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Rs 125, Gpr 125 e Mito 125: qual'è meglio secondo voi?
6429644
6429644 Inviato: 29 Nov 2008 14:33
 

r00t ha scritto:
invece è gratis.. al tagliando te lo fanno stesso loro.. ammeno che non sia disonesto.. comunque sopra ho letto l'rs superiore in tutto.. sulla velocità penso di si.. ma in ciclistica non dire proprio


Perchè te lo dovrebbero fare al tagliando se ripotenziare una moto non è legale? icon_rolleyes.gif
 
6430074
6430074 Inviato: 29 Nov 2008 15:18
 

Fabrizio92 ha scritto:


Perchè te lo dovrebbero fare al tagliando se ripotenziare una moto non è legale? icon_rolleyes.gif


ma quello non centra icon_mrgreen.gif e non centra neanche quello che ha detto lui icon_mrgreen.gif

in pratica quando compri la moto ti puoi accordare VERBALMENTE con il venditore in modo che ti faccia gratis il primo tagliando ed EVENTUALMENTE anche il ripotenziamento, ma non lo fanno tutti e poi dipende anche a quanto ti vendono la moto e che sconto applicano icon_wink.gif
 
6430799
6430799 Inviato: 29 Nov 2008 17:07
 

in pratica così è successo al mio amico.. spesa totale 5000€.. invece l'rs viene 5600 e 5800 su strada.. con sconto 5500 penso. più 500€ e sarà ripotenziata.. andrà maggiormente ..ma la ciclistica della cagiva credo sia leggermente superiore
 
6430973
6430973 Inviato: 29 Nov 2008 17:32
 

r00t ha scritto:
in pratica così è successo al mio amico.. spesa totale 5000€.. invece l'rs viene 5600 e 5800 su strada.. con sconto 5500 penso. più 500€ e sarà ripotenziata.. andrà maggiormente ..ma la ciclistica della cagiva credo sia leggermente superiore


se è per questo io la mito ev la pagai 4200€ compreso primo tagliando e ripotenziamento, le offerte ci sono basta cercare bene e non solo dietro casa icon_wink.gif
 
6433181
6433181 Inviato: 30 Nov 2008 0:31
 

ma non fatevi così tanti problemi, l'RS e la Mito differiscono soltanto per il motore, in quanto il primo e un cubico e il secondo è un supercubo, tradotto quello dell'RS rende meglio in alto, quello della mito più in basso, la ciclistica è la stessa, la Mito è appena più agile perché ha l'interasse minore, mentre l'RS è più stabile, sono piccolezze.
la vera scelta tra l'una o l'altra si fa guardando i ricambi, che per l'RS in una settimana al massimo arrivano, quelli della mito sono meno diffusi, quindi per quelche pezzo raro tocca anche aspettare 1 mese.

La Yamaha non è da prendere in considerazione, prezzo alto e motore scarso, del resto com rare tutti i 4t 125 (per non contare il rumore da scuterone)

@r00t: quante volte si deve ripetere che ora come ora entrambi le moto hanno il carburatore elettronico, quindi una bella cifra la spendi per ripotenziare entrambi le moto, quello della Mito non te lo passano gratis al tagliando!
 
6433205
6433205 Inviato: 30 Nov 2008 0:38
 

io parlavo della vecchia se noti. la 7speed e la Ev che si possono anche trovare .. anche a prezzi molto minori..
 
6433619
6433619 Inviato: 30 Nov 2008 8:45
 

sai vero che la 7 speed è introvabile? e le poche che ci sono rimaste non trovano più alcuni pezzi di ricambio. la ev la trovi, ma alla fine non so quanto convenga, io 2 anni fa ho comprato una RS ripo a 2800€, nota che aveva solo 3309km. Quando vai sull'usato, il ripotenziamento non viene contato anzi, se la moto è stata ripotenziata vale meno di una depo perché vuol dire che la prima è stata sfruttata di più.
 
6434167
6434167 Inviato: 30 Nov 2008 11:35
 

SandroMarciano ha scritto:

la vera scelta tra l'una o l'altra si fa guardando i ricambi, che per l'RS in una settimana al massimo arrivano, quelli della mito sono meno diffusi, quindi per quelche pezzo raro tocca anche aspettare 1 mese.

non è assolutamente vero,io ho appena dovuto cambiare tutto il circuito di raffreddamento(compreso il serbatoio del liquido)...in una settimana ha fatto tutto
 
6434254
6434254 Inviato: 30 Nov 2008 11:49
 

si, ma te dove abiti? guarda che cambia da posto a posto, ad esempio io vicino a casa ho un magazzino che rifornesce tutta la provincia di Arezzo, i pezzi li hanno tutti lì, quindi basta che vada con i soldi che loro mi danno i pezzi all'istante! (PRIMA DEVI FARTI 1 ORA DI FILA, MA CREDO CHE RIENTRI NEL GIOCO!)
 
6434612
6434612 Inviato: 30 Nov 2008 12:44
 

detto sinceramente, l'unico problema di ricambi che mio fratello ha avuto con la mito, è stata la vernice: la sua è nera lucida satinata, la vecchia ev del 2004, per trovarla mio padre ha dovuto fare un giro di telefonate assurde, alla fine però gliel'hanno fornita subito... ed abito in provincia di varese icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a parte questo, ricambi immediati, solo, ha dovuto aspettare un pò per avere la moto... icon_wink.gif
 
6434787
6434787 Inviato: 30 Nov 2008 13:10
 

SandroMarciano ha scritto:
sai vero che la 7 speed è introvabile? e le poche che ci sono rimaste non trovano più alcuni pezzi di ricambio. la ev la trovi, ma alla fine non so quanto convenga, io 2 anni fa ho comprato una RS ripo a 2800€, nota che aveva solo 3309km. Quando vai sull'usato, il ripotenziamento non viene contato anzi, se la moto è stata ripotenziata vale meno di una depo perché vuol dire che la prima è stata sfruttata di più.


ah .. e il mio amico la 7speed come ha fatto ad averla? XD
 
6434799
6434799 Inviato: 30 Nov 2008 13:12
 

r00t ha scritto:
ah .. e il mio amico la 7speed come ha fatto ad averla? XD

L'ha comprata? icon_asd.gif

Egli si riferiva al fatto che le 7speed depotenziate in circolazione si contano sulle dita di una mano infilata in una vasca di piranha. icon_asd.gif
 
6436207
6436207 Inviato: 30 Nov 2008 16:20
 

r00t ha scritto:


ah .. e il mio amico la 7speed come ha fatto ad averla? XD

la mito 7 non esiste depo, è uscita di produzione nel 94-95 se la memoria non m'inganna!
inoltre come l'RS estrema è stata una moto troppo spinta, quindi anche "grazie" alla norma che imponeva il depotenziamento è andata scomparendo

per il resto pensatela come vi pare, Io vi posso dire con certezza che la linea di ricambi Aprilia è più ramificata
 
6436212
6436212 Inviato: 30 Nov 2008 16:22
 

si hai ragione è la EV quella del mio amico.. è la 7speed e quella a 7marcie..comunque la Ev a 33 cv a libretto
 
6436233
6436233 Inviato: 30 Nov 2008 16:28
 

r00t ha scritto:
vedi che è 2006-2007 la 7speed.. se non erro.. tu forse dici la EV che faceva paura

La 7speed è da un bel po' che non la producono, se non erro o dal '96 o daò '98 (come dice il nome, aveva 7 marce). Te le scambi, la EV è la 6 marce con la linea stile 916...quella che han prodotto fino all'altr'anno.
 
6437175
6437175 Inviato: 30 Nov 2008 18:48
 

Caronte ha scritto:

La 7speed è da un bel po' che non la producono, se non erro o dal '96 o daò '98 (come dice il nome, aveva 7 marce). Te le scambi, la EV è la 6 marce con la linea stile 916...quella che han prodotto fino all'altr'anno.


c'è anche la ev 7 speed che hanno prodotto fino al 2000 icon_mrgreen.gif
 
6438048
6438048 Inviato: 30 Nov 2008 20:19
 

r00t ha scritto:
si hai ragione è la EV quella del mio amico.. è la 7speed e quella a 7marcie..comunque la Ev a 33 cv a libretto


33cv mi sembrano troppi icon_wink.gif
 
6438276
6438276 Inviato: 30 Nov 2008 20:45
 

bhè è così icon_smile.gif ho gia incollato una pagina se vede.. li ne porta addirittura 34;)
 
6445465
6445465 Inviato: 1 Dic 2008 19:19
 

r00t ha scritto:
bhè è così icon_smile.gif ho gia incollato una pagina se vede.. li ne porta addirittura 34;)

Tra libretto e valore effettivo non è sempre vera l'eguaglianza. icon_asd.gif
 
6445539
6445539 Inviato: 1 Dic 2008 19:25
 

Fabrizio92 ha scritto:


33cv mi sembrano troppi icon_wink.gif


se vai alla pagina 2 ci sono i rilevamenti della mito, non so se sono veritieri ma riporta una velocità massima di 172kmh effettivi e una potenza di 34,1 cv alla ruota icon_mrgreen.gif
 
6446326
6446326 Inviato: 1 Dic 2008 20:28
 

sono pur sempre 34,1 cv all'albero.. forse intendi alla ruota.. e che vuole essere.. 1-2in meno.. poi contando che al mio amico hanno stappato la marmitta .. penso li ha ripresi
 
6446794
6446794 Inviato: 1 Dic 2008 21:00
 

Alex-90 ha scritto:


c'è anche la ev 7 speed che hanno prodotto fino al 2000 icon_mrgreen.gif
si ce la ho io...ottima moto davvero moolto potente rispetto alle nuove mito ed rs ripo base è moolto piu potente.....monta pistona monofascia con relativa testata 200h(alta compressione)35 mikuni di serie primaria a denti dritti 7 marce filtro aria bicorno....una bomba!
 
6446931
6446931 Inviato: 1 Dic 2008 21:10
 

comunque mi piace parecchio la GPR esteticamente a me.. ma pare che non sia molto buona come moto..
 
6512064
6512064 Inviato: 10 Dic 2008 19:09
 

le meglio sono sicuramente aprilia e cagiva icon_cool.gif , però se devi prenderle usate, cerca di trovarle degli anni 2000-2005.
sono le meglio in fatto di prestazioni.... icon_asd.gif
 
6512585
6512585 Inviato: 10 Dic 2008 20:02
 

redderapage93 ha scritto:
le meglio sono sicuramente aprilia e cagiva icon_cool.gif , però se devi prenderle usate, cerca di trovarle degli anni 2000-2005.
sono le meglio in fatto di prestazioni.... icon_asd.gif

le migliori come prestazioni sono le più lontane nel tempo che danno purtroppo parecchi guai a livello meccanico
 
6520921
6520921 Inviato: 11 Dic 2008 19:55
 

Io consiglio al derbi, certo non raggiungerà mai i cavalli dell'rs e della mito però si da da fare. Il ripo non costa niente..solo mettere un fusibile, mentre per la mito sp525 e rs si spendono bei soldini.....con i soldi che si risparmiano si modifica un po' la moto...come farò io
 
6521201
6521201 Inviato: 11 Dic 2008 20:19
 

Claudio91 ha scritto:
Io consiglio al derbi, certo non raggiungerà mai i cavalli dell'rs e della mito però si da da fare. Il ripo non costa niente..solo mettere un fusibile, mentre per la mito sp525 e rs si spendono bei soldini.....con i soldi che si risparmiano si modifica un po' la moto...come farò io


questo non è vero...la derbi ha un buon motore...è solo molto strozzato per vari motivi...però devi contare che la base ciclistica della derbi è nettamente sotto alle italiane...

l'altra frase che ho evidenziato purtroppo è vera icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ...ci vogliono troppi soldi e a volte uno uno dopo aver affrontato la spesa della moto non ce la fa a ripotenziare completamente icon_cry.gif ...

la derbi si distacca un po' da aprilia e cagiva...vuoi per il mtore più votato per i bassi vuoi per ciclistica e posizione di guida meno estreme la gpr è un po' più cittadina...però a mio parere se si trova una buona promozione come quelle che ci sono in giro adesso (si trovano gpr nuove a 3500-4000€) non è affatto una moto da scartare, anzi il rapport qualità-prezzo è migliore di quello dell'rs e della mito...
 
6521275
6521275 Inviato: 11 Dic 2008 20:25
 

quoto la seconda parte che hai detto..infatti io l'ho presa a 4000 con 1° tagliando e ripo gratis..un offerta icon_razz.gif
 
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