Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 18 di 21
Vai a pagina Precedente  123...1718192021  Successivo
 
Ho eliminato le vibrazioni nella zona cruscotto !!!
9656730
9656730 Inviato: 11 Apr 2010 18:12
 

oggi ho fatto un giretto, tutto ok nessun rumore sospetto o fastidioso direi che la "cura scarf" ha dato i suoi frutti 0509_up.gif

ora mi rimane solo da trovare un'altro cupolino che non faccia un casino tipo boing 747 e sono a posto icon_wink.gif

cupolino givi 0509_down.gif
 
9658671
9658671 Inviato: 12 Apr 2010 0:36
 

0509_up.gif sono felice che con il mio consiglio ,hai risolto icon_wink.gif
Semplice e facile ed indolore.........e le vibrazioni scompaiono icon_mrgreen.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9716507
9716507 Inviato: 20 Apr 2010 22:38
Oggetto: vibrazioni pedane e serbatoio
 

scusate ragazzi, io vi dico subito che grazie a vs. consigli ero riuscito ad eliminare tutti i ronzi...e le varie vibrazioni del cruscotto.
adesso però che ho ritirato la moto dal mio mec per il tagliando dei 12km, e fatto montare dei paramotori della pelacrash la moto è un'altra: le vibrazioni specialmente attorno a 4000 giri partono dalle pedane per finire e concentrarsi attorno al serbatoio.
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
non so che fare... e non capisco come mai..
è possibile che sarà causa dei paramotori montati ??
sarà che adesso indosso calzature ..estive..
sarà che sto invecchiando???
 
9716532
9716532 Inviato: 20 Apr 2010 22:42
Oggetto: Re: vibrazioni pedane e serbatoio
 

motino ha scritto:
scusate ragazzi, io vi dico subito che grazie a vs. consigli ero riuscito ad eliminare tutti i ronzi...e le varie vibrazioni del cruscotto.
adesso però che ho ritirato la moto dal mio mec per il tagliando dei 12km, e fatto montare dei paramotori della pelacrash la moto è un'altra: le vibrazioni specialmente attorno a 4000 giri partono dalle pedane per finire e concentrarsi attorno al serbatoio.
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
non so che fare... e non capisco come mai..
è possibile che sarà causa dei paramotori montati ??
sarà che adesso indosso calzature ..estive..
sarà che sto invecchiando???



Strano eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Facci vedere come sono fatti sti paramotore eusa_think.gif eusa_think.gif
...magari ,si capisce qualcosa eusa_shifty.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9716751
9716751 Inviato: 20 Apr 2010 23:29
 

Non è colpa dei paramotori... ma delle coppie di serraggio dei bulloni.
Stessa cosa mi era capitata con la ER6n... il conce non mi dava ascolto e non credeva a quello che dicevo. Mi sono comprato una chiave dinamometrica e ho serrato con i valori corretti: svanite le vibrazione che erano apparse!!! icon_mrgreen.gif

(OT: @Scarf - favolosi i pattini tendicatena... mi sono arrivati oggi... sabato li monto!!!)
 
9718424
9718424 Inviato: 21 Apr 2010 12:26
 

NemoNever ha scritto:
Non è colpa dei paramotori... ma delle coppie di serraggio dei bulloni.
Stessa cosa mi era capitata con la ER6n... il conce non mi dava ascolto e non credeva a quello che dicevo. Mi sono comprato una chiave dinamometrica e ho serrato con i valori corretti: svanite le vibrazione che erano apparse!!! icon_mrgreen.gif

(OT: @Scarf - favolosi i pattini tendicatena... mi sono arrivati oggi... sabato li monto!!!)


Cavoli ,che la coppia di serraggio sia importante è vero ,però vorrei capire dove sono montati sti paramotore eusa_think.gif eusa_think.gif
Anch'io li ho montati....(i paratelaio)......sono della PUIG....sono ancorati davanti il blocco motore ....dovrei mettere una foto per farvi capire ,comunque non ho adoperato una chiave dinamometrica ,ma non ho problemi di vibrazioni.....srò stato fortunato nel tiraggio eusa_doh.gif ..bohhhh!!!
Vorrei capire dove sono fissati i suoi PELACRASH...se sono simili ai miei ..........almeno si può capire se veramente ,possono trasmettere vibra......


PS OT. Grazie.....poi mi dici icon_wink.gif icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9718644
9718644 Inviato: 21 Apr 2010 13:04
 
 
9719273
9719273 Inviato: 21 Apr 2010 14:04
 
 
9721896
9721896 Inviato: 21 Apr 2010 20:00
 

motino ha scritto:
ok posto qualche foto della modifica apportata credo l'unica responsabile......anche se pensandoci il mecc avrà smontato anche il serbatorio per accedere alle candele???!!



Immagine: Link a pagina di Img13.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img227.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img685.imageshack.us



si si ,stanno proprio fissati come i miei.....:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



......ma come può crearti questo problema eusa_think.gif eusa_think.gif
A questo punto ,se pensi che siano proprio loro ,fai delle prove ,allentali o tirali un pò alla volta e senti se cambia qualcosa ......se si ,allora dovrai trovare un compromesso icon_confused.gif icon_confused.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9750651
9750651 Inviato: 26 Apr 2010 20:54
 

scusate se mi ripeto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ieri ho smontato le fiancatine della moto e mi sono accorto che mancava una guarnizione per fissare la fiancatina stessa...(sarà un pò distratto il mio mecc)
però ho delle vibrazioni continue sulle pedane e sul serbatoio che intorno a 5000/6000 giri diventano insopportabili.... ma la moto non entrava in coppia intorno a 4000 giri o sbaglio?? eusa_think.gif eusa_think.gif

mah... domani tornerò a parlare con il meccanico.. vediamo un pò
speriamo di trovare la soluzione 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9752106
9752106 Inviato: 26 Apr 2010 23:21
 

kasko78 ha scritto:
oggi ho fatto un giretto, tutto ok nessun rumore sospetto o fastidioso direi che la "cura scarf" ha dato i suoi frutti 0509_up.gif

ora mi rimane solo da trovare un'altro cupolino che non faccia un casino tipo boing 747 e sono a posto icon_wink.gif

cupolino givi 0509_down.gif



kasko il mio givi è perfetto!!!

Io ho però apportato questa modifica..ho ritagliato della camera d'aria di una vecchia gomma a forma dei due supporti cupolino, e le ho bucate in corrispondenza dei buchi dei supporti..

dopodichè ho rimontato il cupolino e devo dire che va perfetto!
Anche se a dire il vero anche prima per me le vibrazioni non erano poi un granchè...


In ogni caso...buon versys
doppiolampgreen.gif
 
9752649
9752649 Inviato: 27 Apr 2010 8:27
 

motino ha scritto:
scusate se mi ripeto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ieri ho smontato le fiancatine della moto e mi sono accorto che mancava una guarnizione per fissare la fiancatina stessa...(sarà un pò distratto il mio mecc)
però ho delle vibrazioni continue sulle pedane e sul serbatoio che intorno a 5000/6000 giri diventano insopportabili.... ma la moto non entrava in coppia intorno a 4000 giri o sbaglio?? eusa_think.gif eusa_think.gif

mah... domani tornerò a parlare con il meccanico.. vediamo un pò
speriamo di trovare la soluzione 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_si_picchiano.gif


sbagli ... la moto va in coppia a 6.800 giri icon_wink.gif

0509_up.gif
doppiolampgreen.gif
 
9756286
9756286 Inviato: 27 Apr 2010 17:47
 

Arpocrate-son ha scritto:



kasko il mio givi è perfetto!!!

Io ho però apportato questa modifica..ho ritagliato della camera d'aria di una vecchia gomma a forma dei due supporti cupolino, e le ho bucate in corrispondenza dei buchi dei supporti..

dopodichè ho rimontato il cupolino e devo dire che va perfetto!
Anche se a dire il vero anche prima per me le vibrazioni non erano poi un granchè...


In ogni caso...buon versys
doppiolampgreen.gif


la mia lamentela non era riferita alle vibrazioni ma al rumore dovuto alle turbolenze che mi crea attorno al casco indipendentemente dalla posizione in cui è montato, probabilmente è anche il mio casco eusa_think.gif non sò

comunque ne sto cercando uno meno ingombrante anche perchè voglio mettere i paramani e ho letto che intralcia un po' in manovra, e poi personalmente non mi piace molto ma era già montato quando ho preso la moto

grazie comunque icon_wink.gif
 
9757356
9757356 Inviato: 27 Apr 2010 19:47
 

allora sono tornato a parlare con il mecc.... doppio_lamp_naked.gif eusa_naughty.gif
secondo lui nessun collegamento tra l'aumento delle vibrazioni con il montaggio dei paramotori; tra l'altro abbiamo controllato il serraggio (ma solo perchè io ho insistito). eusa_wall.gif
mi fa notare però una cosa secondo lui rilevante: le ns. pedane sono attaccate direttamente al telaio e di conseguenza l'equazione è presto fatta: vibrazioni al telaio = vibrazioni alle pedane!!! eusa_whistle.gif
(....dopo esser rimasti in assoluto silenzo per qualche minuto eusa_think.gif ) mi consiglia di applicare delle max rondelle di gomma dura (tre per lato) alle stesse pedane: per smorzare almeno il 50% di vibrazioni.
in settimana si procura il materiale e vedremo... icon_wink.gif
 
9757396
9757396 Inviato: 27 Apr 2010 19:51
 

kasko78 ha scritto:


la mia lamentela non era riferita alle vibrazioni ma al rumore dovuto alle turbolenze che mi crea attorno al casco indipendentemente dalla posizione in cui è montato, probabilmente è anche il mio casco eusa_think.gif non sò

comunque ne sto cercando uno meno ingombrante anche perchè voglio mettere i paramani e ho letto che intralcia un po' in manovra, e poi personalmente non mi piace molto ma era già montato quando ho preso la moto

grazie comunque icon_wink.gif


senti ma io (causa la cura Scarf per le vibrazioni: direi come tutte le cose consigliate da Scarf eccellente .. 0509_doppio_ok.gif ) ho provato a girare senza cupolino:
meraviglia delle meraviglie nessun problema di turbolenze, (solo area dritta in fronte)
allora mi chiedevo se nessuno di noi ha mai provato a togliere tutto, intendo sia il cupolino che le due staffe reggi cupolino???? chissà che linea....solo il fungo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
icon_asd.gif
 
9781520
9781520 Inviato: 1 Mag 2010 22:39
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

oggi sono ricomparse le fastidiosissime vibrazioni, domani mi rimetto al lavoro per isolare tutto icon_cry.gif e potrei provare anche a togliere il cupolino e farmi un giretto di prova
 
9835087
9835087 Inviato: 10 Mag 2010 17:11
 

ho rifatto tutto da capo e sembra che vada tutto liscio, e già che c'ero mi sono fatto un giretto in configuarzione "naked" senza cupolino :

molto meglio per quanto riguarda il rumore a livello del casco, praticamente nullo ( ma forse sono già abituato provenendo da una naked )

ma l'aria sul busto è un botto icon_eek.gif gia a 90km/h, la carena non aiuta e la postura eretta stile motard/ enduro fa il resto , a 120 bisogna avere degli arpioni per tenersi al munubrio icon_lol.gif icon_lol.gif

l'estetica ... de gustibus eusa_think.gif
 
9844980
9844980 Inviato: 11 Mag 2010 22:16
 

kasko78 ha scritto:
ho rifatto tutto da capo e sembra che vada tutto liscio, e già che c'ero mi sono fatto un giretto in configuarzione "naked" senza cupolino :

molto meglio per quanto riguarda il rumore a livello del casco, praticamente nullo ( ma forse sono già abituato provenendo da una naked )

ma l'aria sul busto è un botto icon_eek.gif gia a 90km/h, la carena non aiuta e la postura eretta stile motard/ enduro fa il resto , a 120 bisogna avere degli arpioni per tenersi al munubrio icon_lol.gif icon_lol.gif

l'estetica ... de gustibus eusa_think.gif


una bella sensazione...si cambia impostazione o almeno sembra.
però ho rimesso il cupolino appena arrivato in garage..
ciao icon_wink.gif
 
9845707
9845707 Inviato: 12 Mag 2010 7:38
 

Ebbene si , ach' io mi sono reso conto delle orribili vibrazioni provenienti dal contagiri dai 3/4000 giri e dovro' smontarla per eliminarle...... 0509_mitra.gif

Per il resto mi trovo molto bene doppio_lamp_naked.gif
 
9846373
9846373 Inviato: 12 Mag 2010 10:15
 

ma il neoprene adesivo in rotoli dove lo si può trovare esattamente?
 
9847086
9847086 Inviato: 12 Mag 2010 12:26
 

pino2407 ha scritto:
ma il neoprene adesivo in rotoli dove lo si può trovare esattamente?



In una qualsiasi ferramenta 0509_up.gif ........prendi quello spesso 5 mm.....e largo 10 ,è perfetto per l'operazione icon_wink.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9876100
9876100 Inviato: 17 Mag 2010 13:06
 

Salve,
premetto che ho la Versys My 2010 ABS da una decina di giorni (mia prima moto in assoluto).
Dopo aver letto questo thread ho inziato a toccare tutta la moto in cerca di parti che si muovono. Ebbene, ho scoperto che il famigerato quadro (contagiri +contachilom) incastonato nel cruscotto si muove in senso verticale se spingo in alto o in basso e tocca dietro.
Chiedo ai possessori della MY2010 se è normale.
In tutti i casi non mi sembra di sentire vibrazioni nella zona cruscotto (provando ad accelerare da fermo). Ritengo però anomalo che il quadro strumenti si muova.
In marcia non faccio testo perchè da neofita sono così concentrato sulla strada (e sulla frizione e sulle marce, e sul freno posteriore, ecc) che non sento altro (complice anche il rumore del vento sul casco, fastidiosissimo, spero di risolvere con cupolino Vario originale).
Avverto però le "classiche" vibrazioni del motore-telaio ma leggo qua e la che è normale per un bicilindrico. Ammetto, tuttavia, che mi aspettavo meno vibrazioni, anche perchè quando l'ho provata prima dell'acquisto non mi sembrava di avvertirne tante (ma forse anche in quel caso l'emozione annullava tutto il resto...e poi lho provata sui sampietrini del lungotevere .... icon_mrgreen.gif )
0510_saluto.gif
 
9876352
9876352 Inviato: 17 Mag 2010 13:38
 

Alod ha scritto:
Salve,
premetto che ho la Versys My 2010 ABS da una decina di giorni (mia prima moto in assoluto).
Dopo aver letto questo thread ho inziato a toccare tutta la moto in cerca di parti che si muovono. Ebbene, ho scoperto che il famigerato quadro (contagiri +contachilom) incastonato nel cruscotto si muove in senso verticale se spingo in alto o in basso e tocca dietro.
Chiedo ai possessori della MY2010 se è normale.
In tutti i casi non mi sembra di sentire vibrazioni nella zona cruscotto (provando ad accelerare da fermo). Ritengo però anomalo che il quadro strumenti si muova.
In marcia non faccio testo perchè da neofita sono così concentrato sulla strada (e sulla frizione e sulle marce, e sul freno posteriore, ecc) che non sento altro (complice anche il rumore del vento sul casco, fastidiosissimo, spero di risolvere con cupolino Vario originale).
Avverto però le "classiche" vibrazioni del motore-telaio ma leggo qua e la che è normale per un bicilindrico. Ammetto, tuttavia, che mi aspettavo meno vibrazioni, anche perchè quando l'ho provata prima dell'acquisto non mi sembrava di avvertirne tante (ma forse anche in quel caso l'emozione annullava tutto il resto...e poi lho provata sui sampietrini del lungotevere .... icon_mrgreen.gif )
0510_saluto.gif


Benvenuto tra noi! 0509_up.gif

Gli strumenti si muovono perché sono su supporti elastici, è normale.
Per i rumori vari aspetta, arriveranno... icon_asd.gif
Le vibrazioni ci sono ma considera che il motore è ancora in rodaggio e tutta la moto si deve 'assestare'. Vedrai che dopo la situazione migliora.

0510_saluto.gif
 
9876791
9876791 Inviato: 17 Mag 2010 14:37
 

JH ha scritto:


Benvenuto tra noi! 0509_up.gif

Gli strumenti si muovono perché sono su supporti elastici, è normale.
Per i rumori vari aspetta, arriveranno... icon_asd.gif
Le vibrazioni ci sono ma considera che il motore è ancora in rodaggio e tutta la moto si deve 'assestare'. Vedrai che dopo la situazione migliora.

0510_saluto.gif

Grazie per il benvenuto. Peraltro se ho acquistato la Versys è anche grazie al vostro magnifico forum.
Il rodaggio? Se continua a piovere lo farò in garage...! (un neofita non rischia con la pioggia)
 
9876960
9876960 Inviato: 17 Mag 2010 15:03
 

Alod ha scritto:

Grazie per il benvenuto. Peraltro se ho acquistato la Versys è anche grazie al vostro magnifico forum.
Il rodaggio? Se continua a piovere lo farò in garage...! (un neofita non rischia con la pioggia)


Anche la mia è da troppi giorni in garage. Avevo anche lavato e riposto tutta l'attrezzatura invernale e preparato quella estiva...
Io non sono proprio un neofita ma con questo tempo è decisamente inutile correre dei rischi...

P.S. di dove sei?
 
9877115
9877115 Inviato: 17 Mag 2010 15:28
 

Siamo vicini!
Abito a Morlupo (beh, più che altro ci dormo! ...lavoro a Roma).
Io non avevo attrezzature e quindi, preso dall'entusiamo, ho iniziato acquistando roba estiva (giacca e guanti): la prima sera in moto sono morto di freddo!!! eusa_wall.gif
 
9877607
9877607 Inviato: 17 Mag 2010 16:38
 

Alod ha scritto:
Siamo vicini!
Abito a Morlupo (beh, più che altro ci dormo! ...lavoro a Roma).
Io non avevo attrezzature e quindi, preso dall'entusiamo, ho iniziato acquistando roba estiva (giacca e guanti): la prima sera in moto sono morto di freddo!!! eusa_wall.gif


Speriamo di incontrarci, allora!

Per quanto riguarda il cupolino ti rimando al nutrito topic apposito ma tieni conto che il vario è altro come l'originale e sul casco non ti cambia nulla. Io ne ho (per l'inverno) uno alto Biondi ma ti assicuro che il rumore e lo sballottamento aumentano, infatti nella bella stagione rimetto il vario che secondo me è il giusto compromesso.
 
9877905
9877905 Inviato: 17 Mag 2010 17:24
 

JH ha scritto:


Speriamo di incontrarci, allora!


Senz'altro!!. Teniamoci in contato anche con mp.

JH ha scritto:

Per quanto riguarda il cupolino ti rimando al nutrito topic apposito ma tieni conto che il vario è altro come l'originale e sul casco non ti cambia nulla. Io ne ho (per l'inverno) uno alto Biondi ma ti assicuro che il rumore e lo sballottamento aumentano, infatti nella bella stagione rimetto il vario che secondo me è il giusto compromesso.


Non vorrei finire OT, ma mi interessano le tue valutazioni sul cupolino. Ho letto tutto il topic ma è riferito ai modelli precedenti. Ho anche postato per sapere se qualche possessore del MY 2010 h provato cupolini più alti ma non ho ricevuto risposte.
Non ho capito una cosa: con il cupolino Biondi alto ti aumenta addiritura il rumore sul casco?
O aumenta il rumore in generale per via della maggiore reistenza al vento?
Inoltre, qual'è il vantaggio del Vario (meno vento sul torace?)
 
9881214
9881214 Inviato: 18 Mag 2010 8:22
 

Alod ha scritto:

Non vorrei finire OT, ma mi interessano le tue valutazioni sul cupolino. Ho letto tutto il topic ma è riferito ai modelli precedenti. Ho anche postato per sapere se qualche possessore del MY 2010 h provato cupolini più alti ma non ho ricevuto risposte.
Non ho capito una cosa: con il cupolino Biondi alto ti aumenta addiritura il rumore sul casco?
O aumenta il rumore in generale per via della maggiore reistenza al vento?
Inoltre, qual'è il vantaggio del Vario (meno vento sul torace?)


Ti rispondo e chiudo OT:
io ho il modello V precedente ma in generale più è grande il cupolino è maggiore è la turbolenza generata. Con l'originale la pressione sul casco è alta ma costante, con quello alto c'è il 'buffeting', una specie di continuo schiaffeggiamento...
Il Vario senza deflettore protegge meglio il busto, quello col deflettore agisce anche a livello della testa. Io uso quello alto d'inverno ed il Vario senza deflettore d'estate.
 
9889011
9889011 Inviato: 19 Mag 2010 14:14
 

Tanto per tornare IT e giusto per chi sostiene che la Versys vibra e le altre sembra viaggino su un materasso provate a leggere questo articolo:

Link a pagina di Motociclismo.it
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 21
Vai a pagina Precedente  123...1718192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©