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Cambio gomme [Z750, entrambe? che marca?]
1809211
1809211 Inviato: 7 Giu 2007 11:02
Oggetto: Cambio gomme [Z750, entrambe? che marca?]
 

Ciao a tutti.. Ho una Z750 con gomme originali che hanno 8.000km.. Pochi giorni fa sono stato fermato dalla polizia e mi hanno dato la multa in quanto avevo la gomma posteriore con battistrada consumato (inferiore per legge a 1mm).

Quindi sono prossimo a cambiare la gomma e volevo sapere da voi se mi conviene cambiare solo il posteriore oppure anche l'anteriore (anche se quest'ultimo è ancora in condizioni abbastanza buone).. icon_question.gif

E poi, che gomme mi consigliate? Avevo in mente le pirelli diablo corsa.. Come vanno?

Grazie in anticipo.. icon_wink.gif

Lampssssssss
 
1809232
1809232 Inviato: 7 Giu 2007 11:05
 

cambiale entrambe.
diablo corsa buon prodotto, io personalmente preferisco delle dunlop.
 
1809251
1809251 Inviato: 7 Giu 2007 11:07
 

Si infatti ho sentito dire anche io che anche le Dunlop vanno molto bene.. Come durata quali sono meglio tra le due marche?
 
1809276
1809276 Inviato: 7 Giu 2007 11:10
 

meglio cambiare entrambi visto il kilometraggio prova anke le pirelli normali nn le strada sono buone e se devi macinare km sono l'ideale e ti danno anke fiducia nele uscite un pò vispe...certo ke se vuoi la piega estrema o quasi allora meglio diablo corsa o diablo tre....ma il kilometraggio scende in modo drastico....
 
1809373
1809373 Inviato: 7 Giu 2007 11:24
 

thedoctor750 ha scritto:
Si infatti ho sentito dire anche io che anche le Dunlop vanno molto bene.. Come durata quali sono meglio tra le due marche?


io ti consiglio del qualifier, km piu' o meno 8 mila, prestazioni uguali al diablo corsa
 
1809563
1809563 Inviato: 7 Giu 2007 11:51
 

Io aggiungo le Metz M3 , tutti ne parlano benissimo.

ps le mie hanno 6000m ed al centro ormai sono ben oltre le tacche di controllo , quindi sarei multabile anche io ? ma quant'e' la multa ?



coapzpaza
 
1809595
1809595 Inviato: 7 Giu 2007 11:56
 

Ho visto sulle nuove Z che montano le qualifier quindi se trovi un conc che te la fa provare così hai già un'idea di come si comportano. Poi anche le M3 potrebbe essere una buona idea oppure Pilot Power icon_wink.gif
 
1809626
1809626 Inviato: 7 Giu 2007 12:00
 

secondo me il discorso gomme è troppo personale,infatti nn è detto che quello che piace me, piaccia anche a te.
io nn rieco a dirti che gomme montare.
infatti ho usato le originali della zetina e adesso le contisportattack,che rimonterò perchè mi sono piacuite molto.

però nn so come vanno le corsa, le m3 e roba varia
 
1811312
1811312 Inviato: 7 Giu 2007 15:09
 

cyrano ha scritto:
Io aggiungo le Metz M3 , tutti ne parlano benissimo.

ps le mie hanno 6000m ed al centro ormai sono ben oltre le tacche di controllo , quindi sarei multabile anche io ? ma quant'e' la multa ?



coapzpaza

penso proprio che saresti anche te multabile... a me hanno dato ben 100 euro di multa.. oltre poi ad altri soldi perchè avevo la targa inclinata.. icon_evil.gif
 
1811394
1811394 Inviato: 7 Giu 2007 15:20
 

Comunque grazie a tutti per i consigli che mi saranno sicuramente utili.. In effetti è anche abbastanza soggettiva la cosa.. Dipende dal modo di guidare che ha ognuno... icon_biggrin.gif
 
1813157
1813157 Inviato: 7 Giu 2007 19:18
 

thedoctor750 ha scritto:
cyrano ha scritto:
Io aggiungo le Metz M3 , tutti ne parlano benissimo.

ps le mie hanno 6000m ed al centro ormai sono ben oltre le tacche di controllo , quindi sarei multabile anche io ? ma quant'e' la multa ?



coapzpaza

penso proprio che saresti anche te multabile... a me hanno dato ben 100 euro di multa.. oltre poi ad altri soldi perchè avevo la targa inclinata.. icon_evil.gif


argh
100 euro... praticamente 2/3 di un nuovo posteriore! icon_evil.gif



oapzpaza
 
1814656
1814656 Inviato: 7 Giu 2007 23:08
 

io ho provato le pilot pawer e le m3. per quello che e la mia esperienza,le m3 costano meno tengono uguale o piu e durano circa 1000/1500 km in piu(esperienza personale,quindi la mia guida). adesso ho deciso di provare le road 2,perche uso la moto sempre su stada e con i miei 95 cv stanchi le m3 sono quasi sprecate,le pedane le limo anche con le road maalmeno quando sono in rettilineo non mi viene da piangere pensando alla gomma che si spiattella. icon_sad.gif
 
1816561
1816561 Inviato: 8 Giu 2007 11:11
 

BILLBLADE ha scritto:
io ho provato le pilot pawer e le m3. per quello che e la mia esperienza,le m3 costano meno tengono uguale o piu e durano circa 1000/1500 km in piu(esperienza personale,quindi la mia guida). adesso ho deciso di provare le road 2,perche uso la moto sempre su stada e con i miei 95 cv stanchi le m3 sono quasi sprecate,le pedane le limo anche con le road maalmeno quando sono in rettilineo non mi viene da piangere pensando alla gomma che si spiattella. icon_sad.gif


e più o meno quindi le M3 quanti km ti sono durate? giusto per regolarmi e fare un confronto con quelle che monto adesso.. icon_wink.gif

grazie per la risposta. icon_biggrin.gif
 
1816757
1816757 Inviato: 8 Giu 2007 11:40
 

qualcuno ti ha consigliato le diablo normali e tra l'altro ti dico, io che ce l'ho su, che non hanno le tacche di controllo per vedere il consumo.
quindi in futuro a meno che le fdo non hanno lo strumento per misurti il consumo non ti potranno dire niente. icon_cool.gif icon_lol.gif
 
1817596
1817596 Inviato: 8 Giu 2007 13:46
 

fubv ha scritto:
qualcuno ti ha consigliato le diablo normali e tra l'altro ti dico, io che ce l'ho su, che non hanno le tacche di controllo per vedere il consumo.
quindi in futuro a meno che le fdo non hanno lo strumento per misurti il consumo non ti potranno dire niente. icon_cool.gif icon_lol.gif

woooow questa è un'ottima notizia.. non lo sapevo... icon_biggrin.gif
te come ti trovi con le diablo? quanto le hai pagate? quanto ti durano?
scusa per le mille domande.. icon_lol.gif
 
1818848
1818848 Inviato: 8 Giu 2007 16:49
 

sono solo 3 e le altre 997?? icon_cool.gif icon_lol.gif LOOOOLL

comunque le ho su da 2000 km circa.
sull'asciutto e da calde nessun problema, niente da dire, perfette.
su asfalti non perfetti da fredde sull'asciutto ti regalano derapate di potenza belle sì, ma poco sicure....per il fatto che comunque la moto si scompone (c'è a ki piace)
sul bagnato, ahime ho preso paura una volta perchè alla folle velocità di 25 kmh accellerando dolcemente mi è scappato un "vietato fumare" alla rossi che mi ha fatto cag*are addosso. bisogna scaldarle, e tenere conto che non hanno molto silicio a differenza delle diablo strada.
226 spedite, montate, equilibrate. dietro ho un 160/60 ti ricordo...
altra cosa: sono a punta che + a punta non ce n'è! infatti anche con pedalina grattata mi manca un cm dietro! icon_eek.gif quindi appoggio a terra tanto anche in curva.
 
1819468
1819468 Inviato: 8 Giu 2007 18:34
 

grazie mille per le informazioni, sei stato molto esauriente.. icon_wink.gif
comunque io dietro monto un 180 quindi forse costeranno qualcosina in più immagino..
e quindi questo fatto che sono molto a punta su cosa influenza maggiormente oltre al fatto che si fatica a chiudere la gomma? intendo per quanto riguarda la guida in piega.. icon_wink.gif
 
1819481
1819481 Inviato: 8 Giu 2007 18:37
 

una gomma a punta ha una maggiore superfice di appoggio in piega , per cui in piega sei piu' stabile.
di contro hai una minore velocita' di cambio direzione ( insomma passare da piega sx a dx e viceversa ) rispetto ad una gomma " rotonda" .


Coapzpa
 
1819506
1819506 Inviato: 8 Giu 2007 18:40
 

Ok perfetto.. Grazie a tutti quanti per i consigli... Adesso valuto un po e decido cosa fare.. e devo farlo in fretta perchè se mi rifermano e vedono la gomma, altri 110 euro di multa.. icon_sad.gif
 
1820484
1820484 Inviato: 8 Giu 2007 21:24
 

cyrano ha scritto:
una gomma a punta ha una maggiore superfice di appoggio in piega , per cui in piega sei piu' stabile.
di contro hai una minore velocita' di cambio direzione ( insomma passare da piega sx a dx e viceversa ) rispetto ad una gomma " rotonda" .


Coapzpa


quoto e aggiungo che puoi piegare anche di più rispetto ad una gomma rotonda (parlo di gradi di piega)
 
1820628
1820628 Inviato: 8 Giu 2007 21:59
 

Stessa spiaggia stesso mare, 8000 km su di una hornet, che faccio le cambio prima di una multa come l'amico in alto...........e se si, cosa metto?........e quanto costano? ragazzi ma quale spiaggia, mi trovo proprio in alto mare.......consigliatemi bene, grazie mille .......enrico & kahlua pronta x il make-up !!!
 
1820707
1820707 Inviato: 8 Giu 2007 22:20
 

metzeller M3.
questo è il mio onesto parere ho appena montato il secondo treno,
con il primo ho percorso quasi 9000km mai successo con nessun'altra gomma.
ottimo feelling e queste sono ok anche sul bagnato.

comunque non faccio testo, come nessun'altro, le gomme sono troppo soggettive, bisogna considerare il peso e la potenza della moto, che tipo di assetto hai, il tuo tipo di guida, la sensazione che ti trasmette...
comunque non durano in eterno e al prossimo cambio puoi decidere se rimontare gomme già provate o continuare nella ricerca della gomma "perfetta", l'importante è macinare km.

unico vero consiglio non arrivare mai alla frutta, ne va sopratutto della tua sicurezza e della tasca. meglio investire il denaro in altro che darli alle forze dell'ordine
 
1820944
1820944 Inviato: 8 Giu 2007 23:30
 

fubv ha scritto:
sono solo 3 e le altre 997?? icon_cool.gif icon_lol.gif LOOOOLL

comunque le ho su da 2000 km circa.
sull'asciutto e da calde nessun problema, niente da dire, perfette.
su asfalti non perfetti da fredde sull'asciutto ti regalano derapate di potenza belle sì, ma poco sicure....per il fatto che comunque la moto si scompone (c'è a ki piace)
sul bagnato, ahime ho preso paura una volta perchè alla folle velocità di 25 kmh accellerando dolcemente mi è scappato un "vietato fumare" alla rossi che mi ha fatto cag*are addosso. bisogna scaldarle, e tenere conto che non hanno molto silicio a differenza delle diablo strada.
226 spedite, montate, equilibrate. dietro ho un 160/60 ti ricordo...
altra cosa: sono a punta che + a punta non ce n'è! infatti anche con pedalina grattata mi manca un cm dietro! icon_eek.gif quindi appoggio a terra tanto anche in curva.


quoto (da calde e su asfalto perfetto nessun problema, sono molto buone.
Ma su asfalto non perfetto sono scivolose), aggiungo che sono lente nel raggiungere la temperatura ideale di utilizzo, e non concordo sul fatto che hanno il profilo a punta, anzi le trovo piuttosto tondeggianti e con poco apppoggio in curva(prova una dunlop per saggiare la differenza icon_wink.gif )

comunque riassumendo se vuoi maggiori informazioni leggi qui icon_arrow.gif Valutazioni Gomme [con apporto degli utenti secondo schema]
 
1821566
1821566 Inviato: 9 Giu 2007 10:13
 

ciao a tutti,la pawer posteriore mi e durata 3900km mentre la m3 5200. io sono uno che cambia gomme appena sparisce la tacca centrale,non mi piace regalare soldi allo stato e non mi piace rischiare.
icon_wink.gif

la pawer posteriore era liscia per lo piu al centro,mentre la m3 aveva un consumo piu omogeneo anche sui lati(specialmente sinistro) e avevo ancora gomma per fae il bournaut del avatar icon_biggrin.gif .

la pawer anteriore mi ha fatto sui 7000km,mi ha preso sotto due volte e allora mi sono accorto che la zona di maggior appoggio su entrambi i lati era liscia mentre il resto era ancora in buono stato, probabilmente ho sbaglieto qualcosa nelle pressioni oppure freno a moto piegata(tutti pareri del gommista).
icon_confused.gif
comunque tra le due(sempre mio parere)meglio le m3. durano di più costano qualcosa meno(almeno quando le ho prese io) rendono la moto molto reattiva,di primo impatto mi ha dato anche fastidio tutta questa rapidita ,poi una volta che ho preso confidenza ofatto delle pieghe che non mi sarei neanche sognato di fare con la mia moto,mi sono trvato a dover tirar su la moto perche le pedane si erano chiuse cosi tanto che non mi ci stavano i piedi sopra, e iniziare le curve con ancora i freni tirati..

per qualcuno e normale,ma per me e america.
icon_biggrin.gif

comunque credo che pirelli 3 e dunlop siano anche migliori come grip,ma inferiori in durata
 
1823275
1823275 Inviato: 9 Giu 2007 18:25
 

oggi ho fatto 400 km di curve sotto caldo, pioggia, terreno viscido.

andavamo abbastanza...
nessun tipo di probleme con le pirelli dialbo.
posso ancora dire che effettivamente da calde non ci sono cazxi, tengono veramente bene.
sul bagnato da calde basta essere molto dolci nella guida ed eseguire le curve con molto margine.
grippano bene anche da freni tirati.

preciso ancora come già detto sopra che ci mettono troppo per prendere temperatura e in quel mentre bisogna tenere il polso destro cauto.
dopo ti puoi veramente divertire...
 
1823332
1823332 Inviato: 9 Giu 2007 18:37
 

ho ho bridgestone e con i miei 9000 km penso che cadano ancora bene!!!
 
1826150
1826150 Inviato: 10 Giu 2007 15:56
 

Insomma mi pare di capire che le pirelli diablo e le metzeler M3 vadano entrambe bene... Anche le dunlop direi.. Adesso mi sa che qui la scelta spetta a me in base al mio stile di guida.. icon_wink.gif
 
5165052
5165052 Inviato: 21 Lug 2008 10:41
 

Ragazzi ho bisogno disperato di un consiglio chiarificatore!! Io ho una Z750 e sono "finalmente" arrivato al momento di buttare via le gomme originali... Ora però sn nel pieno dilemma di: quali gomme montare??
Dopo "studi" accurati ho ristretto il campo a due soluzioni, Supercorsa PRO e Qualifier RR.

Ora però ho bisogno di voi! Quali sono migliori?! premettendo che io le uso spesso su strada, guidando abbastanza arrabbiato direi icon_twisted.gif e ogni tanto nn mi dispiace andare a spalancare un po' in pista con gli amici!
 
5166537
5166537 Inviato: 21 Lug 2008 12:46
 

io andrei di dunlop qualifier rr visto che dici di usarle spesso su strada e si sa che ogni tanto, umido, pioggia possono capitare.
poi in pista non soffrirebbero tanto, sono abbastanza spinte le qualifier rr. icon_wink.gif
 
5167001
5167001 Inviato: 21 Lug 2008 13:24
 

Grazie fubv! icon_wink.gif infatti anche io ero più improntato in quella direzione! Però alla fine lo sai bene, ti prendono sempre questi dubbi!!
Ma in fondo oltre al prezzo, qual'è la differenza sostanziale tra le due gomme?!
 
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