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Derapate...come usare freni e cambio nel modo corretto
1784744
1784744 Inviato: 3 Giu 2007 20:23
Oggetto: Derapate...come usare freni e cambio nel modo corretto
 



Ciao a tutti...premettendo k si voglia derapare in entrata,perche in uscita di potenza nn ho abbastanza cavalli,come vi comportate??
in modo uguale o a seconda del raggio cambiate posizione e stile??
per esempio quando faccio curve sui 70 80 km /h nn mi viene da tirare giu il pèiede interno,ma dovrei farlo??
 
1785446
1785446 Inviato: 3 Giu 2007 22:26
 

ma dipende, io il piede giù lo tiro quando mi faccio la mia tiratina icon_wink.gif
 
1785499
1785499 Inviato: 3 Giu 2007 22:38
 

...a be quello è ovvio...e come imposti la curva??
 
1789213
1789213 Inviato: 4 Giu 2007 15:32
 

dipende, di solito faccio una strada tt a curve... arrivo a manetta, freno molto con quello davanti, putto giù 2o 3 marce mollo piano frizione e poi giù in piega, in quella strada il piede l' ho quasi sempre fuori tranne qualke curva veloce icon_twisted.gif
 
1789671
1789671 Inviato: 4 Giu 2007 16:33
 

o ecco è questo k volevo sapere!!!grazie...allora io faccio in maniera simile,xo apparte i tornanti nn mi viene istintivo tirare giu il piede...forse è questione di abitudine
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
k ne pensi??
 
1789760
1789760 Inviato: 4 Giu 2007 16:45
 

si beh, poi è abitudine, certo ke le curve dove bisogna buttarla giù tanto allora il piede è d' obbligo, almeno x me lo è... se invece è una curva veloce piedi dentro e giù a manetta icon_twisted.gif
 
1789812
1789812 Inviato: 4 Giu 2007 16:52
 

allora se devo piegare al limite (ma tanto) giù il piede sennò mi struscio la scarpa icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif altrimenti se è veloce tengo i piedi su!!
 
1789815
1789815 Inviato: 4 Giu 2007 16:53
 

si la questione del piede ti verra automaticsa
 
1789851
1789851 Inviato: 4 Giu 2007 16:57
 

leonesalom ha scritto:
si la questione del piede ti verra automaticsa


si esatto poi se pieghi poco perdi solo stabilità...quando pieghi tanto è un punto di riferimento (come il ginokkio nelle stradali per esempio)
 
1792179
1792179 Inviato: 4 Giu 2007 21:51
 

infatti ci sono quelle curve dive nn è necessario piegare troppo nelle quali se si tira fuori il piede è sl d impiccio...sbilancia e basta...almeno ho aperto il topic xk io avevo questa sensazione,ovvero k nn fosse sempre "necessario"
icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1792199
1792199 Inviato: 4 Giu 2007 21:53
 

io in pista con un dt 125 elaborato toccavo con lo stivale x terra....la moto è davvero bassissima!
 
1792293
1792293 Inviato: 4 Giu 2007 22:05
 

Io il piede lo uso solo nelle curve molto strette come rotonde veloci o tornanti veloci dove la velocità e l'assetto tendono a far andare dritta la moto, arrivato a un limite (ognuno ha il suo) di piega se la moto ha ancora tendenza ad andare dritta allora si mette fuori il piede come ulteriore peso verso l'interno, e anche come sicurezza in caso la moto scivoli si puo dare una spinta decisa e farla tornare su.......poi è chiaro che se uno conosce la strada e sa le curve che va ad affrontare il piede viene fuori automaticamente....almeno per me è cosi......
 
1795207
1795207 Inviato: 5 Giu 2007 13:06
 

per derapare in entrata...è già più difficile:
l'importante è andare piano sopratutto le prime volte...
e non derapare mai in entrata su strada rischi un dritto o ancora peggio di cadere icon_wink.gif
comunque pinzi l'anteriore forte e il posteriore meno...il retro un po' si scarica...quindi poco prima della curva pinzi col posteriore di modo sa bloccare spostando il peso verso l'interno...è verrà spontaneo controsterzare icon_wink.gif
(meno peggio di così non lo so spiegare icon_lol.gif )
 
1798391
1798391 Inviato: 5 Giu 2007 19:22
 

io uso anke il freno motore...freno davanti,molto poco dietro e intanto butto giu due marce....lasciando la frizione la ruota si blocca da se...
 
1798467
1798467 Inviato: 5 Giu 2007 19:32
 

ma te hai un 4 t
 
1798654
1798654 Inviato: 5 Giu 2007 19:54
 

si quella è l unica cosa positiva....
 
1799078
1799078 Inviato: 5 Giu 2007 20:43
 

MrLuco ha scritto:
io uso anke il freno motore...freno davanti,molto poco dietro e intanto butto giu due marce....lasciando la frizione la ruota si blocca da se...


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