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Ripotenziamento homemade [Z 750 k7] ~
4977203
4977203 Inviato: 2 Lug 2008 17:10
 



matteogrosso ha scritto:
comunque nessuno ha saputo dire cosa succede se si toglie solo il fermo elettronico...si ha qualche miglioramento'??


Non ci sono miglioramenti visivi... l'ho fatto io qualche tempo fa e rimane sempre la solita moto bloccata...

Tanto vale lasciar tt comè che almenonn si rischiano problemi di centralina.
 
4979669
4979669 Inviato: 2 Lug 2008 21:05
 

The_Crow ha scritto:


Non ci sono miglioramenti visivi... l'ho fatto io qualche tempo fa e rimane sempre la solita moto bloccata...

Tanto vale lasciar tt comè che almenonn si rischiano problemi di centralina.


confermo, non cambia nulla, anzi, rimuoverlo senza togliere la vite può significare rischiare di danneggiare la parte elettronica del motore, evita.. icon_wink.gif
 
4985032
4985032 Inviato: 3 Lug 2008 12:11
 

ciao ragazzi! sono nuovo del forum e martedì ritiro la mia z nera 0510_mina.gif . Visto che ho 19 anni e quindi la moto è depo, una volta tolto il blocco (tra un anno preciso), non rischio di avere una moto legata o comunque non ben rodata? grazie a tutti!! 0510_saluto.gif
 
4990739
4990739 Inviato: 3 Lug 2008 19:50
 

ste-zetino ha scritto:
ciao ragazzi! sono nuovo del forum e martedì ritiro la mia z nera 0510_mina.gif . Visto che ho 19 anni e quindi la moto è depo, una volta tolto il blocco (tra un anno preciso), non rischio di avere una moto legata o comunque non ben rodata? grazie a tutti!! 0510_saluto.gif


Ben rodata lo sarà sicuramente...il rodaggio serve solo per assestare tutti gli organi meccanici della moto nelle prime fasi di vita.E dato che è depo non rischierai di strattonarla in eventuali tirate dato che piu di 6000 giri non va...

Per il fatto che rimanga legata, non saprei dirti per esperienza diretta, ma ho sentito dire che dovrebbe rimanere un po piu fiacca, ma nulla di evidentissimo.Io comunque nn mi attaccherei a cavilli simili, comunque per strada rimane sempre il manico a farti stare davanti se proprio devi ingarellarti,anche se comunque c'è sempre la pista per questo genere di cose. Se poi la vuoi mettere in pista il discorso è diverso.
 
4990846
4990846 Inviato: 3 Lug 2008 19:59
 

The_Crow ha scritto:


Ben rodata lo sarà sicuramente...il rodaggio serve solo per assestare tutti gli organi meccanici della moto nelle prime fasi di vita.E dato che è depo non rischierai di strattonarla in eventuali tirate dato che piu di 6000 giri non va...

Per il fatto che rimanga legata, non saprei dirti per esperienza diretta, ma ho sentito dire che dovrebbe rimanere un po piu fiacca, ma nulla di evidentissimo.Io comunque nn mi attaccherei a cavilli simili, comunque per strada rimane sempre il manico a farti stare davanti se proprio devi ingarellarti,anche se comunque c'è sempre la pista per questo genere di cose. Se poi la vuoi mettere in pista il discorso è diverso.


grazie mille icon_wink.gif
 
5083203
5083203 Inviato: 12 Lug 2008 20:21
 

oggi ho effettuato il ripotenziamento da solo ...e sinceramente pensavo fosse più complicato ...il blocco meccanico si trova in mezzo ai 4 iniettori e ci si arriva con un cacciavite phillips da 2
 
5256339
5256339 Inviato: 30 Lug 2008 12:17
 

ciòòòòòòò!!!scusa cacciavite philips da 20..20 sarebbero i cm??o la punta torx? hai dovuto smontare qualcosa o dal fianco sinistro hai potuto fare tutto??grazie in anticipo per la rispostaa!!!
 
5271283
5271283 Inviato: 31 Lug 2008 19:12
 

belze ha scritto:
ciòòòòòòò!!!scusa cacciavite philips da 20..20 sarebbero i cm??o la punta torx? hai dovuto smontare qualcosa o dal fianco sinistro hai potuto fare tutto??grazie in anticipo per la rispostaa!!!


il cacciavite è questo icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



l'unica cosa che devi capire come farlo passare perchè per svitare quella maledetta vite c'è davvero poco spazio ...se hai un pò di pazienza vedrai che risulterà molto più facile del previsto

io ho tolto serbatoio e le fiancatine in plastica laterali
 
5278220
5278220 Inviato: 1 Ago 2008 13:41
 

Grande ervenna!senti un'ultima cosa il cacciavite è americano??è una classica vite a croce?e per arrivare alla vite hai tolto il serbatoio e ci sei andato da sopra o dal lato sinistro???grazie ancora utilissimo!!!!se nn chiedo troppo potrei sapere all'incirca qanto è lungo il giravite???scusami eh grazie tante..
 
5281025
5281025 Inviato: 1 Ago 2008 18:29
 

belze ha scritto:
Grande ervenna!senti un'ultima cosa il cacciavite è americano??è una classica vite a croce?e per arrivare alla vite hai tolto il serbatoio e ci sei andato da sopra o dal lato sinistro???grazie ancora utilissimo!!!!se nn chiedo troppo potrei sapere all'incirca qanto è lungo il giravite???scusami eh grazie tante..



il cacciavite è un philips con inserto da 2 ... cerca di usare esclusivamente questo tipo di inserto perchè se spani la vite è una rogna incredibile arrivarci... la lunghezza di preciso non saprei dirtela..comunque ti regoli con la foto, la mia mano è di media grandezza icon_mrgreen.gif

per quanto riguarda la vite ci arrivi dalla parte sinistra della moto poichè è situata perpendicolarmente al terreno ...se guardi all'orizzionte all'altezza degli iniettori la vedi ...la riconosci perchè è la vite più imbucata che c'è lì in mezzo icon_asd.gif

comunque se ti serve sapere la lungezza esatta del cacciavite domani lo misuro e ti faccio anche la foto del blocco meccanico smontato icon_wink.gif
 
5281078
5281078 Inviato: 1 Ago 2008 18:35
 

Sempre più grandeee!er no vabbè la lunghezzalasciamola stare mi regolerò..invece potresti fare se nn è troppo un macello icon_biggrin.gif una foto di dove si trovava il blocco?perchè io credevo di aver capito ma invece nulla nn la vedo proprio..grazie ancora!ma per la centralina basta levare il jack grigio cn il ponte fatto cn il filo giallo^??nn c'è bisogno di rimappare ec? grazieeee
 
5281706
5281706 Inviato: 1 Ago 2008 19:42
 

belze ha scritto:
Sempre più grandeee!er no vabbè la lunghezzalasciamola stare mi regolerò..invece potresti fare se nn è troppo un macello icon_biggrin.gif una foto di dove si trovava il blocco?perchè io credevo di aver capito ma invece nulla nn la vedo proprio..grazie ancora!ma per la centralina basta levare il jack grigio cn il ponte fatto cn il filo giallo^??nn c'è bisogno di rimappare ec? grazieeee


per il ponte basta scollegare il jack con il ponte giallo ...per quanto riguarda la foto dove si trova la vite diciamo che dovrei smontare il serbatoio e le fiancatine per farlela vedere...

la vite se non sai dov'è è molto difficile individuarla
il consiglio che ti dò è di individuare il blocco meccanico il quale impedisce la corsa dell'acceleratore...(il blocco riesci a individuarlo guardando la moto dall'alto verso il basso una volta smontato il serbatoio)magari ti fai aiutare da qualcuno in modo che quando lui gira la manopola del gas tu hai modo di cercare tranquillamente il blocco una volta individuato capisci immediatamente come funziona il meccanismo
icon_wink.gif
 
5284719
5284719 Inviato: 2 Ago 2008 10:34
 

Grande!!si in effetti ho provato a vedere il blocco ma dai lati nn si vedeva!mi sa che oggi pomeriggio smonto il serbatoio (é solo una vite sotto la sella vero)e cercherò di darmi da fare!comunque levare il serbatoio serve solo a vedere il collocamento della vite vero??si leva dal lato sinistro poi giusto?o sempre da sopra? ervenna comunque troppo gentile e utilissimo!
 
5286024
5286024 Inviato: 2 Ago 2008 13:06
 

belze ha scritto:
Grande!!si in effetti ho provato a vedere il blocco ma dai lati nn si vedeva!mi sa che oggi pomeriggio smonto il serbatoio (é solo una vite sotto la sella vero)e cercherò di darmi da fare!comunque levare il serbatoio serve solo a vedere il collocamento della vite vero??si leva dal lato sinistro poi giusto?o sempre da sopra? ervenna comunque troppo gentile e utilissimo!


ti ringrazio per i complimenti icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
comunque dall'alto riesci a individuare il blocco meccanico...però nn riesci a vedere la testa della vite...si vede solo dalla parte sinistra della moto icon_wink.gif ..per il serbatoio basta levare solo una vite sotto la sella pilota ...ai lati del serbatoio ci sono due grossi gommini attento a non perderteli che quando lo tiri sù possono cadere...scollega il tubo della benzina e due fili elettrici mi sembra e il gioco è fatto icon_wink.gif
 
6290416
6290416 Inviato: 13 Nov 2008 19:17
Oggetto: kawasaki z 750
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi...volevo sapere,se si ripotenzia una moto qualunque a tutti gli effetti,può tornare normale come se nn fosse mai stata depotenziata?
grazie a chi mi risponde..ciao
 
6290466
6290466 Inviato: 13 Nov 2008 19:21
 

Si, certamente le moto depo sono da un punto di vista meccanico identiche alle full power quindi una volta rimossi i 'blocchi' sono identiche. Ciao.
 
6290515
6290515 Inviato: 13 Nov 2008 19:25
 

acquarius ha scritto:
Si, certamente le moto depo sono da un punto di vista meccanico identiche alle full power quindi una volta rimossi i 'blocchi' sono identiche. Ciao.


quoto, una moto depo se ripotenziata in seguito non differisce in nulla da una "nata" full power.. per altre info usa il cerca, ne abbiamo parlato parecchio icon_wink.gif
 
6290554
6290554 Inviato: 13 Nov 2008 19:27
 

Hai già ricevuto le risposte icon_wink.gif
Accodo comunque a questo topic, puoi leggere le pagine precedenti per avere maggiori informazioni.

Lamps!
 
7095389
7095389 Inviato: 4 Mar 2009 2:24
 

ragazzi ma sta vite si trova nella parte sx della moto giusto?

ma per svitarla bisogna andarci dal lato marmitta o dal lato dove c'è la catena???
 
7098054
7098054 Inviato: 4 Mar 2009 15:26
 

ragazziiii forse ho trovato sto blocco.... ho notato ke la testa della vite è dalla parte sx della moto, quindi per svitarla bisognerebbe farlo dal lato catena, poichè la vite ha la testa rivolta verso quel lato...

giusto?? o mi sto sbagliando? un altra cosa, lo spazio è davvero poco, svitando la vite la placchetta che blocca l'acceleratore non cade giu, in mezzo al motore??? perché viene diff a bloccarla e estrapolarla una volta tolta la vite che la tiene....

HELP ME!!!!!!
 
7101372
7101372 Inviato: 4 Mar 2009 21:14
 

ragazzi rispondete please
 
7103224
7103224 Inviato: 5 Mar 2009 1:18
 

ragazzi forse ho trovato la vite... per caso è questa??

parlo della z750 modello nuovo...

la foto è scattata dal lato sx della moto, cioè dal lato catena...


Link a pagina di Img21.imageshack.us
 
7103226
7103226 Inviato: 5 Mar 2009 1:20
 
 
7104382
7104382 Inviato: 5 Mar 2009 11:34
 

ragazzi help meee 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7110956
7110956 Inviato: 5 Mar 2009 23:07
 

si , mi sembra sia quella , svitarla non è molto facile, c'è poco spazio e ci vuole un cacciavite molto lungo e stai attento che è facile che il pezzo ti cada e poi riprenderlo è quasi impossibile eusa_wall.gif
 
7111518
7111518 Inviato: 6 Mar 2009 1:47
 

grazie 1000 sono quasi certo che sia quella la vite maledetta!!! ho girato 7 ferramenta per un torsen 20 a cacciavite lungo, ma niente da fare, nessuno lo ha...

quindi l'ho realizzato da me.. saldando un tubo di ferro filettato abbastanza sottile alla punta torx da 20.... poi ho messo 2 dadi, in modo da usarlo con la chiave a cricchetto... icon_twisted.gif

domani provo a levare la vite
 
7138066
7138066 Inviato: 10 Mar 2009 1:35
 

raga mi sa che ho fatto una cappellata..volevo provare a ripotenziarla..ho alzato ilo serbatoio e dando gas ho visto dove "sbatte" la placchetta..sopra c è una vite(è una a stella normale pero..nn a sei punte)mentre la stavo allentando poi ho detto meglio aspettare..ed ho rimontato tutto..stamattina riprendo la moto e sento che il gas rimane leggermente "bloccato"..la moto resta un pochino accelerata..allora rismonto tutto e stavolta stringo bene la vite..rimonto tutto e parto..la moto stavolta nn regge il minimo e mi pare molto"piantata"... CHE CAZ-- DI VITE HO GIRATO??

(ho tolto il serbatoio e tra il "bivio" del telaio si vede questa vite che arregge la placchetta..pero ho letto che è di lato a sinistra..) rispondete please
 
7138096
7138096 Inviato: 10 Mar 2009 2:36
 

possibile che sia una vite che regola la carburazione o il minimo? perche a secondo di come l avevo strinta >(tutta strinta si spenge la moto,abbastanzA lente la moto resta accelerata) sta vite del depo comunque nn la trovo eusa_wall.gif quaòlcuno puo postare una foto<??
 
8037941
8037941 Inviato: 7 Lug 2009 13:45
 

ragazzi mi è venuto un dubbio... avendo la z depotenziata a libretto..ma potenziata nella realtà... la garenzia è ancora attiva? o l ho persa potenziandola da me?
 
8038076
8038076 Inviato: 7 Lug 2009 13:55
 

stefanoba19 ha scritto:
ragazzi mi è venuto un dubbio... avendo la z depotenziata a libretto..ma potenziata nella realtà... la garenzia è ancora attiva? o l ho persa potenziandola da me?



beh se ti beccano in teoria non hai garanzia perchè la moto non è neanche in regola con il libretto... ma la garanzia dipende dalla volontà del concessionario.... quindi se non centra con il motore non dovresti avere grossi problemi 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
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