Alod ha scritto:
Salve,
premetto che ho la Versys My 2010 ABS da una decina di giorni (mia prima moto in assoluto).
Dopo aver letto questo thread ho inziato a toccare tutta la moto in cerca di parti che si muovono. Ebbene, ho scoperto che il famigerato quadro (contagiri +contachilom) incastonato nel cruscotto si muove in senso verticale se spingo in alto o in basso e tocca dietro.
Chiedo ai possessori della MY2010 se è normale.
In tutti i casi
non mi sembra di sentire vibrazioni nella zona cruscotto (provando ad accelerare da fermo). Ritengo però anomalo che il quadro strumenti si muova.
In marcia non faccio testo perchè da neofita sono così concentrato sulla strada (e sulla frizione e sulle marce, e sul freno posteriore, ecc) che non sento altro (complice anche il rumore del vento sul casco, fastidiosissimo, spero di risolvere con cupolino Vario originale).
Avverto però le "classiche" vibrazioni del motore-telaio ma leggo qua e la che è normale per un bicilindrico. Ammetto, tuttavia, che mi aspettavo meno vibrazioni, anche perchè quando l'ho provata prima dell'acquisto non mi sembrava di avvertirne tante (ma forse anche in quel caso l'emozione annullava tutto il resto...e poi lho provata sui sampietrini del lungotevere ....
)
Benvenuto tra noi!
Gli strumenti si muovono perché sono su supporti elastici, è normale.
Per i rumori vari aspetta, arriveranno...
Le vibrazioni ci sono ma considera che il motore è ancora in rodaggio e tutta la moto si deve 'assestare'. Vedrai che dopo la situazione migliora.