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r 1150 r rockster / cbr 600 rr [presa rockster, consigli]
1796215
1796215 Inviato: 5 Giu 2007 14:49
Oggetto: r 1150 r rockster / cbr 600 rr [presa rockster, consigli]
 



Ho appena venduto la mia honda cbr 600 rr del 2005 e sto per acquistare una bmw r 1150 r rockster del 2005, volevo sapere se rimarro' deluso dal cambio oppure no. La rockster è una moto che si fa guidare bene tra le curve? Ti permette di raggiungere un elevato angolo di inclinasione in curva? Ti permette di adottare una guida sportiva?
Se qualcuno puo' darmi delucidazioni in merito glie ne sarei grato. Grazie ciao. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1796264
1796264 Inviato: 5 Giu 2007 14:55
 

scusa, ma perchè non ti sei posto queste domande prima di acquistare la moto e vendere l altra??

poi solitamente si dice in giro che chi lascia un 2 cilindri per un 4, o viceversa, a fatica si trova bene a causa della notevole differenza di utilizzo dei due.

poi sono fattori personali, ma molto spesso è cosi.

a me è capitato...
 
1796300
1796300 Inviato: 5 Giu 2007 14:59
 
 
1796312
1796312 Inviato: 5 Giu 2007 14:59
 

Hanno due tipi di erogazione completamente diversi.

La Honda è complessivamente più leggera, ma la Bmw si fa guidare molto bene.

Per un'andatura sportiva ce la vedo, a patto di non esagerare.

comunque prima di fare il passaggio avresti dovuto provarla.

Se ti trovi male che fai? La rivendi?
 
1796851
1796851 Inviato: 5 Giu 2007 15:56
 

In realtà l'ho provata una mattinata con la mia ragazza come passeggero e sulle strade dell'isola d' Elba dove l'asfalto non ti garantisce un ottimo grip anzi... Mi è sembrata una moto che non' ostante la sua mole si fa guidare abbastanza in scioltezza, mi ha molto affascinato il suo motore bicilindrico boxer (che trovo diverso rispetto al bicilindrico honda vtr 1000 che ho già posseduto e guidato in passato per circa 3 anni)direi unico nel suo genere, devo ancora capire se è abbastanza veloce nei cambi di direzione dall'uscita all'inserimento della curva successiva, e poi mi piacerebbe sapere come si comporta il cardano durante l'inserimento, la percorrenza e l'uscita di curva.

P.S. un'altro quesito: io sono alto 1,72 e peso circa 65 kg, secondo voi sono un po' troppo esile per gestire una bestia del genere?
 
1796910
1796910 Inviato: 5 Giu 2007 16:02
 

danj72it2000 ha scritto:
In realtà l'ho provata una mattinata con la mia ragazza come passeggero e sulle strade dell'isola d' Elba dove l'asfalto non ti garantisce un ottimo grip anzi... Mi è sembrata una moto che non' ostante la sua mole si fa guidare abbastanza in scioltezza, mi ha molto affascinato il suo motore bicilindrico boxer (che trovo diverso rispetto al bicilindrico honda vtr 1000 che ho già posseduto e guidato in passato per circa 3 anni)direi unico nel suo genere, devo ancora capire se è abbastanza veloce nei cambi di direzione dall'uscita all'inserimento della curva successiva, e poi mi piacerebbe sapere come si comporta il cardano durante l'inserimento, la percorrenza e l'uscita di curva.

P.S. un'altro quesito: io sono alto 1,72 e peso circa 65 kg, secondo voi sono un po' troppo esile per gestire una bestia del genere?



beh, certo che le bmw non sono famose per le loro piccole dimensioni, a parte le nuove mono 650, ma comunque non credo che tu possa avere problemi.

basta un po di pratica per capire bene la moto, poi una volta lanciata, la massa della moto è "relativa"
 
1800223
1800223 Inviato: 6 Giu 2007 7:08
 

La tua non l'ho mai provata ma ho provato due settimane fa la nuova R1200R e devo dire che avevo un'idea di moto molto più goffa. Invece anche gli inserimenti in curva li fa veramente bene. Poi sui cambi veloci mi trovo meglio logicamente con la mia perchè pesa parecchio di meno icon_wink.gif
 
1803113
1803113 Inviato: 6 Giu 2007 14:15
 

danj72it2000 ha scritto:
In realtà l'ho provata una mattinata con la mia ragazza come passeggero e sulle strade dell'isola d' Elba dove l'asfalto non ti garantisce un ottimo grip anzi... Mi è sembrata una moto che non' ostante la sua mole si fa guidare abbastanza in scioltezza, mi ha molto affascinato il suo motore bicilindrico boxer (che trovo diverso rispetto al bicilindrico honda vtr 1000 che ho già posseduto e guidato in passato per circa 3 anni)direi unico nel suo genere, devo ancora capire se è abbastanza veloce nei cambi di direzione dall'uscita all'inserimento della curva successiva, e poi mi piacerebbe sapere come si comporta il cardano durante l'inserimento, la percorrenza e l'uscita di curva.

P.S. un'altro quesito: io sono alto 1,72 e peso circa 65 kg, secondo voi sono un po' troppo esile per gestire una bestia del genere?


Anch'io sono alto come te e peso forse 1kg in più.
Guardami nell'avatar con borse laterali, serbatoio, zavorrina (stava facendo la foto) in sella alla mia mukkona!

Basta stare attenti nelle manovre da fermi
 
1869596
1869596 Inviato: 16 Giu 2007 14:07
Oggetto: Re: r 1150 r rockster / cbr 600 rr [presa rockster, consigli
 

danj72it2000 ha scritto:
Ho appena venduto la mia honda cbr 600 rr del 2005 e sto per acquistare una bmw r 1150 r rockster del 2005, volevo sapere se rimarro' deluso dal cambio oppure no. La rockster è una moto che si fa guidare bene tra le curve? Ti permette di raggiungere un elevato angolo di inclinasione in curva? Ti permette di adottare una guida sportiva?
Se qualcuno puo' darmi delucidazioni in merito glie ne sarei grato. Grazie ciao. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


beh per quanto riguarda l'angolazione in curva nn penso che possa essere buona col boxer che sporge dal telaio...per il resto nn hai certo scelto una moto dalla elevate prestazioni..però è sempre una bmw icon_exclaim.gif
 
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