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ho capito perchè terrò originale il mio scooter
1889799
1889799 Inviato: 19 Giu 2007 19:19
Oggetto: ho capito perchè terrò originale il mio scooter
 



raga... oggi sono andato in giro con amici... eravamo 3 scooter... il mio era l' unicooriginale, gli altri erano un po scarenati, tutti rotti, presente no? elaborati fino all' osso... beh... l' accelleratore è durissimo... rispondono male... uno è completamente starato...i freni praticamente non ti servono, visto che quando arrivi a certe velocità sono inutili se ti trovi di fronte a un imprevisto...

certo di pro avevano che si alzavano di gas... mi davano... però... preferisco di gran lunga il mio...
 
1889807
1889807 Inviato: 19 Giu 2007 19:20
Oggetto: Re: ho capito perchè terrò originale il mio scooter
 

granata92 ha scritto:
raga... oggi sono andato in giro con amici... eravamo 3 scooter... il mio era l' unicooriginale, gli altri erano un po scarenati, tutti rotti, presente no? elaborati fino all' osso... beh... l' accelleratore è durissimo... rispondono male... uno è completamente starato...i freni praticamente non ti servono, visto che quando arrivi a certe velocità sono inutili se ti trovi di fronte a un imprevisto...

certo di pro avevano che si alzavano di gas... mi davano... però... preferisco di gran lunga il mio...

mi spieghi il senso di sto topic... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1889825
1889825 Inviato: 19 Giu 2007 19:22
 

Beh,posso "azzardarmi" a dire che è un ragazzo con la testa sulle spalle? icon_biggrin.gif
 
1889831
1889831 Inviato: 19 Giu 2007 19:22
 

Alla fine se non te la senti di elaborare il tuo scooter non farlo icon_wink.gif

Però una marmittina ed un variatore ci posson stare dai icon_wink.gif
 
1889846
1889846 Inviato: 19 Giu 2007 19:24
 

Scarabertoz ha scritto:
Alla fine se non te la senti di elaborare il tuo scooter non farlo icon_wink.gif

Però una marmittina ed un variatore ci posson stare dai icon_wink.gif


Dai,questo te lo quoto!! icon_biggrin.gif
 
1889849
1889849 Inviato: 19 Giu 2007 19:25
Oggetto: Re: ho capito perchè terrò originale il mio scooter
 

danielemc ha scritto:
granata92 ha scritto:
raga... oggi sono andato in giro con amici... eravamo 3 scooter... il mio era l' unicooriginale, gli altri erano un po scarenati, tutti rotti, presente no? elaborati fino all' osso... beh... l' accelleratore è durissimo... rispondono male... uno è completamente starato...i freni praticamente non ti servono, visto che quando arrivi a certe velocità sono inutili se ti trovi di fronte a un imprevisto...

certo di pro avevano che si alzavano di gas... mi davano... però... preferisco di gran lunga il mio...

mi spieghi il senso di sto topic... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


no così... riflessione... ma mi confermate che l' accelleratore si indurisce con una ela spinta?? cos'è cambiando carbu si indurisce?? perchè faceva veramente cagare...

mrtomy a me piace andare forte ma preferisco andare piano in maniera normale piuttosto che andare forte con uno scooter che non frena e che per accellerare devi fare i pesi sennò non si schioda... icon_lol.gif icon_lol.gif comunque si... ho la testa sulle spalle icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1889860
1889860 Inviato: 19 Giu 2007 19:26
 

mrtomy ha scritto:
Scarabertoz ha scritto:
Alla fine se non te la senti di elaborare il tuo scooter non farlo icon_wink.gif

Però una marmittina ed un variatore ci posson stare dai icon_wink.gif


Dai,questo te lo quoto!! icon_biggrin.gif


si si il vario e la marmitta li metto a natale... ma quando cambi carrbu si indurisce o no il gas?????? xkè erano tutti e due durissimi...
 
1889885
1889885 Inviato: 19 Giu 2007 19:29
 

granata92 ha scritto:
mrtomy ha scritto:
Scarabertoz ha scritto:
Alla fine se non te la senti di elaborare il tuo scooter non farlo icon_wink.gif

Però una marmittina ed un variatore ci posson stare dai icon_wink.gif


Dai,questo te lo quoto!! icon_biggrin.gif


si si il vario e la marmitta li metto a natale... ma quando cambi carrbu si indurisce o no il gas?????? xkè erano tutti e due durissimi...
+

no, li c'è un problema nella guaina del cavetto, perchè il mio in firma frena e accellera benissimo...
 
1889897
1889897 Inviato: 19 Giu 2007 19:30
 

no no no ei...adesso...se i tuoi amici montano pezzi alla ca22o...io ho montato il 17.5 ed è identico al 12...anzi mi pare piu mollo icon_eek.gif
poi...vuoi mettere un motorino elaborato k è ben tarato e carburato...è in pratica il tuo motorino originale ma k spinge molto di piu...se i tuoi amici nn sanno elaborare sn cavolacci loro...quando proverai un motorino elaborato seriamente...nn serve k sotto abbia un evo perché basta anche un trophy ben tarato e la senti la differenza e la voglia di elaborarlo k ti cresce dentro icon_lol.gif
 
1889899
1889899 Inviato: 19 Giu 2007 19:31
 

da me è normale e poi il fatto ke erano starati nn cenmtra niente xkè se tu te lo tari va normale
e poi a me i freni funzionano bene e io ho un base completo ke fa i 112
 
1889900
1889900 Inviato: 19 Giu 2007 19:31
 

bhe puoi elaborare adeguatamente pure freni e ciclistica anche se secondo me è una boiata spendere soldi su uno scooter....
 
1889902
1889902 Inviato: 19 Giu 2007 19:31
Oggetto: Re: ho capito perchè terrò originale il mio scooter
 

granata92 ha scritto:
danielemc ha scritto:
granata92 ha scritto:
raga... oggi sono andato in giro con amici... eravamo 3 scooter... il mio era l' unicooriginale, gli altri erano un po scarenati, tutti rotti, presente no? elaborati fino all' osso... beh... l' accelleratore è durissimo... rispondono male... uno è completamente starato...i freni praticamente non ti servono, visto che quando arrivi a certe velocità sono inutili se ti trovi di fronte a un imprevisto...

certo di pro avevano che si alzavano di gas... mi davano... però... preferisco di gran lunga il mio...

mi spieghi il senso di sto topic... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


no così... riflessione... ma mi confermate che l' accelleratore si indurisce con una ela spinta?? cos'è cambiando carbu si indurisce?? perchè faceva veramente cagare...

mrtomy a me piace andare forte ma preferisco andare piano in maniera normale piuttosto che andare forte con uno scooter che non frena e che per accellerare devi fare i pesi sennò non si schioda... icon_lol.gif icon_lol.gif comunque si... ho la testa sulle spalle icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

no,non si indurisce affatto! il mio è morbido,normale e bello preciso nel senso che il motore risponde bene...ho un frenata da brivido e che si modula bene (non sò il perchè) pensa che il mio non ha nulla da invidiare una forcella con pinza brembo serie oro,pasticche malossi,disco breaking margherita...se lo prepari bene ti viene fuori un bel lavoro sicuro!
però ti dò ragione che preferisco l'affidabilità che un motorino mezzo rotto che si alza di gas...
 
1889937
1889937 Inviato: 19 Giu 2007 19:37
 

a mio parere hai provato motorini di me**a elaborati da schifo quindi ha visto e sentito sopratttutto i lati negativi.
se poi provi un motorino elaborato come si deve allora le cose vedrai che cambiano. icon_wink.gif
 
1890156
1890156 Inviato: 19 Giu 2007 20:06
 

shula ha scritto:
a mio parere hai provato motorini di me**a elaborati da schifo quindi ha visto e sentito sopratttutto i lati negativi.
se poi provi un motorino elaborato come si deve allora le cose vedrai che cambiano. icon_wink.gif

Stra quoto. Magari erano tamburo/tamburo icon_rolleyes.gif Se uno ha disco/disco le cose cambiano...
Comunque ti posso assicurare che se elabori BENE uno scooter viene un bel lavoro. Non parlo elaborazioni estreme ma qualcosa tipo soft o base, io opterei per queste. Per quanto riguarda la frenata (tu hai un disco/disco se non erro...) prendi delle pastiglie con mescola sportiva Malossi e già così è ok; se vuoi esagerare con la sicurezza cogli due bei fiorellini, in particolare MARGHERITE icon_twisted.gif

Io ho intenzione di mettere sul mio Rally lc:
-variatore Malossi
-frizione Malossi
-cinghia in kevlar
-carburatore 17.5 o 19 Dell'Orto
-filtro aria Malossi o Polini
FORSE anche un dr 70

e delle pastiglie Maolossi sui miei due dischi (e naturalmente buone gomme)
Tra uno/due mesi ti so dire come frena... icon_twisted.gif
 
1890182
1890182 Inviato: 19 Giu 2007 20:09
 

Non é affatto normale che un acceleratore sia cosi duro se uno cambia carburatore...
Lì probabilmente c'é un problema con la molla o con il filo...
Comunque io ti consiglio di metterci il variatore e vedere come va...
Se ti va bene cosi lascialo cosi sennò mettici a quel punto la marmitta... icon_wink.gif

Ciauzz... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1890212
1890212 Inviato: 19 Giu 2007 20:12
 

magari l' accleratore lo senti duro per via del gas rapido...

e non riesci a dosare bene il gas...
 
1890256
1890256 Inviato: 19 Giu 2007 20:20
 

x me eran trukkati cn il sedere....i freni se trukki un po ovviamente sn da riguardare: diski migliori e pastiglie veramente buone.poi ungere bene il cavo dell'accelleratore ke nn è per niente duro..al massimo potrebbe esser il rapido ke è un po + duretto e dosi meno,xò nn è così duro come lo descrivi icon_wink.gif
 
1890316
1890316 Inviato: 19 Giu 2007 20:29
 

certo che se le cosi vengono fatte cosi alla cacchio di cane e logico che la cosa diventa pericolosa...se lo fai bene e non esageri puoi andare tranquillo..ci sta anche un elaborazione intermedia e se rivedi qualcosina sotto l aspetto della sicurezza puoi andare tranquillo...
 
1890322
1890322 Inviato: 19 Giu 2007 20:30
 

marco_90 ha scritto:
certo che se le cosi vengono fatte cosi alla cacchio di cane e logico che la cosa diventa pericolosa...se lo fai bene e non esageri puoi andare tranquillo..ci sta anche un elaborazione intermedia e se rivedi qualcosina sotto l aspetto della sicurezza puoi andare tranquillo...
q8... icon_lol.gif

Ciauzz... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1890351
1890351 Inviato: 19 Giu 2007 20:34
 

ma guarda, postresbbero frenare quanto vuoi ma a alte velocità il telaio del motorino non è studiato per andarci e quindi perderesti aderenza cadendo perciò....
se vuoi il motorino che va forte corri dei rischi, altrimenti lo tieni così
però ti assicuro che a 80 all'ora una botta fa mooolto male
 
1890416
1890416 Inviato: 19 Giu 2007 20:44
 

si il telaio nn c tiene a 120 orari...basta pensare d mettere una barra ke lo irrigidiska..come ha fatto ad esempio ZIZI sul suo sr...ke è mostruoso icon_wink.gif
 
1890452
1890452 Inviato: 19 Giu 2007 20:48
 

djroby ha scritto:
si il telaio nn c tiene a 120 orari...basta pensare d mettere una barra ke lo irrigidiska..come ha fatto ad esempio ZIZI sul suo sr...ke è mostruoso icon_wink.gif
Ora roby, non c'é bisogno di andare a 120...
E credo che quelli che vanno al trofeo malossi lo rinforzino un pò no??
icon_confused.gif icon_confused.gif
Ciauzz... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1890456
1890456 Inviato: 19 Giu 2007 20:48
Oggetto: Re: ho capito perchè terrò originale il mio scooter
 

danielemc ha scritto:
granata92 ha scritto:
raga... oggi sono andato in giro con amici... eravamo 3 scooter... il mio era l' unicooriginale, gli altri erano un po scarenati, tutti rotti, presente no? elaborati fino all' osso... beh... l' accelleratore è durissimo... rispondono male... uno è completamente starato...i freni praticamente non ti servono, visto che quando arrivi a certe velocità sono inutili se ti trovi di fronte a un imprevisto...

certo di pro avevano che si alzavano di gas... mi davano... però... preferisco di gran lunga il mio...

mi spieghi il senso di sto topic... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Infatti....mha
 
1890478
1890478 Inviato: 19 Giu 2007 20:51
Oggetto: Re: ho capito perchè terrò originale il mio scooter
 

RUNNERISTA ha scritto:
danielemc ha scritto:
granata92 ha scritto:
raga... oggi sono andato in giro con amici... eravamo 3 scooter... il mio era l' unicooriginale, gli altri erano un po scarenati, tutti rotti, presente no? elaborati fino all' osso... beh... l' accelleratore è durissimo... rispondono male... uno è completamente starato...i freni praticamente non ti servono, visto che quando arrivi a certe velocità sono inutili se ti trovi di fronte a un imprevisto...

certo di pro avevano che si alzavano di gas... mi davano... però... preferisco di gran lunga il mio...

mi spieghi il senso di sto topic... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Infatti....mha
Ha senso sto topic...
Racconta a noi che lui vuole tenere il suo motorino originale perché sà che lui ha un pò paura delle conseguenze... icon_lol.gif

Ciauzz... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1890557
1890557 Inviato: 19 Giu 2007 21:01
 

E scusa a noi che interessa??? ormai i rischi li sanno tutti,e poi ce ne sono tantissimi topic come questi.....è inutile intasare il sito di queste cose,un topic basta e avanza,altrimenti se ci mettessimo tutti,un topic x ognuno di noi,nn si finirebbe +,anche erchè i motivi sn sempre li stessi
 
1890858
1890858 Inviato: 19 Giu 2007 21:38
 

si appunto....
 
1891181
1891181 Inviato: 19 Giu 2007 22:34
 

allora lo zip sp e l' sr mina dei miei amici fanno proprio schifo e si vede... li trattano male e sono mezzi distrutti... però che non sanno preparare non potete dirlo... sono troppo bravi...

comunque... se ci monto variatore, marmitta... aggiustando il getto del massimo che ora nn va bene e tarandolo a puntino migliorerebbe di molto? in percentuale??
 
1891411
1891411 Inviato: 19 Giu 2007 23:19
Oggetto: Re: ho capito perchè terrò originale il mio scooter
 

granata92 ha scritto:
raga... oggi sono andato in giro con amici... eravamo 3 scooter... il mio era l' unicooriginale, gli altri erano un po scarenati, tutti rotti, presente no? elaborati fino all' osso... beh... l' accelleratore è durissimo... rispondono male... uno è completamente starato...i freni praticamente non ti servono, visto che quando arrivi a certe velocità sono inutili se ti trovi di fronte a un imprevisto...

certo di pro avevano che si alzavano di gas... mi davano... però... preferisco di gran lunga il mio...

se hai uno scooter che va ai 130 km\h mica devi tirarlo sempre ai 130 km\h quindi dove c'è traffico basta andare piano inoltre riguardo alla staratura basta tararlo gli unici problemi delle elaborazioni grandi sono i soldi che ci spendi dietro in benzina e manuntenzione e la polizia
 
1891605
1891605 Inviato: 20 Giu 2007 0:03
 

granata, dai retta a me, anche io adoro la velocità, però preferisco tenermi il mio bel 50ino così com'è, meno problemi, zero spese di elaborazione ti risparmi i soldi x la moto a 18anni...
 
1891625
1891625 Inviato: 20 Giu 2007 0:08
 

uomointhedark ha scritto:
granata, dai retta a me, anche io adoro la velocità, però preferisco tenermi il mio bel 50ino così com'è, meno problemi, zero spese di elaborazione ti risparmi i soldi x la moto a 18anni...


si condivido... ma un 200€ per giannellina omologata e variatore... li posso pure spendere... affidabilità non ne perdo... vado quanto basta e boh... o no??


ma poi perchè mi faccio tanti problemi.. faccio che tenerlo così che a 16 anni posso guidare la macchina...
 
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