1828746
Inviato: 11 Giu 2007 8:58
Oggetto: Roma-Civita Castellana-Magliano Sabina e ritorno
Ciao a tutti, di solito si comincia il report con:< Bellissima compagnia e gita favolosa> per questa volta ci limitiamo a dire BELLISSIMA COMPAGNIA poichè la gita la rimandiamo alla prossima volta.
Per dovere di cronaca comunque raccontiamo la giornata che è cominciata all'insegna della puntualità. Io e i miei due amici ci becchiamo sulla Pontina altezza GRA e ci mettiamo in marcia verso il primo punto di incontro: AGIP Aurelia dove ci stanno già aspettando Raffa, Pilu17,Cippo4U, Bizzarro e lagrechetta. Saluti di rito, caffè e toilette e le solite c*****e dopo di che caschi allacciati motori rombanti e via alla volta del secondo punto di incontro.
Sul raccordo anulare sembrava de sta a Monza, le auto facevano a gara a chi era più s*****a ma noi imperterriti macinavamo chilometri e qualcuno si dilettava in figure che ricordavano antichi rodei del far-west.
Come al solito al famoso tunnel che si poteva imboccare o a destra o a sinistra abbiamo pensato bene, per non fare torto a qualcuno, di imboccarlo la metà di noi a DX e l'altra metà a SX.
Fatto questo quelli che si sono buttati a destra, ringraziando Peppe(Ducati 999) che faceva da staffetta si sono trovati, in men che non si dica, al distributore ESSO indicato da Spank71, gli altri invece sostavano al distributore SHELL poco più avanti così per par condicio abbiamo accontentato tutti i petrolieri della terra.
Al distributore ESSO abiamo trovato il 2° gruppo e ,volevo fare un encomio ufficiale a SPANK71 che nonostante non avesse dovuto venire con noi ha pensato bene di onorare l'impegno che aveva preso ed ha accompagnato il suo gruppo all'appuntamento dopo di che ci siamo salutati e lui ha proseguito per il proprio impegno.
Chiaramente una volta capito che quelli che si erano buttati a SX nel tunnel ci aspettavano più avanti insieme a quelli che sembravano ancora in ritardo abbiamo riallacciato i caschi, acceso i motori e siamo partiti alla volta di Civita Castellana.
Sulla Flaminia era uno spettacolo vedere questi 18 cavalli d'acciaio che si facevano sentire prima ancora di mostrarsi alla vista in un turbinio multicolore di caschi, giubbotti e carenature che catturavano l'attenzione dei passanti e degli automobilisti in transito. Siamo giunti alla prima sosta, un bar sulla Flaminia che ancora non ho capito se fosse il bar Sassacci o meno, comunque devo ringraziare la proprietaria che ha messo a disposizione dei bikers scottex e vetril per pulire le visiere. Ringraziamo anche il nostro Bizzarro che ha offerto la colazione a tutti per bagnare la sua Ducati 996 nuova di zecca.
Da lì siamo ripartiti alla volta di Terni dove non siamo arrivati poichè, purtroppo, la nosta Silvia (Lagrechetta) ha pensato bene di provare l'emozione di un incontro ravvicinato(poverina) con un camion che le ha tagliato la strada. Nell'impatto ha riportato la frattura della mano e tanta tanta paura, la stessa paura che abbiamo provato tutti noi. Dopo le formalità del caso con ambulanze e forze dell'ordine abbiamo accompagnato tutti, proprio tutti, Silvia all'ospedale di Magliano Sabina dove hanno rassicurato tutti delle condizioni di Silvia che poi è uscita con le proprie gambe ed ha trovato la forza di scherzare con tutti noi (piccola grande Silvia). A quel punto il gruppo si è diviso, chi ha optato per rientrare verso Roma e chi invece ha mangiato un boccone in un ristorante lì vicino e poi è rientrato a casa. Per l'occasione avevo installato la telecamera su serbatoio ed ho filmato qualche momento del viaggio, devo dire che nel filmato l'attore principale è prorio Silvia e spero che sia contenta di vedersi spesso in questo piccolo clip che ho postato su Youtube. La gita alle cascate delle Marmore chiaramente è solo rimandata a data da destinarsi, spero presto e spero che Silvia salga in sella il più presto possibile. Un grande bacio a Silvia ed un saluto a tutti voi.
Francesco
Link al video
Link a pagina di Youtube.com