fortissimo91 ha scritto:
raga se metto quelle per pc come le gollego se la batt è da 220 volt?
illuminatemi
Ti do io un consiglio per illuminarti! Se vuoi fare i 220 volt con una batteria devi per forza metterle in serie!! cioò attaccare il + al meno e così via, con tante batterie da raggiungere i 220, poi, attacchi i tuoi bellissimi 220 volt alla spina delle casse del pc e vedi come si illuminano!!!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Dopo ceh avrai tentato di collegarle ti sarai accorto che si sono fritte!!!!
Allora tenterai di pensare....
immagini visibili ai soli utenti registrati
Finche ti arrenderai.... e qui entro in gioco io
immagini visibili ai soli utenti registrati
Dunque, intanto spiego perchè non va con le batterie. Senza soffermarmi nei dettagli dico che esistono 2 tipi di corrente elettrica:
ALTERNATA AC (quella di casa)
CONTINUA DC (quelle delle pile)
le casse per funzionare necessitano di corente DC, quindi ti chiederai, perche allora con i 220 volt non funzionano???
Semplice, perche all'interno delle casse ci sono alcuni componenti elettrici che trasformano la corrente alternata in continua, da 220 la portano a 12-15-..., dipende da modello a modello.
Allora ci sono 2 modi per collegarle:
1. soluzione + facile, ma + costosa e meno vantaggiosa: INVERTER, serve a trasformare la corrente della batteria DC in corrente 220 volt AC con per poi ritrasformarla mediante lo stadio di alimentazione delle casse in corrente DC!!!!!!! in questo modo si diminuisce il rendimento!!!!
2.soluzione un po + complessa ma migliore: smonta le casse, troverai dentro un blocco di ferro (trasformatore), il quale serve per abbassare la tensione...., 2 fili collegati a quello vanno alla spina, 2 vanno ad un rettangolino nero ed ad un cilindro che in teoria dovrebbe essere il + grande dentro li, tu devi attaccare il filo + e meno ai capi di quel tubo, c'è scritto dove va il meno su un lato del tubo, li puoi attaccare la batteria e in teoria se non hai sbagliato nulla dovrebbe andare attaccando appunto la batteria dello scooter e tagliando il rettangolo nero.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento chiedete. E ricordate:
immagini visibili ai soli utenti registrati