Macky980 ha scritto:
Ho da poco montato sulla mia Er-6n un treno di Pirelli Diablo (160/60 al posteriore). Rispetto alle Dunlop in marmo originali sono uno spettacolo e mi son ritrovato in poco tempo a piegare molto più di prima e con molta più facilità.
Non credo che riuscirò mai a chiuderle, visto che il profilo della gomma è fatto praticamente col compasso, ma ho comunque un problema da sottoporre al gran pubblico del Tinga.
Arrivato ad un certo punto di piega, con gomme calde ed asfalto buono (certo non da pista, ma l'ho provato in un punto in cui molte persone vanno a chiuder gomme con le supersportive in tornante) sento che la ruota dietro scivola e quindi non riesco a piegare di più.
Il punto è più o meno dove inizia il tridente sul battistrada della gomma, con circa 1cm di gomma nuova per parte.
La cera la escludo, perchè ormai lì non ce n'è più (ho fatto diverse prove
), ho provato a ridurre il precarico del posteriore (unica regolazione concessami dalla mia piccola Kawa) ma senza risultato.
Ora mi è stato consigliato di abbassare la pressione di un po', cosa che intendo provare.
Quali altre potrebbero essere le cause e quali i rimedi? Di sicuro non sono arrivato alla frutta con la ciclistica, visto che i piolini delle pedane ancora distano parecchio dall'asfalto...
Per rendere al meglio le gomme hanno bisogno di un certo rodaggio.. e non sto parlando di togliere la cera (per quella bastano 10 km di curve).
Anche io sull'er6n ho montato le diablo e mi ci trovavo bene. Prova a mettere la pressione giusta anche in base al tuo peso e vedrai che ti troverai sicuramente meglio!