Milsanto ha scritto:
a) quel tipo di telecamere sono sempre in funzione? anche domenica, etc etc?
Quel tipo in genere servono per la videosorveglianza e non per far multe (quelle sono poste DIETRO il semaforo). Comunque, sia le une che le altre tendono a essere in funzione 24/7.
Citazione:
b) se mi sono fermato al rosso per almeno un minuto e poi sono ripartito, la telecamera mi avrà beccato lo stesso? o è attivata solo al momento del passaggio dal giallo al rosso?
Eh vabbé.... è ben più pericoloso quello che passa col rosso pieno piuttosto che quello che passa col giallo appena finito. No, se sono per fare contravvenzioni è funzionante per tutto il tempo del rosso.
Citazione:
c) se mi arriva il verbale, la migliore linea di difesa con il giudice di pace qual'è?
Fammi pensare... ti sei fermato... sei rimasto lì... e poi sei partito col rosso pieno. Inginocchiarsi e pregare?
Citazione:
PS se avessi avuto la prontezza di spirito di fermarmi esattamente sotto alle telecamere e avessi coperto la targa prima di ripartire avrebbero avuto solo l'immagine di me da davanti e poi da di dietro con la targa coperta....
E' proprio per quello che mettono le telecamere DIETRO all'incrocio.. perché a nessuno venga in mente di fare cose del genere. Cioé tu ti saresti fermato IN MEZZO ALL'INCROCIO per coprire la targa? Mi sa che ti convengono di più i 6 punti..!!