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Consigli gomme Z750 [atto I]
8724968
8724968 Inviato: 22 Ott 2009 17:14
 

io sono indeciso tra le m3 e le qualifier 2 eusa_think.gif, uso prettamente cittadino
 
8725059
8725059 Inviato: 22 Ott 2009 17:27
 

se fai molta città prendi una doppia mescola.... almeno l'usura sarà più omogenea 0509_up.gif
 
8725238
8725238 Inviato: 22 Ott 2009 17:51
 

perciò dici qualifier 2 giusto?
 
8725301
8725301 Inviato: 22 Ott 2009 17:59
 

ma le qualifier 2 sono le rr?ho visto il sito della dunlop ma non ho capito niente...qual è la differenza tra le rr ele d208rr?
 
8725780
8725780 Inviato: 22 Ott 2009 19:00
 

no le qualifier 2 sono un altro tipo in pratica quelle dopo le qualifier che equipaggia di serie la z ma sono tutta un altra cosa
 
8726921
8726921 Inviato: 22 Ott 2009 21:40
 

cosa ne pensate delle diablo corsa III? come mi trovero rispetto alle dragon supercorsa pro?
 
8727009
8727009 Inviato: 22 Ott 2009 21:53
 

Extremeciudda ha scritto:
cosa ne pensate delle diablo corsa III? come mi trovero rispetto alle dragon supercorsa pro?


secondo me sono meglio le dragon supercorsa.. perchè non provi le diablo supercorsa ci sono sia pro che sc ( in mescola)?? guardati qualche foto del battistrada..
 
8728545
8728545 Inviato: 23 Ott 2009 10:22
 

le ho viste ma con quelle in citta nn e possibile girare secondo me... metti caso che becco la pioggia sono subito per terra (sono quasi slick) e poi per quanti km durerebbero? io almeno 6000 km ce li volevo fare con un treno di gomme
 
8735750
8735750 Inviato: 24 Ott 2009 18:13
 

ragazzi perdonate l'ignoranza,ma qual è la differenza tra le d208rr e le qualifier rr?
 
8736439
8736439 Inviato: 24 Ott 2009 20:29
 

nimircrate ha scritto:
ragazzi perdonate l'ignoranza,ma qual è la differenza tra le d208rr e le qualifier rr?



SPORTMAX D208 RACE REPLICA

immagini visibili ai soli utenti registrati



• Ottimo grip su asciutto e bagnato
• Tempi di riscaldamento veloci
• Grip costante
• Eccellente tenuta - trazione e stabilità in curva
Vantaggi principali

Disegno battistrada che offre grande tenuta e progressivo grip man mano che si piega. Il massimo delle prestazioni su strada in tutte le condizioni atmosferiche.
Costruzione derivata dalla tecnologia racinge (JLB) per
– Ridurre la distorsione della superficie di contatto
– Diminuire gli effetti della forza centrifuga
– Diminuire le sollecitazioni interne
– Migliorare la stabilità in rettilineo
Profilo studiato per garantire:
– Minore sforzo allo sterzo
– Maggiore agilità
– Migliore trazione in curva
Mescole in grado di offrire un ottimo grip, specialmente sul bagnato, e un minor tempo di riscaldamento.



SPORTMAX QUALIFIER RACE REPLICA

immagini visibili ai soli utenti registrati



Derivato dal successo dello Sportmax Qualifier e Sportmax GP, il Qualifier RR ne conferma le migliori caratteristiche:
• Ottimo grip su asciutto e bagnato
• Tempi di riscaldamento più veloci
• Eccellente maneggevolezza - trazione e stabilità in curva
Tutto questo lo rende un pneumatico così apprezzato. Il battistrada multimescola offre un ottimo grip in ogni angolazione, soprattutto nelle pieghe più estreme e una migliore stabilità nei cambi di posizione (curva-rettilineo) alle alte velocità e grandi prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica.
Vantaggi principali

Ma i miglioramenti non finiscono qui: grazie alla tecnologia sviluppata per le competizioni e alla speciale cintura di sommità Dunlop senza punti di giuntura (JLB), il Qualifier RR garantisce:
– Minor distorsione della superficie di contatto
– Minore sollecitazione interna
Migliore stabilità in rettilineo.
Mentre il nuovo profilo assicura:
– Minore sforzo allo sterzo
– Maggiore agilità
– Migliore trazione in curva..


0509_up.gif
 
8736488
8736488 Inviato: 24 Ott 2009 20:41
 

avevo già visitato il sito dunlop icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
ma a leggere queste descrizioni, così come quelle di qualsiasi altra gomma, sembra di trovarsi di fronte al pneumatico perfetto......ci manca solo che dicano che fa il caffè quando ti fermi per fare benzina 0509_pernacchia.gif
mi chiedevo quali fossero,grossolanamente, le principali differenze eusa_think.gif
in ogni caso grazie lo stesso crazy 0509_up.gif
 
8736616
8736616 Inviato: 24 Ott 2009 21:11
 

sono entrambe migliori... ma di cosa? forse le qualifier hanno un disegno del battistrada più racing... non capisco in queste descrizioni ogni gomma è la migliore icon_asd.gif
 
8736694
8736694 Inviato: 24 Ott 2009 21:28
 

che utilizzo ne devi fare? eusa_think.gif
 
8736755
8736755 Inviato: 24 Ott 2009 21:39
 

nimircrate ha scritto:
avevo già visitato il sito dunlop icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
ma a leggere queste descrizioni, così come quelle di qualsiasi altra gomma, sembra di trovarsi di fronte al pneumatico perfetto......ci manca solo che dicano che fa il caffè quando ti fermi per fare benzina 0509_pernacchia.gif
mi chiedevo quali fossero,grossolanamente, le principali differenze eusa_think.gif
in ogni caso grazie lo stesso crazy 0509_up.gif
stra quoto ognuna è la migliore icon_asd.gif
 
8736816
8736816 Inviato: 24 Ott 2009 21:51
 

ovvio... che vi aspettavate! icon_asd.gif
 
8736838
8736838 Inviato: 24 Ott 2009 21:56
 

crazyangel ha scritto:
ovvio... che vi aspettavate! icon_asd.gif
io ho montato una 30/55 del ciao e vi giuro che è incollata ...spalanco in curva e non si muopve di 1 centimetro icon_asd.gif
 
8736991
8736991 Inviato: 24 Ott 2009 22:31
 

ahahaha icon_mrgreen.gif

ma è a mescola morbida però 0509_si_picchiano.gif
 
8737017
8737017 Inviato: 24 Ott 2009 22:37
 

Io ho montato da 3000 km le qualifier 2, rispetto alle qualifier tradizionali si spiattellano molto più lentamente. Uso la moto sia per andare al lavoro che per giretti domenicali, dove prediligo i percorcorsi di montagna, e devo dire che si comportano egregiamente visto che con la bibescola le spalle garantiscono veramente un'ottima stabilità.
 
8737189
8737189 Inviato: 24 Ott 2009 23:22
 

se volete montare una dunlop montate le qualifier RR.... sono ottime gomme... se le avesse avute il gommista le avrei anche io sotto la zetina..... comunque a mio avviso sono le unice dunlop che meritano...IMHO....


comuqnue oggi ho chiuso (a sinistra, a destra mi manca un cicinino) le rennsport con doppia toccata di pedivella sul Mottarone.... Lol la confidenza sta aumentando.... se entrano in temperatura sono come colla..... non si muovono di un mm.... se si raffreddano si spazzola ad ogni staccata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8742256
8742256 Inviato: 26 Ott 2009 9:31
 

salve vi chiedo gentilmente un consiglio.
Posseggo una ninja 600 del 2007 con gomme bridgstone, devo cambiarle e voorei un consiglio su quale marca orintarmi e quale tipo, faccio un uso prettamente stradale della moto.
aggiungo che vorrei una gomma abbastanza performante e con durata 8000 9000 Km.
grazie
 
8742711
8742711 Inviato: 26 Ott 2009 11:13
 

metzeler m3...su ninja 600 durata 10637 km...compresi 3 turni in pista e svariati km in autostrada...
0509_up.gif
 
8742826
8742826 Inviato: 26 Ott 2009 11:44
 

nimircrate ha scritto:
ragazzi perdonate l'ignoranza,ma qual è la differenza tra le d208rr e le qualifier rr?


le d208rr sono il modello vecchio icon_wink.gif
le qualifier rr sono il modello nuovo icon_wink.gif
l'evoluzione delle d208rr...
tant'è che le qualifier rr sono anche chiamate d209rr

doppio_lamp.gif
 
8745008
8745008 Inviato: 26 Ott 2009 18:08
 

togia79 ha scritto:


le d208rr sono il modello vecchio icon_wink.gif
le qualifier rr sono il modello nuovo icon_wink.gif
l'evoluzione delle d208rr...
tant'è che le qualifier rr sono anche chiamate d209rr

doppio_lamp.gif
grande togia icon_eek.gif 0510_inchino.gif
pensavo che non avrei avuto risposta a questa domanda eusa_wall.gif
approfitto:che gomme sono queste rr di nuova generazione?
rispetto a m3?
 
8745797
8745797 Inviato: 26 Ott 2009 19:36
 

guarda forse sono un po di parte perche le ho montate da poco e mi stanno piacendo un sacco!
Sono ottime gomme...a mio modo di vedere un gradino sopra le altre. Quanto meno perche di ultima generazione.
Tenuta favolosa, un sacco di spalla (gratti le pedane ma ancora ce n'è), veloci e reattive ma allo stesso tempo progressive nello scendere in piega.
Non hai quell'effetto di "caduta" del profilo a pera (tipo michelin pilot power) ma nemmeno quella lentezza del diablo corsa 3 o delle Renne (o anche m3 se vuoi) che hanno il profilo molto "piatto". Un giusto compromesso tra le due filosofie di profilo insomma icon_wink.gif
 
8746056
8746056 Inviato: 26 Ott 2009 20:03
 

nimircrate ha scritto:
grande togia icon_eek.gif 0510_inchino.gif
pensavo che non avrei avuto risposta a questa domanda eusa_wall.gif
approfitto:che gomme sono queste rr di nuova generazione?
rispetto a m3?


ti rispondo ciò che mi ha detto il gommista, le rr o le bimescola in genere sono più performanti ma la mescola centrale posteriore è più morbida della mescola posteriore dell' m3 e sicuramente fai meno km a parità di guida. l'm3 ha una mescola più morbida nell'anteriore e una mescola più dura nel posteriore, ha un battistrada più profondo per scaricare meglio l'acqua ma è meno racing dipende da quanto sei racing nella guida e da quanto non ti pesa cambiare le gomme più spesso... 0510_saluto.gif
 
8747856
8747856 Inviato: 27 Ott 2009 0:08
 

nimircrate ha scritto:
avevo già visitato il sito dunlop icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
ma a leggere queste descrizioni, così come quelle di qualsiasi altra gomma, sembra di trovarsi di fronte al pneumatico perfetto......ci manca solo che dicano che fa il caffè quando ti fermi per fare benzina 0509_pernacchia.gif
mi chiedevo quali fossero,grossolanamente, le principali differenze eusa_think.gif
in ogni caso grazie lo stesso crazy 0509_up.gif

ma quale pneumatico perfetto, gurda ti consigli le d208 solo perchè costano poco e per quello che costano tengono parecchio, per il resto non sono un granchè soddisfatto, soprattutto a causa del tempo di warm up.

sarà che prima montavo le rennsport che una volta in temperatura erano.... beh.... LA COLLA icon_exclaim.gif icon_eek.gif però pochi km.. e quindi ho provato le d208, che ALMENO spero durino di più .... eusa_wall.gif
 
8747925
8747925 Inviato: 27 Ott 2009 0:49
 

spacecowboy ha scritto:

ma quale pneumatico perfetto, gurda ti consigli le d208 solo perchè costano poco e per quello che costano tengono parecchio, per il resto non sono un granchè soddisfatto, soprattutto a causa del tempo di warm up.

sarà che prima montavo le rennsport che una volta in temperatura erano.... beh.... LA COLLA icon_exclaim.gif icon_eek.gif però pochi km.. e quindi ho provato le d208, che ALMENO spero durino di più .... eusa_wall.gif
pochi km cioè?si spiattellano?
 
8749004
8749004 Inviato: 27 Ott 2009 11:54
 

dpounviaggio di 1200km autostradali erano completamente appiattite...
di conseguenza mi son durate poco
 
8749151
8749151 Inviato: 27 Ott 2009 12:26
 

io domani devo andare a montare le nuove...
e dopo una settimana che leggo ancora sono indeciso... aiutoooooooo
il mio gommista mi ha proposto le M3 a 280 euri le pirelli diablo in offerta a 220 e le diablo corsa a 290, l'uso che ne faccio io è prevalentemente cittadino d'inverno (quando piove prendo l'sh) salvo qualche piccola uscita e l'estate cittadino e spostamenti tipo mare montagna ecc.. ecc...
che dite?
 
8749390
8749390 Inviato: 27 Ott 2009 13:26
 

allora prendi le pirelli da 220€ icon_exclaim.gif
 
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