Leggi il Topic


La moto borbotta,singhiozza sui 3.000 giri.
1795407
1795407 Inviato: 5 Giu 2007 13:23
Oggetto: La moto borbotta,singhiozza sui 3.000 giri.
 

Ragazzi sono appena rientrato da un giretto di circa 20 km. (non resisto, ma ora a lavorare),
noto che in qualsiasi marcia intorno ai 3.000 giri la moto stenta ad essere fluida, cioè borbotta parecchio sia a velocità costante che mentre apro il gas.
Poi una volta passati i 3.500 e arrivato sui 4.000 giri va bene.
Da cosa può dipendere?
Ho 250 km, ritirata sabato 26 maggio.
So che è un bicilindrico, e mi piace molto questo comportamento, solamente che a volte è troppo accentuato, a veloctià costante a volte sembra che stacchi completamente il gas!!
Grazie e a presto.
 
1795856
1795856 Inviato: 5 Giu 2007 14:08
 

si chiama effetto "on/off",ti ci devi abituare......
se cerci nei forum credo ci siano altri topic che ne parlano....è dovuto principalmente all'iniezione elettronica.
Goditela!!! doppio_lamp_naked.gif
 
1795933
1795933 Inviato: 5 Giu 2007 14:15
 

sicuramente si comporta cosi perchè sei con una marcia alta e giù di giri, ma non e niente di preoccupante!!! icon_smile.gif
 
1796246
1796246 Inviato: 5 Giu 2007 14:53
 

anche io ho notato questa cosa (ho la moto da due settimane, l'ho comprata usata con 3200 km), ma è tutto normale, puoi risolvere mettendo una marcia più bassa e stando un po' su di giri (io viaggio intorno ai 5000)
 
1796256
1796256 Inviato: 5 Giu 2007 14:54
 

comunque è una cosa normalissima! icon_biggrin.gif non e un problema della moto.
 
1796268
1796268 Inviato: 5 Giu 2007 14:55
 

il motore è ancora sicuramente legato e vedrai che con il cambio dell'olio sentirai la moto piu fluida...
oltre a ciò in effetti è potuto capitare che tu ti sia trovato a marce alte a quei pochi giri a gas semichiuso..per cui dava l'impressione di singhiozzare..se scali di marcia ti accorgi che questo effetto scompare
doppio_lamp_naked.gif
 
1796319
1796319 Inviato: 5 Giu 2007 15:00
 

0509_up.gif
 
1798203
1798203 Inviato: 5 Giu 2007 18:58
 

Perfetto,ragazzi,
comunque con il fatto che uno non devo superare i 4.000 giri
uno quando cammina si trova si e no sempre intorno a quei 3.500 giri circa, quindi è normale.
Comunque questo Bicilindrico mi fa impazzire sempre di più, mi piace troppo il borbottio e rumore.
Grazie e a presto.
 
1798241
1798241 Inviato: 5 Giu 2007 19:03
 
 
1798316
1798316 Inviato: 5 Giu 2007 19:10
 

ludiga ha scritto:
Perfetto,ragazzi,
comunque con il fatto che uno non devo superare i 4.000 giri
uno quando cammina si trova si e no sempre intorno a quei 3.500 giri circa, quindi è normale.
Comunque questo Bicilindrico mi fa impazzire sempre di più, mi piace troppo il borbottio e rumore.
Grazie e a presto.



certo è duro mantenersi sotto i 4000 giri in rodaggio.,perchè si ha la tentazione di mettere un po' alla prova il nostro bicilindrico...
però se posso darti un consiglio in situazioni in cui senti la moto che singhiozza tieni la frizione a portata,potresti tirarla quel minimo per farla risalire di giri e fare si che la moto si riprenda senza singhiozzare
inoltre personalemente mi sono trovato molto meglio da quando ho iniziato a saper dosare il gas in quanto certe volte riesco a tenere la moto quel tanto che basta per non farla saltellare

doppio_lamp_naked.gif
 
1798922
1798922 Inviato: 5 Giu 2007 20:24
 

io il rodaggio non ho dovuto farlo (la moto l'ho presa usata) e quindi non sapevo che si dovesse tenere sotto i 4000 giri icon_eek.gif è una tortura!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif dovresti sentire quanto va quando superi i 6000! agli 8000 poi è una favola!!! icon_cool.gif
quanta pazienza devi avere icon_cry.gif quanti km ci devi fare in rodaggio?
(anche la mia ex moto era usata quindi anche lì il rodaggio non mi è toccato! icon_lol.gif )
 
1799196
1799196 Inviato: 5 Giu 2007 20:59
 

scusa ma tu hai la moto depotenziata solo a libretto?

perchè la mia a 8000 giri per ancora un anno non ci potrà mai arrivare..

ho fatto 800 km fino a 4000 giri e quando arrivo a 1600 km posso spingerla oltre i 6000(capirai da depo arriva max a 7000 giri)

bella fortuna che hai avuto a comprarla usata...però non avrai avuto la mia soddisfazione nell'andarla a vedere in fase di assemblaggio dal concessionario e poi ritirarla nuova nuova e fiammante 0509_pernacchia.gif
 
1800323
1800323 Inviato: 6 Giu 2007 7:37
 

dopo i 1600 km ilrodaggio e finitoe la puoi tirare! io lo presa nuova e per fortuna ho superato i primi 800 km, in cui non bisogna superare i 4000 giri! ora fino a 1600 non devo superare i 6000! ma una breve tiratina gliela do senza esagerare! icon_smile.gif
 
1800885
1800885 Inviato: 6 Giu 2007 9:18
 

no no non è vero che la depo arriva al max a 7000, io sono arrivata anche a 10000 e non è depotenziata solo a libretto icon_eek.gif
da depotenziata arriva a 150 km/h (a fatica) e per arrivarci ci mette un sacco, ma la cosa non tocca affatto i giri... va su eccome!
Comunque sono sicura che sia depotenziata perchè appena ritirata le ho fatto fare un controllo dal mio amico meccanico e mi ha fatto vedere la famosa vitina bast***a icon_mad.gif ha pure provato a toglierla per vedere se effettivamente il depotenziamento era quello e infatti eccolo lì! comunque poi me l'ha rimessa icon_confused.gif
 
1801133
1801133 Inviato: 6 Giu 2007 9:59
 

certo se si tratta di una vite sola per bloccarla, ma toglila!!!! icon_lol.gif
 
1806260
1806260 Inviato: 6 Giu 2007 20:19
 

infatti sarei molto tentata icon_rolleyes.gif ma sono una brava bimba e quindi aspetterò ancora un po'.... icon_rolleyes.gif
 
1806803
1806803 Inviato: 6 Giu 2007 21:29
 

scusa ma tu la moto l'hai comprata usata..ok...ma questa era già depotenziata?oppure l'hai portata dal concessionario e l'hai fatta depotenziare,perche la mia comprata nuova e fatta depotenziare a 10000 non ci arriva proprio..forse mi sbaglio,(e anche vero che non ho ancora provato)eppure non mi sembra che vada oltre
 
1806994
1806994 Inviato: 6 Giu 2007 21:55
 

io l'ho comprata usata ed era già depotenziata (il ragazzo da cui l'ho presa aveva la mia stessa età e il mio stesso problema del depotenziamento, che seccatura! icon_mad.gif ). Ho provato giusto l'altro giorno a tirarla di più (prima ero rimasta al max a 8000 giri) ed è arrivata a 10000, ma non so se riesce ad andare oltre, non ho provato... ti farò sapere, appena farà bel tempo (non fa che piovere!!! icon_evil.gif ) e appena avrò dato il dannatissimo esame che mi sta tirando matta (devo studiare 500 noiosissime pag in 4 giorni, cercate di capirmi! icon_cry.gif ).
 
1807086
1807086 Inviato: 6 Giu 2007 22:09
 

ludiga ha scritto:
Perfetto,ragazzi,
comunque con il fatto che uno non devo superare i 4.000 giri
uno quando cammina si trova si e no sempre intorno a quei 3.500 giri circa, quindi è normale.
Comunque questo Bicilindrico mi fa impazzire sempre di più, mi piace troppo il borbottio e rumore.
Grazie e a presto.


Io ho resistito fino a tirarla fino ai 4.000 per 500 km, poi sono andato fino ai 6.000 per gli altri 500 km. Non ti preoccupare, le case motoristiche lo raccomandano, ma non deve essere per forza un'obbligo, tanto ai giorni nostri progettano e costruiscono motori perfetti già senza aver fatto nemmeno un ciclo del pistone...
 
1808132
1808132 Inviato: 7 Giu 2007 7:59
 

MadEly ha scritto:
anche io ho notato questa cosa (ho la moto da due settimane, l'ho comprata usata con 3200 km), ma è tutto normale, puoi risolvere mettendo una marcia più bassa e stando un po' su di giri (io viaggio intorno ai 5000)


completamente d accordo!!!!!! icon_wink.gif
 
1809111
1809111 Inviato: 7 Giu 2007 10:47
 

sinceramente io il singhiozzamento lo sento solo sotto i 2000, mentre sui 3000 la moto va molto bene!!
 
1809569
1809569 Inviato: 7 Giu 2007 11:52
 

ciao il singhiozzo lo avverto solo fino hai 2000 poi va tutto bene
 
1809681
1809681 Inviato: 7 Giu 2007 12:05
 

anche io tra i 2500-3000 a seconda della marcia innestata..ma questo è lo scotto che si paga ad avere tutta la coppia subito..VIVA IL BILCILINDRICO!!!!
 
1810022
1810022 Inviato: 7 Giu 2007 12:54
 

bisogna farlo girare questo 650c.c..............
 
1810759
1810759 Inviato: 7 Giu 2007 14:06
 

il nostro bicilindrico e faavoloso!!!!!! anzi una vera bomba 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
1811062
1811062 Inviato: 7 Giu 2007 14:41
 

la mia non singhiozza a nessun regime!!

sara che è depotenziata, ma non mi da affatto problemi.

piu che altro non ha nulla sopra i 6000 giri...

pero niente singhiozzo!!
 
1812046
1812046 Inviato: 7 Giu 2007 16:51
 

+ vi sento parlare di depotenziamento + mi dispiace per voi.....
TENETE DURO!!!!!!!!! eusa_clap.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
1814801
1814801 Inviato: 7 Giu 2007 23:44
 

ma il depotenziamento in cosa consiste...toccano la centralina? o limitano l'acceleratore?
 
1814994
1814994 Inviato: 8 Giu 2007 6:10
 

jolly69 ha scritto:
il nostro bicilindrico e faavoloso!!!!!! anzi una vera bomba 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
1815195
1815195 Inviato: 8 Giu 2007 7:45
 

BERNIX82 ha scritto:
jolly69 ha scritto:
il nostro bicilindrico e faavoloso!!!!!! anzi una vera bomba 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
eh!eh!eh! che fai mi perndi in giro!!!????? icon_twisted.gif preparati ti farò sfigurare!!!!! 0509_lucarelli.gif 0509_pernacchia.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©