ilconteminimo ha scritto:
Ciao,
ormai ho fatto oltre cinquecento chilometri nel traffico cittadino con il mio morini, e devo dirvi che mi ci sto trovando propio bene.
Pian piano mi sono abituato al suo sound, alle marce dure da inserire, alla folle che si riesce a trovare in mezzo ad ogni marcia, alla frizione duretta...Insomma ADORO il morini, con tutti i suoi regi e difetti "d'epoca".
Non credevo però che questo mezzo potesse vibrare così tanto!, ma ho risolto in parte il problema installando dei contrappesi da 250gr l'uno!
Non sono ancora riuscito a superare gli ottanta all'ora di tachimetro, ma mi diverte tantissimo andare in giro nel traffico in sesta marcia a trenta, quaranta chilometri orari, con il motore al minimo, poi magari dare due botte al cambio e sentire cantare il motore per fare un sorpasso...Wow!
Allora, avevo un'informazione da dare, e una da chiedere:
Prima di tutto, le candele che monto sono delle ngk r di grado termico 8 (spero di esserti stato utile mawro!).
In secondo luogo, il mio contagiri non funziona: ho controllato il cavo di trasmissione, il contagiri stesso, ma il movimento non viene comunque inviato dal rinvio che si trova sul motore. Figuratevi che, inclinando la moto di qualche grado verso destra, a volte il contagiri ha un'fremito di vita, per poi tornare al suo riposo...E' da cambiare il rinvio, vero? Sapete per caso come si può smontare, affinchè possa portarmelo in giro nella speranza di trovarne uno nuovo?
Grazie, ciao!
grazie mille!