FalcoStellare ha scritto:
Secondo me confondete le vibrazioni naturali di un bicilindrico con il rumore (a volte insopportabile non tanto per intensità quanto per fastidio psicologico) che proviene dal cruscotto della Versys, indice di una progettazione e/o di un assemblaggio viziato da un errore di base, peraltro non ancora corretto dopo quattro anni on the road
Il fatto che il rumore del cruscotto della Versys sia eliminabile con inteventi artigianali è la prova finale che:
1) non ha nulla a che vedere con la natura bicilindrica del motore;
2) mamma kawa si è dimostrata assai negligente nel risolvere un problema così marchiano.
Olé!
Il fatto che il rumore del cruscotto della Versys sia eliminabile con inteventi artigianali è la prova finale che:
1) non ha nulla a che vedere con la natura bicilindrica del motore;
2) mamma kawa si è dimostrata assai negligente nel risolvere un problema così marchiano.
Olé!
Concordo in pieno ,infatti ,come vibrazioni emanate da questo bicilindrico fronte marcia , sono assai poche e secondo me ,molto contenute.......per essere un bicilindrico diciamo che sono nella norma
Un bicilindrico a V ,è leggermente meglio
Comunque.....le vibrazioni (risonanze)di questo si parla spero........insomma quel ronzio dei 3500/4000 giri , vengono dalle plastiche ,cruscotto ,cupolino .......quindi colpa dell'assemblaggio poco curato........infatti ,basta poco per eliminarle.....basta solo intervenire sui punti di contatto o sui punti di fissaggio ,cercando di isolare il più possibile la plastica .......
Quindi la soluzione per correggerla c'è e non è neanche impossibile.....qualche pezzetto di neoprene nel modello 2009 c'è in più rispetto ai modelli precedenti ....ma ancora non sufficente.......................
spero che con la guida che ho inserito ,oltre ad aiutare qualcuno nel forum ,serva anche come spunto a chi di dovere ...magari qualcuno della kawasaki ,non si sà mai