SAXr440 ha scritto:
Ciao, la moto è stata immatricolata nel 1983, quindi sui vent'anni ci siamo. E' completamente originale ed ha solo 2000km, il fatto è che mi hanno detto che comunque non tutti i modelli di moto, anche se con più di 20 anni, possono diventare moto storiche, non so se la mia rientra in questa fascia. comunque per le foto appena le ho disp. le inviero.
ciao,
allora per quello che riguarda il bollo,dipende da regione a regione,per l'assicurazione,qualsiasi moto iscritta ai 2 registri gode delle agevolazioni,oltre a non dover pagare piu' il bollo.
La mia e' del 1985,e' passata d'epoca in automatico,e dopo l'omologazione FMI ha il resto.
Attenzione che c'e' parecchia gente in giro,che non sa' nemmeno di cosa sta' parlando!,il luogo migliore e' un qualsiasi MOTOCLUB,o il sito della stessa FEDERAZIONE,www.federmoto.it.
C'e' da notare,che molti fanno confusione con la famosa,e quasi mai aggiornata LISTA CHIUSA.
Concludendo devi:
RECARTI AL MOTOCLUB
ISCRIVERTI
INIZIARE LA PRATICA D'ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO FMI
FARE FOTO DEL MEZZO,non digitali,le classiche,piu' numero di telaio dove si trova,e come e'.
Rintraccia chi per conto della FMI certifica le moto nella tua zona.
Fai tutto quello che ti chiede,e il materiale viene spedito a ROMA,una volta rilasciato il certificato FMI sei a posto.
La moto deve essere:
CONSERVATA,ma senza parti che non c'entrano nulla!,colore originale,eccetera,senza accessori non previsti.
DOCUMENTI IN REGOLA:va' allegata fotocopia del libretto.
I Registri storici di cui parlavo,si chiamano AFFILIATI,e sono la maggior parte,anche quello GILERA lo e',tanto e' vero che gestiamo insieme alla FMI lo stand di Novegro.
marco
p.s.:dimenticavo sono membro del Direttivo del REGISTRO STORICO GILERA.