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Che motard mi conviene comprare? (125cc)
1851096
1851096 Inviato: 13 Giu 2007 21:48
 

katana89 ha scritto:
Ma stocazzo,le strade italiane sono dei carrai porcaputtana non mi fiderei a piegare nemmeno con una r1,sono poche le strade realmente spremibili,che tu abbia un dt o che tu abbia un smr non pieghi perchè alla prima ghiaietta che trovi sei a terra.

1)cazzate,il motard racing è una moto da fighetto
Le sospensioni di una racing motard non contano un c***o,il 90%della gente non sente la differenza e mettendo molle wp e irrigidendo il mono su una qualsiasi street siamo allo stesso livello.
Il motore di una racing su strada viene usato solo per impennare e per fare altre cazzate,so gia che il 95% dei motard racing verra usato per andare in centro a fare il fighetto.

2)Io conosco un bel po di gente con racing e tutti scendono sotto i 9 km/l facilmente.

3)Il comfort è identico

5)L'husqvarna èuna racing stradalizzata,monta un telaio racing,plastiche di derivazione wr (Ditemi se la yamaha è una racing stradalizzata icon_confused.gif ) ma componenti per renderla piu fruibile e comoda (wrE sta per wr economica quindi il discorso regge)
Il rapporto qualità prezzo di una racing invece è vantaggioso????
Conta che il wr(che in produzione non costerà meno di una ktm o di altre europee )ora lo svendono a 5400 euro e di sicuro non ci stanno perdendo,tanto per farti capire quanto ci mangiano casa e concessionario...il costo di una racing è tanto da ladri quanto lo è quello di una street


6)Il 2t sparisce e le case ci investono con le pinze,le europee la tengono perchè si scannano per le briciole del mercato che le jap lasciano...semplicemente,non gliene fregfa un c***o di etica,si pensa al mercato....anche ktm investe nei buchi jap,il 505 sx f ne è un esempio


1) impara i numeri: 1,2,3,4,5,6
2) le sospensioni contano e tutti lo sanno
3) il motore racing non serve a far cazzate ma dipende da chi lo guida
4) non puoi dire che il wre è al livello delle racing
5) i costi di produzione variano molto in base al costo dei componenti e ai pezzi che si producono (di siicuro l'husqvarna che produce moto industrialmente spende molto meno di quanto la tm spende a produrre una moto artigianale, e per essere artigianale il tm costa poco rispetto alle altre racing)
6) nei motard le jap non dominano per niente il mercato pensa di jap ci sono le solite suzuki kawasaki honda e yamaha ma di europee ci sono aprilia, husqvarna, ktm, tm, husaberg, ecc. (senza contare che gli importatori come hm e kl sono ialiani)
 
1851270
1851270 Inviato: 13 Giu 2007 22:13
 

fonta91 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Ma stocazzo,le strade italiane sono dei carrai porcaputtana non mi fiderei a piegare nemmeno con una r1,sono poche le strade realmente spremibili,che tu abbia un dt o che tu abbia un smr non pieghi perchè alla prima ghiaietta che trovi sei a terra.

1)cazzate,il motard racing è una moto da fighetto
Le sospensioni di una racing motard non contano un c***o,il 90%della gente non sente la differenza e mettendo molle wp e irrigidendo il mono su una qualsiasi street siamo allo stesso livello.
Il motore di una racing su strada viene usato solo per impennare e per fare altre cazzate,so gia che il 95% dei motard racing verra usato per andare in centro a fare il fighetto.

2)Io conosco un bel po di gente con racing e tutti scendono sotto i 9 km/l facilmente.

3)Il comfort è identico

5)L'husqvarna èuna racing stradalizzata,monta un telaio racing,plastiche di derivazione wr (Ditemi se la yamaha è una racing stradalizzata icon_confused.gif ) ma componenti per renderla piu fruibile e comoda (wrE sta per wr economica quindi il discorso regge)
Il rapporto qualità prezzo di una racing invece è vantaggioso????
Conta che il wr(che in produzione non costerà meno di una ktm o di altre europee )ora lo svendono a 5400 euro e di sicuro non ci stanno perdendo,tanto per farti capire quanto ci mangiano casa e concessionario...il costo di una racing è tanto da ladri quanto lo è quello di una street


6)Il 2t sparisce e le case ci investono con le pinze,le europee la tengono perchè si scannano per le briciole del mercato che le jap lasciano...semplicemente,non gliene fregfa un c***o di etica,si pensa al mercato....anche ktm investe nei buchi jap,il 505 sx f ne è un esempio


1) impara i numeri: 1,2,3,4,5,6
2) le sospensioni contano e tutti lo sanno
3) il motore racing non serve a far cazzate ma dipende da chi lo guida
4) non puoi dire che il wre è al livello delle racing
5) i costi di produzione variano molto in base al costo dei componenti e ai pezzi che si producono (di siicuro l'husqvarna che produce moto industrialmente spende molto meno di quanto la tm spende a produrre una moto artigianale, e per essere artigianale il tm costa poco rispetto alle altre racing)
6) nei motard le jap non dominano per niente il mercato pensa di jap ci sono le solite suzuki kawasaki honda e yamaha ma di europee ci sono aprilia, husqvarna, ktm, tm, husaberg, ecc. (senza contare che gli importatori come hm e kl sono ialiani)

1)I numeri che non ho messo sono perchè o i punti sono discussioni sterili come l'inutilità di stabilire quanti cavalli ha la moto,discorso da ignoranti e trito e ritrito oppure su dibattiti da bambini del genere hai messo questa o quella foto,non spreco tempo per dibattere su questa guida che sia buona o no....se voi avete tempo per discutere su che foto mettere su una guida o su quanti c***o di cavalli ha un tm ben per voi,sinceramente non me ne fotte molto...

2)Discorsi su sospensioni non ne ho MAI viste su questo forum al contrario di quello enduro e sfido chiunque ha una di queste racing motard a parlarmi di compressione,estensione o precarico...prendete la moto come è dal conce e non la toccate...le sospe del ktm hanno problemi di taratura e matteo lo sa bene ma nessuno che ha un motard ne ha mai parlato...
E' chiaro che nella guida sportiva servono ma dai discorsi che sento qui non mi pare si abbiano problemi di regolazioni...o andate tutti da andreani oppure non ve ne frega molto...

3)Il motore racing a cosa ti serve in strada????
A fare gran cazzate,non hai bisogno di tutta quella potenza per piegare o per andare bene,solo in pista apri veramente...

4)Mai detto quello ma il wre è una moto derivata per progetto dal wr,prende il suo telaio,il suo schema del telaietto le sue plastiche,è una racing stradalizzata cambiando i pezzi che vanno cambiati ma si puo ben dire che è "race replica" rispetto a moto come il dt...

5)Husqvarna ha un azienda è vero ma secondo te Ktm non ha un azienda grande 3 volte quanto l husky???
Il tm ti fa capire quanto ci guadagnino le altre case,essendo moto di nicchia le tm devono fare prezzi vantaggiosi ed avere buona qualità...conta che hanno produzione artigianale e costa meno di un ktm che ha una produzione fortemente industriale
Questa svendita di Husqvarna Wr dovrebbe farvi capire quanto siamo pigliati per il culo dalle case.
Non dire cazzate la Honda ha migliaia di operai e vende le sue moto ad 8000 euro,kawasaki e yamaha idem
Solo Tm,fantic e poche altre hanno produzione artigianale,husqvarna è l'azienda meno grande e con produzione meno standardizzata tra le big del off road...
I concessionari e la casa stessa ci mangiano un sacco di soldi per la scrittina racing o factory sulle grafiche...


6)A parte il fatto che stianmo parlando di 2t e non di motard,comunque le giapponesi hanno piu della meta della quota di mercato ITALIANA di vendite moto e possono permettersi quello che vogliono,secondo te perchè non scommettono nel 2t?
E' una tecnologia morta,non hanno bisogno di farlo mentre le "piccole"case europee hanno bisogno di mercato che trovano nelle briciole lasciate dalle japponesi...
Tra 6 anni le jap avranno moto assodate nei 4t (vedi la perfezione del cr(e)f 250) e le europee rincorreranno...
Per chiarire un altra cosa...kl,hm,valenti e altri importatori valgono 0,prendono la moto ci mettono un portatarga e le omologano,non ci guadagnano un c***o rispetto a quanto prende la casa,che siano italiane non conta nulla,importano solo in Italia...che almeno siano italiane



Io non sono contro le racing ma contro come le si usa spesso,nel forum Enduro non ho mai sconsigliato di comprarsi una racing se la personaa che la vuol prendere è veramente uno che la userà...
 
1851822
1851822 Inviato: 13 Giu 2007 23:46
 

ahah la mia è nella categoria racing
 
1852226
1852226 Inviato: 14 Giu 2007 7:42
 

Balordino ha scritto:
Che poi, alla fine, dipende tutto dall'uso che vuoi farne...anche a me piacerebbe avere 35 cv sotto al culo ma quando mi faccio un giro serio lo faccio da 150-200 km minimo...con una racing sarei a fare l'elemosina per la benzina e per il meccanico...

Ovvio che se uno fa meno strada o meglio ancora va in pista si diverte molto di + se ha una racing!

Questa è una bomba, ho fatto un giro di 213 km, di cui circa 160 di enduro, ovviamente ho fatto piu tappe per la benzina, ma per il meccanico sono leggende, non ci è ancora andata una volta.
 
1852229
1852229 Inviato: 14 Giu 2007 7:43
 

Top-Mind ha scritto:
caro matteo_698 è evidente che non la pensiamo allo stesso modo, ognuno ha detto la sua e non voglio continuare l'OT.

comunque ti consiglio di non guardare tutto dal punto di vista delle racing.

l'unica cosa obbiettabile è forse l'espressione "racing stradalizzate" che ad alcuni può non piacere e per quanto riguarda le foto come ho già detto NON SI TROVANO o per lo meno io non l'ho trovate e comunque mi sembra che quelle che ci sono diano benissimo l'idea.

Per il resto ho già detto tutto quello che c'è da dire e non mi ripeterò all'infinito icon_wink.gif

Hai ragione, evidentemente per te io ho un punto di vista racing, mentre per me tu ne hai uno ''street''. E' inutile dilungarsi in inutile polemiche che possono trasformarsi in litigi o altro. Ognuno ha detto la sua! icon_wink.gif
 
1852292
1852292 Inviato: 14 Giu 2007 7:54
 

katana89 ha scritto:
Ma stocazzo,le strade italiane sono dei carrai porcaputtana non mi fiderei a piegare nemmeno con una r1,sono poche le strade realmente spremibili,che tu abbia un dt o che tu abbia un smr non pieghi perchè alla prima ghiaietta che trovi sei a terra.

1)cazzate,il motard racing è una moto da fighetto
Le sospensioni di una racing motard non contano un c***o,il 90%della gente non sente la differenza e mettendo molle wp e irrigidendo il mono su una qualsiasi street siamo allo stesso livello.
Il motore di una racing su strada viene usato solo per impennare e per fare altre cazzate,so gia che il 95% dei motard racing verra usato per andare in centro a fare il fighetto.

2)Io conosco un bel po di gente con racing e tutti scendono sotto i 9 km/l facilmente.

3)Il comfort è identico

5)L'husqvarna èuna racing stradalizzata,monta un telaio racing,plastiche di derivazione wr (Ditemi se la yamaha è una racing stradalizzata icon_confused.gif ) ma componenti per renderla piu fruibile e comoda (wrE sta per wr economica quindi il discorso regge)
Il rapporto qualità prezzo di una racing invece è vantaggioso????
Conta che il wr(che in produzione non costerà meno di una ktm o di altre europee )ora lo svendono a 5400 euro e di sicuro non ci stanno perdendo,tanto per farti capire quanto ci mangiano casa e concessionario...il costo di una racing è tanto da ladri quanto lo è quello di una street


6)Il 2t sparisce e le case ci investono con le pinze,le europee la tengono perchè si scannano per le briciole del mercato che le jap lasciano...semplicemente,non gliene fregfa un c***o di etica,si pensa al mercato....anche ktm investe nei buchi jap,il 505 sx f ne è un esempio

non sono completamente daccordo:
1- A parer mio le sospensioni sono la cosa che piu contano su una moto, nel motard magari si sente leggermente meno, ma dovresti saperlo anche tu, che sei endurista, le sospensioni sono la cosa piu importante.
Il motard racing non è una moto da fighetto. Questo dipende da chi lo compra. Conosco persone che lo usano per andare in città o al bar a farei i fighi, e persone che lo usano solo per farsi giri di 250 km e andare in pista. E anche persone che lo usano un po per entrambe le cose. Questo non è un problema della moto, ma della persona che lo compra, uno puo fare benissimo il figo anche con una ''street''.

2-Io sotto i 9 di media non sono mai sceso, in giri di 200 km in cui piu di 3/4 è enduro, quindi la moto la tiri abbastanza.

3- il comfort è identico e qui siamo daccordo.

5- Una racing stradalizzata di base è una racing, l'husqvarna monta solo plastiche e forse parte del telaio di una racing. Per il resto ha motore e pezzi economici e poco prestazionali. E' piu fruibile ma non piu comoda (tu stesso l'hai detto che il comfort è lo stesso).
Non ho detto che quello di una racing è vantaggioso. So benissimo che i prezzi a cui la vendono sono piu del quatruplo di quanto costa produrla.
Ma i soldi che ci mangianio i concessionari per le racing, sono uguali o forse meno di quelli che ci mangiano da una ''street''.

6-il 2t sparisce, penso sia ovvio, ma di certo l'husqvarna sms non sarà l'ultimo. Penso che case come la KTM, la TM, la GG, la stessa Husqvarna, non smetteranno di investire finchè ci sara possibilità.
 
1852324
1852324 Inviato: 14 Giu 2007 8:03
 

katana89 ha scritto:

2)Discorsi su sospensioni non ne ho MAI viste su questo forum al contrario di quello enduro e sfido chiunque ha una di queste racing motard a parlarmi di compressione,estensione o precarico...prendete la moto come è dal conce e non la toccate...le sospe del ktm hanno problemi di taratura e matteo lo sa bene ma nessuno che ha un motard ne ha mai parlato...
E' chiaro che nella guida sportiva servono ma dai discorsi che sento qui non mi pare si abbiano problemi di regolazioni...o andate tutti da andreani oppure non ve ne frega molto...

3)Il motore racing a cosa ti serve in strada????
A fare gran cazzate,non hai bisogno di tutta quella potenza per piegare o per andare bene,solo in pista apri veramente...

Io non sono contro le racing ma contro come le si usa spesso,nel forum Enduro non ho mai sconsigliato di comprarsi una racing se la personaa che la vuol prendere è veramente uno che la userà...


2) Sono perfettamente daccordo. Ma il fatto che su questo forum le racing 125 non siano trattate e utilizzate come gli spetta, non fa di queste moto una moto inutile. E' tuttavia vero che molti prendono la racing come moto da bar. Ma esiste anche la gente con un TM en o un CRE, che non tocca lo sterrato piu di una volta al mese. I soldi che ci spendono sono loro, sono liberi di fare quello che vogliono. Poi come te anche io non condivido queste cose, ma di certo non me ne frega nulla.

3) Beh se usi la moto per fare dei bei giri su strada, e dei belli sterrati, e su pista qualche volta, adattandolo tutta via all'occorrenza a mezzo di trasporto (il fatto che ha i soldi per una racing non significa per forza che abbia i soldi per 2 moto) penso che comunque sfrutti una buona parte della moto, e una racing puo darti buone soddisfazioni.

Per quanto riguarda il tuo ultimo commento sono daccordo ma rientra in gioco il discorso del punto 2.
 
1852861
1852861 Inviato: 14 Giu 2007 9:14
 

matteo_698 ha scritto:
Balordino ha scritto:
Che poi, alla fine, dipende tutto dall'uso che vuoi farne...anche a me piacerebbe avere 35 cv sotto al culo ma quando mi faccio un giro serio lo faccio da 150-200 km minimo...con una racing sarei a fare l'elemosina per la benzina e per il meccanico...

Ovvio che se uno fa meno strada o meglio ancora va in pista si diverte molto di + se ha una racing!

Questa è una bomba, ho fatto un giro di 213 km, di cui circa 160 di enduro, ovviamente ho fatto piu tappe per la benzina, ma per il meccanico sono leggende, non ci è ancora andata una volta.


Hai detto bene! hai fatto più tappe per la benzina...è ovvio ke se fai più tappe fai giri fantasmagorici... icon_lol.gif comunque sono punti diversi di vedere le cose...e anche economici... A prescindere dal meccanico o no, una racing ciuccia di brutto e io che faccio fatica a mantenere la mia non sarei mai riuscito ne a comprare ne tentomeno a mantenere una racing.

Se uno può permetterselo...meglio per lui!
 
1853527
1853527 Inviato: 14 Giu 2007 10:32
 

matteo_698 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Ma stocazzo,le strade italiane sono dei carrai porcaputtana non mi fiderei a piegare nemmeno con una r1,sono poche le strade realmente spremibili,che tu abbia un dt o che tu abbia un smr non pieghi perchè alla prima ghiaietta che trovi sei a terra.

1)cazzate,il motard racing è una moto da fighetto
Le sospensioni di una racing motard non contano un c***o,il 90%della gente non sente la differenza e mettendo molle wp e irrigidendo il mono su una qualsiasi street siamo allo stesso livello.
Il motore di una racing su strada viene usato solo per impennare e per fare altre cazzate,so gia che il 95% dei motard racing verra usato per andare in centro a fare il fighetto.

2)Io conosco un bel po di gente con racing e tutti scendono sotto i 9 km/l facilmente.

3)Il comfort è identico

5)L'husqvarna èuna racing stradalizzata,monta un telaio racing,plastiche di derivazione wr (Ditemi se la yamaha è una racing stradalizzata icon_confused.gif ) ma componenti per renderla piu fruibile e comoda (wrE sta per wr economica quindi il discorso regge)
Il rapporto qualità prezzo di una racing invece è vantaggioso????
Conta che il wr(che in produzione non costerà meno di una ktm o di altre europee )ora lo svendono a 5400 euro e di sicuro non ci stanno perdendo,tanto per farti capire quanto ci mangiano casa e concessionario...il costo di una racing è tanto da ladri quanto lo è quello di una street


6)Il 2t sparisce e le case ci investono con le pinze,le europee la tengono perchè si scannano per le briciole del mercato che le jap lasciano...semplicemente,non gliene fregfa un c***o di etica,si pensa al mercato....anche ktm investe nei buchi jap,il 505 sx f ne è un esempio

non sono completamente daccordo:
1- A parer mio le sospensioni sono la cosa che piu contano su una moto, nel motard magari si sente leggermente meno, ma dovresti saperlo anche tu, che sei endurista, le sospensioni sono la cosa piu importante.
Il motard racing non è una moto da fighetto. Questo dipende da chi lo compra. Conosco persone che lo usano per andare in città o al bar a farei i fighi, e persone che lo usano solo per farsi giri di 250 km e andare in pista. E anche persone che lo usano un po per entrambe le cose. Questo non è un problema della moto, ma della persona che lo compra, uno puo fare benissimo il figo anche con una ''street''.

2-Io sotto i 9 di media non sono mai sceso, in giri di 200 km in cui piu di 3/4 è enduro, quindi la moto la tiri abbastanza.

3- il comfort è identico e qui siamo daccordo.

5- Una racing stradalizzata di base è una racing, l'husqvarna monta solo plastiche e forse parte del telaio di una racing. Per il resto ha motore e pezzi economici e poco prestazionali. E' piu fruibile ma non piu comoda (tu stesso l'hai detto che il comfort è lo stesso).
Non ho detto che quello di una racing è vantaggioso. So benissimo che i prezzi a cui la vendono sono piu del quatruplo di quanto costa produrla.
Ma i soldi che ci mangianio i concessionari per le racing, sono uguali o forse meno di quelli che ci mangiano da una ''street''.

6-il 2t sparisce, penso sia ovvio, ma di certo l'husqvarna sms non sarà l'ultimo. Penso che case come la KTM, la TM, la GG, la stessa Husqvarna, non smetteranno di investire finchè ci sara possibilità.

1)Le sospensioni è chiaro che contano ma perchè fare grandi discorsi quando la maggior parte delle persone che hanno un motard racing si divertirebbero ugualmente con una street elaborata

2)I km io vedo gente che ci scende ma non ho voglia di stare a lottare per 3 km/l in piu

5)La racing stradalizzata si intende nei particolari che la fanno una moto piu adatta per l'uso stradale,un motard non potrà mai essere comodo quindi il motore meno tirato,il miscelatore,pedaline secondo passeggero sono tutti interventi fatti per renderla più stradake...

6)Mai detto che l'sms sarà l'ultimo...ho solo detto che le case ci investono perchè è l'unico campo ancora attaccabile dalle europee,in un ottica di mercato industriale è molto meglio sviluppare per il futuro nuove tecnologie e puntare la linea produttiva su un futuro molto più longevo dei massimo 6-7 anni del 2tempi.
Quando il 2tempi non avrà un futuro immediato le attuali linee produttive saranno da buttare in blocco e non a gradi come stanno facendo le japponesi
 
1853673
1853673 Inviato: 14 Giu 2007 10:46
 

katana89 ha scritto:

1)Le sospensioni è chiaro che contano ma perchè fare grandi discorsi quando la maggior parte delle persone che hanno un motard racing si divertirebbero ugualmente con una street elaborata

2)I km io vedo gente che ci scende ma non ho voglia di stare a lottare per 3 km/l in piu

5)La racing stradalizzata si intende nei particolari che la fanno una moto piu adatta per l'uso stradale,un motard non potrà mai essere comodo quindi il motore meno tirato,il miscelatore,pedaline secondo passeggero sono tutti interventi fatti per renderla più stradake...

6)Mai detto che l'sms sarà l'ultimo...ho solo detto che le case ci investono perchè è l'unico campo ancora attaccabile dalle europee,in un ottica di mercato industriale è molto meglio sviluppare per il futuro nuove tecnologie e puntare la linea produttiva su un futuro molto più longevo dei massimo 6-7 anni del 2tempi.
Quando il 2tempi non avrà un futuro immediato le attuali linee produttive saranno da buttare in blocco e non a gradi come stanno facendo le japponesi

1) Penso che il fatto che molti con una racing non la sfruttino sia un dato di fatto, ma non vale la pena di discuterci sopra. Sono loro scelte. STOP.
Le sospensioni sono fondamentali su una moto, se uno non le sa sfruttare cavoli suoi, ha sbagliato moto, ma non sono affari nostri.

2)Potrebbe essere una caratteristica del K che ha 2 punti in meno di carburatore?? comunque sono daccordo è inutile discuterci sopra. Potrebbe anche essere che nei tratti di strada guido da nonno col gas aperto al minimo e questo alza la media.

5) Abbiamo un concetto diverso di racing stradalizzata. Tu intendi una cosa io un altra, potremmo andare avanti a discutere per anni non ci incontreremo mai icon_wink.gif

6) Tu no, nella guida si dice, e io inizialmente contestavo quella. Quello che hai detto tu sui motori 2t è giustissimo.
 
1855091
1855091 Inviato: 14 Giu 2007 13:01
 

raga nn quotate pagine intere di mex !!!
 
1855101
1855101 Inviato: 14 Giu 2007 13:01
 

katana89 ha scritto:
fonta91 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Ma stocazzo,le strade italiane sono dei carrai porcaputtana non mi fiderei a piegare nemmeno con una r1,sono poche le strade realmente spremibili,che tu abbia un dt o che tu abbia un smr non pieghi perchè alla prima ghiaietta che trovi sei a terra.

1)cazzate,il motard racing è una moto da fighetto
Le sospensioni di una racing motard non contano un c***o,il 90%della gente non sente la differenza e mettendo molle wp e irrigidendo il mono su una qualsiasi street siamo allo stesso livello.
Il motore di una racing su strada viene usato solo per impennare e per fare altre cazzate,so gia che il 95% dei motard racing verra usato per andare in centro a fare il fighetto.

2)Io conosco un bel po di gente con racing e tutti scendono sotto i 9 km/l facilmente.

3)Il comfort è identico

5)L'husqvarna èuna racing stradalizzata,monta un telaio racing,plastiche di derivazione wr (Ditemi se la yamaha è una racing stradalizzata icon_confused.gif ) ma componenti per renderla piu fruibile e comoda (wrE sta per wr economica quindi il discorso regge)
Il rapporto qualità prezzo di una racing invece è vantaggioso????
Conta che il wr(che in produzione non costerà meno di una ktm o di altre europee )ora lo svendono a 5400 euro e di sicuro non ci stanno perdendo,tanto per farti capire quanto ci mangiano casa e concessionario...il costo di una racing è tanto da ladri quanto lo è quello di una street


6)Il 2t sparisce e le case ci investono con le pinze,le europee la tengono perchè si scannano per le briciole del mercato che le jap lasciano...semplicemente,non gliene fregfa un c***o di etica,si pensa al mercato....anche ktm investe nei buchi jap,il 505 sx f ne è un esempio


1) impara i numeri: 1,2,3,4,5,6
2) le sospensioni contano e tutti lo sanno
3) il motore racing non serve a far cazzate ma dipende da chi lo guida
4) non puoi dire che il wre è al livello delle racing
5) i costi di produzione variano molto in base al costo dei componenti e ai pezzi che si producono (di siicuro l'husqvarna che produce moto industrialmente spende molto meno di quanto la tm spende a produrre una moto artigianale, e per essere artigianale il tm costa poco rispetto alle altre racing)
6) nei motard le jap non dominano per niente il mercato pensa di jap ci sono le solite suzuki kawasaki honda e yamaha ma di europee ci sono aprilia, husqvarna, ktm, tm, husaberg, ecc. (senza contare che gli importatori come hm e kl sono ialiani)


6)A parte il fatto che stianmo parlando di 2t e non di motard,comunque le giapponesi hanno piu della meta della quota di mercato ITALIANA di vendite moto e possono permettersi quello che vogliono,secondo te perchè non scommettono nel 2t?
E' una tecnologia morta,non hanno bisogno di farlo mentre le "piccole"case europee hanno bisogno di mercato che trovano nelle briciole lasciate dalle japponesi...
Tra 6 anni le jap avranno moto assodate nei 4t (vedi la perfezione del cr(e)f 250) e le europee rincorreranno...
Per chiarire un altra cosa...kl,hm,valenti e altri importatori valgono 0,prendono la moto ci mettono un portatarga e le omologano,non ci guadagnano un c***o rispetto a quanto prende la casa,che siano italiane non conta nulla,importano solo in Italia...


Nelle gare me pare che ultimamente si stia facendo vedere una casa italiana e non la honda....
 
2133819
2133819 Inviato: 24 Lug 2007 14:43
 

Riesumo questo topic per fare una domanda a ki è più pronto di me. Una racing non è sprecata per ki usa la moto per le strade della città tutti i giorni?
 
2133876
2133876 Inviato: 24 Lug 2007 14:52
 

si! icon_wink.gif
 
2134041
2134041 Inviato: 24 Lug 2007 15:14
 

si, ma 9 persone su 10 non trovano alcuna differenza tra le sospensioni di un'husky o mx, e le prestazioni di una ktm racing
 
2134768
2134768 Inviato: 24 Lug 2007 16:35
 

homolosapiens ha scritto:
si, ma 9 persone su 10 non trovano alcuna differenza tra le sospensioni di un'husky o mx, e le prestazioni di una ktm racing

c***o sono salito su un husky e era durissima e sulla mia mx è bella molleggiata
 
2135165
2135165 Inviato: 24 Lug 2007 17:34
 

Ah beh! se ritieni dure le sospensioni dell'husky! Secondo me sono fin troppo morbide....
 
2135595
2135595 Inviato: 24 Lug 2007 18:31
 

D-maister ha scritto:
Riesumo questo topic per fare una domanda a ki è più pronto di me. Una racing non è sprecata per ki usa la moto per le strade della città tutti i giorni?


Assolutamente sì. icon_wink.gif
 
2135891
2135891 Inviato: 24 Lug 2007 19:16
 

Balordino ha scritto:
Ah beh! se ritieni dure le sospensioni dell'husky! Secondo me sono fin troppo morbide....

penso ke le sospensioni di una cros siano piu dure di una motard o sbaglio??
 
2135930
2135930 Inviato: 24 Lug 2007 19:23
 

Bhè in generale una racing fa 9Km/l veramente? cioè io ogni 81 Km circa anke di meno devo fermarmi e fare benza? c***o questo è troppo. Come dicevano altri utenti tra le racind stradalizzate quale è secondo voi la migliore ? A me piace un sacco la nuova Husky SM ke ne dite faccio bene? QUanto ci fate con un pieno?
 
2136107
2136107 Inviato: 24 Lug 2007 19:47
 

Mi ero dimenticato, a quanto si aggira il prezzo di un husky sms?
 
2136119
2136119 Inviato: 24 Lug 2007 19:49
 

D-maister ha scritto:
Bhè in generale una racing fa 9Km/l veramente? cioè io ogni 81 Km circa anke di meno devo fermarmi e fare benza? c***o questo è troppo. Come dicevano altri utenti tra le racind stradalizzate quale è secondo voi la migliore ? A me piace un sacco la nuova Husky SM ke ne dite faccio bene? QUanto ci fate con un pieno?
se magari 9... quando si tira anche 7-8....
 
2139116
2139116 Inviato: 25 Lug 2007 10:09
 

D-maister ha scritto:
Bhè in generale una racing fa 9Km/l veramente?


E mica è solo un problema di consumi... poi c'è la manutenzione...
 
2139712
2139712 Inviato: 25 Lug 2007 11:11
 

D-maister ha scritto:
Mi ero dimenticato, a quanto si aggira il prezzo di un husky sms?


4200 euro, mentre il prezzo di una racing sta intorno a 6000 7000, si, ma molta gente orami prende la racing per fare le riprese al semaforo... f**a sai ke bello... icon_twisted.gif
 
2139950
2139950 Inviato: 25 Lug 2007 11:37
 

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2144106
2144106 Inviato: 25 Lug 2007 19:50
 

hey hanno usato l'espressione che ho coniato io: Racing Stradalizzate! icon_cool.gif

sto facendo tendenza...


comunque chi compra una racing non deve pensare ai costi ma solo al divertimento, è un po' la filosofia del 2t, ma pochi se la possono permettere.

ps: con 10 € faccio 150 km
 
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