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se metto un filtro spugna sul mio scoot come posso fare per
1812987
1812987 Inviato: 7 Giu 2007 18:52
Oggetto: se metto un filtro spugna sul mio scoot come posso fare per
 

se metto un filtro spugna sul mio scoot come posso fare per carburarlo nella maniera giusta?
 
1813085
1813085 Inviato: 7 Giu 2007 19:05
 

per filtro a spugna intendi un cono?
se metti il cono devi aumentare il getto massimo di 10 punti, se intendi la red sponge non credo che vada ricarburata, comuncque per una red basterà 1 max 2 punti in +
 
1813093
1813093 Inviato: 7 Giu 2007 19:07
 

Allora io ho fatto così:
- Metti in moto, e fai scaldare il motore
- una volta caldo, regoli il minimo dell'aria ( una vite a stella sporgente. avvitando aumenti, svitando diminuisci la quantità d'aria che entra)
- poi, accanto a questa vite, ce ne è un'altra, più piccolina, a taglio.
questa regola il rapporto tra aria e miscela. svitando smagrisci, avvitando ingrassi la carburazione. per sapere se è regolata come dovrebbe, basati sulla ripresa dello scooter: se smagrisci arriverà meno carburante nel cilindro, quindi ne brucerà di meno e meglio, di conseguenza avrà una maggiore ripresa da fermo. Un'altra conseguenza della corretta carburaz. è il fatto ke esca pochissimo fumo dalla marmitta.
ke altro dire, a me funzia benissimo così.
PS: se monti il filtro a spugna, monta una red-sponge malossi, che oltre a diminuire leggermente i consumi, filtra meglio e fa passare una quantità d'aria maggiore permettendo così al motore di respirare meglio.
 
1813147
1813147 Inviato: 7 Giu 2007 19:17
 

il modo + sicuro per controllare la carburazione è guardare il colore della candela...se è bica sei magro se è nera sei grasso il colore giusto deve essere marroncino
 
1813176
1813176 Inviato: 7 Giu 2007 19:21
Oggetto: grazie jackson comunque il mio rivenditore dato k ho un kymc
 

grazie jackson comunque il mio rivenditore dato k ho un kymco agility del quale non si trovano pezzi mi ha consigliato una spugna che va tagliata della forma che ha la scatola del filtro è fatto a posta per tagliarlo però mi ha detto k non sa se si riescie a carburare ma io ho detto k dato che costa 3 euro lo pcompro e provo a vedere se si riescie a carburare comunque scusa l'ignoranza dove si trovano questa viti?
 
1813229
1813229 Inviato: 7 Giu 2007 19:30
Oggetto: dunque........
 

dunque.........
 
1813247
1813247 Inviato: 7 Giu 2007 19:34
Oggetto: per rochy ma se non aumento il getto k mi succede spero null
 

per rochy ma se non aumento il getto k mi succede spero nulla di grave oppure si chiedo informazioni
 
1813312
1813312 Inviato: 7 Giu 2007 19:43
 

il filtro a cono necessita di aumentare la quantità di benzina perchè fa passare molta + aria, per la red ripensandaci non c'è ne bisognio
 
1813593
1813593 Inviato: 7 Giu 2007 20:16
Oggetto: e allora sto tranquillo grazie mille rocky ora sono più tran
 

e allora sto tranquillo grazie mille rocky ora sono più tranq domani lo metto su e poi ti faccio sapere comunque uscendo un pò dal topic volevo chied per il mio scoot marca e modello citati nel mex prima a parer tuo è possibile cambiare carburatore ?
 
1813617
1813617 Inviato: 7 Giu 2007 20:18
 

io nn vedo nessun mex col modello del tuo scoot. comunque il carbu si può cambiare in tutti gli scooter
 
1813711
1813711 Inviato: 7 Giu 2007 20:32
Oggetto: se non lo hai visto ora te lo dico kymco agility 50 4t mi pa
 

se non lo hai visto ora te lo dico kymco agility 50 4t mi pare di aver capito che si può montare un altro carburatore dipendentemente dal collettore e l'iunica cosa che so sul mio carburatore attuale è che si chiamakymco ldcb poi cè una 0 con una barra come questa / sopra e poi cè scritto 17mm sapete spiagarmi qlc dopo qst se si grazie xk io non ci capisco nulla
 
1813756
1813756 Inviato: 7 Giu 2007 20:39
 

da quel che ho capito è un 17 icon_lol.gif
 
1813909
1813909 Inviato: 7 Giu 2007 21:06
Oggetto: ah capisco comunque è qll originale eh comunque credi si pos
 

ah capisco comunque è qll originale eh comunque credi si possa cambiarlo lo stesso? help
 
1813916
1813916 Inviato: 7 Giu 2007 21:06
 

si certo che puoi
 
1813936
1813936 Inviato: 7 Giu 2007 21:10
Oggetto: bene son felice comunque amk se è 17 credi comunque riesca a
 

bene son felice comunque amk se è 17 credi comunque riesca a carburare la spugna?
 
1813972
1813972 Inviato: 7 Giu 2007 21:14
 

inche senso? con la red nn c'è bisogno di ricarburare
 
1814003
1814003 Inviato: 7 Giu 2007 21:19
Oggetto: ah quindi non ho problemi di ricarburazione vabbè ringrazio
 

ah quindi non ho problemi di ricarburazione vabbè ringrazio tt soprettutto sala 2
 
1814022
1814022 Inviato: 7 Giu 2007 21:21
 

di niente icon_wink.gif
 
1814139
1814139 Inviato: 7 Giu 2007 21:35
 

le viti si trovano sul carburatore , appena dietro l'attacco dell'air-box. poi penso dipenda dal carbu
 
1814232
1814232 Inviato: 7 Giu 2007 21:51
 

Jakson ha scritto:
Allora io ho fatto così:
- Metti in moto, e fai scaldare il motore
- una volta caldo, regoli il minimo dell'aria ( una vite a stella sporgente. avvitando aumenti, svitando diminuisci la quantità d'aria che entra)
- poi, accanto a questa vite, ce ne è un'altra, più piccolina, a taglio.
questa regola il rapporto tra aria e miscela. svitando smagrisci, avvitando ingrassi la carburazione. per sapere se è regolata come dovrebbe, basati sulla ripresa dello scooter: se smagrisci arriverà meno carburante nel cilindro, quindi ne brucerà di meno e meglio, di conseguenza avrà una maggiore ripresa da fermo. Un'altra conseguenza della corretta carburaz. è il fatto ke esca pochissimo fumo dalla marmitta.
ke altro dire, a me funzia benissimo così.
PS: se monti il filtro a spugna, monta una red-sponge malossi, che oltre a diminuire leggermente i consumi, filtra meglio e fa passare una quantità d'aria maggiore permettendo così al motore di respirare meglio.


non ho capito in pratica se esce tanto fumo dalla marmitta vuol dire che è carburato male?
 
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