Gixxerpiccolo ha scritto:
Tu però hai su la frizione antisaltellamento, tra l'altro molto buona... quindi scali selvaggiamente, la moto scoda un pochino ma niente di preoccupante perchè la gomma è comunque attaccata all'asfalto. Fallo con un CBR-rr e poi mi dici! Ti ritrovi come una cavalletta, con la moto che scoda da tutte le parti e saltella tutta...
Ripeto per chi non avesse chiaro il concetto: BISOGNA SCALARE CON LA DOPPIETTA!!! Su strada se andate allegri e arrivate lunghi a scalare all'ultimo, e SEMPRE in pista. A volte è meglio farla anche se si ha l'antisaltellamento, perchè aiuta a fermarsi prima mantenendo maggior controllo e pulizia nella fase di inserimento in curva. Senza doppietta ma con l'antisaltellamento si può anche sfruttare la scalata ritardata all'ultimo per cercare di intraversare leggermente la moto: ogni volta è un colpo al cuore, mai una volta viene uguale all'altra e nonostante da sopra sembri di inserire la moto alla Elias...visto da fuori si nota appena. Parlo di pilota di capacità media...NON IN STRADA!
Ripeto per chi non avesse chiaro il concetto: BISOGNA SCALARE CON LA DOPPIETTA!!! Su strada se andate allegri e arrivate lunghi a scalare all'ultimo, e SEMPRE in pista. A volte è meglio farla anche se si ha l'antisaltellamento, perchè aiuta a fermarsi prima mantenendo maggior controllo e pulizia nella fase di inserimento in curva. Senza doppietta ma con l'antisaltellamento si può anche sfruttare la scalata ritardata all'ultimo per cercare di intraversare leggermente la moto: ogni volta è un colpo al cuore, mai una volta viene uguale all'altra e nonostante da sopra sembri di inserire la moto alla Elias...visto da fuori si nota appena. Parlo di pilota di capacità media...NON IN STRADA!
Quoto la necessità di fare la doppietta quando si guida in pista o a ritmi elevati su strada (ovviamente non si dovrebbe).Si riesce a gestire meglio la frenata e il motore non stramazza con l'antisaltellamento che "sgancia" la frizione e sembra frenare di meno!