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Problema di carburazione o di erogazione?
1868362
1868362 Inviato: 16 Giu 2007 10:46
Oggetto: Problema di carburazione o di erogazione?
 

Ciao ragazzi! ho montato da poco un carburatore dell'orto 16.16 sha sulla mia cinesina ad aria, e già che c'ero gli ho costruito le lamelle in carbonio monopetalo da 0.25 segando il divisorio centrale che c'è sul pacco lamellare.
il filtro è quello originale dell'orto.

però alla prova con gli altri che montano i pezzi originali della cinesina aria, ho notato che la moto andava di meno sia in ripresa che in allungo.

Ho fatto la prova per la carburazione e in effetti la candela è un po' chiarina, in più la lamella non sta bene adesa al pacco lamellare e lascia spiragliare un po' di luce. Sono stra sicuro di averla montata con la concavità giusta però.

secondo voi questa perdita di potenza da cosa è dovuta?

P.s: ho fatto delle prove rimettendo il pacco lamellare originale del mio amico e ho avuto addirittura come dei ritardi sulla risposta del gas.

Vi ringrazio
ciao
 
1868733
1868733 Inviato: 16 Giu 2007 11:50
 

intanto la candela se è chiara vuol dire ke sei magro e quindi vedi ingrassare la carburazione.
ke cycler del massimo monti??
il fatto del pacco lamellare il traversino l'hai tolto e l'hai levigato??
xkè non ci devono + essere tracce del traversino centrale , dev'essere completamente liscio, ma fa attenzione , solo il traversino deve sparire il resto del pacco lamellare non devi "sgrattarlo via".
il fatto, secondo me è ke oltre ad avere una carburazione magra (ti consiglio di montare una candela ngk se ancora non lo hai fatto) il carbu dell'orto 16/16 è tr per una mini ad aria. forse ti si affoga.
non vorrei essere scettico ma secondo me un 14/12 o al massimo un 15/15 sono + che sufficienti.

ciao e fammi sapere come va se semplicemente ingrassi la carburazione, la candela deve diventare marroncina.

ciaoooo
 
1868802
1868802 Inviato: 16 Giu 2007 12:01
 

quoto m4ster sul 16.... se hai tutto originale è tantino.
 
1869520
1869520 Inviato: 16 Giu 2007 13:54
 

Il traversinol'ho limato che proprio "non v'è più traccia" sono stato be attento a limare altro.

Nel caso però cambiassi lo scarico con uno un po' più performante le cose dovrebbero migliorare anche tenendo il 16 ??
 
1869634
1869634 Inviato: 16 Giu 2007 14:16
 

monzoro_biker ha scritto:
Il traversinol'ho limato che proprio "non v'è più traccia" sono stato be attento a limare altro.

Nel caso però cambiassi lo scarico con uno un po' più performante le cose dovrebbero migliorare anche tenendo il 16 ??


si ma poco.... ci vorrebbe il big bore....
 
1869688
1869688 Inviato: 16 Giu 2007 14:26
 

cioè con un big bore il carburatore 16 sarebbe adeguato, anche senza scarico? o a quel punto dovrei avere anche uno scarico più performante?

insomma fa più big bore dello scarico a livello di prestazione?
 
1869753
1869753 Inviato: 16 Giu 2007 14:39
 

presa singolarmente ogni modifica alla mini non rende un gran chè.... il tutto deve essere ben rapportato con il resto dei componenti....
intendevo dire che con lo scarico sicuramente miglioreresti ma per avere un notevole incremento ci vorrebbe il big bore e, di conseguenza l'albero a spalle piene.....
stessa cosa se montassi il big bore senza lo scarico....

è come se ad uno stereo attaccassi casse potentissime senza montare un amplificatore.... o un'amplificatore con casse di bassa qualità....
ciao!
 
1869926
1869926 Inviato: 16 Giu 2007 15:36
 

ma conta ke quelle modifiche ti costerebbero un 100aio di euri!!
big bore ,marmitta migliore ecc...
ti conviene prendere una carbu dell'orto 15/15 o 14/12 tanto hai sempre una mini ad aria, risparmi i soldi e ti compri una mini a liquido.
oppure se ti va di modificare quella ad aria, segui i consigli che ti hann dato i più esperti di me in questo topic, big bore, marmitta ecc..


ciaooo
 
1870434
1870434 Inviato: 16 Giu 2007 17:47
 

x il 16/16 prima di avere il big bore avevo 68 come getto, prova a vedere che hai, comunque se la candela e' bianca devi aumentare il getto
 
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