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Naked Z 750 [va bene come prima moto??]
3820197
3820197 Inviato: 3 Mar 2008 9:53
 

ok.. perchè comunque ancora mi piace...poi le cose che non mi piacciono le cambio tutte quindi sono a posto...quando starò per comprarla apriro un topic intitolato z 750 o street triple...dato che sono indeciso tra queste 2...la kawa è esuberante proprio..mentre l'altra è bella pure..e la fanno verde.

booo poi sarà che in movimento sono tutte leggere..ma da fermi se ti sbilanci è finita mi sa
 
3824969
3824969 Inviato: 3 Mar 2008 18:53
 

maurinooooo ha scritto:
booo poi sarà che in movimento sono tutte leggere..ma da fermi se ti sbilanci è finita mi sa

molti mi hanno consigliato di montare subito i tamponi e penso ke sia una cosa veramente utile....in quei casi salvano la moto...

piu ke altro mi kiedevo se è cosi pesante come fa a salirci un passeggero anke solo di 50 kili?? cioè il momento della salita non è pericoloso x l'incolumità nostra e della moto stessa???
 
3825333
3825333 Inviato: 3 Mar 2008 19:25
 

frankie91 ha scritto:
maurinooooo ha scritto:
booo poi sarà che in movimento sono tutte leggere..ma da fermi se ti sbilanci è finita mi sa

molti mi hanno consigliato di montare subito i tamponi e penso ke sia una cosa veramente utile....in quei casi salvano la moto...

piu ke altro mi kiedevo se è cosi pesante come fa a salirci un passeggero anke solo di 50 kili?? cioè il momento della salita non è pericoloso x l'incolumità nostra e della moto stessa???



non ti preoccupare che anche una moto che pesa 30kg in meno si la sbilanci troppo con una gamba non la tieni su..... ma più che sbilanciarti il problema è quando ti devi fermare e c'è un avvallamento... ma non ti preoccupare che ti abitui anche al peso senza problemi.....

...per i tamponi paratelaio io sono uno di coloro che dice che sono assolutamente fondamentali, e te lo dico perchè testato di appoggiarla per terra da fermo!!!! danni riportati alla moto nessuno tranne un piccolo graffio al contrappeso destro....
se non ci fosse stato graffiavi il codino(e già così ti saresti pagato i tamponi), il contrappeso, la marmitta, il para marmitta, probabilmente il serbatoio....quindi fai due calcoli... e vedrai che sono assolutamente essenziali
 
7088527
7088527 Inviato: 3 Mar 2009 9:02
Oggetto: Prima Moto (consiglio)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti il topic e lunghetto ma vorrei veramente dei consigli,
ho visto che in questo forum date delle opinioni sulle moto molto buone e sodisfacenti ^^

la mia passione per le moto è iniziata già da piccolino icon_biggrin.gif e adesso che ho 20 anni ho deciso di farmi la patente anche vedendo mio fratello sempre in moto con la sua Ktm Duke mi ha fatto venire una voglia matta di comprarmi la moto.

Anche se il mio e il suo gusto per le moto e nettamente diverso avevo iniziato pensado a una nuda o una stradale (carenata) però moltissimi mi hanno sconsigliato la stradale e mi hanno consigliato una nuda.

Sono già andato in giro per concessionarie a vedere tutte le moto possibili da comprare, all'inizio cercavo un usata depotenziata alcuni concessionari mi hanno detto che era possibile depotenziare un usata per un po di soldi in più... altri che era troppo un casino icon_biggrin.gif e altri che proprio non me lo facevano insomma alla fine ho girato una decina di concessionarie ho girato per 2 giorni interi e alla fine l'uniche moto che ho trovato a prezzo basso e non depotenziate perchè non se ne trovano sono: una Sv e Hornet a non finire icon_biggrin.gif il problema sta nel fatto che la sv è bruttina e anche la hornet non mi ispira molto... tutti mi hanno detto che per iniziare sono ottime ma visto il prezzo dell'usato con ormai 15000 20000 km ho pensato di prendere usate e farle depotenziare il prezzo arriva a sfiorare i 6000 euro... secondo me un prezzo folle per un usato con 10000 km minimo... allora ho deciso di fiondarmi sul nuovo mi sono fatto dire un paio di prezzi sulle moto che mi piacevano e pensando che la z750 costasse molto non mi permettevo neanche di chiedere quanto costasse, invece sono venuto a sapere che me la fanno per un prezzo ragionevole e la porto a casa nuova e secondo me è un buona come qualità prezzo visto le altre moto e i rispettivi prezzi. E sarei molto tentato di comprarla soprattuto perchè e stato amore a prima vista XD


adesso siccome non so che differenze ci sono tra un monocinlindrico un 2 cilindi o 4 ho un paio di domandine per voi motociclisti vissuti ^^:

1)la z750 secondo voi come prima moto è troppo?
2)il motore di questa moto con 4 cilindri ti porta a correre o anche se si va via tranquilli ci si diverte o solo ad alti regimi si sente la moto?
3)il prezzo più basso con cui riuscirei a portarla a casa nuova?
4)voi la prendereste verde kawasaki o nera-nera metallizzata?
5)moto alternative a questa come qualità prezzo? intorno ai 7000 euro massimi ^^


Grazie in anticipo a tutti ^^

P.S sono alto 1.95 e ho avuto problemi a salire su qualche moto ^^ anche sulla hornet invece INCREDIBILE sulla z750 ci sto stra comodo ^^
 
7088611
7088611 Inviato: 3 Mar 2009 9:26
 

ciao!
saro' chiaro e conciso:

1) Se usi la testa assolutamente NO, ma se non hai MAI guidato una motocicletta a marce io farei prima un po' di pratica con altri mezzi un po' piu' leggeri e con meno cavalli.

2) Le moto "corrono" in base a quanto gas gli dai!
con la Z 750 ci si diverte a tutti i regimi, anche perchè è dotata di una discreta coppia sin dai bassi-medi regimi, certo non è un bicilindrico pero' se la cava piu' che bene rispetto alle rivali 600

3) Non saprei con precisione perchè non ho mai comprato e non comprero' mai moto nuove, comunque non piu' di 6800 € secondo me

4) La prenderei Nera, tutta nera! icon_evil.gif

5) NESSUNA! Forse la bellissima e perfetta Triumph Street Treeple.... ma costa un po di +

CONSIGLIO: aspetta l'età giusta e prendi moto Full Power! il depotenziamento non lo concepisco proprio io! e la 1° moto prendila usata che va benissimo ugualmente!

doppio_lamp.gif

Ultima modifica di banzo84 il 3 Mar 2009 11:32, modificato 1 volta in totale
 
7088706
7088706 Inviato: 3 Mar 2009 9:49
 

Ho accodato visto che esiste qusto topic sullo stesso argomento, leggilo e troverai già molti pareri.

Per le 5 domande che hai fatto quoto in toto le 5 risposte che ti ha dato banzo84 0509_up.gif

Lamps!
 
7088826
7088826 Inviato: 3 Mar 2009 10:22
 

il depotenziamento sarebbe solo sul libretto ^^ testa non ne ho le streettriple sono andata a vederla e stupenda lo trovata anche usata 10.000 km ma ha lo stesso prezzo della z750 nuova xD

quindi come prima moto meglio di no? e che io ho anche il problema dell'altezza mi toccherebbe andare su un altro genere di moto ?

non saprei che altra moto prendermi sempre sui 6500/7000 euro
 
7088858
7088858 Inviato: 3 Mar 2009 10:35
 

guarda, io ho 24 anni, prima moto in assoluto, comprata ad ottobre scorso e avevo ancora il foglio rosa ma non ho mai avuto nessun tipo di problema, l'unico è che mi si è appoggiata a terra da fermo e un'altra volta stava per appoggiarsi perchè ho inchiodato da quasi fermo con lo sterzo tutto girato e quindi quando devi tirarla su il peso lo senti, ma questo non è un difetto della moto, cioè, il problema che non riesco a tirarla su se mi cade da ferma non è un problema ricollegabile al fatto che è la mia prima moto, tuttalpiù a me stesso che sono mingherlino....ma basta prendere la mano e vedrai che non ti troverai nemmeno più nelle condizioni di farla appoggiare a terra, sarai in grado di prevenire inchiodate a sterzo chiuso o le perdite di equilibrio mentre fai le manovre......io ti direi di andare tranquillo, proprio ieri sera ho fatto salire sulla moto a moto sui cavalletti un mio amico alto 1.97 e ci stava bene, a parte quando si è spalmato sul serbatoio e li aveva le gambe secondo me un po' troppo piegate e le ginocchia ne avrebbero risentito, ma alla peggio se ti trovi nelle stesse condizioni puoi prendere delle pedane arretrate e il problema si risolve.
Io te la consiglio, da neofita a neofita, non mi pento, non mi sono mai pentito e ogni volta che la accendo e parto mi convinco sempre di più che almeno una cosa buona nella vita l'ho fatta!!! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Le uniche alternative su quella cifra è o l'fz6, o il gsr600 a parte la street triple (favolosa secondo me) ma in ogni caso non sono paragonabili,forse tra i due il gsr è più carino, ce l'ha un mio amico, l'ho provato ed è onesto, ma qualche finitura non mi convince.
L'Er6n non te la cito nemmeno icon_biggrin.gif volendo c'è la ducati street fighter ma è un millone, e poi tra poco esce la suzuki gladius, molto carina. Ah, anche la nuova yamaha non è male mi sembra si chiami xj6 o qualcosa del genere....

scusa se mi sono dilungato, spero di esserti stato almeno utile icon_biggrin.gif
 
7089844
7089844 Inviato: 3 Mar 2009 13:51
 

maurinooooo ha scritto:
ma non è troppo grossa ? come serbatoio intendo...io pensavo fosse moolto + piccolina..sono andato a vederla dal vivo mette paura!
tutto sto peso si sente molto ???


ciao il peso si sente a fare qualche manovra da fermo ma appena partito diventa agile come una ballerina....io sono 190 cm x 90 kg ma ho rischiato una o due volte di farla cadere quasi da fermo per il suo peso!!! comunque per tornare al discorso di prima la moto è molto calma se si vuole la puoi guidare, volendo, anche ai 70km/h con la 5°/6° marcia se si vuole....!!
 
7091933
7091933 Inviato: 3 Mar 2009 17:43
 

Guarda , io mi facevo le tue stesse domande. Poi sabato scorso ci sono salito e ci ho fatto il primo giro. Sensazioni? Sembra darti una grandissima confidenza fin da subito , non l'ho portata sopra i 90 Km/h ed ero perennemente in 6a...poi oggi ho deciso di sentire gli schiamazzi del motore a giri piu alti e in 3 ero ai 140 Km/h , quindi vai tranquillo la moto fa quello che gli dici tu , si guida benissimo e si gestisce ancora meglio il motore. Per essere la prima moto è pressochè perfetta. 0509_up.gif
 
7093212
7093212 Inviato: 3 Mar 2009 20:12
 

Raga mi avete convinto e oggi girando per concessionari ho trovato una z750 5.000 km modello 2008 colore arancio come volevo io!!!! SBAV... :-Q___ però ha la gomma dietro da cambiare. Con il depotenziamento sul libretto (così pago meno anche di assicurazione e bollo xD e la posso anche guidare) e passaggio di proprietà mi hanno chiesto 5700e che ne dite? forse e meglio se gli chiedo anche di farmela gommare nuova per 5.700? la moto e presa perfettamente moscerini permettendo icon_biggrin.gif ha anche le frecce e il porta targa già cambiati


fatemi sapere ciau!
 
7094597
7094597 Inviato: 3 Mar 2009 22:31
 

Lobazzo ha scritto:
Raga mi avete convinto e oggi girando per concessionari ho trovato una z750 5.000 km modello 2008 colore arancio come volevo io!!!! SBAV... :-Q___ però ha la gomma dietro da cambiare. Con il depotenziamento sul libretto (così pago meno anche di assicurazione e bollo xD e la posso anche guidare) e passaggio di proprietà mi hanno chiesto 5700e che ne dite? forse e meglio se gli chiedo anche di farmela gommare nuova per 5.700? la moto e presa perfettamente moscerini permettendo icon_biggrin.gif ha anche le frecce e il porta targa già cambiati


fatemi sapere ciau!


ciao, per il depotenziamento non risparmi niente di assicurazione, ma solo di bollo!

chiedi al concessionario di fartela a 5700 CON cambio gomma e passaggio di proprietà (a loro non costa molto) e male che va fagli presente la situazione economica attuale ecc ecc... tentar sicuramente non nuoce e il prezzo e i chilometri mi sembrano buoni!

buona fortuna!
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7094805
7094805 Inviato: 3 Mar 2009 22:57
 

Beh, se riesci a farti cambiare la gomma e farti fare il passaggio compresi nei 5700 è un ottimo prezzo...
se no è comunque in linea con gli altri... se la moto non ha difetti evidenti (tipo graffiate o botte) vai sul sicuro, non ti darà problemi (a patto che sia stato fatto il 1° tagliando)...
e poi i colori '08 sono i più azzeccati per la zetina, a mio parere...
per le perplessità sulla guida, tranquillizzati, è di una facilità imbarazzante, a patto di dargli del LEI per i primi tempi... presa la mano, ripotenziala e violentala come vuoi...
0510_saluto.gif
 
7094838
7094838 Inviato: 3 Mar 2009 23:02
 

dimenticavo una cosa... controlla che le nuove frecce siano omologate e che il portatarga abbia la luce! icon_wink.gif
 
7095923
7095923 Inviato: 4 Mar 2009 10:08
 

cbr99f ha scritto:
Beh, se riesci a farti cambiare la gomma e farti fare il passaggio compresi nei 5700 è un ottimo prezzo...
se no è comunque in linea con gli altri... se la moto non ha difetti evidenti (tipo graffiate o botte) vai sul sicuro, non ti darà problemi (a patto che sia stato fatto il 1° tagliando)...
e poi i colori '08 sono i più azzeccati per la zetina, a mio parere...
per le perplessità sulla guida, tranquillizzati, è di una facilità imbarazzante, a patto di dargli del LEI per i primi tempi... presa la mano, ripotenziala e violentala come vuoi...
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MOTOFILO!!! 0509_vergognati.gif

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7096080
7096080 Inviato: 4 Mar 2009 10:43
 

il passaggio di proprietà era già compreso^^ sono solo le gomme il problema oggi vado e chiedo tutto XD grazie 1000!!!!! ehm come faccio a sapere se le frecce sono omologate?XD e se non lo sono che mi tocca cambiare sia porta targa e freccie quanto mi viene a costare?
 
7096933
7096933 Inviato: 4 Mar 2009 13:02
 

per le frecce devi guardare sulla plastica se è stampigliata la sigla "E13" inscritta in un cerchio...
per il portatarga basta che l'inclinazione della targa non superi i 30 gradi rispetto alla perpendicolare dal terreno e sei a posto...
in ogni caso con un centinaio di euro cambi entrambi, magari non monti le Rizoma, però...

comunque mi sembra strano che abbia solo la gomma dietro da cambiare...
di solito si usurano insieme, davanti e dietro...
in ogni caso vedi di farti montare gomme dello stesso modello sia davanti che dietro, se no rischi di avere una moto un pò imprevedibile nelle reazioni...
certo, non insicura, ma sicuramente meno facile da gestire... 0510_saluto.gif
 
7096980
7096980 Inviato: 4 Mar 2009 13:10
 

ehehehehhe icon_biggrin.gif

mmmh come gomme cosa mi consigliate?

- Metzeler
- Pirelli diablo corsa
- Dunlop Qualifier
- Dunlop Qualifier RR

Contando che sono neofita della moto l'unica esperienza è del 50cc, quindi il mio angolo di piega penso sarà ridotto ^^ almeno per la prima stagione icon_biggrin.gif

Io pensavo le Qualifier RR perchè costano solo 30euro in più delle normali XD DITEMI VOI icon_biggrin.gif
 
7097207
7097207 Inviato: 4 Mar 2009 13:46
 

Stiamo andando veramente troppo OT.

Il topic è: Z 750 va bene come prima moto?

Per:
passaggi di proprietà
colori più belli
omologazione frecce
costo portatarga
pneumatici migliori
e tutto il resto, ci sono altri topic e il bar.

Questo topic è stato utile per molti neo zetofili, lasciamolo leggibile anche per i futuri icon_wink.gif

Lamps!
 
7127205
7127205 Inviato: 8 Mar 2009 17:12
 

salve a tutti ,
questo post e le altre notizie presenti nelle varie sezioni mi sono molto utili, in quanto da un po' di tempo sto girando dei concessionari per un'eventuale acquisto e mi sono poi convinto delle kawasaki, dico "delle" perchè inizialmente avevo in mente la nuova er-6n , poi ho trovato una z750 usata di 1 anno bellissima allo stesso prezzo della nuova er-6n.
premetto che ho 34 anni , la testa la uso sempre (non sull'aslfalto per fortuna icon_smile.gif) e sto circa 8 ore al giorno nel traffico con lo scooter, da parecchi anni quindi a livello di riflessi , prudenza ecc... sto apposto, ma non avendo mai avuto una moto (ho guidato per poche centinaia di metri un cbr 1000 di un amico nel 1996 o giu' di li) e dovendomi rifare la strada da Roma a casa mia (sto in periferia circa 25km di distanza) il timore è quello di fare qualche c*****a e cadere. avete qualche consiglio?
grazie!
 
7127334
7127334 Inviato: 8 Mar 2009 17:40
 

non piegare troppo non esagerare con il gas.... prendi le misure su come si comporta la moto e soprattutto NON aver paura di lei.... sei tu che comandi in sella... vedrai che sarà un giocattolo.... ti sa perdonare.... poi se hai guidato un cbr 1000 immagino a carburatore questa ti sembrerà calmissima..... occhio però alla manetta... poi l'unica ricetta è fare chilometri 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7132222
7132222 Inviato: 9 Mar 2009 14:02
 

Ciao ragazzi!
Per ora come motociclista ho solo 3 anni "di servizio" con il mio Beta rr 50 che mi ha fatto imparare come andare in moto,ed essendo una enduro mi ha anche aiutato a acquistare sensibilità e controllo almeno un minimo!
Anche io sono interessato alla Z,ma ho alcuni dubbi che mi inquietano...
Ho solo 18 anni e non sono certo una montagna (sono 1.80 ma non sono "grosso") quindi ho un pò paura del peso della moto da ferma......inoltre la prenderei depotenziata,e dovrei farci la patente da privatista...è fattibile?
L'esame non mi spaventa più di tanto...a parte il famigerato 8 che ho già fatto per la patente da 125, ma con una Z penso sia un altra cosa...secondo voi si riesce abbastanza tranquillamente?
Grazie dell'attenzione e spero delle risposte che mi darete!
doppio_lamp_naked.gif
 
7132336
7132336 Inviato: 9 Mar 2009 14:18
 

LeoRR ha scritto:
Ciao ragazzi!
Per ora come motociclista ho solo 3 anni "di servizio" con il mio Beta rr 50 che mi ha fatto imparare come andare in moto,ed essendo una enduro mi ha anche aiutato a acquistare sensibilità e controllo almeno un minimo!
Anche io sono interessato alla Z,ma ho alcuni dubbi che mi inquietano...
Ho solo 18 anni e non sono certo una montagna (sono 1.80 ma non sono "grosso") quindi ho un pò paura del peso della moto da ferma......inoltre la prenderei depotenziata,e dovrei farci la patente da privatista...è fattibile?
L'esame non mi spaventa più di tanto...a parte il famigerato 8 che ho già fatto per la patente da 125, ma con una Z penso sia un altra cosa...secondo voi si riesce abbastanza tranquillamente?
Grazie dell'attenzione e spero delle risposte che mi darete!
doppio_lamp_naked.gif

ciao vai tranquillo per la Z fortunato tu che sei alto 1,80 e poggi i piedi per intero io sono alto 170 è faccio fatica ....per il peso da fermo non ho avuto mai problemi ...vai per la zeta..
poi ti consiglio di noleggiarti un 500 per gli esami pratici una Z per il peso e per la sterzata larga non so se ti aiuterà 0509_up.gif
 
7132346
7132346 Inviato: 9 Mar 2009 14:19
 

Dunque , il peso della moto non è un problema , tempo 3 giorni e te ne sei gia fatto un abitudine , per quanto riguarda la moto depotenziata ... bè non sei l'unico , anche se usare una Z a potenza ridotta mi renderebbe un pò irrequieto icon_asd.gif Per la patente la sto facendo anche io da privatista , il fatto è che anche lì si tratta solo di tanta pratica , la prova dell' 8 è la piu impegnativa , ma pure lì ti metti i pomeriggi a fare delle prove e a forza di dai e dai , ce la farai tranquillamente , ne sono sicuro. Non preoccuparti della tua statura , la Z pesa un bel pò da ferma , ma nulla di esagerato , ti consiglio di non fare troppe manovre da fermo , perchè in marcia è decisamente abile e leggera , ma quando è ferma ... eusa_think.gif diciamo che 203 Kg sono pur sempre DUECENTOTRE Kg icon_asd.gif

In conclusione: vai tranquillo e acquistala , è una goduria allo stato puro.

Per non parlare della gente che ti guarda con l'invidia negli occhi quando passi icon_asd.gif
 
7132381
7132381 Inviato: 9 Mar 2009 14:23
 

Ti ringrazio per la risposta!
Sono sempre più convinto per la Z! eusa_clap.gif
Per la patente sto pensando di farmi prestare un 125 e farla con quello tanto la legge dice che è possibile,basta che faccia i 100km/h!Così facendo avrò sicuramente meno "grane" eusa_think.gif
Adesso non mi resta che concentrarmi sullo studio e vedere di arrivare alla fine dell'anno scolastico promosso pienamente,sennò addio speranze e moto eusa_doh.gif 0510_sad.gif
 
7132406
7132406 Inviato: 9 Mar 2009 14:25
 

SiMo ho appena letto anche il tuo messaggio.....a questo punto allora aspetterò di averla e di guidarla un pò per valutare se è il caso di fare l'esame con lei o con una moto più facile come un 125 che non mi darebbe nessun problema....vedremo!

Ultima modifica di LeoRR il 9 Mar 2009 14:26, modificato 1 volta in totale
 
7132409
7132409 Inviato: 9 Mar 2009 14:25
 

Caratteristiche di idoneità per esame patente A/3

icon_arrow.gif Cilindrata MINIMA 120 cc
icon_arrow.gif Velocità massima superiore ai 100 Km/h (deve essere specificato sul libretto)
icon_arrow.gif Potenza Massima almeno 35 Kw

0509_up.gif
 
7132431
7132431 Inviato: 9 Mar 2009 14:28
 

[quote="--SiMo--"#7132409
icon_arrow.gif Potenza Massima almeno 35 Kw

0509_up.gif[/quote]
Ops....niente 125 allora.......vedrò che fare.....(ma sono per tentare con la Z!)
Comunque io avendo 18 anni farei la patente A2 (qualsiasi cilindrata ma massimo 25kw e non 35,ti sei confuso! icon_wink.gif )





Ragazzi mi correggo da solo, vi riporto quello che dice In Sella per la patente A2:
Facendo l'esame con moto di almeno 120 cc e potenza INFERIORE o uguale a 25kw consente di guidare moto di qualsiasi cilindrata,ma potenza massima di 25kw,passati due anni dall'esame,la patente diventa automaticamente A3! 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di LeoRR il 9 Mar 2009 14:33, modificato 1 volta in totale
 
7132476
7132476 Inviato: 9 Mar 2009 14:32
 

No ti assicuro che con la A3 sono almeno 35Kw , ho il foglio sotto icon_lol.gif Comunque , il prossimo week end perdo qualche ora ad addestrarmi nell' 8 , poi ti dico se è difficile o impossibile icon_asd.gif
 
7132499
7132499 Inviato: 9 Mar 2009 14:34
 

SiMo mentre rispondevi ho modificato il mio messaggio sopra.....
Intanto attendo tue informazioni sull'8! 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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