Leggi il Topic


Come trucca la mia vespa?
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 10:36
Oggetto: Come trucca la mia vespa?
 

Come truccare una vespa 50 in modo che non si senta troppo icon_question.gif icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 11:58
 

ai sbagliato forum questo è moto 50cc,forse a scooter 50 ti saranno dare piu risposte. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 12:37
 

Ora qualcuno magicamente dal cielo ti spostera nel forum adatto icon_eek.gif icon_lol.gif
comunque se non vuoi fare troppo casino potresti allungare ed rapportare diversamente le marce.... icon_wink.gif
Ti interessa ripresa o veloxmax?
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 12:38
 

se ha un gt originale è inutile allungae i rapporti.
comunque potresti incominciare con una marmitta,e carburatore piu grosso. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 12:46
 

aspettate un attimo
Ma ke vespa è?
Una vespa di quelle nuove senza marce con variatore o una vespa un po + vekkiotta con 3 o 4 marce ?!?
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 12:51
 

azz ciai ragione se nn ci dici ke vespa è nn possiamo aiutarti molto. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 12:53
 

rsextrema ha scritto:
azz ciai ragione se nn ci dici ke vespa è nn possiamo aiutarti molto. icon_wink.gif

Mi sa ke visto ke i mod non lo portavano nel forum scooter c'e andato da solo .... icon_lol.gif ahahahaha

Ultima modifica di eaglet90 il 3 Lug 2007 12:48, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2007 13:02
 

mi sa tanto pure a me perkè nn risponne piu. icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Lug 2007 10:04
 

la mia vespa è la 50r e c'è gia un 75 pero fa solo 80
 
Messaggio Inviato: 3 Lug 2007 11:47
 

hai sbagliato ad aprirlo qua sto topic!!!!
 
Messaggio Inviato: 30 Lug 2007 13:26
 

volevo montare quella specie di serbatoio della 90ss con relativa ruota di scorta sulla mia vespa con relativo motore 90 (anche se non della 90ss)
 
Messaggio Inviato: 30 Lug 2007 13:34
 

ma il 90 dove lo trovo
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2007 12:18
 

Hai un 75 e fai 80? E che vuoi di più dalla vita? Il serbatoio della 90 ss non puoi metterlo(che poi è un portaogetti, non un serbatoio).
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2007 12:48
 

intendevo il portaoggetti della 90ss

e non sono sicuro che faccia 80
perche faceva 70 col mio babbo che pesa 90kg mentre io sono 65
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2007 17:31
 

rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeee


elph
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2007 11:30
 

Il portaogetti, che a me sinceramente non piace, non credo che puoi metterlo.
Anzi mi sembra proprio di no....

Poi che elaborazione vorresti fare? Ce ne sono di molto diverse, se non ci dici il budget e cosa vuoi ottenere sarà molto difficile che riceverai qualche consiglio...

Ti ricordo che hai dei freni a tamburo, un biscottino anteriore che affonda che è una bellezza e due ruote da 9 pollici.
Per carità, puoi benissimo elaborare, ma con una vespa così (la 50r tralaltro mi piace molto) che acquisterà un certo valore in futuro io ci penserei circa 100 volte prima di elaborare.....
Prenditi una pk da 200 euro e elabora quella....
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2007 13:17
 

sovietico ha scritto:
Il portaogetti, che a me sinceramente non piace, non credo che puoi metterlo.
Anzi mi sembra proprio di no....

Poi che elaborazione vorresti fare? Ce ne sono di molto diverse, se non ci dici il budget e cosa vuoi ottenere sarà molto difficile che riceverai qualche consiglio...

Ti ricordo che hai dei freni a tamburo, un biscottino anteriore che affonda che è una bellezza e due ruote da 9 pollici.
Per carità, puoi benissimo elaborare, ma con una vespa così (la 50r tralaltro mi piace molto) che acquisterà un certo valore in futuro io ci penserei circa 100 volte prima di elaborare.....
Prenditi una pk da 200 euro e elabora quella....

mi sa che non la elaboro la restauro e prendo il gp1 ma il mio amore per la vespa rimarra nei secoli dei secoli
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2007 15:07
 

No per carità non prendere un frullatore!

Tieniti la vespa restaurata e basta! icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ago 2007 15:12
 

infatti il gp1 non me lo comprano
pero e'molto piu pratico
 
Messaggio Inviato: 6 Ago 2007 10:40
 

il gt in alluminio pinasco 85 è buono? con la marmitta originale tappa troppo?
 
Messaggio Inviato: 6 Ago 2007 10:56
 

85? Mmmm, se è mai esistito non è più in produzione. E' in ghisa o in alluminio? Quant'è il diametro?
Se è il pinasco in alluminio è un 75cc ed è un buon cilindro.
Si, la marmitta tappa abbastanza, ma se non cambi carburatore è inutile che ne metti una più performante.
Metti un carburatore 19-19 ed un marmitta a siluro (oiginale dell'et3) e vedi come cambia. E fa anche molto poco rumore quella marmitta.
 
Messaggio Inviato: 6 Ago 2007 11:00
 

è in alluminio e esite controlla sul sito pinasco
 
Messaggio Inviato: 6 Ago 2007 11:44
 

Ho controllato sul catalogo pinasco l'85 attualmente in produzione (cod 10010880) è in ghisa, e personalmente non so come va.

Non è più in produzione nemmeno il 75 cc in alluminio, un bellissimo cilindro.

In produzione ci sono quindi l'85 in ghisa e il 102 (sul catalogo chiamato 100cc) in alluminio, l'ultimo è ottimo anche quello, ma siamo già ad una cilindrata ben superiore a quello che volevi.

Quindi per avere un buon cilindro non troppo potente puoi optare per un 75 polini racing o per un 75 dr f1 a 10 travasi (anche se in realtà ne ha 8).
A questo punto però dovresti possibilmente cambiare carburatore con un 19, una siluro come marmitta ed una campana più lunga come la 18/67

Se vuoi mantenere carburatore e marmitta originali puoi mettere un 75 dr a 3 travasi oppure un 75 polini normale (non racing), ritoccare un po' la carburazione. Anche se non avrai cambiamenti notevoli con quest'ultima configurazione.
 
Messaggio Inviato: 6 Ago 2007 12:21
 

85 e basta
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©