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ABS [consigli se acquistarlo o no Versys 650]
7629117
7629117 Inviato: 19 Mag 2009 15:53
 

Pidduraise ha scritto:
gianliuto ha scritto:
Io ce l'ho e sono contento di averlo, però l'idea che in futuro possa diventare obbligatorio non mi sconfiffera per niente, perchè a quel punto non puoi neanche più staccare il fusibile 'chè poi se hai un incidente l'assicurazione non ti paga ecc...insomma, sicurezza si ma libertà di scelta!! doppio_lamp.gif




Non puoi sapere se sarà così.....

Ti sei spinto un pò troppo avanti


doppio_lamp_naked.gif

E' ovvio che non sono Nostradamus....

Beh, allora mettiamola così.... se per un caso dovesse accadere quel che ho ipotizzato, la moto iperassistita te la lascio volentieri.... 0510_saluto.gif
 
7629258
7629258 Inviato: 19 Mag 2009 16:09
 

Staccare il fusibile???? Disattivare l'abs???? E perchè mai???

Ragazzi mi viene il dubbio che non avete tanto chiara l'idea di come funziona l'abs.

L'abs funziona solo quando si blocca ruota e rilascia la pompa del freno evitando così il bloccaggio prolungato della ruota.

Voi staccate prime delle curve a ruota anteriore completamente bloccata???!!!!!!!

Ora mi dovete spiegare perchè l'abs sarebbe di "intralcio" nelle staccate.

P.s. nelle competizioni moto/F1/F2/F3000 l'abs è vietatissimo non perchè "intralcia" il pilota, ma perchè lo aiuta moltissimo nelle staccate.

Altra domanda del quale si è parlato molto: perchè chi è neofita ed ha l'abs non impara a gestire la frenata???? Per quel motivo??? Ripeto fino allo sfinimento che l'abs entra solo e soltanto nel caso in cui la ruota si blocca, quindi per essere un bravo motociclista bisogna imparare a gestire la ruota anteriore bloccata???? Per caso qualcuno di voi ci è riuscito o è andato in terra in meno di un lampo????

MA fatemi il piacere.......
 
7629390
7629390 Inviato: 19 Mag 2009 16:24
 

frenky83 ha scritto:
Staccare il fusibile???? Disattivare l'abs???? E perchè mai???

Ragazzi mi viene il dubbio che non avete tanto chiara l'idea di come funziona l'abs.

L'abs funziona solo quando si blocca ruota e rilascia la pompa del freno evitando così il bloccaggio prolungato della ruota.

Voi staccate prime delle curve a ruota anteriore completamente bloccata???!!!!!!!

Ora mi dovete spiegare perchè l'abs sarebbe di "intralcio" nelle staccate.

P.s. nelle competizioni moto/F1/F2/F3000 l'abs è vietatissimo non perchè "intralcia" il pilota, ma perchè lo aiuta moltissimo nelle staccate.

Altra domanda del quale si è parlato molto: perchè chi è neofita ed ha l'abs non impara a gestire la frenata???? Per quel motivo??? Ripeto fino allo sfinimento che l'abs entra solo e soltanto nel caso in cui la ruota si blocca, quindi per essere un bravo motociclista bisogna imparare a gestire la ruota anteriore bloccata???? Per caso qualcuno di voi ci è riuscito o è andato in terra in meno di un lampo????

MA fatemi il piacere.......


Orcalamiseria...mi si è scaldato il frenky... icon_asd.gif icon_asd.gif
Rispondo per me.... era solo una provocazione! Solo per dire che preferirei poter scegliere un accessorio, e ribadisco che l'abs lo riprenderei... ma se un giorno ti dicono che in moto ci puoi andare ma solo più su dei binari??? Libertà di scelta, sempre e comunque! Per me... 0510_saluto.gif
 
7629409
7629409 Inviato: 19 Mag 2009 16:26
 

gianliuto ha scritto:


Orcalamiseria...mi si è scaldato il frenky... icon_asd.gif icon_asd.gif
Rispondo per me.... era solo una provocazione! Solo per dire che preferirei poter scegliere un accessorio, e ribadisco che l'abs lo riprenderei... ma se un giorno ti dicono che in moto ci puoi andare ma solo più su dei binari??? Libertà di scelta, sempre e comunque! Per me... 0510_saluto.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Sei un grande.... Peccato solo che sei granata.. tie.gif

Bhè difronte ad una proposta del genere... prendo la bicicletta!! ma con l'abs obbligatorio il paragone mica regge tanto....

0509_up.gif 0509_up.gif
 
7629489
7629489 Inviato: 19 Mag 2009 16:33
 

frenky83 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Sei un grande.... Peccato solo che sei granata.. tie.gif

Bhè difronte ad una proposta del genere... prendo la bicicletta!! ma con l'abs obbligatorio il paragone mica regge tanto....

0509_up.gif 0509_up.gif


E che ti aspettavi da uno sfigatissimo granata??????

P.s.out topic... Dài che ce la fate, magari se fate giocare quel cu..ttone di Lappo... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7638058
7638058 Inviato: 20 Mag 2009 15:48
 

..ma sapete che un sacco di moto le importano solo senza abs, anche se esistono quelle con l'abs , perchè in italia è pieno di sf.. di motocentauroni che entrano in curva con la motoditraversoperaprireprimaconladerapatacontrollataetcetc..
io l'unica volta che sono caduto non a causa del bloccadisco se avessi avuto l'abs non mi sarebbe successo, in varie decine di migliaia di km con un custom...disco d'avanti tamburo dietro.. 0509_si_picchiano.gif
per fortuna che la versys ce l'ha..così io ho la versys... 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
che figata 'sta moto!!! 0509_banana.gif
 
7638563
7638563 Inviato: 20 Mag 2009 16:42
 

rottamone ha scritto:
..ma sapete che un sacco di moto le importano solo senza abs, anche se esistono quelle con l'abs , perchè in italia è pieno di sf.. di motocentauroni che entrano in curva con la motoditraversoperaprireprimaconladerapatacontrollataetcetc..
io l'unica volta che sono caduto non a causa del bloccadisco se avessi avuto l'abs non mi sarebbe successo, in varie decine di migliaia di km con un custom...disco d'avanti tamburo dietro.. 0509_si_picchiano.gif
per fortuna che la versys ce l'ha..così io ho la versys... 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
che figata 'sta moto!!! 0509_banana.gif


sarà anche così come dici tu ....
lungi da me fare ste cose che dite voi ..... però ....

in tanti anni di moto mai avuto l'abs ..... so frenare anche senza .....
tanti kilometri sotto l'acqua , sul pave milanese la mattina presto, sulle rotaie del 3 , ecc. ecc. e per buttarmi a terra uno str... ha dovuto centrarmi in pieno .....

ho già detto , anche se sono stato frainteso, che anche io sono convinto dell'utilità dell'abs .... è cosa buona e giusta ... però

se uno sa frenare lo sa fare anche senza abs .... e se non lo sa fare tanto ci prova che alla fine impara ....
ma avete mai visto un pilota professionista bloccare i freni ???? eppure se c'è uno che stacca al limite quello è lui .....
il buon guidatore sopperisce alla mancanza dell'abs con la sensibilità ... avverte i segnali del bloccaggio .... molla leggermente e poi riprende la frenata .... cioè fa da sempre quello che fa l'abs .....

Poi c'è anche da considerare il fattore peso ..... su gt molto pesanti l'abs ha una sua diversa utilità .... è già più complesso gestire il cambio di carico in frenata rispetto a una motella che pesa 150 kg di meno ......
non sarà un caso che tutte (e sole... ) le grandi tourer ... dalla kawa gtr alle bmw lo montano di serie ... e già da un pò

gioite perchè l'abs che entra in funzione vi risolve una situazione difficile ??? non dovreste .... anzi dovreste essere più accorti nella guida ...... e rendervi conto dell'errore
perchè esistono ancora situazioni in cui non c'è un "abs" a risolvere e ve la dovete ancora sbrogliare da soli ....
 
7638571
7638571 Inviato: 20 Mag 2009 16:43
 

CASO 1)bisogna dire che l'ABS è assolutamente DANNOSO quando si va su di una lastra di ghiaccio controllando la derapata con moto inclinata, ruote bloccate e moto intraversata, ...

per il resto può solo salvare la buccia vostra e della moto qualunque essa sia.
CONSIGLIO SE COMPRATE UNA MOTO NUOVA METTETELO IN PREVENTIVO! 0510_saluto.gif

PS per tutti gli altri (la maggioranza credo da quello che si legge) che rientrano nel caso 1) .... 0510_inchino.gif ma anche una domanda:
la lastra di ghiaccio la portate da casa? qui ci sono 32 gradi oggi (potrebbe far comodo) 0510_saluto.gif
 
7638672
7638672 Inviato: 20 Mag 2009 16:57
 

giomasce ha scritto:
CASO 1)bisogna dire che l'ABS è assolutamente DANNOSO quando si va su di una lastra di ghiaccio controllando la derapata con moto inclinata, ruote bloccate e moto intraversata, ...

per il resto può solo salvare la buccia vostra e della moto qualunque essa sia.
CONSIGLIO SE COMPRATE UNA MOTO NUOVA METTETELO IN PREVENTIVO! 0510_saluto.gif

PS per tutti gli altri (la maggioranza credo da quello che si legge) che rientrano nel caso 1) .... 0510_inchino.gif ma anche una domanda:
la lastra di ghiaccio la portate da casa? qui ci sono 32 gradi oggi (potrebbe far comodo) 0510_saluto.gif


Se si va su una lastra di ghiaccio il problema non è tanto frenare, ma rimanere in equilibrio....
 
7638724
7638724 Inviato: 20 Mag 2009 17:06
 

meserthim ha scritto:


sarà anche così come dici tu ....
lungi da me fare ste cose che dite voi ..... però ....

in tanti anni di moto mai avuto l'abs ..... so frenare anche senza .....
tanti kilometri sotto l'acqua , sul pave milanese la mattina presto, sulle rotaie del 3 , ecc. ecc. e per buttarmi a terra uno str... ha dovuto centrarmi in pieno .....

ho già detto , anche se sono stato frainteso, che anche io sono convinto dell'utilità dell'abs .... è cosa buona e giusta ... però

se uno sa frenare lo sa fare anche senza abs .... e se non lo sa fare tanto ci prova che alla fine impara ....
ma avete mai visto un pilota professionista bloccare i freni ???? eppure se c'è uno che stacca al limite quello è lui .....
il buon guidatore sopperisce alla mancanza dell'abs con la sensibilità ... avverte i segnali del bloccaggio .... molla leggermente e poi riprende la frenata .... cioè fa da sempre quello che fa l'abs .....

Poi c'è anche da considerare il fattore peso ..... su gt molto pesanti l'abs ha una sua diversa utilità .... è già più complesso gestire il cambio di carico in frenata rispetto a una motella che pesa 150 kg di meno ......
non sarà un caso che tutte (e sole... ) le grandi tourer ... dalla kawa gtr alle bmw lo montano di serie ... e già da un pò

gioite perchè l'abs che entra in funzione vi risolve una situazione difficile ??? non dovreste .... anzi dovreste essere più accorti nella guida ...... e rendervi conto dell'errore
perchè esistono ancora situazioni in cui non c'è un "abs" a risolvere e ve la dovete ancora sbrogliare da soli ....


Certo che non vedi mai bloccare la ruota ai piloti,perchè appena la bloccano sono in terra!!!! ed hanno un impianto frenante completamente diverso dal nostro...

Tu mi vuoi far credere che appena senti la ruota anteriore che si blocca riesci a togliere pressione dalla leva e rifrenare con minore intensità ma a pari efficacia esattamente come fa l'abs??? icon_eek.gif icon_eek.gif Ma vaaaaaaaaa
Bhè Meshertim, a sto punto posso dirti che hai sbagliato mestiere, dovevi fare il pilota di moto!!!!!!
Secondo me tu soffri di manie di protagonismo
 
7638731
7638731 Inviato: 20 Mag 2009 17:07
 

...era una frase ironica... ma ora mi viene un dubbio...
LO FATE DAVVERO?????????????????????????????? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7638750
7638750 Inviato: 20 Mag 2009 17:09
 

frenky83 ha scritto:
meserthim ha scritto:


sarà anche così come dici tu ....
lungi da me fare ste cose che dite voi ..... però ....

in tanti anni di moto mai avuto l'abs ..... so frenare anche senza .....
tanti kilometri sotto l'acqua , sul pave milanese la mattina presto, sulle rotaie del 3 , ecc. ecc. e per buttarmi a terra uno str... ha dovuto centrarmi in pieno .....

ho già detto , anche se sono stato frainteso, che anche io sono convinto dell'utilità dell'abs .... è cosa buona e giusta ... però

se uno sa frenare lo sa fare anche senza abs .... e se non lo sa fare tanto ci prova che alla fine impara ....
ma avete mai visto un pilota professionista bloccare i freni ???? eppure se c'è uno che stacca al limite quello è lui .....
il buon guidatore sopperisce alla mancanza dell'abs con la sensibilità ... avverte i segnali del bloccaggio .... molla leggermente e poi riprende la frenata .... cioè fa da sempre quello che fa l'abs .....

Poi c'è anche da considerare il fattore peso ..... su gt molto pesanti l'abs ha una sua diversa utilità .... è già più complesso gestire il cambio di carico in frenata rispetto a una motella che pesa 150 kg di meno ......
non sarà un caso che tutte (e sole... ) le grandi tourer ... dalla kawa gtr alle bmw lo montano di serie ... e già da un pò

gioite perchè l'abs che entra in funzione vi risolve una situazione difficile ??? non dovreste .... anzi dovreste essere più accorti nella guida ...... e rendervi conto dell'errore
perchè esistono ancora situazioni in cui non c'è un "abs" a risolvere e ve la dovete ancora sbrogliare da soli ....


Certo che non vedi mai bloccare la ruota ai piloti,perchè appena la bloccano sono in terra!!!! ed hanno un impianto frenante completamente diverso dal nostro...

Tu mi vuoi far credere che appena senti la ruota anteriore che si blocca riesci a togliere pressione dalla leva e rifrenare con minore intensità ma a pari efficacia esattamente come fa l'abs??? icon_eek.gif icon_eek.gif Ma vaaaaaaaaa
Bhè Meshertim, a sto punto posso dirti che hai sbagliato mestiere, dovevi fare il pilota di moto!!!!!!
Secondo me tu soffri di manie di protagonismo



bè sono in molti a frenare abitualmente così 0510_inchino.gif
L'Italia un popolo di eroi, santi, navigatori e ... PILOTI!!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
7639225
7639225 Inviato: 20 Mag 2009 18:20
 

giomasce ha scritto:
frenky83 ha scritto:
meserthim ha scritto:


sarà anche così come dici tu ....
lungi da me fare ste cose che dite voi ..... però ....

in tanti anni di moto mai avuto l'abs ..... so frenare anche senza .....
tanti kilometri sotto l'acqua , sul pave milanese la mattina presto, sulle rotaie del 3 , ecc. ecc. e per buttarmi a terra uno str... ha dovuto centrarmi in pieno .....

ho già detto , anche se sono stato frainteso, che anche io sono convinto dell'utilità dell'abs .... è cosa buona e giusta ... però

se uno sa frenare lo sa fare anche senza abs .... e se non lo sa fare tanto ci prova che alla fine impara ....
ma avete mai visto un pilota professionista bloccare i freni ???? eppure se c'è uno che stacca al limite quello è lui .....
il buon guidatore sopperisce alla mancanza dell'abs con la sensibilità ... avverte i segnali del bloccaggio .... molla leggermente e poi riprende la frenata .... cioè fa da sempre quello che fa l'abs .....

Poi c'è anche da considerare il fattore peso ..... su gt molto pesanti l'abs ha una sua diversa utilità .... è già più complesso gestire il cambio di carico in frenata rispetto a una motella che pesa 150 kg di meno ......
non sarà un caso che tutte (e sole... ) le grandi tourer ... dalla kawa gtr alle bmw lo montano di serie ... e già da un pò

gioite perchè l'abs che entra in funzione vi risolve una situazione difficile ??? non dovreste .... anzi dovreste essere più accorti nella guida ...... e rendervi conto dell'errore
perchè esistono ancora situazioni in cui non c'è un "abs" a risolvere e ve la dovete ancora sbrogliare da soli ....


Certo che non vedi mai bloccare la ruota ai piloti,perchè appena la bloccano sono in terra!!!! ed hanno un impianto frenante completamente diverso dal nostro...

Tu mi vuoi far credere che appena senti la ruota anteriore che si blocca riesci a togliere pressione dalla leva e rifrenare con minore intensità ma a pari efficacia esattamente come fa l'abs??? icon_eek.gif icon_eek.gif Ma vaaaaaaaaa
Bhè Meshertim, a sto punto posso dirti che hai sbagliato mestiere, dovevi fare il pilota di moto!!!!!!
Secondo me tu soffri di manie di protagonismo



bè sono in molti a frenare abitualmente così 0510_inchino.gif
L'Italia un popolo di eroi, santi, navigatori e ... PILOTI!!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif

specifichiamo CHE piloti x favore icon_asd.gif
 
7639399
7639399 Inviato: 20 Mag 2009 18:42
 

meserthim ha scritto:



se uno sa frenare lo sa fare anche senza abs .... e se non lo sa fare tanto ci prova che alla fine impara ....
ma avete mai visto un pilota professionista bloccare i freni ???? eppure se c'è uno che stacca al limite quello è lui .....
il buon guidatore sopperisce alla mancanza dell'abs con la sensibilità ... avverte i segnali del bloccaggio .... molla leggermente e poi riprende la frenata .... cioè fa da sempre quello che fa l'abs .....

eusa_clap.gif bravo!
ma.. eusa_think.gif a pensarci bene i piloti professionisti la ruota anteriore la bloccano anche,comunque, quello che secondo me è essenziale è:
NON SENTIRSI PILOTI PROFESSIONISTI.. eusa_naughty.gif

o almeno..io non lo sono nè intendo esserlo icon_rolleyes.gif
 
7644454
7644454 Inviato: 21 Mag 2009 11:46
 

frenky83 ha scritto:


Certo che non vedi mai bloccare la ruota ai piloti,perchè appena la bloccano sono in terra!!!! ed hanno un impianto frenante completamente diverso dal nostro...

Tu mi vuoi far credere che appena senti la ruota anteriore che si blocca riesci a togliere pressione dalla leva e rifrenare con minore intensità ma a pari efficacia esattamente come fa l'abs??? icon_eek.gif icon_eek.gif Ma vaaaaaaaaa
Bhè Meshertim, a sto punto posso dirti che hai sbagliato mestiere, dovevi fare il pilota di moto!!!!!!
Secondo me tu soffri di manie di protagonismo


perchè sarebbe diverso icon_question.gif eusa_think.gif ..... più potente , più efficace , più tutto .... ma diverso no.

io non ho detto "esattamente" come l'abs , l'abs ha una ruota fonica e un sensore che misura la velocità angolare di entrambe le ruote circa 30 volte al secondo ......

fortunatamente c'è qualcuno che ha capito cosa intendevo dire, che conferma che il mio modo di frenare è quello giusto e che agisce come me ....

ognuno porta la sua esperienza ma ho l'impressione che la vostra vena polemica sia eccessiva .... icon_rolleyes.gif
perchè prima di sparare a zero su ogni cosa che non vi piace non provate a chiedere un secondo parere ??? .... qualche volta potreste anche scoprire di avere ragione ... icon_smile.gif
 
7644562
7644562 Inviato: 21 Mag 2009 11:59
 

meserthim ha scritto:


perchè sarebbe diverso icon_question.gif eusa_think.gif ..... più potente , più efficace , più tutto .... ma diverso no.

io non ho detto "esattamente" come l'abs , l'abs ha una ruota fonica e un sensore che misura la velocità angolare di entrambe le ruote circa 30 volte al secondo ......

fortunatamente c'è qualcuno che ha capito cosa intendevo dire, che conferma che il mio modo di frenare è quello giusto e che agisce come me ....

ognuno porta la sua esperienza ma ho l'impressione che la vostra vena polemica sia eccessiva .... icon_rolleyes.gif
perchè prima di sparare a zero su ogni cosa che non vi piace non provate a chiedere un secondo parere ??? .... qualche volta potreste anche scoprire di avere ragione ... icon_smile.gif


Ma guarda che anche tu sei stato molto polemico ed anche un pò aggressivo altre volte..... sicuramente ne sai di più di molti altri qui sul forum, me compreso, però ogni tanto dài l'impressione di farla un pò troppo lunga. Quindi, prenditi anche tu qualche secondo per pensare a 'come scrivi', perchè sennò anche le cosa giuste (che scrivi in grande quantità) passano per altezzose, e provocano qualche altrettanto giusta reazione di scaxxo...
Ciao collega!
 
7644638
7644638 Inviato: 21 Mag 2009 12:09
 

meserthim ha scritto:


perchè sarebbe diverso icon_question.gif eusa_think.gif ..... più potente , più efficace , più tutto .... ma diverso no.

io non ho detto "esattamente" come l'abs , l'abs ha una ruota fonica e un sensore che misura la velocità angolare di entrambe le ruote circa 30 volte al secondo ......



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Appunto per questo. Tu 30 volte al secondo riesci a fare quello che fa lui??? Bravo!!

In più, anche se "il principio" è lo stesso(????????????????) pensi di riuscire a farlo nello stesso spazio di frenata??? O ti si allunga notevolmente???
In una situazione di panic stop (es. pensionato che non ti fa uno stop o non ti da la precedenza) tu riesci a fare tutto questo rimandendo sempre lucido e pompando la leva del freno come fa l'abs?????

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Quello che fai tu è quello che istintivamente fanno tutti quando sentono il blocco della ruota.... MA se con l'abs puoi fermarti in uno spazio ridotto, facendo così gli spazi si allungano notevolmente..... Poi se tu riesci a fermarti nello stesso spazio questo è un altro discorso
 
7644776
7644776 Inviato: 21 Mag 2009 12:30
 

giomi61 ha scritto:
Arridaje........ ri-sollecito i MOD a chiudere, tanto non si sta aggiungendo nulla di utile al tread, anzi si corre il rischio di inacidire ulteriormente la situazione

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Non sono d'accordo con te. Finchè si scrive per confrontarsi (anche in modo ruspante) la discussione ha un senso... Non siamo mica in un salotto di Vespa..... Dopodichè, spazio ai moderatori, non sapevo avessero dei consiglieri...

Riguardo alla discussione, l'abs è un grande ed utile accessorio, kawa lo fa pagare anche poco e vedo che c'è sempre più gente che si interessa al suo funzionamento. Per me che faccio un uso turistico della moto, è perfetto!
Ciau 0510_saluto.gif
 
7645728
7645728 Inviato: 21 Mag 2009 14:04
 

Si non siamo nel salotto di Vespa o di Mosca, ma qui vedo solo acuni che difendono la posizione ABS si, mentre altri difendono la posizione ABS no, non vedo nessun valore aggiunto in quanto tutti, me compreso, portiamo dati soggettivi e non oggettivi.

Ovviamente parere personale, quindi continuate pure

double doppio_lamp_naked.gif
 
7646168
7646168 Inviato: 21 Mag 2009 14:46
 

Ahia ahia ahia....la politica noooo.... ciao vi saluto, mi sposto in un'altra discussione.... 0510_saluto.gif
 
7646687
7646687 Inviato: 21 Mag 2009 15:43
 

scusate se non si capisce che l'appartenenza politica non ha molto a che fare con l'abs, non si ha chiaro nè che significato ha la politica nè l'abs, e quindi ci si potrebbe astenere dall'intervenire in una discussione sull'ABS..

aggiungo in ot che il 99% dei tedeschi durante il trentennio stavano con hitler ed il 90% degli italiani stava con mussolini..la maggioranza non è garanzia di giustezza di un'opinione..
e qui mi riallaccio al discorso:
se la maggioranza dei motociclisti pensa che l'ABS sia superfluo questo non significa che sia vero...
non parliamo più di politica: vi prego 0510_inchino.gif
 
7646699
7646699 Inviato: 21 Mag 2009 15:44
 

meserthim ha scritto:


ma avete mai visto un pilota professionista bloccare i freni ???? eppure se c'è uno che stacca al limite quello è lui .....
il buon guidatore sopperisce alla mancanza dell'abs con la sensibilità ... avverte i segnali del bloccaggio .... molla leggermente e poi riprende la frenata .... cioè fa da sempre quello che fa l'abs .....


immagini visibili ai soli utenti registrati



senza offesa, ma non è così 0509_pernacchia.gif
 
7646932
7646932 Inviato: 21 Mag 2009 16:09
 

Mi auto quoto:


frenky83 ha scritto:


Certo che non vedi mai bloccare la ruota ai piloti,perchè appena la bloccano sono in terra!!!! ed hanno un impianto frenante completamente diverso dal nostro...



alstare ha scritto:
meserthim ha scritto:


ma avete mai visto un pilota professionista bloccare i freni ???? eppure se c'è uno che stacca al limite quello è lui .....
il buon guidatore sopperisce alla mancanza dell'abs con la sensibilità ... avverte i segnali del bloccaggio .... molla leggermente e poi riprende la frenata .... cioè fa da sempre quello che fa l'abs .....


immagini visibili ai soli utenti registrati



senza offesa, ma non è così 0509_pernacchia.gif



Ed infatti...!!! 0509_up.gif
 
7646990
7646990 Inviato: 21 Mag 2009 16:15
 

rottamone ha scritto:
scusate se non si capisce che l'appartenenza politica non ha molto a che fare con l'abs, non si ha chiaro nè che significato ha la politica nè l'abs, e quindi ci si potrebbe astenere dall'intervenire in una discussione sull'ABS..

aggiungo in ot che il 99% dei tedeschi durante il trentennio stavano con hitler ed il 90% degli italiani stava con mussolini..la maggioranza non è garanzia di giustezza di un'opinione..
e qui mi riallaccio al discorso:
se la maggioranza dei motociclisti pensa che l'ABS sia superfluo questo non significa che sia vero...
non parliamo più di politica: vi prego 0510_inchino.gif


Come darti torto?
Hai ragione sulla storia ed hai ragione sull'abs.
Per quanto concerne quest'ultimo... basterebbe una prova...
se qualcuno riesce a frenare in minor spazio di un impianto moderno (mantenendo nel contempo la direzionalità) allora LUI può scrivere sul forum che l'ABS è inutile, gli altri... bè, la prossima volta compratelo! 0510_saluto.gif
Ps
Ora scopro che su questo forum scrivono tutti campioni del motoGP...
in tal caso mi fate l'autografo ragazzi?
 
7647304
7647304 Inviato: 21 Mag 2009 16:54
 

Tirare in ballo i PILOTI PROFESSIONISTI è fuori luogo.
Innanzi tutto, chi lo fa porta acqua al mulino dei pro-abs (= tutti quelli che già lo hanno + altri illuminati icon_biggrin.gif). Perchè se occorre essere piloti professionisti per poterne fare a meno, allora qui quanti possono dire di poterne fare a meno?
Secondo, non mi risulta che in pista ci siano mezzi che girano in senso contrario al tuo, incroci, stop, autobus, corriere, vecchiette, T-Maxisti, curve che quando le imbocchi vedi solo cosa c'è nella prima metà ma non nella seconda, passaggi repentini da asciutto a bagnato e viceversa, rischio ghiaccio, eccetera. In pista se si rileva una macchia d'olio, fuori le bandierine e tutti fermi! E se piove troppo manco si corre.
Poi, è tutto da dimostrare che un PILOTA PROFESSIONISTA nel caso in cui si trovi a girare dove girano i cristiani (città, tangenziale...) trovi deprimente farlo con un mezzo dotato di ABS.
 
7647385
7647385 Inviato: 21 Mag 2009 17:03
 

Mi spiace ma avete torto .... non sull'abs ma sul modo di comportarvi .....

leggete solo quello che vi va di leggere ...
commentate senza capire il senso delle riflessioni che fanno gli altri ......

secondo voi io sarei contro l'abs .....
secondo voi non avrei mai provato l'abs su una moto .....
secondo voi ho detto che faccio trenta frenate al secondo .....
ecc. ecc.

ma tutto questo non è vero .... semplicemente non avete letto i miei post .....

1° L'abs è utile .... in tanti frangenti risolve molte situazioni difficili ... ma non è la panacea di tutti i mali
Se nel frangente "pensionato salta lo stop" ti aggrappi ai freni e fissi l'ostacolo .... lo centri sicuramente ....
(non lo dico io ... lo dice randy mamola)
2° Ho provato tutti i tipi di abs da moto dal 1° tipo bmw al Combined abs Honda .... anche sul bagnato
E' lì che ho capito che l'abs è un altro pianeta .... quei 2 metri tra una buona frenata tradizionale e una "strizzata" con abs possono fare la differenza .....
3° Non faccio trenta frenate al secondo ma 2o3 sì ....
Per questo ho provato la diferenza di 2 metri che dicevo sopra senza schiantare la bmw ( che tra l'altro non era neanche mia)
è assai noiso ribadire più e più volte le cose e ottenere sempre il risultato opposto .....


per questo buon divertimento e grazie lo stesso
 
7652949
7652949 Inviato: 22 Mag 2009 10:45
 

alla fine sembra che siamo tutti daccordo sull'utilità del dispositivo... 0509_up.gif
 
7656966
7656966 Inviato: 22 Mag 2009 17:42
 

comunque mi sembra che meserthim sostenga che per imparare sia meglio non averlo l'abs...
su questo non sono d'accordo..perchè il dispositivo non entra in funzione se non quando ci sia il bloccaggio della ruota, cosa che non dovrebbe avvenire praticamente mai se non in situazioni di emergenza: e uno già è principiante, se poi gli togli anche l'aiuto elettronico..allora gli vuoi male a questi nuovi amici... 0509_si_picchiano.gif

comunque il tocco ai freni per ridurre la velocità non vengono sostituiti dall'abs.. eusa_naughty.gif occorre sempre rallentare per frenare..a me non è ancora, per emergenza, entrato in funzione...ho fatto la prova sul cemento dei parcheggi coperti..e assicuro che ntra quando occorre..ed è bello.. 0510_saluto.gif
 
7657157
7657157 Inviato: 22 Mag 2009 18:07
 

meserthim ha scritto:
Mi spiace ma avete torto .... non sull'abs ma sul modo di comportarvi .....

leggete solo quello che vi va di leggere ...
commentate senza capire il senso delle riflessioni che fanno gli altri ......

secondo voi io sarei contro l'abs .....
secondo voi non avrei mai provato l'abs su una moto .....
secondo voi ho detto che faccio trenta frenate al secondo .....
ecc. ecc.

ma tutto questo non è vero .... semplicemente non avete letto i miei post .....

1° L'abs è utile .... in tanti frangenti risolve molte situazioni difficili ... ma non è la panacea di tutti i mali
Se nel frangente "pensionato salta lo stop" ti aggrappi ai freni e fissi l'ostacolo .... lo centri sicuramente ....
(non lo dico io ... lo dice randy mamola)
2° Ho provato tutti i tipi di abs da moto dal 1° tipo bmw al Combined abs Honda .... anche sul bagnato
E' lì che ho capito che l'abs è un altro pianeta .... quei 2 metri tra una buona frenata tradizionale e una "strizzata" con abs possono fare la differenza .....
3° Non faccio trenta frenate al secondo ma 2o3 sì ....
Per questo ho provato la diferenza di 2 metri che dicevo sopra senza schiantare la bmw ( che tra l'altro non era neanche mia)
è assai noiso ribadire più e più volte le cose e ottenere sempre il risultato opposto .....


per questo buon divertimento e grazie lo stesso



Infatti, se guardi le mie risposte, noti che ti "contesto" solo quando dici che il pilota può e deve sopperire con l'esperienza alla mancanza dell'abs.

Per me questa è un grandissima caxxata, poi ognuno rimane della propria opinione, me compreso!!!

0509_up.gif
 
7658670
7658670 Inviato: 22 Mag 2009 20:35
 

frenky83 ha scritto:



Infatti, se guardi le mie risposte, noti che ti "contesto" solo quando dici che il pilota può e deve sopperire con l'esperienza alla mancanza dell'abs.

Per me questa è un grandissima caxxata, poi ognuno rimane della propria opinione, me compreso!!!

0509_up.gif


Ti ringrazio per la cortesia ..... ma se non avessi l'abs (cosa comune al 95% dei motciclisti) come faresti ??
Strizzeresti ugualmente al massimo le leve o cercheresti di regolare la frenata per non finire a terra ???
Quando si blocca il posteriore ( anche su asciutto visto che è una spugna .... ) e il posteriore derapa cosa fai , continui a frenare e cerchi di tenere la moto controsterzando o molli un pò la leva per riprendere la direzionalità ??

Questo è quello che intendo dire è .... chi ha l'abs se lo goda .....
ma chi non ce l'ha è bene che impari presto e in sicurezza a regolare la frenata sennò prima o poi si troverà nei guai .....
 
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