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MV Agusta 175 [tutti i modelli]
15932794
15932794 Inviato: 5 Feb 2018 8:44
 



bellissima complimenti 0509_up.gif
 
15969721
15969721 Inviato: 16 Mag 2018 20:27
 
 
15970664
15970664 Inviato: 19 Mag 2018 9:04
 
 
16092115
16092115 Inviato: 21 Lug 2019 10:29
Oggetto: metodo per reinserimento motore in telaio mv agusta 175
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno a tutti, qualcuno sa come reinserire il motore di una mv 175, ricordo di aver faticato un po mentre la smontavo per il restauro, ma in quel caso non ho badato ai graffi ,ora è verniciata quindi devo fare molta attenzione, probabilmente c'è qualche metodo per ruotare il motore e rimetterlo in sede
Grazie per l'aiuto
 
16092145
16092145 Inviato: 21 Lug 2019 13:42
 

Non saprei descriverti una tecnica particolare. Sulla mia l'avevo inserito al suo posto senza il coperchio valvole.
Per non danneggiare la vernice del telaio avevo ricoperto i tubi dello stesso con dei pezzi di straccio fissati con il nastro da carrozziere.
 
16092171
16092171 Inviato: 21 Lug 2019 17:38
 

Ciao Girodan e Grazie, provero così...
 
16152467
16152467 Inviato: 2 Mag 2020 16:36
 

Ciao ragazzi, sto restaurando una bellissima MV 175 del '57. Ho dei problemi con l impianto elettrico, qualcuno ha uno schema o descrizione dettagliata del collegamento dei fili dal devio luci al faro?.
 
16152563
16152563 Inviato: 3 Mag 2020 8:07
 

Ciao,gli schemi sul manuale non sono particolarmente dettagliati,tuttavia tra faro e devio cablaggio è piuttosto tipico.
Al pulsante di massa ci devi portare il negativo che va al clacson,al morsetto centrale del devio arriva il positivo dal commutatore sul faro ed escono da una parte abbagliante dall'altra anabbagliante,fili cha vanno alla lampadina.
 
16152824
16152824 Inviato: 4 Mag 2020 8:34
 

pierBG ha scritto:
Ciao,gli schemi sul manuale non sono particolarmente dettagliati,tuttavia tra faro e devio cablaggio è piuttosto tipico.
Al pulsante di massa ci devi portare il negativo che va al clacson,al morsetto centrale del devio arriva il positivo dal commutatore sul faro ed escono da una parte abbagliante dall'altra anabbagliante,fili cha vanno alla lampadina.

Io sono arrivato a collegare il pulsante del clacson e a collegare il selettore abbagliante/anabbagliante ai poli sul fanale. Mi manca da collegare i 4 fili che escono dai morsetti che ho cerchiato in rosso sulla foto. Sai dirmi qualcosa?. Xk dagli schemi che ho trovato capisco poco o niente.

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16152825
16152825 Inviato: 4 Mag 2020 8:36
 

Scusami aggiungo anche una foto della parte frontale del devio.

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16152828
16152828 Inviato: 4 Mag 2020 9:05
 

Non mi torna il devio che hai per le mani..
Sul faro non hai montato un selettore che fa posizioni/luci/spento?
Al devio originale dovresti avere solo clacson e abbaglianti/anabbaglianti.
 
16152835
16152835 Inviato: 4 Mag 2020 9:48
 

io sul faro ho solo il blocchetto chiave che immagino sia per spegnere motore e togliere corrente dalla batteria. Altro non ho. il selettore (luci/spento/posizioni),devio luci(abbagliante/anabbagliante) e clacson li ho tutti insieme sul stesso commutatore come da foto inviata. Non riesco a capire i collegamenti probabilmente per questo motivo. spero tu riesca a capirci di più grazie mille.
 
16152980
16152980 Inviato: 4 Mag 2020 22:22
 

In questo caso la soluzione più rapida è verificare col tester come lavora in tuo devio,non mi pare il tipico impianto MV anni '50 quindi è improbabile che troverai lo schema sui manuali MV.
 
16394671
16394671 Inviato: 18 Apr 2024 14:25
 

Buongiorno, un mv 175 cstl che inizio di numero di telaio deve avere?
Il motore ha lo stesso numero stampato o non combinano?
 
16394815
16394815 Inviato: 19 Apr 2024 9:01
 

Tutte le MV Agusta 175 monoalbero ( catena ) iniziano per 4 e hanno sei numeri piu' per alcuni modelli altri due dopo una barra e sono sempre posizionati alla base del cannotto dello sterzo. I numeri di motore e telaio non corrispondono mai su nessun modello di MV Agusta qualunque esso sia . I 175 aste e bilanceri facilmente riconoscibili dal cilindro in ghisa iniziano per 9 .
 
16394887
16394887 Inviato: 19 Apr 2024 11:46
 

Grazie della risposta..quindi non c’è un senso logico, per esempio 41***** per un tipo di modello, 42**** per un altro modello giusto?
Un cstl ha il gruppo termico completamente in alluminio e ci sono altri particolari che distinguono il suo motore?
 
16395032
16395032 Inviato: 20 Apr 2024 8:40
 

Credo che i 175 catena siano arrivati a poco piu di 412mila con il CSGT per quanto riguarda gli sport ( disco ) il telaio era in sequenza continua con i vari turismo mentre il motore iniziava per 47 il modello probabilmente era dato dai due numeri dopo la barra
 
16395087
16395087 Inviato: 20 Apr 2024 12:23
 

Ok quindi circa i telai delle 175 a catena dovrebbero rimanere su 41****,per i motori invece c’è una sequenza con dei prefissi che li distingue i 175 a catena?
 
16395139
16395139 Inviato: 21 Apr 2024 8:53
 

Come ho gia scritto variano solo gli sport ( discovolante ) che iniziano per 47
 
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