Pincio ha scritto:
Zoso ha scritto:
tra poco arriveranno una sfilza di post con su scritto che la fz6 fa schifo.
Solo uno stolto direbbe questo!!!!
Sono due moto stupende!!!
Provale entrambe e poi decidi!!!
Eh ma l'ho detto perchè ho visto cosa è stato scritto sul post del ragazzo che voleva passare da ducati a z750 ne hanno dette di tutti i colori sulle jap.... e poi io ho una fz6, lo so che è una moto stupenda, senò non la compravo.
Motore tranquillo fino a 6000 giri (ma non morto..), poi la tonalità di scarico cambia, sale un rombo spettacolare e da lì a 14000 giri passa un attimo, la spinta si fa veramente forte.
Il telaio è ottimo, scende in piega velocissima, ed è molto stabile in curva.
La sospensione davanti non è troppo morbida, il giusto compromesso per un uso cittadino/sportivo, se vuoi di più si può modificare e rendere più rigida.
Freni potenti (parlo della versione s2), nulla da dire, si frena con un dito e sono molto modulabili, anche il freno dietro non è per figura, ma se lo forzi appena un pò blocchi il posteriore.
Finiture eccellenti, l'unica cosa economica a parte i tubi freno in gomma sono i fianchetti che mi sanno di economico.
Il passeggero sta comodo, almeno la mia zavorrina dice di stare comodissima tra sella e maniglie, solo un pò di calore sotto la sella dato dagli scarichi (eliminabile con scarichi in carbonio e guadagni pure in sound...)
L'estetica è personale, a me piace molto, al pari del monster, poi nella colorazione completamente nera è molto cattiva
Da segnalare piccolo comportamento on/off in apertura di gas ma si fa l'abitudine e cambio rumoroso, ma quello è da tradizione yamaha.
Per me fai un'ottima scelta indifferentemente prendendo l'una o l'altra, devi vedere solo quale carattere di motore ti piace di più, con il 2 cilindri hai tutto e subito, l'allungo purtoppo finisce presto, col 4 cilindri aspetti un attimo ma poi si scatena......provale!