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Ripotenziamento homemade [Z 750 k7] ~
Messaggio Inviato: 7 Lug 2009 14:05
 

ma quindi il tagliando me lo fanno tranquillamente?
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2009 14:33
 

stefanoba19 ha scritto:
ma quindi il tagliando me lo fanno tranquillamente?


fattelo da solo e tagli la testa al toro... e sei anche sicuro che le cose sono fatte come Dio comanda 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2009 14:36
 

ma se lo faccio da me perdo direttamente la garanzia vero?
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2009 15:42
 

Scusate se è una domanda un po' fuori topic, ma io adesso devo comprare una Z 750, non sò ancora di che anno, ma volevo sapere quanto costava il kit di depotenziamento, i modelli su cui sono orientato sono 2005-06 e 2007-08. Qualcuno sa dirmi???
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2009 15:44
 

SIC ha scritto:
Scusate se è una domanda un po' fuori topic, ma io adesso devo comprare una Z 750, non sò ancora di che anno, ma volevo sapere quanto costava il kit di depotenziamento, i modelli su cui sono orientato sono 2005-06 e 2007-08. Qualcuno sa dirmi???
il kit di depotenziamento mi pare che sia ...sulle 200 euro...ma poi devi modificare il libretto...e alla fin della fiera il prezzo mi pare che raddoppi abbondantemente
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2009 15:45
 

Quindi 400 euro???
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2009 15:49
 

penso proprio di si ....non dovrebbe superare le 500 penso....
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2009 18:29
 

ragà io quando ho comprato la mia depo l'ho pagata 6800 anzichè 7200.. e il mio amico idem però la sua non era depo.. che poi me la sono ripotenziata da solo ok.. ora però voglio depotenziarla nuovamente visto che sto per compiere 21 anni cosi il concessionario sbriga tutte le pratiche
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2009 14:51
 

ragazzi parlando con un mio amio(che ha ancora la z depotenziata ) mi ha detto che devono cambiare la placchetta attaccata al telaio.. ne sapete qualcosa? io ero a conoscenza che dovevano solo cambiare io libretto
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2009 18:39
 

no no.. quella placchetta di cui parli deve essere svitata e levata.. blocca la corsa dell'accelleratore.. solo che trovandosi tra i cilindri 2-3 è molto difficoltoso arrivarci con un normale giravite (la vite è una torx) ce lo vuole molto lungo e bisogna stare molto attenti a come la svitate perchè è molto serrata e potrebbe spanarsi.. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2009 18:55
 

ragazzi scusatemi se vado off topic, volevo soltanto porvi una domanda: quali sono i rischi che si corrono avendo una moto depotenziata solo a libretto???scusatemi ancora e grazie a tutti!!! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2009 19:51
 

Anto_91 ha scritto:
ragazzi scusatemi se vado off topic, volevo soltanto porvi una domanda: quali sono i rischi che si corrono avendo una moto depotenziata solo a libretto???scusatemi ancora e grazie a tutti!!! icon_wink.gif


Se fai un incidente e le assicurazioni lo scoprono sei in m***a 0509_si_picchiano.gif

P.S. Ti parlo in qualità di possessore di una z750 del 2004 depo a libretto (ora la patente mi è scattata ad A3 ma con la A2 ho fatto circa 30 mila km fuori regola e sono anche andato all'estero...) mi è andata bene... 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2009 20:04
 

alla fine il problema viene solo in caso di incidente grave(tocchiamoci le palle e tutto il ferro che volete) perche nel caso di un controllo non posso mettersi a toccare la moto ed a vedere quanto gioco ha l acceleratore.
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2009 20:31
 

stefanoba19 ha scritto:
alla fine il problema viene solo in caso di incidente grave(tocchiamoci le palle e tutto il ferro che volete) perche nel caso di un controllo non posso mettersi a toccare la moto ed a vedere quanto gioco ha l acceleratore.


Su questo sono daccordo, sono stato fermato 2/3 volte dalle autorità e non hanno mai fatto caso a quello che c'era scritto sul libretto e al fatto che io avevo la A2... tempo fa avevo chiesto delucidazioni sul contesto "moto depotenziate" ad un mio parente che è carabiniere e mi ha detto che loro non erano neanche a conoscenza di queste particolarità che possono avere le moto..........

E poi comunque se lo sanno e ti chiedono perchè hai l'acceleratore che gira tutto puoi sempre dirgli che ha un blocco elettronico che non fa andare la moto oltre i 150 km/h (è un esempio) ...non possono di certo mettersi a provarla in strada per vedere se va oltre i 150...... icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2009 20:34
 

si infatti icon_smile.gif puoi dirgli benissimo che sussiste un blocco alla centralina che taglia la potenza(che è anche piu credibile della corsa bloccata del gas asd) il problema viene in caso di incidenti gravi gravi...

se l incidente magari è solo un tamponamento si fa benissimoi in tempo a rimettere la placchetta..tanto in un officina specializzata in 1 ora o anche meno ti rimontano tutto
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2009 20:39
 

Già, comunque consiglio a tutti di andarci molto cauti con questo discorso... insomma alla fine siete fuori legge e materialmente fuori copertura assicurativa...

Io prima di togliere il blocco ho fatto 10 mila km per prendere mano con la moto e devo dire che mi è servito..
0510_five.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2009 20:46
 

come dice Nico Cereghini" prudenza.....sempre!! "
come dice la pubblicità della sbk "per chi nel casco mette la testa"

la prudenza ci vuole sempre.. basta un briciolo di buon senso.. la z è potente,..ma solo se la "tiri" se ci vai tranquillo non hai problemi..

comunque per evitare ancora piu problemi se non avete la patente adatta evitate cose-attira-attenzioni tipo marmitte after market(perche appena sentono un rumore i poliziotti drizzano subito le orecchie), evitata porta targa paralleli al terreno..e magari evitate strade o posti dove ci sono molti motociclisti..perche se si trovano in qualche punto,vai tranquillo che una volante per i controlli arriva..non siamo visti con buoni occhi
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2009 21:08
 

Esatto...

Io non sono il giusto esempio dato che frequento sempre i posti "peggiori" (per me migliori icon_asd.gif ) e dato che giro sempre con il Mivv GP senza DB killer......... 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2009 21:13
 

ecco...........allora possiamo dire che ti è sempre andata bene 0509_campione.gif

GRANDE COSI!! 0510_five.gif

per chi è della zona(toscana) consiglio la strada per l'Abetone.. sono tipo 45 km di curve ad un ritmo frenetico(posto pieno zeppo di moto)

la prima volta che l ho fatta,ad un ritmo abbastanza elevato ho avuto l acido lattico sull esterno coscia..fate conto voi di che strada è =) (pero anche li polizia su polizia) raga vi saluto..vado a fare un giro in centro!
PRUDENZA.....MA SEMPREEEE !
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2009 10:41
 

ragazzi nessuno ha una foto più dettagliata di dove sia questo blocco?????

io non riesco a vederlo.... (ma si può vedere senza smontare nulla???)

vi ringrazio di cuore 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2009 10:46
 

per vederlo devi smontare il serbatoio e il fianchetto di plastica che c'è sotto ... ma non è facilissimo da trovare.. cerca di vedere da dove arriva il tipico rumore ( TIC) di quando la manetta arriva a fine corsa ... quello è il pezzettino di metallo che devi togliere
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2009 11:41
 

ulgio ha scritto:
ragazzi nessuno ha una foto più dettagliata di dove sia questo blocco?????

io non riesco a vederlo.... (ma si può vedere senza smontare nulla???)

vi ringrazio di cuore 0510_saluto.gif

Si ulgio ci potresti riuscire a vederlo senza che smonti tutto ma devi essere molto molto attento perchè non è "molto esposto" icon_wink.gif !!!se smonti il serbatoio (che ci vogliono 5min) lo vedi benissimo!!!
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2009 13:09
 

nono fermi tutti.. smontare il serbatoio non serve a nulla.. serve solo per "levare "la placchetta di ferro dopo aerla svitata

te ti metti a sinistra della moto(della parte della leva della frizione) e guardi in quel buco ce c è tra il serbatoio e i fianchetti..con una lampadina illumini dentro e dai gas..vedrai "Muovere" qualcosa.. (è una vitina di dimensioni inmbarazzanti) te devi svitare quella.

ci arrivi con un cacciavite di dimensioni normali(segando parte del manico)
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2009 13:56
 

torno a vedere sulla moto... altrimenti una di queste sere o uno di questi W.E. andrò da un mio amico e mi faccio aiutare icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2009 21:51
 

ma ragazzi... questa vite è attaccata ad una placchetta dove ci sono i due tubicini in cui passa il cavo del gas???? perchè è l'unica vite che vedo così!!!
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2009 22:24
 

se puoi fai una foto della vite che pensi possa essere .. così ti dico icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2009 23:24
 

cicco88 ha scritto:
se puoi fai una foto della vite che pensi possa essere .. così ti dico icon_wink.gif


azz... dovo ritirare giù di nuovo il serbatoio.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

va beh magari domani tiro giù tutto prima di sera se non esco in moto...in modo tale da fare la foto... perchè spero domani sera di avere il cacciavite abbastanza lungo e quindi poter procedere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2009 0:00
 

weh ragazzi,potete spiegarmi per benino cosa succede se si sostituisce solo lo spinotto del depotenziamento con quello originale(senza rimuovere anche il fermo sull'acceleratore)?
grazie! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2009 0:04
 

Rob_motard ha scritto:
weh ragazzi,potete spiegarmi per benino cosa succede se si sostituisce solo lo spinotto del depotenziamento con quello originale(senza rimuovere anche il fermo sull'acceleratore)?
grazie! 0509_up.gif

dovresti avere i 106 cv ma una quantita di gas limitata e non li raggiungi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2009 0:19
 

ma tipo la differenza tra i due spinotti si sente? eusa_think.gif
 
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