smentiamo alcune affermazioni:
1) Lo sportcity nn è assolutamente meno affidabile dell'sh,qualche tempo fa su virgilio motori,è uscito un articolo sullo sportcity,l'hanno testato e messo a dura prova,sia di motore ke cm qualità di tutte le componenti,lasciandolo anche a dormire fuori la notte e nn lavandolo mai,insomma,hanno provato a tenerlo da cani x vedere il grado di qualità e affidabilità,e sicuramente se l'sh nn ha nulla da invidiare allo sportcity in termini di affidabilità,lo sportcity nn è certamente da meno,successivamente,poi è uscito un altro articolo sul sito dell'aprilia dove lo testavano in pista con altri motorini penso anche elaborati,ora nn ricordo bene,lo sportcity però arrivò nelle prime 3 posizioni,confermandosi già da originale sfruttabile anche in pista cn ottime prestazioni
2) Le prestazioni del motore dello sportcity sono nettamente superiori a quelle dell'sh,forse lo sportcity vuole un po più cura e risente di più di un tagliando fatto male,ma se il tagliando lo fanno a regola d'arte o lo fate da voi cm si deve, saprà ricambiare tutta l'attenzione ke gli avete prestato in termini di prestazioni,sia in accellerazione ke poi in allungo nn ne parliamo(io personalmente gli sh 150 li stacco)
3) Lo sportcity ha un motore più grosso degli sh,(tranne il 300 ke onestamente del precedente sh ha ben poco,infatti è più ciccione)
4) Lo sportcity monta da sempre il freno a disco anche dietro,ed è in frenata molto più spontaneo e gestibile del giapponese con la frenata assistita ke se vuoi fare una sgommata t'ammazzi....poi lo sportcity frena anche qualcosa in più dell'sh
5) Lo sportcity monta un quadro metà analogico e metà digitale,ke per quanto ognuno ha i suoi gusti,mi sembra sia più tecnologico di quello dell'sh
6) Lo sportcity permette di regolare il precarico di molla all'ammortizzatore posteriore,fantascienza pura per l'sh...(all'occorrenza si possono rendere più dure e qnd più adatte a una guida sportiva anche le sospensioni anteriori dello sportcity cambiando olio)
7) le gomme dello sportcity sono più larghe di quelle dell'sh,e onestamente oltre che secondo me ci stanno meglio,lo sportcity è anch'esso molto equilibrato,a me è capitato con il mio sportcity di entrare in curva sugli 80-85 km\h e non fa una grinsa,nemmeno una sbavatura o qualche vibrazione fuori posto,quasi quasi fa paura ed è imbarazzante come tiene le curve,forse ci si può entrare anche più forte
8) lo sportcity ha carene più affilate e mi sembra essere esteticamente più cattivo dell'sh...
ora l'sh avrà anch'esso i suoi pregi,è gradevole alla vista,le ruote sono alte,il motore schifo nn fa,ma nn mi sembra sia uno scooter al top come lo sportcity...mi sembra più degno di essere affiancato allo sportcity il carnaby o il sim hd 200 ke rispetto all'sh ha un motore ben più sveglio anche ai bassi....ricordo comunque. ke nn voglio contraddire nessuno,ma esprimo solo le mie idee,se vado contro quelle di qualcun altro non ve la prendete,le idee si scambiano,ok?fa parte della discussione...
lamps!