1918946
Inviato: 23 Giu 2007 14:07
Oggetto: Morini Tresette e Briscola [recuperare pezzi, info]
Ciao a tutti!
Vi scrivo in merito a due restauri che ho in cantiere da davevro tanto tempo; Si tratta di due morini, marca di cui sono particolarmente appassionato. Il primo, un tresette del 1962, l'ho recuperato gratis attraverso degli amici; era però fortemente incompleto e rimaneggiato: si salvavano telaio,forcele, ruote, basamento del motore privo di testa, il solo lato destro della fiancatina copri batteria, e pochi altri particolari minori. Con pazienza e tanto tempo sono riuscito a recuperare quasi tutto: mi mancano soltanto il parafango anteriore(ne ho uno che mi sembra quello del tresette sprint), il coperchietto della cassetta porta atrezzi, e le astine della distribuzione. Nessuno riesce ad aiutarmi? Inoltre mi servirebbero delle"dime" per poter adeguatamente verniciare il serbatoio e le fiancatine con le giuste zone bianche.
Il secondo restauro è invece relativo ad un Briscola, acqistato pressochè completo per un tozzo di pane alla mostra scambio di imola.
I dubbi in questo caso sono relativi a quali parti(soprattutto della forcella a biscottini oscillanti) vadano cromate, quali zincate e quali lucidate. Inoltre ho anche dubbi relativi alla colorazione del serbatoio: tutti i briscola che ho visto hanno il serbatoio rosso e nero, invece il mio(e sembra ancora verniciato originale) è rosso con le due classiche "mezzelune bianche" era previsto?
Grazie per l'aiuto, spero presto di riuscire a mettere on-line delle foto prima dello smontaggio.
ciao a tutti!!