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corret. di coppia [è vero che danno 10km/h in meno a volte?]
1787325
1787325 Inviato: 4 Giu 2007 11:37
Oggetto: corret. di coppia [è vero che danno 10km/h in meno a volte?]
 

ciao raga...ascoltate io ho una ela: gt evo 2, dell'orto 21, albero evo, marmitta evo 2, vario evo 2, frizione speed clutch 2g, per ora filtro cono malossi ma in arrivo filtro evo e percui anche collettore dritto, pacco lamellare polini, campana evo, molla di contr. blu polini...e altre cosucce...comunque io vorrei prendere anche il correttore di coppia ma mi hanno detto d non prenderlo perchè a volte danno anche 10km/h in meno ma io non so se è vero o no...a me personalmente sa di cacchiata comunque non so ditemi voi...è vero?
 
1787344
1787344 Inviato: 4 Giu 2007 11:40
 

sinceramente non ho mai sentito una cosa così..........anzi hai solo dei benefici in termini di erogazione della potenza........
 
1787493
1787493 Inviato: 4 Giu 2007 12:00
 

è possibile infatti devi vedere se l' apertutra massima del correttore o il diametro di quest' ultimo non siano più piccoli di quellop che hai ora te
 
1787558
1787558 Inviato: 4 Giu 2007 12:10
 

ma perchè quale è la differenza?il diametro?
 
1787731
1787731 Inviato: 4 Giu 2007 12:33
 

esatto il diametro seè più grosso rispetto all' orginale avrai più ripresa e meno allungo e viceversa
 
1788227
1788227 Inviato: 4 Giu 2007 13:40
 

ah ok grz 1000
 
1788264
1788264 Inviato: 4 Giu 2007 13:44
 

il correttore di coppia con diametro maggiore migliora la ripresa ma non penalizza l'allungo. anzi lo migliora.
 
1788287
1788287 Inviato: 4 Giu 2007 13:47
 

lo peggiora perche il diametro finale(alla massima apertura del correttore) è maggiore di conseguenza il rapporto è più corto penalizzando l' allungo ma dando una progressione e una maggior omogeneita nella erogazione della potenza
 
1788720
1788720 Inviato: 4 Giu 2007 14:37
 

ma l'allungo di quanto me lo penalizza? sui 10km/h circa?
 
1792152
1792152 Inviato: 4 Giu 2007 21:49
 

ora 10 kilometri non credo al max 5
 
1792388
1792388 Inviato: 4 Giu 2007 22:18
 

SR4EVER ha scritto:
lo peggiora perche il diametro finale(alla massima apertura del correttore) è maggiore di conseguenza il rapporto è più corto penalizzando l' allungo ma dando una progressione e una maggior omogeneita nella erogazione della potenza


guarda che + il rapporto è corto + a parità di giri cammini veloce
comunque il correttore di coppia non lo puoi mettere a caso, deve accoppiarsi col variatore altrimenti ti succede che il variatore si apre di + e il collettore di meno o viceversa
 
1792409
1792409 Inviato: 4 Giu 2007 22:21
 

quindi io in bicicletta se metto il rapporto + corto e pedalo a un certo numero di pedalate uno con il rapporto lungho al mio stesso numero di pedalate va = a me ????? ma daii icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1792444
1792444 Inviato: 4 Giu 2007 22:25
 

scusa io per rapporti costi intendo i rapporti duri, tipo un giro di pedale 2 di ruota e per lunghi due giri di pedale uno di ruota
magari sbaglio i termini
icon_wink.gif
 
1792507
1792507 Inviato: 4 Giu 2007 22:35
 

ha ok comunque se il diametro finale del correttore cioè quando è alla sua apertura massima se ha un diametro maggiore dell' originale avrà un rapporto di moltiplicazione inferiore a prima...e il diametro finale spesso è maaggiore maggiore è il diametro totale di tutto il piattello...poi influsce anche la pandenza delle piste ma è quasi su tutti uguale percio prima di montarlo controlla bene i vari diametri per evitare delle spiacevoli conseguenze...ma se quello che vuoi te è la ripresa llora montalo con una buona ela e taratura avrai un buon incremento di ripresa e eliminerai quella specie di vuoto che caratterizza la maggior parte dei correttori causato dalla curva che fa la pista mentre con uno malossi o altre marche le piste sono dritte e puoi scegliere in alcuni modelli anche l' inclinazione della pista...solo che costano un po
 
1793148
1793148 Inviato: 5 Giu 2007 7:12
 

si l'avevo sentito parlare...beh allora a questo punto mi conviene controllare il diametro e poi vedo...comunque il vario ce l'ho e anche buono "evo 2"purcui credo vada bene e anche la mia ela non è da poco. ora m tocca solo vedere il diametro
 
1797408
1797408 Inviato: 5 Giu 2007 17:04
 

SR4EVER ha scritto:
lo peggiora perche il diametro finale(alla massima apertura del correttore) è maggiore di conseguenza il rapporto è più corto penalizzando l' allungo ma dando una progressione e una maggior omogeneita nella erogazione della potenza

capisco il tuo ragionamento:essendo più grande ha piu rupresa,ma se una volta aperto il correttore di coppia ha la stessa larghezza dell'originale non ha lo stesso allungo??
 
1798185
1798185 Inviato: 5 Giu 2007 18:56
 

si ma per una questione di diametro di cinghia e di pendenza delle piste è difficile o quasi impossibile che questo abbia la stessa apertura dell' originale
 
1798587
1798587 Inviato: 5 Giu 2007 19:47
 

Basta che non abbia un'escursione troppo lenta... se no ci mette troppo a prendere l'allungo voluto...
 
1798660
1798660 Inviato: 5 Giu 2007 19:54
 

esatto in fatti bisogna scegliere ammodo la pendenza delle piste
 
1798764
1798764 Inviato: 5 Giu 2007 20:05
 

no ai mineralli fa andare di più perchè devi comprare la cinghia più lunga..invece nei piaggio è come se partissi con una moto in 2,,uindi è meglio l'originale lo so x esperienza..
 
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