Guidosky ha scritto:
Allora i gommini sotto le carene li ho messi...il risultato è che le vibrazioni...e lo zzzz della plastica che entra in risonanza...SI SENTE LO STESSO NON CAMBIA NIENTE!!!!
Quindi è ufficiale, inutile mettere gomme e gommapiuma dovunque, la moto vibrando fa entrare in risonanza il cruscotto e tutto ciò che è intorno ad un certo numero di giri, non c'è niente da fare...forse andrebbe riprogettata tutta la parte anteriore delle plastiche ma mi sembra di capire che a quel prezzo è già tanto se c'è quello che c'è.
Contiunuo però a chiedermi come mai moto concorrrenti della stessa fascia di prezzo, tipo la Vstrom o la Transalp questa cosa non la facciano..., ci si può scherzare sopra o minimizzare il tutto però è cosi!
Certo è che tutto ciò è molto fastidioso...
Scusami caro ma tu volevi risolvere il ronzio mettendo solo questi due gommini che hai fotografato nel post:
Guidosky ha scritto:
Ho messo questi tondini di gomma dietro le carene proprio in corrispendenza dei forie al cruscotto, ecco una foto:
Immagine: Link a pagina di Img374.imageshack.us
però non è cambiato niente...soluzione da scartare!
Credo ci sia ben poco da fare, è un problema progettuale alla fonte...bisogna tenersela cosi!
Ma qui ho non ci siamo spiegati bene o tu non capisci
C'è gente, compreso il sottoscritto, che ha cominciato prima di tutto a fermare la vibrazione della linguetta sul faro, poi si è proseguito con l'isolamento di tutte le parti plastiche a contatto tra di loro.... se leggi è scritto.
Io, dopo questi interventi, ho ottenuto ottimi risultati, mi è rimasta una leggerissima vibrazione, quasi inavvertibile, in rilascio e mi sto convincendo sempre più, come già segnalato in precedenza da un altro amico, che quest'ultima vibrazione proviene proprio da dentro lo strumento, appena ho tempo verifico.
Vuoi sapere cosa ho usato?
Niente di trascendentale, ho usato quello che avevo sotto mano...delle striscioline di nastro biadesivo, quello gommoso, con appiccicato da un lato una striscia di nastro isolante, quello da elettricista .
Forse un pò rudimentale come metodo rispetto all'uso di neoprene e varie gomme, comunque vi dico è efficacissimo.
Ci tengo a precisare che dall'esterno, alla mia moto, non si nota assolutamente niente di tutto quello che c'è.
Ora fai un pò te.
Provando e riprovando confrontandoci tra di noi si può provare a migliorare la nostra moto, i problemi certamente, continuando a dire "la VSTROM è più così - il TRANSALP è più cosà", non riusciremo mai a risolverli, quindi dai, per favore, abbozzala.