X Dani1991
Non mi sento di condannare nessuno all'ergastolo e spero sempre che uno si possa ravvedere e rimediare due volte ai propri errori traendo insegnamento dalle carezze e dai meritati schiaffoni. Quindi:
Andavi a 80 kmh in paese (grave infrazione)!!!!!
Hai visto un incidente, probabilmente mortale e non ti fermi neanche a deporre sulla dinamica ('che sarebbe anche interessante capire a quanto andava quello davanti a te e il colore del semaforo).
A quanto dici non ti fermi non perche' shockato ma perche' non vuoi che la pula ti sgami con gli scooter elaborati e scarenati: una grave infrazione che provoca un'altra grave infrazione.
Capisco la tua reazione (non la giustifico ne' la condivido), perche' purtroppo a volte ci si accorge d'aver fatto la cag**a solo quando ce l'abbiamo già nelle mutande e dobbiamo andare a nasconderci... capisco la paura di una grossissima multa, di doverla giustificare ai genitori e tutto quanto ne consegue, ma questo non giustifica.
Prova a vederla in questo modo... immagina che al posto del povero ragazzo che ti precedeva ci fossi stato tu... e i tuoi amici, per le stesse tue paure, t'avessero abbandonato sull'asfalto. O mettiti nei panni del camionista (che magari passava col verde e il malcapitato andava oltre limite massimo, questo ancora non ce l'hai detto) a cui magari vien data ingiustamente la colpa di un così grave sinistro solo perche' chi ha visto non ha parlato!
Non parlo di primo soccorso perche' immagino che non abbiate chiaro come si faccia, pero', se l'incidentato era cosciente il conforto puo' sempre servire, anche solo parlandogli.
Tornare indietro non si può ma puoi rimediare almeno in parte: vai a deporre. Se ti fa stare più tranquillo vacci a piedi cosi' non vedono lo scooter, ma vacci. Non puoi sapere cos'han visto gli altri presenti. Vai e racconta esattamente quello che hai visto. Se è vero che hai chiamato i soccorsi aggiungilo alla deposizione e spiega magari (se te lo chiedono) che non ti sei fermato perchè eri sconvolto e c'era già altra gente.
Aiuterai qualcuno e ti toglierai almeno un po' il peso dallo stomaco e soprattutto inizi a spezzare questo circolo vizioso di "caz***e che stai facendo. Il secondo passo poi... rimetti il tuo scooter in ordine, il limite è 45 kmh, ci sara' pure un perche'... che spero che quel ragazzo investito dal camion possa raccontarti.
X Palevi:
togliere frecce e specchieti e diaframmi dallo scooter? Ma secondo te servono solo per estetica???? Per quanto voi possiate elaborare il vostro scooter e togliergli qualsiasi "elemento d'intralcio" al dare pieno sfogo alla vostra incoscienza, ricordatevi che qualcuno più incosciente e veloce di voi c'e' sempre e vi auguro proprio che non vi arrivi mai da dietro proprio quella volta che dovrete scartare all'improvviso un tombino senza poter buttare l'occhio allo specchietto che non c'e' più, o segnalare un cambio di corsia quando l'idiota di turno si ferma davanti a voi in seconda fila senza averlo nemmeno segnalato. Ve lo auguro di cuore che tutto ciò non succeda.