Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Impennare con la hornet 07' [Consigli]
2808960
2808960 Inviato: 28 Ott 2007 2:33
 

Cavolo quanto mi piacerebbe saper ipennare così!!! Solo che ho una fifa matta de cadè e rovinare la moto... icon_redface.gif
 
2811918
2811918 Inviato: 28 Ott 2007 16:13
 

mah.... a me non sembra tanto un fenomeno (senza nessuna offesa badlove).... icon_wink.gif
 
2813151
2813151 Inviato: 28 Ott 2007 19:15
 

nessuna offesa,è una piccola penna in pista,era giusto x chiarire che se si vuole si inpenna eccome!!
proprio stamattina ne ho fatta una nn male,partito in seconda sfrizionando e atterrato in quarta................................................... icon_cool.gif
 
2822943
2822943 Inviato: 29 Ott 2007 22:11
 

badlove ha scritto:
nessuna offesa,è una piccola penna in pista,era giusto x chiarire che se si vuole si inpenna eccome!!
proprio stamattina ne ho fatta una nn male,partito in seconda sfrizionando e atterrato in quarta................................................... icon_cool.gif


Se si vuole si impenna di tutto! icon_wink.gif

Sicuro che fosse la 4°?? A meno che non si modifichino i rapporti, una 600cc di solito già con la 3° fatica a stare su... icon_wink.gif
 
2823085
2823085 Inviato: 29 Ott 2007 22:24
 

Luisss ha scritto:


Se si vuole si impenna di tutto! icon_wink.gif

Sicuro che fosse la 4°?? A meno che non si modifichino i rapporti, una 600cc di solito già con la 3° fatica a stare su... icon_wink.gif

Sicuro di questa cosa??? Ti garantisco il contrario, ho visto live in pista un amico scendere a 200 all'ora con un'Hornet del '99... icon_wink.gif ...beato lui, il segreto è lequlibrio, quando trovi il punto giusto non scendi più... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Lui dice che per fare tanta strada su una ruota sola si trova meglio a stare in piedi sulle pedane mentre è in impennata, ha maggiore controllo del grado di inclinazione della moto a detta sua... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Io riesco a malapena d alzarla in prima... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
2823235
2823235 Inviato: 29 Ott 2007 23:07
 

Teo-HDi ha scritto:
Luisss ha scritto:


Se si vuole si impenna di tutto! icon_wink.gif

Sicuro che fosse la 4°?? A meno che non si modifichino i rapporti, una 600cc di solito già con la 3° fatica a stare su... icon_wink.gif

Sicuro di questa cosa??? Ti garantisco il contrario, ho visto live in pista un amico scendere a 200 all'ora con un'Hornet del '99... icon_wink.gif ...beato lui, il segreto è lequlibrio, quando trovi il punto giusto non scendi più... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Lui dice che per fare tanta strada su una ruota sola si trova meglio a stare in piedi sulle pedane mentre è in impennata, ha maggiore controllo del grado di inclinazione della moto a detta sua... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Io riesco a malapena d alzarla in prima... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


mmm mi sembra strano, sono sicuro che con i rapporti originali dopo la 3° è difficile mantenerla alzata... magari il tuo amico aveva i rapporti modificati o che sò, scarico centralina e filtro, bhò...

Giusto per curiosità , che pista era??
 
2823241
2823241 Inviato: 29 Ott 2007 23:08
 

<--------- icon_cool.gif

giusto per partecipare icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
2823259
2823259 Inviato: 29 Ott 2007 23:14
 

Luisss ha scritto:
Teo-HDi ha scritto:
Luisss ha scritto:


Se si vuole si impenna di tutto! icon_wink.gif

Sicuro che fosse la 4°?? A meno che non si modifichino i rapporti, una 600cc di solito già con la 3° fatica a stare su... icon_wink.gif

Sicuro di questa cosa??? Ti garantisco il contrario, ho visto live in pista un amico scendere a 200 all'ora con un'Hornet del '99... icon_wink.gif ...beato lui, il segreto è lequlibrio, quando trovi il punto giusto non scendi più... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Lui dice che per fare tanta strada su una ruota sola si trova meglio a stare in piedi sulle pedane mentre è in impennata, ha maggiore controllo del grado di inclinazione della moto a detta sua... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Io riesco a malapena d alzarla in prima... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


mmm mi sembra strano, sono sicuro che con i rapporti originali dopo la 3° è difficile mantenerla alzata... magari il tuo amico aveva i rapporti modificati o che sò, scarico centralina e filtro, bhò...

Giusto per curiosità , che pista era??


Per quanto ho visto in giro, se la sai tenere su puoi mettere pure tutte le marce... Io cn questa proprio non ho il coraggio di fare la penna, ma mi ricordo che quando avevo l'rx 125 alzavo di 2° e mettevo fino alla 6°, se nn l'abbassavo io nn si fermava +, ovvio che la moto non è uguale però penso che anche con una hornet se si è capaci si possa fare, magari non fino alla 6° ma un paio di marce penso che si possano cambiare...
 
2823280
2823280 Inviato: 29 Ott 2007 23:18
 

donato82 ha scritto:
Luisss ha scritto:
Teo-HDi ha scritto:
Luisss ha scritto:


Se si vuole si impenna di tutto! icon_wink.gif

Sicuro che fosse la 4°?? A meno che non si modifichino i rapporti, una 600cc di solito già con la 3° fatica a stare su... icon_wink.gif

Sicuro di questa cosa??? Ti garantisco il contrario, ho visto live in pista un amico scendere a 200 all'ora con un'Hornet del '99... icon_wink.gif ...beato lui, il segreto è lequlibrio, quando trovi il punto giusto non scendi più... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Lui dice che per fare tanta strada su una ruota sola si trova meglio a stare in piedi sulle pedane mentre è in impennata, ha maggiore controllo del grado di inclinazione della moto a detta sua... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Io riesco a malapena d alzarla in prima... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


mmm mi sembra strano, sono sicuro che con i rapporti originali dopo la 3° è difficile mantenerla alzata... magari il tuo amico aveva i rapporti modificati o che sò, scarico centralina e filtro, bhò...

Giusto per curiosità , che pista era??


Per quanto ho visto in giro, se la sai tenere su puoi mettere pure tutte le marce... Io cn questa proprio non ho il coraggio di fare la penna, ma mi ricordo che quando avevo l'rx 125 alzavo di 2° e mettevo fino alla 6°, se nn l'abbassavo io nn si fermava +, ovvio che la moto non è uguale però penso che anche con una hornet se si è capaci si possa fare, magari non fino alla 6° ma un paio di marce penso che si possano cambiare...


non credo, sia per la spinta che non sarebbe sufficiente a tenerla su con le marce alte e sopratutto perchè ci vorrebbe un rettilineo moooolto lungo, comunque non mi sono mai applicato più di tanto a mettere tutte le marce, non ho mai trovato lo spazio per farlo, se ne avrò l'opportunità proverò e vi farò sapere icon_twisted.gif
 
2823292
2823292 Inviato: 29 Ott 2007 23:23
 

Luisss ha scritto:
donato82 ha scritto:
Luisss ha scritto:
Teo-HDi ha scritto:
Luisss ha scritto:


Se si vuole si impenna di tutto! icon_wink.gif

Sicuro che fosse la 4°?? A meno che non si modifichino i rapporti, una 600cc di solito già con la 3° fatica a stare su... icon_wink.gif

Sicuro di questa cosa??? Ti garantisco il contrario, ho visto live in pista un amico scendere a 200 all'ora con un'Hornet del '99... icon_wink.gif ...beato lui, il segreto è lequlibrio, quando trovi il punto giusto non scendi più... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Lui dice che per fare tanta strada su una ruota sola si trova meglio a stare in piedi sulle pedane mentre è in impennata, ha maggiore controllo del grado di inclinazione della moto a detta sua... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Io riesco a malapena d alzarla in prima... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


mmm mi sembra strano, sono sicuro che con i rapporti originali dopo la 3° è difficile mantenerla alzata... magari il tuo amico aveva i rapporti modificati o che sò, scarico centralina e filtro, bhò...

Giusto per curiosità , che pista era??


Per quanto ho visto in giro, se la sai tenere su puoi mettere pure tutte le marce... Io cn questa proprio non ho il coraggio di fare la penna, ma mi ricordo che quando avevo l'rx 125 alzavo di 2° e mettevo fino alla 6°, se nn l'abbassavo io nn si fermava +, ovvio che la moto non è uguale però penso che anche con una hornet se si è capaci si possa fare, magari non fino alla 6° ma un paio di marce penso che si possano cambiare...


non credo, sia per la spinta che non sarebbe sufficiente a tenerla su con le marce alte e sopratutto perchè ci vorrebbe un rettilineo moooolto lungo, comunque non mi sono mai applicato più di tanto a mettere tutte le marce, non ho mai trovato lo spazio per farlo, se ne avrò l'opportunità proverò e vi farò sapere icon_twisted.gif


Non c'è nulla da fare, io faccio curvoni da paura, staccatone al limite ma non ho il coraggio di tirarla su, penso che cappotterei subito, anche perchè se la tiro su intorno i 6000 giri dopo un pò apre e si scatena, vorrei evitare di distruggere una moto...So che sicuramente è + pericoloso correre, ma a correre paradossalmente mi sento + sicuro rispetto a sapermi su una ruota cn la mia k7...
 
2825555
2825555 Inviato: 30 Ott 2007 13:21
 

Luisss ha scritto:


mmm mi sembra strano, sono sicuro che con i rapporti originali dopo la 3° è difficile mantenerla alzata... magari il tuo amico aveva i rapporti modificati o che sò, scarico centralina e filtro, bhò...

Giusto per curiosità , che pista era??

Aveva solo un terminale aftermarket, niente di più... icon_smile.gif ...visto con i miei occhi impennare così nel rettilineo della pista di Rijeka, in Croazia... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2902274
2902274 Inviato: 9 Nov 2007 15:19
 

REGA SE APRITE TUTTO DECOLLA!!!

io non ci credevo (o meglio non ci ero ancora riuscito) ma ieri sera mi sono deciso:
- sederino indietro al limite del posto pilota;
- parti tranquillo;
- a 2/3mila giri SPALANCHI IL GAS icon_twisted.gif (tutto aperto, fino in fondo!!);
- la moto parte di brutto e ad un certo punto (verso i 9K) ti ritrovi su una ruota SPAVENTOSO!!!

tutto bello fluido e facilmente gestibile però si alza e come!! icon_lol.gif
 
2902406
2902406 Inviato: 9 Nov 2007 15:29
 

theCRETIN ha scritto:
REGA SE APRITE TUTTO DECOLLA!!!

io non ci credevo (o meglio non ci ero ancora riuscito) ma ieri sera mi sono deciso:
- sederino indietro al limite del posto pilota;
- parti tranquillo;
- a 2/3mila giri SPALANCHI IL GAS icon_twisted.gif (tutto aperto, fino in fondo!!);
- la moto parte di brutto e ad un certo punto (verso i 9K) ti ritrovi su una ruota SPAVENTOSO!!!

tutto bello fluido e facilmente gestibile però si alza e come!! icon_lol.gif


che moto hai?
 
2902524
2902524 Inviato: 9 Nov 2007 15:37
 

di certo nn la hornet 07.....
 
2902906
2902906 Inviato: 9 Nov 2007 16:19
 

cominciando a fare un poco do esperienza.. ho provato a vedere cosa succede se si affonda la prima marcia...
partito piano affondato un pò il GAS (non del tutto) la moto si è alzata su una ruota ho provato anche in seconda.. grande... certo non è una vera impennata.... però ti fa capire quanto và..! icon_lol.gif
 
2903208
2903208 Inviato: 9 Nov 2007 17:01
 

massacrator ha scritto:
di certo nn la hornet 07.....


Io non ho fatto prove x impennare, ma ti posso dire che la mia in prima appena apre si alza sempre su una ruota, senza mollare e riaprile l'accelleratore, e seduto normalmente; in due la prima non posso tirarla perchè si mette subito su una ruota, e non essendo sicuro, appena entra in coppia, metto la 2°! icon_wink.gif
 
2903242
2903242 Inviato: 9 Nov 2007 17:05
 

antonick ha scritto:


Io non ho fatto prove x impennare, ma ti posso dire che la mia in prima appena apre si alza sempre su una ruota, senza mollare e riaprile l'accelleratore, e seduto normalmente; in due la prima non posso tirarla perchè si mette subito su una ruota, e non essendo sicuro, appena entra in coppia, metto la 2°! icon_wink.gif


Perdonami ma a volte sono come "Tommaso":come fai a dire che non hai fatto prove e poi sostieni che la tua moto in 2 non puoi tirare la prima marcia perchè si mette su di una ruota?
icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2903472
2903472 Inviato: 9 Nov 2007 17:27
 

nel senso che non mi metto lì a provare e a riprovare ad impennare; quando tiro la prima (non per impennare) la moto si impenna da sola, infatti la maggior parte delle volte mi piego un pò in avanti per far peso!
 
2903492
2903492 Inviato: 9 Nov 2007 17:29
 

antonick ha scritto:
nel senso che non mi metto lì a provare e a riprovare ad impennare; quando tiro la prima (non per impennare) la moto si impenna da sola, infatti la maggior parte delle volte mi piego un pò in avanti per far peso!


Vorrei davvero vedere con i miei occhi....perdomani ma il mio scetticismo aleggia nelle tue dichiarazioni..... icon_wink.gif
 
2903716
2903716 Inviato: 9 Nov 2007 17:46
 

antonick ha scritto:
nel senso che non mi metto lì a provare e a riprovare ad impennare; quando tiro la prima (non per impennare) la moto si impenna da sola, infatti la maggior parte delle volte mi piego un pò in avanti per far peso!



ma per favore.... tutti quelli con la nostra moto dicono il contrario...cioe' che solo con l'accellerazione nn si alza....e' questo e' un bene ma comunque se nn lo si fa con l'intenzione di impennare la moto nn si schioda da terra...sara' difettosa la tua???? icon_confused.gif
 
2903771
2903771 Inviato: 9 Nov 2007 17:50
 

Purtroppo non mi sento molto sicuro quando la ruota davanti inizia a sollevarsi,soprattutto in due,dato che si alza troppo velocemente, quindi preferisco non rischiare, anche se la tentazione è tanta, ma nonci tengo a rischiare di cadere all'indietro e distruggere la moto!!! icon_wink.gif
 
2905109
2905109 Inviato: 9 Nov 2007 20:13
 

raga la moto va su.. ve lo assicuro!!!
anche a me non era ancora capitato pur provandoci ma si vede che non avevo ancora "aperto" tutto il gas perche ieri si è alzata di botto e non me lo sono immaginato ci ho goduto troppo!!!

provare per credere.
 
2905275
2905275 Inviato: 9 Nov 2007 20:27
 

massacrator ha scritto:



ma per favore.... tutti quelli con la nostra moto dicono il contrario...cioe' che solo con l'accellerazione nn si alza....e' questo e' un bene ma comunque se nn lo si fa con l'intenzione di impennare la moto nn si schioda da terra...sara' difettosa la tua???? icon_confused.gif


Se la mia è difettosa in questo senso, ben venga! icon_wink.gif comunque mi sembra strano che la tua non si alzi in 1° di accellerazione! calcola che io sono 1,85 e peso 87 kg, quindi non sono un peso piuma, ma in prima di appena arriva in coppia si alza. Da solo hai detto che la tua non si alza, e in due??? Sarà anche questione di come è riuscito il motore, forse nel periodo di rodaggio l'hai fatta addormentare troppo!! icon_wink.gif
 
2905593
2905593 Inviato: 9 Nov 2007 20:58
 

apparte che nn e' la mia ma quasi tutte le hornet dei ragazzi del forum...quindi le nostre sono tutte addormentate e le vostre due due mostri di accelerazione????
ke te devo di'....puo' essere

ps in due si alza ma si poco....l'impennata e' un altra cosa
 
2905879
2905879 Inviato: 9 Nov 2007 21:27
 

non può essere! ammetto in uno che magari (ma mi sembra strano) stenta ad alzarsi, ma in due proprio no! io in due in prima non posso farla entrare in coppia che subito l'anteriore prende il volo e se non mollo o metto la seconda abbatte (anche perchè non sono molto pratico a tenerla alzata)!!!! Infatti quando vado, in due ci penso due volte a tirare la prima!
 
2905949
2905949 Inviato: 9 Nov 2007 21:34
 

infatti ho detto ke in 2 si alza ....ma impennare e' tutta un altra cosa!!!!!!
 
2906221
2906221 Inviato: 9 Nov 2007 22:08
 

certo se uno è capace!!! ma è inutile rischiare se non si è esperti!!! icon_wink.gif Certo a farla alzare è facile, a camminare su una ruota è tutta un'altra cosa!!!! icon_wink.gif
 
2908853
2908853 Inviato: 10 Nov 2007 15:13
 

coem dicevo sopra.. la moto in prima e seconda si alza tranquillamente da terra, poi metterla a candela è un'altra cosa... per me gia va benissimo così... icon_wink.gif
 
2908873
2908873 Inviato: 10 Nov 2007 15:15
 

Esatto!!!! icon_wink.gif
 
3104584
3104584 Inviato: 5 Dic 2007 4:06
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©