BIG_CORNER ha scritto:
Allora ieri dopo aver letto tutti i post mi accingo allo smontaggio della parte anteriore della mia Versys 2010 (causa svariati nidi di vibrazioni). Mi ero corredato di tutto neorene, OR, guarnizioni varie, ecc.ecc.
Ora chi dice che è estremamente facile smontare il cruscotto è un po' facilone, io ho impiegato fra smontare e montare circa due ore e trenta (ho sempre fatto manutenzione ordinaria e straordinaria alle mie moto e auto) e alla fine ero esausto. Fra le altre cose gli accoppiamenti, fra le varie parti, sono molto precisi e non è semplice applicare pezzetti di neoprene, guarnizioni ecc. tanto che in certi punto ho dovuto toglierlo per far entrare i rivetti a espansione che fra le altre cose uno l'ho rotto (scusate dove si possono trovare).
A mio modesto parere la kawasaki ha assemblato il tutto in maniera egregia con una moltitudini di gommini e accorgimenti anti vibrazioni, prima avevo un honda ed era assemblata peggio, il vero problema sono le vibrazioni, che il motore produce a particolari regimi, troppe anche per un due cilindri.
Ho trovato alcuni bulloni un pò lenti, che ho stretto, ho aggiunto due OR, ho piazzato alla fine quattro pezzi di plastica adesiva finto carbonio fra la parte superiore e inferiore del cruscotto (dove nascevano le vibrazioni), ho piazzato meglio il neoprene attorno alla strumentazione, ho trovato un pò di acqua fra la gomma e lo spinotto della strumentazione che ho provveduto ad asciugare per evitare contatti, ho aggiunto una fascietta per stringere la gomma ai fili per cercare di evitare le infiltrazioni e alla fine ho pensato che sarà solo una soluzione temporanea e le vibrazioni torneranno.
Comunque adesso che ho capito come smontare il tutto le prossime volte farò prima e se una volta all'anno bisogna fare questa procedura (smontaggio e rinnovo guarnizioni) non è la fine del mondo.
Ciao a tutti
Il rimedio del neoprene adesivo è nato per il my 2007/09 .... per il my2010 probabilmente bisogna ancora capire bene la provenienza delle vibrazioni .... questa è cosa che dovete fare voi possessori dei nuovi modelli .....
in realtà le carene modificate non dovrebbero produrre la risonanza che producevano le vecchie carene ben più voluminose ....
Inoltre io consiglierei di completare almeno un paio di migliaio di km e almeno il primo tagliando prima di mettere mano .... la moto migliora con l'uso e con la prima manutenzione .....
i rivetti in plastica a pressione li compri dal concessionario a 1,50 euro ciascuno