palladilardo ha scritto:
Allora, premetto che sono un neofita e sto imparando ad andare in moto, comunque, per imparare, faccio spesso la stessa strada e ci sono due o tre curve che mi piacciono particolarmente che rifaccio in continuazione per imparare a curvare come si deve.
Sto anche imparando a spostare il culo e il peso all'interno della curva, spingendo anche sulle pedavelle e sul semi manubrio, e devo dire che muovendomi maggiormente sulla moto curvo molto meglio.
Ora, l'altro giorno mentre facevo per l'ennesima volta una curva a circa 65/70 km/h ho sentito la gomma dietro fare uno strano movimento, una specie di perdita di aderenza, quasi un movimento ondulatorio, a "biscia", roba di un secondo, però un pò di strizza me la sono presa!
Le gomme hanno circa 1 cm di per lato ancora integro e sono le dunlup di serie. E' forse colpa del fatto che ho piegato più del solito e la cera sulla gomma non consumata ha fatto quello strano gioco? Sono le gomme che sono una merd@? Oppure bho, magari non ho spinto bene pedane... oppure bho, vorrei capire per non rischiare di cadere...
Ola
Mi raccomando mentre senti la posteriore andarsene non togliere mai il gas di botto perchè riprenderebbe aderenza troppo in fretta e ti capapulterebbe dalla moto.
Quando la gomma posteriore perde aderenza la devi accompagnare di gas come una bimba dell'asilo.