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Pompa radiale [conviene su ER-6N....???]
1890158
1890158 Inviato: 19 Giu 2007 20:06
Oggetto: Pompa radiale [conviene su ER-6N....???]
 



Ho trovato in giro delle offerte di pompe radiali nuove a 150 euro..
Mi chiedo se acquistandone una ne valga la pena sull'errina?
Un grazie anticipato...
 
1892236
1892236 Inviato: 20 Giu 2007 8:26
 

io l'ho comprata, ma devo ancora installarla... ti farò sapere!!
 
1892631
1892631 Inviato: 20 Giu 2007 9:24
 

secondo me prima di cambiare la pompa bisognerebbe porvare con i tubi in treccia e delle pastigli buone... poi nel caso se nn si e soddisfatti mettere anche la pompa.
 
1892899
1892899 Inviato: 20 Giu 2007 9:58
 

Fondamentale.... comunque ho deciso di fare il lavoro bene, e una volta, quindi step unico : kit forcella + pompa radiale + tubi aeronautici = una frenata della madonna + stabilità = + sicurezza e staccate + sicure 0509_up.gif (almeno credo visto che è ancora tutto a casa icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
1893222
1893222 Inviato: 20 Giu 2007 10:34
 

gioskunk ha scritto:
Fondamentale.... comunque ho deciso di fare il lavoro bene, e una volta, quindi step unico : kit forcella + pompa radiale + tubi aeronautici = una frenata della madonna + stabilità = + sicurezza e staccate + sicure 0509_up.gif (almeno credo visto che è ancora tutto a casa icon_lol.gif icon_lol.gif )
ho quasi paura a chiedere....prezzo di tutto? icon_confused.gif
 
1893328
1893328 Inviato: 20 Giu 2007 10:43
 

Solamente i pezzi sono poco meno di 400 euro... neanche tantissimo per la qualita e le migliorie..
 
1893380
1893380 Inviato: 20 Giu 2007 10:48
 

gioskunk ha scritto:
Solamente i pezzi sono poco meno di 400 euro... neanche tantissimo per la qualita e le migliorie..

tutto quell'ambaradan di roba a solo 400€???
 
1894970
1894970 Inviato: 20 Giu 2007 13:19
 

Già... l'importante è cercare bene.........
 
1895297
1895297 Inviato: 20 Giu 2007 13:47
 

a 150 euro un kit x le forcelle lo trovi , la pompa idem una nissin oro la trovi a 150-70 euro e invine una 70ina di tubi...

e le pastiglie? tieni quelle nostre di legno?

saranno 400 euro ma senza manodopera...
 
1895347
1895347 Inviato: 20 Giu 2007 13:51
 

mah....preferisco sinceramente fare forche e gomme.....per il momento basta l'abitudine,e il freno davanti secondo me va + che bene....a voi sembra che non freni proprio???
doppio_lamp_naked.gif
 
1895383
1895383 Inviato: 20 Giu 2007 13:55
 

theMASTERplane ha scritto:
mah....preferisco sinceramente fare forche e gomme.....per il momento basta l'abitudine,e il freno davanti secondo me va + che bene....a voi sembra che non freni proprio???
doppio_lamp_naked.gif



diciamo che se sfrutato arriva ad un punto dove bisogna fare molta più forza........e la leva scende terribilmente...........
 
1896701
1896701 Inviato: 20 Giu 2007 16:12
 

Thala ha scritto:
a 150 euro un kit x le forcelle lo trovi , la pompa idem una nissin oro la trovi a 150-70 euro e invine una 70ina di tubi...

e le pastiglie? tieni quelle nostre di legno?

saranno 400 euro ma senza manodopera...


PRECISO PRECISO.... MA CHE FAI MI GUARDI NEL PORTAFOGLI??? icon_lol.gif
comunque io di gomme ho gia le fantastiche pilot power... una volta fatti questi lavoretti + uno scarico + quello che ho gia messo... VOGLIO SENTIRE CHI DICE CHE IL MONSTER E + SPORTIVO icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Appena ho tutto posto foto e impressioni...
 
1910455
1910455 Inviato: 22 Giu 2007 10:50
 

eh sono conti in tasca ke me so fatto pure io icon_biggrin.gif
 
1910887
1910887 Inviato: 22 Giu 2007 11:31
 

secondo me la pompa radiale non ha gran senso
cambiando soloi tubi le cose vanno molto melgio
 
1911207
1911207 Inviato: 22 Giu 2007 12:07
 

matteotonno ha scritto:
secondo me la pompa radiale non ha gran senso
cambiando soloi tubi le cose vanno molto melgio

Matteo,tu hai provato a cambiarli i tubi?Vantaggi???
Come avevo scritto prima,i freni sono abbastanza ben proporzionati secondo me.....gli effetti del cambio dei tubi quali sono? doppio_lamp_naked.gif
 
1912945
1912945 Inviato: 22 Giu 2007 15:05
 

se uno vuole una frenata + tosta non l'avra di certo cambiando solo i tubi eusa_naughty.gif I soli tubi in treccia eliminano la dilatazione che ha la gomma quando l'olio si scalda... in pratica sentiresti la leva meno spugnosa, un po + pronta e soprattutto non la sentirai affondare dopo qualche staccata ben piantata, ma se la pompa e le pinze sono le stesse la potenza frenante non cambia.
 
1913963
1913963 Inviato: 22 Giu 2007 17:32
 

gioskunk pensavo che frenasse già bene come moto, a vederla sembra sia attrezzata bene già d'origine
 
1914155
1914155 Inviato: 22 Giu 2007 17:54
 

gioskunk ha scritto:
Fondamentale.... comunque ho deciso di fare il lavoro bene, e una volta, quindi step unico : kit forcella + pompa radiale + tubi aeronautici = una frenata della madonna + stabilità = + sicurezza e staccate + sicure 0509_up.gif (almeno credo visto che è ancora tutto a casa icon_lol.gif icon_lol.gif )


occhio pero che la pompa radiale + i tubi in treccia....se freni come prima t cappotti sopratutto in citta!
basta un dito!!!
 
1925827
1925827 Inviato: 25 Giu 2007 8:31
 

frena bene.. sia chiaro.. però gli manca qualcosa... mi sembra che quando si arriva per una staccata la moto frena bene, poi gli chiedi ancora qualcosa agendo ulteriormente sulla leva e lei te lo da ma solo in parte.... in pratica frena bene, ma non chiediamogli troppo
 
1927414
1927414 Inviato: 25 Giu 2007 11:44
 

theMASTERplane ha scritto:
matteotonno ha scritto:
secondo me la pompa radiale non ha gran senso
cambiando soloi tubi le cose vanno molto melgio

Matteo,tu hai provato a cambiarli i tubi?Vantaggi???
Come avevo scritto prima,i freni sono abbastanza ben proporzionati secondo me.....gli effetti del cambio dei tubi quali sono? doppio_lamp_naked.gif


scusa se ti rispondo solo adesso
si ho cambiato i tubi dei freni con il tipo in treccia metallica
la potenza di frenata rimane la stessa cambia però la rispostata
dell' impianto che si fa più pronto più modulabile e più resistente
riesci insomma a sfruttare di più i freni senza quella paura che avevi
prima di bloccare la ruota anteriore.

se poi gli abbini con un treno di gomme sportive la frenata
cambia completamente icon_lol.gif

non è che frena come una ninja ma migliora decisamente icon_wink.gif

i prezzi dovrebbero essere intorno ai 100 euriiii
poi il montaggio ovviamente
 
7881053
7881053 Inviato: 18 Giu 2009 22:26
 

IO ragazzi adesso che mi arriva il kit della Martis mentre è sotto i ferri vorrei fargli mettere il kit di tubi in traccia ma non so se basta per il momento questo o ci andrebbero tutta una seri di cose dai dischi alla pompa radiale alle pastiglie ecc ecc voi cosa mi consigliereste'?
 
7881148
7881148 Inviato: 18 Giu 2009 22:36
 

marco7773 ha scritto:
IO ragazzi adesso che mi arriva il kit della Martis mentre è sotto i ferri vorrei fargli mettere il kit di tubi in traccia ma non so se basta per il momento questo o ci andrebbero tutta una seri di cose dai dischi alla pompa radiale alle pastiglie ecc ecc voi cosa mi consigliereste'?


Se è per estetica e non hai problemi di soldi, vai, fai mettere tutto.
Se si tratta di voler migliorare la frenata, prima di spendere soldi, io imparerei a sfruttare a pieno i freni originali prima di spendere soldi su tutta quella roba icon_wink.gif
 
7881232
7881232 Inviato: 18 Giu 2009 22:47
 

Coil ha scritto:


Se è per estetica e non hai problemi di soldi, vai, fai mettere tutto.
Se si tratta di voler migliorare la frenata, prima di spendere soldi, io imparerei a sfruttare a pieno i freni originali prima di spendere soldi su tutta quella roba icon_wink.gif


Forse hai ragione te...Ma visto che questa moto la terrò anche dovessi comprarne un'altra prima o poi vorrei modificarla un pò tutta ovviamente sempre avendo un occhio di riguardo sulla sicurezza è sulla risposta hai comandi in strada...inoltre per mia fortuna o trovato un occasione di aquistare una moto incidentata che praticamente a su di tutto è di più ma sono ancora in fase di trattativa,ed è per questo che faccio sempre mille domande sui pezzi anche perchè al limite se non compro la moto per intero almeno so che pezzi prendermi...capito.
 
7885454
7885454 Inviato: 19 Giu 2009 12:02
 

è una ottima idea marco 0509_up.gif tuttavia io sono perplesso per una cosa: un ragazzo che viene al bar dove lavoro io ha una sv650, quindi moto molto simile alla nostra ( nel senso che è nello stesso settore, le moto "facili") e a 5000 km ha i dischi che sono in pratica da buttare: tutti righati, opachi e uno mi pare anche un pò storto... e dato che le pinze sono della stessa marca sia su sv che su er, non è che magari le nostre pinze possono rovinare i dischi pesantemente?
Un altra cosa: se anziche prendere una radiale a quasi 200 euro, se mi affido ad una pompa non radiale della zx10r, avrò comunque dei vantaggi rispetto all' impianto standard della er6?
 
7887815
7887815 Inviato: 19 Giu 2009 15:53
 

Giola ha scritto:
è una ottima idea marco 0509_up.gif tuttavia io sono perplesso per una cosa: un ragazzo che viene al bar dove lavoro io ha una sv650, quindi moto molto simile alla nostra ( nel senso che è nello stesso settore, le moto "facili") e a 5000 km ha i dischi che sono in pratica da buttare: tutti righati, opachi e uno mi pare anche un pò storto... e dato che le pinze sono della stessa marca sia su sv che su er, non è che magari le nostre pinze possono rovinare i dischi pesantemente?
Un altra cosa: se anziche prendere una radiale a quasi 200 euro, se mi affido ad una pompa non radiale della zx10r, avrò comunque dei vantaggi rispetto all' impianto standard della er6?

Ma guarda secondo me il tuo amico avra tenuto poco bene la sua moto eusa_doh.gif è magari propio in considerazione di avere un disco un pò storto sicuramente avrà peggiorato l'usura sei dischi stessi oltre alle pastiglie dei freni....
Poi il fatto di mettere una pompa radiale a i suoi grossi vantaggi è questo si sà , invece il fatto di montare una pompa non radiale della zx10r,non lo so inquanto non la conosco quindi non vorrei dirti una cavolata ma se mi dai un link sarei curioso di vederla.
 
7889381
7889381 Inviato: 19 Giu 2009 19:17
 

purtroppo il link non lo trovo più, però quello che volevo sapere è: per migliorare i freni della er6 devo passare anche per la pompa radiale oppure posso prendere la pompa freno di una kawa più grande, ottenendo comunque delle migliorie

Per le pinze, dite che le serie oro della monster si possono montare sulla nostra?
 
7889859
7889859 Inviato: 19 Giu 2009 20:18
 

Giola ha scritto:
purtroppo il link non lo trovo più, però quello che volevo sapere è: per migliorare i freni della er6 devo passare anche per la pompa radiale oppure posso prendere la pompa freno di una kawa più grande, ottenendo comunque delle migliorie

Per le pinze, dite che le serie oro della monster si possono montare sulla nostra?

Ti ammiro per la tua tenacia di trovare nuove soluzioni per la nostra errina ma io non mi fido se non sono propio i pezzi suoi o comunque predisposti per ER-6N QUINDI IO NON SAPREI DIRTI in ogni caso aspetto di sapere anchio chi ti risponderà è come.
 
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