif
 
2317500
2317500 Inviato: 25 Ago 2007 17:17
 

e bè.... sangrehirviente ha ragione...non puoi chiedere troppo alla moto...non è una makkina...sta su quei pochi centimetri di gomma...eh...

dai sù... icon_wink.gif
 
2317564
2317564 Inviato: 25 Ago 2007 17:31
 

sangrehirviente ha scritto:
dici che le gomme che hai su non tengono quando freni forte a moto piegata. Ascolta, ti faccio una proposta: se mi trovi delle gomme che tengono quando freni forte a moto piegata, la mia ninja è tua. icon_wink.gif


Non ti smentisci mai... Devi sempre rompere i coglioni icon_lol.gif

Scherzi a parte... Le Avon tenevano di brutto, anche a moto piegata... E comunque oggi ho spinto un pò di più in piega e devo dire che anche le M3 offrono un buon appoggio anche a moto piegata icon_biggrin.gif
 
2319242
2319242 Inviato: 26 Ago 2007 0:09
 

Bohh per me dovresti abbassare leggermente la pressione , prova ! io le tengo a 2,3 - 2,5 e sono fenomenali se vado in 2 o autostrada invece 2,4 - 2,9.
 
2319524
2319524 Inviato: 26 Ago 2007 7:36
 

NitroAli ha scritto:
Bohh per me dovresti abbassare leggermente la pressione , prova ! io le tengo a 2,3 - 2,5 e sono fenomenali se vado in 2 o autostrada invece 2,4 - 2,9.


quoto il buon Ali, anche io su tutte le moto e con qualsiasi gomma ho sempre tenuto quelle pressioni (consigliate anche da diversi gommisti) icon_wink.gif
 
2319738
2319738 Inviato: 26 Ago 2007 9:51
 

Simon ha scritto:
NitroAli ha scritto:
Bohh per me dovresti abbassare leggermente la pressione , prova ! io le tengo a 2,3 - 2,5 e sono fenomenali se vado in 2 o autostrada invece 2,4 - 2,9.


quoto il buon Ali, anche io su tutte le moto e con qualsiasi gomma ho sempre tenuto quelle pressioni (consigliate anche da diversi gommisti) icon_wink.gif


Abbasserò sicuramente l'antriore, almeno 2.4 o 2.3... Ma la posteriore la tengo a 2,9 perché altrimenti faccio troppa fatica a buttar giù e ritirar su la moto con il 190 posteriore icon_rolleyes.gif
 
2319776
2319776 Inviato: 26 Ago 2007 10:03
 

ma perchè monta il 190 la z 1000?
 
2319778
2319778 Inviato: 26 Ago 2007 10:04
Oggetto: Re: Report M3 su Z1000 (primi 500 km)
 

Vetro ha scritto:
Dopo i primi 300 km azzardo le mie considerazioni...

Non mi hanno entusiasmato ma rispetto alle Dunlop di serie è tutta un'altra piega icon_biggrin.gif

Tengono, fanno quello che gli dici... Raddrizzare, raddrizzano, ma è colpa della frenata della Z molto potente... Bisogna farci l'abitudine icon_biggrin.gif

L'anteriore è comuncativo e scende graduale. L'unica cosa che devo capire è quanto regge alle frenate forti a moto piegata icon_rolleyes.gif

Il posteriore tiene, non pattina ma è bello fermo e preciso... Certo, bisogna aprire piano...

Domani farò altri 200 km e magari aggiungo altre righe a questo mini report icon_biggrin.gif



Ke delusione Vetro pensavo di averti convinto con le Conti e invece niente..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2320157
2320157 Inviato: 26 Ago 2007 11:35
 

ormai ho deciso le monterò anche io icon_lol.gif
 
2321843
2321843 Inviato: 26 Ago 2007 18:19
 

sono appena tornato dalla Raticosa dove ho incontrato il resto del gruppo, volevo vedere come le m3 si sarebbero comportato anche alla fine, posso dire che tengono benissimo anche se ormai sembrano delle slik.a salire ero solo e ho provato a spingere però senza mai arrivare al limitatore,poi una bella R1 gialla dopo un pò un altro con la kawa 750 le intravedo dietro e le la lascio passare visto come andava,ecco da li ho provato a stargli dietro e ho tirato un pò di piu fino a monghidoro dove poi io mi sono fermato a fare benza,indovinate erano del nostro gruppo,per dirla corta tengono anche a gomma finita ste M3,prossima settimana le monterò ancora.
 
2322480
2322480 Inviato: 26 Ago 2007 19:58
 

WOW!!! ma tu che moto hai?

edit....

ho letto adesso che l'FZ6...icon_wink.gif
 
2322596
2322596 Inviato: 26 Ago 2007 20:18
 

Vetro ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
dici che le gomme che hai su non tengono quando freni forte a moto piegata. Ascolta, ti faccio una proposta: se mi trovi delle gomme che tengono quando freni forte a moto piegata, la mia ninja è tua. icon_wink.gif


Non ti smentisci mai... Devi sempre rompere i coglioni icon_lol.gif

Scherzi a parte... Le Avon tenevano di brutto, anche a moto piegata... E comunque oggi ho spinto un pò di più in piega e devo dire che anche le M3 offrono un buon appoggio anche a moto piegata icon_biggrin.gif


Anch'io sono curioso del tuo test:
Secco secco: un voto alle Avon Viper Sport ed alle M3.
Mi raccomando un solo numero, secco secco. icon_biggrin.gif
 
2322942
2322942 Inviato: 26 Ago 2007 21:20
 

io le tengo 2.2 ant e 2.4 posteriore e vanno da dio icon_wink.gif
 
2324643
2324643 Inviato: 27 Ago 2007 8:52
 

Crovax ha scritto:
io le tengo 2.2 ant e 2.4 posteriore e vanno da dio icon_wink.gif


a prima vista sembrerebbero gonfiate alla stessa pressione icon_rolleyes.gif

mi riferisco all'avatar icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2324782
2324782 Inviato: 27 Ago 2007 9:14
 

Chiappa anteriore a 2.5 la posteriore a 2.8 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2331964
2331964 Inviato: 28 Ago 2007 9:57
 

sangrehirviente ha scritto:
dici che le gomme che hai su non tengono quando freni forte a moto piegata. Ascolta, ti faccio una proposta: se mi trovi delle gomme che tengono quando freni forte a moto piegata, la mia ninja è tua. icon_wink.gif


quotone!!!
 
2332203
2332203 Inviato: 28 Ago 2007 10:26
 

Pierc ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
dici che le gomme che hai su non tengono quando freni forte a moto piegata. Ascolta, ti faccio una proposta: se mi trovi delle gomme che tengono quando freni forte a moto piegata, la mia ninja è tua. icon_wink.gif


quotone!!!


Tutte le gomme da pista quando sono calde!!! Dove posso venire a ritirare la tua, ora mia, moto? icon_biggrin.gif
 
2333058
2333058 Inviato: 28 Ago 2007 11:57
 

Pierc ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
dici che le gomme che hai su non tengono quando freni forte a moto piegata. Ascolta, ti faccio una proposta: se mi trovi delle gomme che tengono quando freni forte a moto piegata, la mia ninja è tua. icon_wink.gif


quotone!!!


Siete due fermoni... icon_lol.gif
 
2355339
2355339 Inviato: 30 Ago 2007 21:08
 

Vetro......ormai le stai provando un po tutte le marche di gomme!!!!!!


Ciao e doppio lampsssssssssssssssssssssss
 
2384369
2384369 Inviato: 3 Set 2007 23:21
 

Ciao a tutti!
Anch'io ho le m3 e mi trovo benissimo sotto tutti i punti di vista.
L'unica domanda è: non vi sembra che abbiano più spalla delle altre, ad esempio delle michelin? Intendo dire che a me sembra che consentano un angolo di piega maggiore di altre gomme tipo le pilot sport;
Dopo ogni giro in montagna le guardo e mi accorgo che non ho usato almeno mezzo cm di gomma, mentre le altre erano sempre usurate fino in fondo....
voi che dite????
lampsz
 
2384402
2384402 Inviato: 3 Set 2007 23:26
 

e bè...mi sa che è un problema comune a tutti quelli che hanno le M3...

che poi forse un problema lo è solo dal punto di vista estetico...per vantarsi con gli amici...
 
2392371
2392371 Inviato: 4 Set 2007 21:04
 

l'importante è divertirsi in sicurezza poi a fare i fighi da sdraiati mi sa che non viene bene bene icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2392401
2392401 Inviato: 4 Set 2007 21:08
 

questo di sicuro...

ma piegare molto...e vedere che mancano centimetri al margine della gomma non è bello...
 
2392606
2392606 Inviato: 4 Set 2007 21:32
 

non capisco il problema icon_rolleyes.gif vuol dire che comunque ti rimane ancora margine se non hai chiuso tutta la gomma e poi sono gomme che puoi sfruttare bene su un gsxr come su un er6n e sicuramente essendo due moto così diverse non si potranno portare alla stessa chiusura o no icon_rolleyes.gif
 
2392631
2392631 Inviato: 4 Set 2007 21:35
 

bè certo...

di sicura sulla mia Z750, il posteriore lo chiudo senza problemi...sulla ER6 invece rimane sempre quel centimetro....
 
2394573
2394573 Inviato: 5 Set 2007 8:31
 

Zetino85 ha scritto:
bè certo...

di sicura sulla mia Z750, il posteriore lo chiudo senza problemi...sulla ER6 invece rimane sempre quel centimetro....


Come già detto, chiudere la gomma su strada non è sempre positivo... Nel senso che su strada è meglio spostare di più il busto e il corpo in generale piuttosto che piegare come dei dannati e rischiare di stendersi icon_rolleyes.gif
 
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