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Velocità scooter vs moto 50 cc [Chi va di più?]
1840032
1840032 Inviato: 12 Giu 2007 15:10
Oggetto: Velocità scooter vs moto 50 cc [Chi va di più?]
 

ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla, anche se la velocità effettiva varia anche tra 2 modelli identici, è più veloce una moto 50cc o uno scooter 50cc, quindi va meglio in velocità finale una moto a marce o uno scooter con variatore?
 
1840056
1840056 Inviato: 12 Giu 2007 15:12
 

moto a marce senza dubbi, io con l'rx e con l'rs m faccio tutti gli scooter a variatore esistenti
 
1840065
1840065 Inviato: 12 Giu 2007 15:13
 

perchè un mio amico dice il contrario, io non sapendone molto in materia di velocità tra scooter e moto, ho chiesto a voi
 
1840079
1840079 Inviato: 12 Giu 2007 15:15
 

Ma certo.
E' proprio quella piccola differenza chiamata "marcia" che le mette su un altro piano.
Anche e soprattutto per la velocità di punta.
 
1840094
1840094 Inviato: 12 Giu 2007 15:17
 

secondo me, ragionando sulle caratteristiche dei 2 mezzi:

accelerazione: sicuramente scooter... il variatore tiene il motore sempre in coppia, con la moto devi stare a cambiare.

velocità max: per ciclistica e per le marce anche molto lunghe, direi la moto
 
1840131
1840131 Inviato: 12 Giu 2007 15:20
 

Maurolive ha scritto:
secondo me, ragionando sulle caratteristiche dei 2 mezzi:

accelerazione: sicuramente scooter... il variatore tiene il motore sempre in coppia, con la moto devi stare a cambiare.

velocità max: per ciclistica e per le marce anche molto lunghe, direi la moto


quoto icon_cool.gif
 
1840163
1840163 Inviato: 12 Giu 2007 15:22
 

Maurolive ha scritto:
secondo me, ragionando sulle caratteristiche dei 2 mezzi:

accelerazione: sicuramente scooter... il variatore tiene il motore sempre in coppia, con la moto devi stare a cambiare.

velocità max: per ciclistica e per le marce anche molto lunghe, direi la moto


guarda che io con l'rx mi brucio sia in accelerazione sia in velocita TUTTI gli scooter del mio paese...
 
1840185
1840185 Inviato: 12 Giu 2007 15:24
 

Maurolive ha scritto:
secondo me, ragionando sulle caratteristiche dei 2 mezzi:

accelerazione: sicuramente scooter... il variatore tiene il motore sempre in coppia, con la moto devi stare a cambiare.

velocità max: per ciclistica e per le marce anche molto lunghe, direi la moto


Dissento, per quanto possa lavorare generosamente un variatore nessuno scooter 50 può reggere un rs che da fermo ti butta giù le prime due marce.
Sicuramente deve saper cambiare al momento giusto però.

Almeno così credo eh 0510_confused.gif
 
1840343
1840343 Inviato: 12 Giu 2007 15:40
 

quindi alla fine la spuntano le moto, siete tutti d'accordo?
 
1840374
1840374 Inviato: 12 Giu 2007 15:44
 

Io non ho dubbi icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
 
1840480
1840480 Inviato: 12 Giu 2007 15:58
 

nemmeno io
 
1840636
1840636 Inviato: 12 Giu 2007 16:21
 

se si parla di originali
ci sono alcuni motorini che anno un accellerazione spaventosa anche se originali,certo la moto va più veloce ma il motorino a più scatto,
da elaborati va di più il motorino,lo visto con i miei occhi, fino ad una settimana fa credeva andasse di piu la moto da elebarota,mi sbagliavo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
elaborati va di più in tutto il motorino purtroppo
 
1840684
1840684 Inviato: 12 Giu 2007 16:28
 

simmi ha scritto:
se si parla di originali
ci sono alcuni motorini che anno un accellerazione spaventosa anche se originali,certo la moto va più veloce ma il motorino a più scatto,
da elaborati va di più il motorino,lo visto con i miei occhi, fino ad una settimana fa credeva andasse di piu la moto da elebarota,mi sbagliavo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
elaborati va di più in tutto il motorino purtroppo

ma dove icon_rolleyes.gif dipende dall'elaborazione perche se uno ha il gt originale l'altro l'80 e ovvio il risultato.....gli spoter stanno dietro alle moto e nn davanti in nessun caso, forse solo qui a torino succede, nel resto d'italia da cm dite i motorini sono dei missili....il mio dt originale sta davanti al phantom con zx,rulli e carburo da 17.
 
1840696
1840696 Inviato: 12 Giu 2007 16:29
 

simmi ha scritto:
se si parla di originali
ci sono alcuni motorini che anno un accellerazione spaventosa anche se originali,certo la moto va più veloce ma il motorino a più scatto,
da elaborati va di più il motorino,lo visto con i miei occhi, fino ad una settimana fa credeva andasse di piu la moto da elebarota,mi sbagliavo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
elaborati va di più in tutto il motorino purtroppo

ma dove icon_rolleyes.gif dipende dall'elaborazione perche se uno ha il gt originale l'altro l'80 e ovvio il risultato.....gli spoter stanno dietro alle moto e nn davanti in nessun caso, forse solo qui a torino succede, nel resto d'italia da cm dite i motorini sono dei missili....il mio dt originale sta davanti al phantom con zx,rulli e carburo da 17....ho fatto l'esempio del phantom perchè da queste parti è lo spoter + veloce tra i 50, ma ovviamente do via a tt gli altri.
 
1841049
1841049 Inviato: 12 Giu 2007 17:20
 

simmi ha scritto:
se si parla di originali
ci sono alcuni motorini che anno un accellerazione spaventosa anche se originali,certo la moto va più veloce ma il motorino a più scatto,
da elaborati va di più il motorino,lo visto con i miei occhi, fino ad una settimana fa credeva andasse di piu la moto da elebarota,mi sbagliavo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
elaborati va di più in tutto il motorino purtroppo



ma guarda badta una sfrizionata e...
ciao caro scooter
 
1841076
1841076 Inviato: 12 Giu 2007 17:23
 

moto senza dubbio,sia in allungo,sia a corto,io brucio tutti gli scooter al semaforo. icon_wink.gif
 
1841747
1841747 Inviato: 12 Giu 2007 18:45
 

senza dubbio le moto, io non parto mai bene perchè non sto' lì a controllare i giri e la velocità con cui lascio la frizione e percui in partenza mi stanno davanti ma oggi l'ho lasciata ai giri giusti e con la giusta scioltezza ed è partita come un fulmine mi sembrava di avere un'altra moto, e lo spooter è rimasto lì a guardare, poi di vel. max non c'è storia sballati o no i contachilometri parlano chiaro il mio in discesa segna i 105 sballato finchè vuoi ma li segna effettivi saranno 95-98 credo, e uno spooter può rimanere a guardare.
 
1841775
1841775 Inviato: 12 Giu 2007 18:48
 

i motorini forse a corto ti posson dare,ma se parti a sfrizionare di brutto,gli dai nn ce storia.
comunque la moto è sempre la moto. icon_wink.gif
 
1841798
1841798 Inviato: 12 Giu 2007 18:51
 

io una volta ho dato via di pochi cm ad un cre con partenza al semaforo....sono partito a circa 8000 giri (prima di partire) icon_lol.gif e l'altro è partito bene ma nn in modo ottimo....
 
1841810
1841810 Inviato: 12 Giu 2007 18:52
 

io una volta sfrizionando di brutto ho dato ad un 400. icon_wink.gif
però dopo 10 metri mi ha ripreso. icon_sad.gif icon_cry.gif
comunque hai motorini gli do sempre. icon_wink.gif
 
1841842
1841842 Inviato: 12 Giu 2007 18:55
 

io se sfriziono mi cappotto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1841861
1841861 Inviato: 12 Giu 2007 18:58
 

beato te la mia col gt originale a sfrizionare di brutto nn si alza nemmeno a calci. icon_cry.gif
però qualke volta l'ho alzata però ri va subito giu. icon_sad.gif
 
1841937
1841937 Inviato: 12 Giu 2007 19:09
 

ale88 ha scritto:
io se sfriziono mi cappotto icon_lol.gif icon_lol.gif

a me una volta partendo in salita da fermo senza farlo apposta la moto è partita a candela ho chiuso subito icon_lol.gif
 
1842001
1842001 Inviato: 12 Giu 2007 19:16
 

io una volta su una leggera salitina + o - 150 mt ho fatto una garetta con un chiocciola 125 partito sfrizionando da 12.000 giri lui sin dalla partenza e' stato mezzo metro dietro ma penso che se fosse stato un tragitto piu' lungo mi dava via

p.s.
nonostante io abbia rapporti da corto pignone 12 ho una ripresa che do via anche alle altre moto oviamente perdendo in allungo ma nonostante cio' sfrizionando la moto non si alza mai perche' la frizione si lascia pattinare
la moto si alza quando la frizione la lasci di colpo a giri alti ma non sfrizionando
 
1842336
1842336 Inviato: 12 Giu 2007 19:55
 

infatti sfrizionando continuatamente,tende ad alzarsi ma nn si alza,come dici a giri alti staccando la frizione subito si alza. icon_wink.gif
però prova con un 1000 a partire sfrizionando nn è ke si alza fa 3 volte il giro su se stessa la moto. icon_wink.gif
 
1842756
1842756 Inviato: 12 Giu 2007 20:52
 

rsextrema ha scritto:
infatti sfrizionando continuatamente,tende ad alzarsi ma nn si alza,come dici a giri alti staccando la frizione subito si alza. icon_wink.gif
però prova con un 1000 a partire sfrizionando nn è ke si alza fa 3 volte il giro su se stessa la moto. icon_wink.gif


e' logiko io dico coi 50
con un mille anke se di botto fai meta' manetta senza sfrizionare fai il giro della morte carpiato all'indietro
 
1843455
1843455 Inviato: 12 Giu 2007 22:45
 

scooter blea moto a marce 4ever
 
1843464
1843464 Inviato: 12 Giu 2007 22:47
 

ahahahahah.
qui credo ke siamo tutti ella stessa opione gli scooter si possono anke buttare a parer mio.
w le moto 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
1843469
1843469 Inviato: 12 Giu 2007 22:48
 

Alterato ha scritto:
scooter blea moto a marce 4ever


Bravo, questi son gli interventi che mi piacciono!
 
1845155
1845155 Inviato: 13 Giu 2007 9:59
 

io con il dera comp tutto originale sto davanti a un mio amico che ha l'sr a carburatore con arrow e speed control sia in ripresa che in allungo....invece gli scoter originali neanche li vedo....ti dico solo che al semaforo riesco a star davanti ad un liberty semi-trofeo....poi vabbe mi riprende...lucas delle mie partenze ne sa qualcosa... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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