gia_skin ha scritto:
Ciao
Anche io ho montato un kit Matris e con la taratura che mi ha fatto il meccanico ho notato subito delle differenze
1- La moto in discesa sembra piu' stabile e da molta piu' sicurezza ( specialmente in due..)
2- In salita la moto sembra troppo leggera sull'anteriore ( come se fluttuasse..
) diminuendo cosi' la stabilita' della moto..specialmente quando sono da solo ( ma anche con passeggero lo fa..)
Prima di montare il kit succedeva la cosa opposta ..buon feeling in salita pessimo in discesa..il settaggio del mono posteriore lo tengo a 4 ( spesso ci vado in due...) e sull'anteriore il meccanico lo ha impostato con 4 tacche che si vedono dall'esterno..alcuni amici hanno detto che il problema puo' essere causato dall'assetto troppo rigido dell'anteriore e mi hanno consigliato di allentarlo un pochino..voi come lo avete tarato sull'anteriore??
Stamani ho provato ad allentarlo un po' e sembra leggermente migliorato ma devo sempre sperimentare il settaggio..
Non so se influisce ma adesso monto gomme Dunlop Qualifier RR..
P.S. anche a me succede spesso di avere la sensazione che la moto "cada" dentro la curva..con queste gomme pero' devo dire che la cosa si avverte meno anche se a volte succede lo stesso..
Ciao Ciao
Probabilmente il problema e' dovuto al troppo sfilamento delle forcelle...e' la stessa cosa penso che ti capita quando su un rettilineo manetti a fondo, la moto tende ad impennarsi da sola