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r 1200 rt ennesimo inconveniente
1785248
1785248 Inviato: 3 Giu 2007 21:51
Oggetto: r 1200 rt ennesimo inconveniente
 

Per la terza vota sono rimasto a piedi con la mia rt 1200. Cala la temperatura quando piove ,non uso la moto un giorno e quando vado per accenderla la batteria non ha più spunto. L'officina bmw non trova il guasto e tutte le volte mi ricarica la batteria e poi tutto va bene. Ho già cambiato due batterie ,credevo che fossero difettate probabilmente mi sbagliavo. Credete che la radio e l'antifurto possano dare anomalie di consumo?
Il meccanico mi ha consigliato di mettere il bloccasterzo perche questo esclude tutti i circuiti elettrici ma spesso mi dimentico di inserirlo.
Forse un elettrauto sarà più preparato per risolvere questo guasto ?
Cara e vecchia rt 1150 !!
 
1789494
1789494 Inviato: 4 Giu 2007 16:10
 

troppi problemi sulle nuove bmw . Stavo per ordinare una 1200 rt ma mi tengo la mia 1150 rs anche se dovro' togliere il servofreno per stare tranquillo . in ogni modo mi sono pentito alla grande di aver comprato una bmw . i problemi sono troppi e a confronto di mezzi che costano la meta' le moto non valgono la spesa . poi l'assistenza fa ridere.
 
1815364
1815364 Inviato: 8 Giu 2007 8:20
 

jeanmaren ha scritto:
troppi problemi sulle nuove bmw . Stavo per ordinare una 1200 rt ma mi tengo la mia 1150 rs anche se dovro' togliere il servofreno per stare tranquillo . in ogni modo mi sono pentito alla grande di aver comprato una bmw . i problemi sono troppi e a confronto di mezzi che costano la meta' le moto non valgono la spesa . poi l'assistenza fa ridere.

Non sono tanto daccordo. eusa_naughty.gif
Non sono daccordo sul levare il servofreno,non sono daccordo sul fatto che una bmw non valga la spesa,e non sono daccordo sul fatto che l'assistenza faccia ridere.

Comunque è solo una mia opinione,rispetto la tua.Ogni esperienza è diversa.

Per il discorso del bloccasterzo ho letto anche io che esclude tutti i dispositivi elettronici, quindi dadodado devi ricordarti di metterlo.
Fai conto che sia come ricordarsi di chiudere la macchina e inserire l'allarme.

Fallo anche solo per un periodo di prova così capisci se è tutto lì il guaio o se c'è davvero un'anomalia da qualche parte.Lamps
 
1815572
1815572 Inviato: 8 Giu 2007 8:58
 

come vorei darti ragione, purtroppo e' di dominio pubblico che le Bmw hanno troppi problemi rispetto ad altri marchi meno blasonati e di costo nettamente inferiore . per l'assistenza tecnica abbiamo prezzi da Ferrari e preparazione dei meccanici non sempre all'altezza . Meglio le officine private di fiducia .
Morale : la BMW, non vale ad oggi i soldi spesi , magari forse un tempo si .
insomma : consumano olio , si spengono perche' la bmw continua a mettere le fascette troppo strette ( lo sanno bene ma gli conviene continuare cosi ). le prestazioni sono quelle che sono , , i servofreni sono a rischio ( vedi reclami della polizia tedesca )potrei continuare all'infinito...... . Da possessore di BMW vorrei darti ragione , ma i fatti parlano da soli . La cosa veramente pessima e' che la casa madre se ne sbatte dei nostri reclami .
Volevo acquistare una 1200rs ma ci ho rinunciato solo per le innumerevoli proteste di troppi utenti BMW .

Forse un domani passero' alle jap che costano la meta' e hanno un decimo dei problemi BMW .
 
1815821
1815821 Inviato: 8 Giu 2007 9:35
 

@Dadodado. Hai un'assorbimento anche da spenta troppo elevato. Prova ad andare dal concessionario di Correggio (Re) oppure verifica dal tuo conce l'esecuzione di tutti i richiami . A me lo hanno risolto egregiamente.
Prova il mantenitore BMW !

Per il resto sono parzialmente in accordo con le polemiche !
La qualitaà del mezzo è elevata anche se si paga il marchio. Ma il controllo qualità alla produzione è pessimo. Il gs come comfort , prestazioni , e sopratutto consumo è all'apice della categoria. Esteticamente molto bello , non c'e' paragone con il carotone della KTM ( che invece sembra avere un ottimo impianto frenante )
Nel GS Lascia molto a desiderare il sistema ABS, non il servofreno.
Io ho deciso di girare sull'asciutto senza ABS ! ! troppi allunghi di frenata senza motivo, per colpa di un tombino del menga o una buca del c***o !
 
1815934
1815934 Inviato: 8 Giu 2007 9:52
 

pinel ha scritto:

Io ho deciso di girare sull'asciutto senza ABS ! ! troppi allunghi di frenata senza motivo, per colpa di un tombino del menga o una buca del c***o !

Quoto.
E' questo che capita spesso.
I reclami della polizia tedesca mi fanno ridere.Le moto della polizia non sono uguali a quelle in nostro possesso, poi l'uso che ne fa la polizia, soprattutto in città, non è da paragonare all'utilizzo normale.

Poi ragazzi tenete presente che abbiamo una bmw e siamo iscritti in un forum bmw, e vediamo i problemi bmw. Io che vengo da moto giapponesi posso dire che se vai su moto di una certa caratura giapponesi e vai nei formu dedicati ne trovi delle magagne finche vuoi. Se vuoi una moto che costa poco e va bene finche campi ti vendo la mia sv650s del 2004 con 3000 euro. Dopo però non rimpiangere la guida bmw eh! 0510_sad.gif
 
1820609
1820609 Inviato: 8 Giu 2007 21:55
 

Allora, secondo me le BMW hanno dei pregi che molte jappo si scordano , ma non è questo quello che volevo dire...

ieri mio zio con l'F650 GS è rimasto a piedi causa batteria morta e come successo ad altri il motorino a volte girava ma la moto non partiva, accesa coi cavi non stava accesa...morale secondo me un elemento era mezzo partito.
Siccome la moto era a Milano io sono andato lì ho smontato, fatto un paio di prove e lla fine abbiamo chiamato l'aci che sono socio e mi viene aggratis per portarla a casa.
Oggi a Novara vado per comprargli la batteria(ho un pò più di esperienza in merito) e il "ricambista" mi dice testuali parole: "ormai le batterie per moto sono diventate stagionali, con tutto quello che c'è sulle moto si mangiano in niente, ai voglia".
Secondo me ha ragione!! La batteria della mia F è durata 8 anni, ma non ha nulla che assorbe una volta spenta, la sue invece ha antifurto, manopole, orologio, centralina, fari che non si posso spegnere (mannaggia ai fari) e altre cazzatine... e le batteria sono le stesse icon_sad.gif

E soprattutto la batteria è ad incastro e con più Ampere non si pèuò mettere.
 
1821538
1821538 Inviato: 9 Giu 2007 10:00
 

Ormai , se la moto sta ferma piu' di 10 gg conviene staccare la batteria , se è una cosa fattibile in 3 minuti come sul GS 1200.
 
1822761
1822761 Inviato: 9 Giu 2007 15:37
 

Francamente credo che il problema sia di can-bus, o meglio delle sue anomalie da mezzo a mezzo.
Ad esempio la mia RT ha oramai 2 anni e 35.000 suonati..... la batteria è quella originale, e NON E' MAI STATA STACCATA NE' TENUTA IN CARICA NEANCHE 5 MINUTI, anche di inverno la tengo in garage con batt. attaccata e niente blocco a sterzo o caricabatteria. il risultato: in moto alla prima in un secondo anche dopo 2 mesi di inutilizzo. tra le altre cose la mia è piena di accessori che contribuiscono a "ciucciare" come l'antifurto e le varie centraline esa, abs etc.... francamente non capisco cosa cavolo succede dentro queste benedette (si fa per dire) centraline can bus......... credo che in qualcuna si annidi un gremlins.......
 
1823743
1823743 Inviato: 9 Giu 2007 19:59
 

pinel ha scritto:
.....
Prova il mantenitore BMW ! .....


Si, come soluzione di ripiego. Ma per 18.000 euro (se bastano) penso ci si possa aspettare qualcosa di più.

Forse è il caso di alzare un po' i toni (col concessionario e, se non basta, con BMW Italia).

doppio_lamp.gif
 
1824403
1824403 Inviato: 9 Giu 2007 23:33
Oggetto: mantenitore di carica
 

ciao, la mia k1200s mi è stata venduta con la raccomandazione del conce di utilizzare il mantenitore di carica ( che non ho comprato da lui ma su ebay per 50€ e che ti consiglio di acquistare originale) qualora non si utilizzi la moto per piu di 3 giorni, la causa di tutto, almeno sulla k è l'antifurto
 
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