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E se non volessi rompermi le ossa? cambio gomme? [Kawa ER6]
1896980
1896980 Inviato: 20 Giu 2007 16:44
 

gianlukko ha scritto:
JayTheBam, sei veramente troppo simpatico, mi è piaciuto il modo in cui hai esposto il quesito! icon_biggrin.gif


Grazie! icon_biggrin.gif
 
1896990
1896990 Inviato: 20 Giu 2007 16:45
 

Rugge72 ha scritto:
shoulderinside ha scritto:
Andare dietro a qualcuno capace (che non vada come un forsennato) aiuta molto sia per capire le traiettorie sia per copiare i movimenti


Quoto alla grande icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Citazione:
(io ho appena montato le Metzeler Roadtec Z6)


Scusa gianlukko ma quelle che hai messo sono sono leggermente migliori dei legni originali ma sono sempre delle gomme turistiche icon_exclaim.gif Infatti le danno x 10.000 Km buoni.


Effetto Placebo!
 
1897954
1897954 Inviato: 20 Giu 2007 18:31
 

Rugge72 ha scritto:
Scusa gianlukko ma quelle che hai messo sono sono leggermente migliori dei legni originali ma sono sempre delle gomme turistiche icon_exclaim.gif Infatti le danno x 10.000 Km buoni.


Sono decisamente migliori di quelle di serie. E lo so che sono gomme turistiche, io non ho la guida e non pretendo prestazioni da manico, solo che la differenza si sente eccome.. Ne guadagna un bel pò la sensazione di sicurezza, anche se alla fine fare bene o meno una curva dipende da chi è in sella.. icon_wink.gif
 
3238410
3238410 Inviato: 22 Dic 2007 8:23
 

ho riesumato questo topic perchè finalmente acquisto le gomme nuove....sono indeciso tra continental sport attak, metzeler rennsport M3 e dunlop qualifier.....le metzeler mi sa che sono abbastanza morbide.....io x intenderci voglio una gomma che tenga in piega.....l'importante è che ci faccia almeno 2-3000km non chiedo di +....naturalmente trattandole bene visto che la nostra moto in uscita non da strappi da lacerare gomme morbide... icon_mrgreen.gif
 
3249068
3249068 Inviato: 24 Dic 2007 12:05
 

Quando ci sono più curve in sequenza, per esempio una bella esse, sacrificare la prima ed ottimizzare la seconda è sempre un consiglio ben accetto...

Senza doversi necessariamente ingarellare o rischiare "fuori strada" indesiderati, il tutto verà utomatico con la guida, la pratica e il tempo.

Le gomme? Si, possono aiutare, ma secondo me (che pure io sono fermone icon_mrgreen.gif ) prima di sentirne il limite e i difetti/pregi ne ho davvero molto da pedalare..... icon_cry.gif
 
3249757
3249757 Inviato: 24 Dic 2007 13:33
 

le gomme di serie purtroppo mi hanno fatto prendere un bello spavento x il fatto che non vanno in temperatura mai e l'inverno rimangono quasi tiepide....INCREDIBILE....e comunque anche in estate quando scaldano tengono abbastanza si....ma quando si arriva a filo saponetta x intenderci davanti scivola tanto anche se essendo leggera si tiene bene!! icon_wink.gif
 
5835222
5835222 Inviato: 29 Set 2008 21:01
 

le gomme di serie per la errina sono un brutto affare, sono brutte anche come disegno icon_asd.gif ... comunque sia a mio parere vanno anche bene per i pisquanelli come me che avranno nella er la loro prima vera mot, quella che ti rimane nel cuore
 
5835683
5835683 Inviato: 29 Set 2008 21:21
 

Come al solito, date sempre dei buoni consigli anche perchè io sono sul vostro stesso livello di guida icon_redface.gif un po imbranato icon_biggrin.gif ... il brutto che ogni tanto quando cerco di piegarmi un pò oppure facendo una serie di curve, ogni tanto mi scivola l'anteriore cerco di frenare un po stabilendo un po la traiettoria non se se a voi capita sta cosa.... A breve vorrei cambiare con delle dunlop qualifier voi che ne pensate?
 
5835765
5835765 Inviato: 29 Set 2008 21:24
 

è una buona scelta anche se io per le gomme tifo pirelli e bridgestone... comunque sia, magari il tuo problema sta anche nella posizione di guida la cosa si risolve con un corsetto di guida in circuito
 
5835948
5835948 Inviato: 29 Set 2008 21:33
 

Giola ha scritto:
è una buona scelta anche se io per le gomme tifo pirelli e bridgestone... comunque sia, magari il tuo problema sta anche nella posizione di guida la cosa si risolve con un corsetto di guida in circuito


eh è quello che sto cercando, mi piacerebbe tanto fare un corso in pista cosi potrei imparare meglio oppure un corso di guida sicura
 
5837268
5837268 Inviato: 29 Set 2008 23:22
 

Kiashan ha scritto:


eh è quello che sto cercando, mi piacerebbe tanto fare un corso in pista cosi potrei imparare meglio oppure un corso di guida sicura


Allora vieni a fare il GSSS Polcanto! E' vicino, in toscana! Io sono intenzionato ad andarci la prossima primavera....
 
5841428
5841428 Inviato: 30 Set 2008 13:50
 

mannaggia perche le cose così belle non le fanno in lombardia?!?... e poi nei corsi di guida sicura, è possibile noleggiare delle moto direttamente in circuito?? sto cercando disperatamente [/u]
 
5854718
5854718 Inviato: 1 Ott 2008 18:52
 

ciao ragazzi icon_smile.gif ,
sono appena iscritto, mi incuriosisce questo forum in quanto anche io ho un piccolo problema di gomme con la mi errina, praticamente la gomma anteriore è andata mentre quella posteriore ancora qualche chilometro lo sopporta, vorrei continuare a consumarle entrambe ancora per un pò magari facendo più attenzione ma ho paura dei controlli che ultimamente nella mia zona si sono intensificati.
qualcuno mi può consigliare quali gomme montare???
 
5854872
5854872 Inviato: 1 Ott 2008 19:05
 

saluti novizio!!! bhe per la errina io credo che delle buone gomme siano le nuove diablo rosso poi bhe dipende da quanti chilometri tu fai con la moto sennò opterei per delle blattax
 
5854970
5854970 Inviato: 1 Ott 2008 19:13
 

bhè io con le gomme di serie ho fatto 5800 km.
vorrei delle gomme con un buona tenuta quando sei in piega, migliori delle dunlop di serie visto che ogni tanto qualche scherzetto!!! icon_eek.gif
alcuni amici miei mi hanno consigliato le qualifier
 
5855095
5855095 Inviato: 1 Ott 2008 19:25
 

ti hanno consigliato bene sono ottime gomme anche quelle però non le ho citate perchè preferisco le pirelli come disegno del battistrada...
 
5860352
5860352 Inviato: 2 Ott 2008 10:59
 

Per l'Errina possono andare molto bene le Metzeler Sportec M3, con le quali si fanno mediamente 6000/7000 km oppure le Z6 che ne fanno grosso modo il doppio. Sono due gomme di cui tutti qua dentro parlano bene.
Io fino ad ora ho usato M3, poi fra poco passo a Z6 perchè ho bisogno di maggiore percorrenza.
 
5861126
5861126 Inviato: 2 Ott 2008 12:19
 

Lex-85 ha scritto:
Per l'Errina possono andare molto bene le Metzeler Sportec M3, con le quali si fanno mediamente 6000/7000 km oppure le Z6 che ne fanno grosso modo il doppio. Sono due gomme di cui tutti qua dentro parlano bene.
Io fino ad ora ho usato M3, poi fra poco passo a Z6 perchè ho bisogno di maggiore percorrenza.



quoto, e comunque io adesso o su le pilot power e mi ci trovo alla grande, ma a differenza delle M3 si arriva a chiudere la goimma completamente, e quando si piega molto la gomma tiene ma essendo spesso sullo spigolo si sente scivolare il posteriore, mentre amici che hanno le M3 pur piegando quanto me a volte pure di più...hanno ancora un bel po di millimetri di margine!!!
comunque con le mie power sono al 60% e ho già fatto più di 5000km (anche se devo dire che quest'anno nei mesi caldi non sono andato a fare giri di sole pieghe.

comunque consigliatissime

per le Z6 sinceramente non so non le ho mai provate!!!chi le ha si trova bene
 
5865079
5865079 Inviato: 2 Ott 2008 16:58
 

le z6 le ho io! icon_mrgreen.gif

globalmente buona gomma, montata in primavera a quota 6mila e500 km (l'originale era alla frutta) adesso sono a 13mila km e inizia a essere un po' scalinata.
Da subito grande confidenza, soprattutto perchè arrivavo dalle gomem di serie con cui non ho mai avuto un gran feeling, tant'è che alla prima uscita curvosa le ho chiuse icon_asd.gif
Il profilo basso e regolare aiuta abbastanza a inserire la moto in curva anche se gome gomme di per sè non sono proprio reattivissime, pagano un po' di rigidità sulla spalla a mio parere.
Sotto la pioggia, e quando dico pioggia intendo diluvio, mi hanno sorpreso per l'enorme gripdel tutto inaspettato, drenano benissimo sul dritto e anche a vellocità sostenuta in ozze non piccole non han mai accennato a planare, inpiù anche in piega danno sicurezza anche con molta acqua in terra.
Le ho usate a nche per un po' di offroad, su strade bianche non particolarmente impegnative e nei limiti di una gomma stradale sono state egregie.

Col mio stile di guida e col fatto che faccio molta autostrada inizia ad avvertirsi in questo periodo una certa scalinatura ma niente di chè.

Insomma son gomme di buona durata nei km, ottime con tutti i climi e discrete su strada. Non sono gomme da alte prestazioni ma sanno il fatto loro pur non essendo racing, e vanno in temperatura abbastanza rapidamente. Credo che l'unico terreno in cui non possono farsi valere sia la pista icon_wink.gif
 
5869703
5869703 Inviato: 2 Ott 2008 22:45
 

Lex-85 ha scritto:


Allora vieni a fare il GSSS Polcanto! E' vicino, in toscana! Io sono intenzionato ad andarci la prossima primavera....



sarebbe una bella idea, perchè no!! ci si potrebbe organizzare..
 
5877323
5877323 Inviato: 3 Ott 2008 16:23
 

ragazzi , se volete organizzarvi tra di voi usate gli mp icon_wink.gif
 
5883036
5883036 Inviato: 4 Ott 2008 9:32
 

Gomme gomme che nota dolente della nostra moto...
Le originali erano belle quercie, ora che ho sotto un bel paio di Rensport le cose sono cambiate... queste si che sono gomme...
Vanno in temperatura subito, hanno un ottimo grip su strada e nn mettono mai in difficoltà.. Con la pioggia vai meglio che con le dunlup originali, anche se hanno un disegno al quanto sportivo... come durata sto a ncora a 4000 km e devo dire che ancora possono durare altri 4000 km secondo me . Se arrivano a 8000 km pensano siano ottime..
Appena arrivero a 8000 sicuremente mettero le racetec k2....
 
5905570
5905570 Inviato: 6 Ott 2008 20:48
 

le rennsport? pensavo fossero delle gomme dalle caratteristiche mediocri e invece sembrano spettacolari... qualcuno mi sa dire qualcosa sulle pirelli diablo??
 
5909344
5909344 Inviato: 7 Ott 2008 9:39
 
 
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