Derapate...come usare freni e cambio nel modo corretto
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Inviato: 3 Giu 2007 20:23 Oggetto: Derapate...come usare freni e cambio nel modo corretto
Ciao a tutti...premettendo k si voglia derapare in entrata,perche in uscita di potenza nn ho abbastanza cavalli,come vi comportate??
in modo uguale o a seconda del raggio cambiate posizione e stile??
per esempio quando faccio curve sui 70 80 km /h nn mi viene da tirare giu il pèiede interno,ma dovrei farlo??
MrLuco
Senza Benza
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Inviato: 3 Giu 2007 22:26
ma dipende, io il piede giù lo tiro quando mi faccio la mia tiratina
Demonazzo
Senza Targa
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Inviato: 3 Giu 2007 22:38
...a be quello è ovvio...e come imposti la curva??
MrLuco
Senza Benza
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Inviato: 4 Giu 2007 15:32
dipende, di solito faccio una strada tt a curve... arrivo a manetta, freno molto con quello davanti, putto giù 2o 3 marce mollo piano frizione e poi giù in piega, in quella strada il piede l' ho quasi sempre fuori tranne qualke curva veloce
rollo89
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 4 Giu 2007 16:33
o ecco è questo k volevo sapere!!!grazie...allora io faccio in maniera simile,xo apparte i tornanti nn mi viene istintivo tirare giu il piede...forse è questione di abitudine
k ne pensi??
MrLuco
Senza Benza
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Inviato: 4 Giu 2007 16:45
si beh, poi è abitudine, certo ke le curve dove bisogna buttarla giù tanto allora il piede è d' obbligo, almeno x me lo è... se invece è una curva veloce piedi dentro e giù a manetta
rollo89
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 4 Giu 2007 16:52
allora se devo piegare al limite (ma tanto) giù il piede sennò mi struscio la scarpa altrimenti se è veloce tengo i piedi su!!
desmodromo
MotoGp
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Inviato: 4 Giu 2007 16:53
si la questione del piede ti verra automaticsa
leonesalom
Super Sport
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Inviato: 4 Giu 2007 16:57
leonesalom ha scritto:
si la questione del piede ti verra automaticsa
si esatto poi se pieghi poco perdi solo stabilità...quando pieghi tanto è un punto di riferimento (come il ginokkio nelle stradali per esempio)
desmodromo
MotoGp
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Inviato: 4 Giu 2007 21:51
infatti ci sono quelle curve dive nn è necessario piegare troppo nelle quali se si tira fuori il piede è sl d impiccio...sbilancia e basta...almeno ho aperto il topic xk io avevo questa sensazione,ovvero k nn fosse sempre "necessario"
MrLuco
Senza Benza
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Inviato: 4 Giu 2007 21:53
io in pista con un dt 125 elaborato toccavo con lo stivale x terra....la moto è davvero bassissima!
derapata_90
Super Sport
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Inviato: 4 Giu 2007 22:05
Io il piede lo uso solo nelle curve molto strette come rotonde veloci o tornanti veloci dove la velocità e l'assetto tendono a far andare dritta la moto, arrivato a un limite (ognuno ha il suo) di piega se la moto ha ancora tendenza ad andare dritta allora si mette fuori il piede come ulteriore peso verso l'interno, e anche come sicurezza in caso la moto scivoli si puo dare una spinta decisa e farla tornare su.......poi è chiaro che se uno conosce la strada e sa le curve che va ad affrontare il piede viene fuori automaticamente....almeno per me è cosi......
Lucas
Leggenda
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Inviato: 5 Giu 2007 13:06
per derapare in entrata...è già più difficile:
l'importante è andare piano sopratutto le prime volte...
e non derapare mai in entrata su strada rischi un dritto o ancora peggio di cadere
comunque pinzi l'anteriore forte e il posteriore meno...il retro un po' si scarica...quindi poco prima della curva pinzi col posteriore di modo sa bloccare spostando il peso verso l'interno...è verrà spontaneo controsterzare
(meno peggio di così non lo so spiegare )
Francesco19
Minimoto Champ
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Inviato: 5 Giu 2007 19:22
io uso anke il freno motore...freno davanti,molto poco dietro e intanto butto giu due marce....lasciando la frizione la ruota si blocca da se...
MrLuco
Senza Benza
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Inviato: 5 Giu 2007 19:32
ma te hai un 4 t
HuSqY_125_SmS
Super Sport
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Inviato: 5 Giu 2007 19:54
si quella è l unica cosa positiva....
MrLuco
Senza Benza
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Inviato: 5 Giu 2007 20:43
MrLuco ha scritto:
io uso anke il freno motore...freno davanti,molto poco dietro e intanto butto giu due marce....lasciando la frizione la ruota si blocca da se...
quoto
apse
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